Jump to content
torino juventina

La UEFA vorrebbe escludere dalle coppe per 2 anni Juventus, Real Madrid e Barcellona per la Superlega, e apre ufficialmente inchiesta (sospesa pro tempore)....Ma poi manda invito ai 3 club perchè sa di essere in torto

Recommended Posts

3,661 posts
10 minutes ago, Jamaine said:

Quel pusillanime di alciato, giornalista da 2 soldi. Si mi permetto di criticarlo aspramente, nonostante io non sia giornalista.

Che senso ha fare interviste del genere? 

Se ti reputi un giornalista vero chiedi anche delle mancate sanzioni per il ffp a psg e city, fai domande scomode riguardo il perchè si è aumentato lo stipendio in piena pandemia.

Poi per coscienza chiedi un piccolo momento di ricordo e cordoglio per l'heysel,

chiedi se in segno di rispetto ci sarà un minuto di silenzio prima della finale che cade nella stessa data, invece nulla...

Guardalo negli occhi alciato, grande!

Gli ha chiesto del possibile ripescaggio del Napoli (?) e nulla sul provvedimento cautelare del Tribunale di Madrid. Non so se è incapace o in malafede

1,402 posts
5 ore fa, ampeg ha scritto:

L’ultimo tradimento a Juve, Real e Barcellona: “Sciogliete la Superlega”

Giu 5, 2021

Le sei squadre inglesi coinvolte nella Superlega chiederanno a Florentino Perez di sciogliere la società creata per lanciare il torneo

Altro brutto colpo per la Superlega. I sei club inglesi inizialmente coinvolti nel progetto (Manchester United, Manchester City, Liverpool, Arsenal, Chelsea e Tottenham) chiederanno infatti a Florentino Perez, in qualità di presidente, di sciogliere la società creata in comune per lanciare il torneo.

Lo rivela ‘ESPN’, aggiungendo che anche Milan, Inter e Atletico Madrid sarebbero d’accordo con la mossa, che dovrebbe essere formalizzata nei prossimi giorni.

Superlega, ora le inglesi vogliono sciogliere la società

Perez a quel punto avrà dalle 2 alle 4 settimane di tempo per convocare un’apposita assemblea. Altrimenti, dovesse respingere la richiesta, le inglesi sarebbero pronte a portare la questione in tribunale.

I tre club superstiti (Juventus, Real Madrid e Barcellona) non sembrano comunque avere intenzione di fare passi indietro, almeno per il momento. Questo nonostante l’apertura ufficiale di un procedimento a loro carico da parte della UEFA, che potrebbe escluderli dalle coppe europee per una o più stagioni.

Se ci sanzionano, andremo al TAS e siamo sicuri di vincere” ha affermato recentemente il presidente del Barça Joan Laporta. Gli ha fatto subito eco Andrea Agnelli, sottolineando che la creazione della Superlega debba essere intesa come “un disperato grido di aiuto e non come un colpo di Stato”.

La questione è anche pendente presso la Corte di Giustizia dell’Unione Europea, che quanto prima dovrà pronunciarsi, mediante un’attesissima sentenza, per decidere se le attività della UEFA siano lesive della libera concorrenza. Tutto fa presagire, insomma, una bollente estate di ricorsi giudiziari.

https://www.serieanews.com/2021/06/05/superlega-club-inglesi-scioglimento-florentino-perez-ricorso-uefa/

A leggere questa notizia mi viene in mente quello che si diceva tempo fa del contratto, che prevederebbe automaticamente lo scioglimento della SL nel caso in cui ci fosse l'abbandono di almeno il 75% dei sottoscrittori

Questa sarebbe l'unica variabile che potrebbe mettere la fine al primo tentativo di SL, anche se, in questo caso, io mi auguro che i tre club la ripropongano nuovamente

19,416 posts

La juve, senza cuore e stile che omaggia in quel modo Fabione Paratici...:siffle:

Per il resto, c'è l'analisi spietata del presidente(tutti che fanno finta di essere usciti dall'uovo)contro la claque che sta affondando l'intero calcio europeo...#ilmiopresidente.:Zebra:

• Like 1

13,622 posts
17 minuti fa, clic ha scritto:

hai centrato il problema...

...inglesi che si sentono padroni di tutto ed invece non sono padroni di un c....o e tedeschi che dall alto della loro boria pensano sempre di stare dalla parte della ragione.....

...l inghilterra non e' piu europa , sono comandati da Arabi , che c 'entrano con la champions europeean league......

.

