Jump to content
torino juventina

La UEFA vorrebbe escludere dalle coppe per 2 anni Juventus, Real Madrid e Barcellona per la Superlega, e apre ufficialmente inchiesta (sospesa pro tempore)....Ma poi manda invito ai 3 club perchè sa di essere in torto

Recommended Posts

548 posts
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Ma la gerarchia delle fonti caxxo non si studia più poi?!

:sventola::sventola::sventola::sventola:

E' un po' come l'occhio della madre, gli stivali dei soldati, il montaggio analogico....the

13,736 posts

Ma davvero pensate che Agnelli sia uno sprovveduto? E con lui Elkann? 

Non stiamo parlando di Ferrero o Pulvirenti .asd

Se hanno deciso di andare allo scontro è perché hanno la certezza di vincere.

• Like 2

548 posts
Adesso, JUtente ha scritto:

Certezza, non saprei, ma diciamo che hanno qualche garanzia di raggiungere lo scopo.

Che poi non sappiamo esattamente quale sia, eh?

Perchè il gioco qua è oltremodo strategico e sottile.

• Like 1

2,565 posts
1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Ma esatto.

E' come se noi facciamo un comunicato dicendo:"Domenica andremo in autostrada a 200 km/h", e la stradale ti fa la multa perchè il codice della strada dice che puoi andare a 130, anche se di fatto non sei andato a 200 km/h ma hai solo detto di volerlo fare..

La modifica dello statuto FIGC non penso miri ad escludere la Juve per quello che (non) ha fatto. Non ci sono basi, giustificazioni e motivi (Tebas lo ha spiegato).

La norma credo sia stata introdotta per venire accettata all'atto dell'iscrizione al prossimo campionato, in modo da porre una sorta di freno ad azioni similari.

Ora, le ipotesi possono essere 2:

1) La Juve accetta senza obiettare e si iscrive, conscia che la norma ha validità ampiamente discutibile in caso in futuro la SL prenda vita.

2) La Juve obietta la norma, ma chiede l'iscrizione ugualmente. Penso che sarebbe una questione che si risolverebbe abbastanza velocemente: è una norma evidentemente monopolistica e non accettabile.

A mio avviso, per semplicità, la Juve percorrerà la strada 1), per poi aprire il caso ad iscrizione avvenuta. E secondo me Gravina ed Agnelli se lo sono già detti.

In ogni caso, parlare di esclusione dalla serie A è parlare del nulla. 

• Like 3

1,653 posts

La UEFA ha deciso di andare contro la sentenza di un tribunale ordinario........tanti auguri.

10,306 posts

io tutta sta sicumera dopo il 2006 non ce l'ho più e quindi al momento resto in disparte

Spero che Agnelli sappia cosa stia facendo perché se mi cancella la Juve vorrò la sua testa. In senso letterale

• Like 2

1,711 posts
56 minuti fa, SMILEY ha scritto:

Ma vendono cosa?  e soprattutto da dove i nuovi padroni del marchio potrebbero ricominciare?  Intanto avete considerato che davanti a una punizione Uefa e l'esclusione della A i giocatori potrebbero tranquillamente stracciare il contratto?

Nel momento in cui dovesse meo perdere il processo gli Agnelli non avrebbero più alcun interesse ad investire nella Juventus perché il gioco non varrebbe la candela.

La nuova proprietà successivamente dovrebbe trattare con la UEFA per il rientro nei ranghi

2,392 posts
27 minuti fa, Shaft ha scritto:

Non ci sono 3 club contro 200. Ci sono 3 club che stanno facendo la guerra ad un monopolio che nella realtà non può esistere.

E chi la doveva fare la guerra? Le inglesi non possono causa Brexit..rimanevano spagnole e italiane 

27,625 posts
6 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

io tutta sta sicumera dopo il 2006 non ce l'ho più e quindi al momento resto in disparte

Spero che Agnelli sappia cosa stia facendo perché se mi cancella la Juve vorrò la sua testa. In senso letterale

Si però quando la proprietà non si difende non va bene e quando si difende, non va bene uguale.

27,625 posts
1 minuto fa, raffa072 ha scritto:

E chi la doveva fare la guerra? Le inglesi non possono causa Brexit..rimanevano spagnole e italiane 

E infatti fanno bene a farla, poi non sappiamo nemmeno cosa ci sia sul tavolo.