Il punto non è questo, se metti in vendita la squadra ed io ho le risorse per comprarla nessuno me lo può impedire legalmente, sia che abiti a Zagarolo, Ryad, Topeka o nel Borneo. Li ci puoi fare poco, ma uso questo come gancio per fare una considerazione

Arsenal - George Kroenke - USA

Manchester United - Joel ed Auram Glazer USA

Manchester City - Khaldun Al Mubarak - EAU

Liverpool - Tom Werner - USA

Chelsea - Roman Abramovich - Russia

Tottenham - Joe Levy ENG

Milan - Proprietà fondo Eliott - USA - presidente Scaroni Italia

Inter - Steven Zhang - Cina

Juventus - Andrea Agnelli - Italia

Barcellona - Juan Laporta - Spagna

Real Madrid - Florentino Perez - Spagna

Atletico Madrid - Enrique Cerezo - Spagna

Delle nove squadre che si sono sfilate sette sono a proprietà differente dal la nazione di affiliazione solo Tottnham e Atletico sono a proprietà rispettivamente inglese e spagnola, mentre le tre che resistono sono tutte a dirigenza autoctona. Tutto ciò ha un qualche significato? Probabilmente no, ma non si può non notare come anche le altre due italiane, tanto per fare un esempio, siano gestite da stranieri che con il calcio non hanno grande esperienza se non in tempi abbastanza recenti.

Siamo sicuri che con Moratti e Berlusconi amcora al timone delle milanesi la storia (per loro ) in termini di SL non sabebbe diversa?

Dei cinque maggiori campionati Delle squadre di Premier League solo Tottenham, Brighton, Newcastle e West Ham sono prprietà inglese, in Italia, Bologna, Parma, Roma, Milan, Inter spagna Valencia Valladolid e Granada

3,005 posts

A quanto pare UEFA e FIFA hanno ricevuto l'ordinanza del giudice del tribunale commerciale di Madrid che vieta di operare sanzioni nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona, i tre club ancora dentro il progetto Superlega.  Sarà una bollente estate .

535 posts
A quanto pare UEFA e FIFA hanno ricevuto l'ordinanza del giudice del tribunale commerciale di Madrid che vieta di operare sanzioni nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona, i tre club ancora dentro il progetto Superlega.  Sarà una bollente estate .

L’ordinanza quindi impone ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

15,717 posts

A sentire il sentimento popolare che soffia dalle nostre parti, AA sta combattendo per raggiungere dei privilegi abbietti a discapito dei napoli di turno.

Al 99% parteggiano per i monopolisti.

Solo questo vi dovrebbe far capire quale è la via giusta da seguire .asd

843 posts
Posted (edited)
37 minuti fa, Arminius ha scritto:

Il punto non è questo, se metti in vendita la squadra ed io ho le risorse per comprarla nessuno me lo può impedire legalmente, sia che abiti a Zagarolo, Ryad, Topeka o nel Borneo. Li ci puoi fare poco, ma uso questo come gancio per fare una considerazione

Arsenal - George Kroenke - USA

Manchester United - Joel ed Auram Glazer USA

Manchester City - Khaldun Al Mubarak - EAU

Liverpool - Tom Werner - USA

Chelsea - Roman Abramovich - Russia

Tottenham - Joe Levy ENG

Milan - Proprietà fondo Eliott - USA - presidente Scaroni Italia

Inter - Steven Zhang - Cina

Juventus - Andrea Agnelli - Italia

Barcellona - Juan Laporta - Spagna

Real Madrid - Florentino Perez - Spagna

Atletico Madrid - Enrique Cerezo - Spagna

Delle nove squadre che si sono sfilate sette sono a proprietà differente dal la nazione di affiliazione solo Tottnham e Atletico sono a proprietà rispettivamente inglese e spagnola, mentre le tre che resistono sono tutte a dirigenza autoctona. Tutto ciò ha un qualche significato? Probabilmente no, ma non si può non notare come anche le altre due italiane, tanto per fare un esempio, siano gestite da stranieri che con il calcio non hanno grande esperienza se non in tempi abbastanza recenti.

Siamo sicuri che con Moratti e Berlusconi amcora al timone delle milanesi la storia (per loro ) in termini di SL non sabebbe diversa?

Dei cinque maggiori campionati Delle squadre di Premier League solo Tottenham, Brighton, Newcastle e West Ham sono prprietà inglese, in Italia, Bologna, Parma, Roma, Milan, Inter spagna Valencia Valladolid e Granada

*****atti non so, ma il Berlusca sicuramente sarebbe dentro alla SL eccome se sarebbe dentro. 

Edited by AleJuve90

535 posts

Ma solo per le 3 restanti o per tutti? Quindi niente donazione e -5% degli incassi stadio delle partite di coppa

843 posts
3 minuti fa, cate79 ha scritto:

Che Juve,Barca e Real non possono essere escluse dalle coppe, ergo vi rompiamo il c**o se lo fate.

• Like 1

843 posts

Caro Ceferin comincia a far le valigie che te ne torni in Slovenia. 

3,005 posts
9 minuti fa, cate79 ha scritto:

#ElConfidential: #UEFA e #FIFA hanno ricevuto l'ordinanza del tribunale di #Madrid. In caso di esclusione di #Juventus, #RealMadrid e #Barcellona dalla #ChampionsLeague, potrebbero scattare sanzioni per gli organismi presieduti da #Ceferin e #Infantino.

21,592 posts
1 ora fa, Jamaine ha scritto:

Quel pusillanime di alciato, giornalista da 2 soldi. Si mi permetto di criticarlo aspramente, nonostante io non sia giornalista.

Che senso ha fare interviste del genere? 

Se ti reputi un giornalista vero chiedi anche delle mancate sanzioni per il ffp a psg e city, fai domande scomode riguardo il perchè si è aumentato lo stipendio in piena pandemia.

Poi per coscienza chiedi un piccolo momento di ricordo e cordoglio per l'heysel,

chiedi se in segno di rispetto ci sarà un minuto di silenzio prima della finale che cade nella stessa data, invece nulla...

Guardalo negli occhi alciato, grande!

Alciato è da anni il maggiordomo di Galliani.  Un Fantozzi servile verso i padroni. Peccato perché da giovane mi piaceva.

1,038 posts
31 minuti fa, cate79 ha scritto:

Ma solo per le 3 restanti o per tutti? Quindi niente donazione e -5% degli incassi stadio delle partite di coppa

ningún incumplimiento de los estatutos o reglas FIFA, UEFA, sus miembros asociados (incluidas las federaciones nacionales), confederaciones, o ligas nacionales o domésticas, cuyo origen sea la preparación, puesta en marcha o participación en la Superliga Europea de fútbol podrá ser alegado por los miembros asociados de FIFA o UEFA, confederaciones, clubes licenciatarios o las ligas nacionales o domésticas, como causa de sanción, exclusión, reclamación, o cualquier otra medida análoga, frente a los clubes, directivos y personal de los clubes o jugadores en las competiciones internacionales o domésticas.

Riguarda tutte le società che compongono la SL.

https://as00.epimg.net/descargables/2021/04/20/184303c283180aada81369542eb7fb64.pdf

• Like 1

535 posts

#ElConfidential: #UEFA e #FIFA hanno ricevuto l'ordinanza del tribunale di #Madrid. In caso di esclusione di #Juventus, #RealMadrid e #Barcellona dalla #ChampionsLeague, potrebbero scattare sanzioni per gli organismi presieduti da #Ceferin e #Infantino.

E per la serie A? Va a cascata giusto? Fifa uefa figc?

535 posts

ningún incumplimiento de los estatutos o reglas FIFA, UEFA, sus miembros asociados (incluidas las federaciones nacionales), confederaciones, o ligas nacionales o domésticas, cuyo origen sea la preparación, puesta en marcha o participación en la Superliga Europea de fútbol podrá ser alegado por los miembros asociados de FIFA o UEFA, confederaciones, clubes licenciatarios o las ligas nacionales o domésticas, como causa de sanción, exclusión, reclamación, o cualquier otra medida análoga, frente a los clubes, directivos y personal de los clubes o jugadores en las competiciones internacionales o domésticas.

Riguarda tutte le società che compongono la SL.
https://as00.epimg.net/descargables/2021/04/20/184303c283180aada81369542eb7fb64.pdf

Ok mi hai risposto tu , figc compresa !

45,969 posts

Vediamo come ci portano in tribunale le inglesi...

:261:

1,038 posts
4 minuti fa, cate79 ha scritto:

Ok mi hai risposto tu , figc compresa !

:sisi:

1,092 posts
4 hours ago, Charlie^ said:

Ci giocavo da ragazzino, a livello amatoriale. Facevo il terzino destro. So cosa significa la sottovalutazione dell'avversario.

Qui però si parla di altro. Il sistema calcio è al collasso e l'attuale status va verso il dominio di squadre comprate da petroarabi che fino a ieri non valevano un albinoleffe qualsiasi.