23,590 posts
20 minuti fa, OompaLoompa37 ha scritto:

Sì, vero. Ma lui ha detto una cosa, mentre la norma (nascosta al pubblico) direbbe questo:

«Ai fini della iscrizione al campionato la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla Uefa e dalla FIGC. La partecipazione a queste competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute comporta la decadenza della affiliazione»

Ciò implica che tu non possa iscriverti al campionato dopo aver partecipato a tornei di associazioni private non riconosciute. Finché non avviene il fatto, non si può squalificare nessuno. A quel punto poi decadi dall'affiliazione alla FIGC.

partecipare significa prendere parte o essere partecipe, il senso della norma è quello che intende la uefa, altrimenti perché affrettarsi a farla

piuttosto bisogna vedere se la figc vuole assumersi il rischio di andare contro un'ordinanza di un tribunale in materia di libero mercato, non di giustizia sportiva

perché l'ordinanza riguarda da vicino anche le federazioni nazionali

818 posts
11 minuti fa, JUtente ha scritto:

Io delle certezze degli Agnelli, intesa come famiglia ho grossi dubbi. Delle loro capacità anche.

Non fosse stato per Marchionne sarebbero colati a picco nel 2004 e cancellati dall'industria italiana.

Non vanno mai allo scontro perchè mai hanno la totale certezza di vincere e cercano di limitare i danni preventivamente. Questa volta vanno in guerra perchè il non far nulla gli procurerebbe più perdite che l'agire, a riprova del fatto che la situazione della Juve è disastrosa, ben oltre quello che vogliono dirci prima del 30 giugno

La perdita juve a fine anno potrebbe essere tra i 200 e i 250 milioni, un meteorite farebbe una voragine meno grossa e profonda...

10,306 posts
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si però quando la proprietà non si difende non va bene e quando si difende, non va bene uguale.

a me frega c***i delle frasi fatte o ad effetto

io vedo che dal 2006 ce la prendiamo nel c**o a ripetizione dal punto di vista giuridico, quindi non mi fido di gente a caso che parla di norme o sentenze

• Like 2

818 posts
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Bisognerebbe scegliersi le battaglie giuste e difendersi solo quando il nemico poi ti permette ti attaccare.

Qui è difficile anche solo pensare di abbattere una rete che vada dall'UEFA al Tas a Bruxelles.

27,625 posts
1 minuto fa, Mandalorian ha scritto:

Io delle certezze degli Agnelli, intesa come famiglia ho grossi dubbi. Delle loro capacità anche.

Non fosse stato per Marchionne sarebbero colati a picco nel 2004 e cancellati dall'industria italiana.

Non vanno mai allo scontro perchè mai hanno la totale certezza di vincere e cercano di limitare i danni preventivamente. Questa volta vanno in guerra perchè il non far nulla gli procurerebbe più perdite che l'agire, a riprova del fatto che la situazione della Juve è disastrosa, ben oltre quello che vogliono dirci prima del 30 giugno

La perdita juve a fine anno potrebbe essere tra i 200 e i 250 milioni, un meteorite farebbe una voragine meno grossa e profonda...

Bhe devi essere proprio un cretino se hai un holding che ogni anno tira su 170 miliardi.

• Like 3

27,625 posts
1 minuto fa, Wizi of Oz ha scritto:

io vedo che dal 2006 ce la prendiamo nel c**o a ripetizione dal punto di vista giuridico, quindi non mi fido di gente a caso che parla di norme o sentenze

Non sono frasi fatte o ad effetto, ma la realtà. Non ci va bene mai nulla, sia in un senso che nell'altro.

27,625 posts
2 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Bisognerebbe scegliersi le battaglie giuste e difendersi solo quando il nemico poi ti permette ti attaccare.

Qui è difficile anche solo pensare di abbattere una rete che vada dall'UEFA al Tas a Bruxelles.

Guarda che non é un telefilm eh. Se 3 squadre hanno deciso di andare avanti significa che sono consapevoli di quello che fanno.

22,995 posts
1 minuto fa, Wizi of Oz ha scritto:

È  anche la mia paura eh..

Io ci fosse stato solo JE a condurre sta battaglia mi sarei già fatto il segno della croce e cagato addosso.. 

Diciamo che prendo fiducia dalla presenza di Agnelli, Perez e laporta.

Ma non sono sicuro di nulla.

Il 2006 insegna.

Speriamo bene

• Like 1

13,736 posts
5 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Intanto però non sono colati a picco, anzi... e qualcuno Marchionne lo ha scelto.

Io da semplice tifoso tendo umilmente a fidarmi di chi ne sa sicuramente più di me

10,306 posts
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Non sono frasi fatte o ad effetto, ma la realtà. Non ci va bene mai nulla, sia in un senso che nell'altro.

punto 1 siamo una comunità e non l'intestino di un verme, quindi ognuno la pensa come diavolo vuole

punto 2 anche nel 2006 c'era gente che diceva ma ti pare che fanno sta cosa alla Juve ahah, oppure citava articoli di sentenze passate e sono 15 anni che i tribunali si dichiarano incompetenti 

punto 3 ho detto spero Agnelli sappia quello che fa, mica ho detto che è un cojone

punto 4 a me interessa il destino della squadra che tifo, non le persone che la interpretano

• Like 1
  • Thanks 1

1,034 posts
20 minutes ago, JUtente said:

Si come no. Agnelli aveva anche la certezza della SL (possibilita’ di successo? 100%!!!!) e la certezza  che con le Inglesi c’era un patto di sangue. Ah, dimenticavo: e fiducia assoluta nella guida di Pirlo.  Come non essere ottimisti sulle certezze di agnelli?

• Thanks 1

818 posts
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Bhe devi essere proprio un cretino se hai un holding che ogni anno tira su 170 miliardi.

Rileggiti la storia degli Agnelli del XXI secolo e quanto valeva l'allora IFI nel 2004.

Quanto valeva Fiat (ad un passo dal fallimento e dalla bancarotta). La ristrutturazione di Fiat e la fusione ha permesso che a pioggia potessero nuovamente investire in settori strategici. E l'artefice geniale di questa rinascita non è stato alcun componente di quella famiglia ma Sergio Marchionne

"Hai una holding" è errata come espressione, "erediti una holding" è la giusta espressione nel caso di John Elkann che non è Elon Musk, Bill Gates, Jeff Bezos, Steve Jobs etc...gente che è partita con un centesimo ed ha creato imperi

561 posts
Posted (edited)

la Juventus paga il fatto di non avere una città alla spalle. La tifoseria è polverizzata in ogni angolo dello stivale, perché in qualsiasi altra piazza d'italia si sarebbero presentati in migliaia sotto la sede. Qui stanno giocando sull'esistenza stessa della Juventus, di cui sono gl'attuali proprietari ma non i proprietari in senso assoluto.

Forse nessuna società ha avuto una unica famiglia a capo come è stato per la Juventus,  ma ciò non gli da il diritto di farci sparire.

Mettessero in vendita la società.

Edited by MNbianconera

818 posts
6 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

punto 1 siamo una comunità e non l'intestino di un verme, quindi ognuno la pensa come diavolo vuole

punto 2 anche nel 2006 c'era gente che diceva ma ti pare che fanno sta cosa alla Juve ahah, oppure citava articoli di sentenze passate e sono 15 anni che i tribunali si dichiarano incompetenti 

punto 3 ho detto spero Agnelli sappia quello che fa, mica ho detto che è un cojone

punto 4 a me interessa il destino della squadra che tifo, non le persone che la interpretano

Quoto al 10000%

• Like 1

3,256 posts
Posted (edited)
11 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

È  anche la mia paura eh..

Io ci fosse stato solo JE a condurre sta battaglia mi sarei già fatto il segno della croce e cagato addosso.. 

Diciamo che prendo fiducia dalla presenza di Agnelli, Perez e laporta.

Ma non sono sicuro di nulla.

Il 2006 insegna.

Speriamo bene

Se c'è una cosa che insegna il 2006 è che se ti appecori poi non puoi meravigliarti del fastidioso senso di occupazione rettale da parte di chiunque abbia il piacere di usare il tuo sfintere come parcheggio temporaneo di oggetti dildoformi di varia misura.

Vedremo ' sto giro chi ride per ultimo.

Edited by SirJohn
  • Like 6