Io dico che un'eventuale SL dovrebbe prevedere la presenza dei grandi club storici europei, Ajax compreso. 

La UEFA continua a organizzare i suoi trofei, chi glielo impedisce? Ma non puoi togliere il diritto ai club storici di poter amministrare il frutto dei loro investimenti senza dover sottostare al parassitismo di un intermediario che oltre a papparsi gran parte dei proventi che NON ha prodotto, assume atteggiamenti da cartello della droga messicano.

In sostanza a me non interessa se l'Atalanta per una-due stagioni ci arriva davanti. Può capitare, bravissimi loro.
Ma club come Juventus e Real Madrid sono la storia del calcio, e se vogliono organizzare un torneo per conto loro per aumentare spettacolo e introiti non puoi impedirglielo, così come nessuno impedirebbe all'Atalanta di giocarsi un torneo UEFA.

Charlie, siamo sostanzialmente d’accordo sulla storia - anche se per definizione la storia e’ in movimento, e riconosce i cambiamenti - e meno male che sia cosi’,  perche’ ai tempi del ‘grande Torino’ eravamo la seconda squadra in citta’.  

Ma il problema degli sceicchi e oligarchi che vincono perche’ spendono dieci volte piu’ degli altri (malattia mortale del calcio, peraltro introdotta dal signor Perez piu’ di chiunque altro) ha una soluzione molto ovvia: il salary cap. La SL era concettualmente sbagliata.  Il circuito semichiuso e’ troppo odioso, e distrugge il significato di tutti i campionati nazionali.  Ci vuole una formula che integri gli aspetti buoni della SL (e ci sono) con la salvaguardia di un accesso aperto, senza posti garantiti, che riconosce le classifiche.   E’ possibile.  Ma Perez e Agnelli dovranno rendersene conto.  

6,324 posts
2 minuti fa, cantona ha scritto:

Charlie, siamo sostanzialmente d’accordo sulla storia - anche se per definizione la storia e’ in movimento, e riconosce i cambiamenti - e meno male che sia cosi’,  perche’ ai tempi del ‘grande Torino’ eravamo la seconda squadra in citta’.  

Ma il problema degli sceicchi e oligarchi che vincono perche’ spendono dieci volte piu’ degli altri (malattia mortale del calcio, peraltro introdotta dal signor Perez piu’ di chiunque altro) ha una soluzione molto ovvia: il salary cap. La SL era concettualmente sbagliata.  Il circuito semichiuso e’ troppo odioso, e distrugge il significato di tutti i campionati nazionali.  Ci vuole una formula che integri gli aspetti buoni della SL (e ci sono) con la salvaguardia di un accesso aperto, senza posti garantiti, che riconosce le classifiche.   E’ possibile.  Ma Perez e Agnelli dovranno rendersene conto.  

La SL così come concepita non vedrà la luce, almeno non nei prossimi anni. 

Ora è la questione giudiziaria ad essere centrale. 

809 posts
2 ore fa, dovsto ha scritto:

A leggere questa notizia mi viene in mente quello che si diceva tempo fa del contratto, che prevederebbe automaticamente lo scioglimento della SL nel caso in cui ci fosse l'abbandono di almeno il 75% dei sottoscrittori

Questa sarebbe l'unica variabile che potrebbe mettere la fine al primo tentativo di SL, anche se, in questo caso, io mi auguro che i tre club la ripropongano nuovamente

Se così fosse. lo scioglimento sarebbe automatico da tempo.

Comunque, a prescindere dall'esistenza o meno della superleague, ormai ci sarà una pronuncia della corte europea, e questo è quello a cui si voleva arrivare.

809 posts
40 minuti fa, Gelone ha scritto:

Vediamo come ci portano in tribunale le inglesi...

:261:

Sarebbe interessante capire a quale tribunale? Uno europeo? .asd

7,349 posts
26 minuti fa, cantona ha scritto:

Il Salary Cap è previsto dalla SuperLeague.

poi che il meccanismo "a inviti" sia opinabile, se ne può parlare. 

7,507 posts

Beh sembra proprio che passo dopo passo tutti i tasselli stanno andando ad incastrarsi. L'UEFA è improbabile vinca contro Florentino. Anche se fanno il processo in Svizzera.

11,822 posts
15 minuti fa, Andystars ha scritto:

Beh sembra proprio che passo dopo passo tutti i tasselli stanno andando ad incastrarsi nel di dietro di Ceferin … 

Fixed … sefz