Jump to content
torino juventina

La UEFA vorrebbe escludere dalle coppe per 2 anni Juventus, Real Madrid e Barcellona per la Superlega, e apre ufficialmente inchiesta (sospesa pro tempore)....Ma poi manda invito ai 3 club perchè sa di essere in torto

Recommended Posts

1,931 posts

Mi chiedo se una società quotata in borsa possa permettersi una battaglia, diciamo così, ideologica per la quale rischia di dover rinunciare a una fonte consistente dei suoi introiti.

Il golpe è andato male, non so quanto convenga incaponirsi quando il grosso degli alleati se l'è già data a gambe, tanto vale fare buon viso a cattivo gioco e aspettare tempi e persone migliori.

1,077 posts
1 minuto fa, Lemon11 ha scritto:

Si sta consumando una delle giornate più buie della storia della Juve e qui qualcuno esulta 

Mah 

Faccio due calcoli: 9x300 mln=2, 7 mrd che diviso le tre rimaste fanno 900 mln a testa...insomma un po' come Marchionne fece con la Gm incassando quei miliardi con cui rilanciò la Fiat un po' di anni fa

5,334 posts

Con questa mossa si giocherà tutto il credito che si era guadagnato con lo slogan " Il calcio è del popolo1! 1! 1! "

Bye bye ceferin

4,660 posts
Posted (edited)

Certo andiamo in causa con Uefa e altri 9 club.... Ci inimicheremo il mondo intero per quella cazzata galattica della Superlega... Non credo ne valga la pena anche se l'uefa è una accolita di buffoni... 

Edited by carlangelo
  • Like 1

11,632 posts
Adesso, arboreto ha scritto:

Faccio due calcoli: 9x300 mln=2, 7 mrd che diviso le tre rimaste fanno 900 mln a testa...insomma un po' come Marchionne fece con la Gm incassando quei miliardi con cui rilanciò la Fiat un po' di anni fa

Sai quante volte l ho sentita la storia di risarcimenti milionari che dovevano mettere in ginocchio il sistema dopo la farsa di Calciopoli ?

milioni di volte

La Juventus e AA si stanno scavando la fossa.

Stare senza Europa sarebbe la fine economica della Juventus. Nessun risarcimento eventuale e postumo (si parla di anni nel caso...) ti salverebbe 

Beati voi che non vedete il rischio enorme che sta correndo la juve 

• Like 2
  • Thanks 1

7,507 posts
Posted (edited)
9 minutes ago, vlataskaaaa said:

Battaglia di cosa, dove vai a parare, in 3 so rimasti.

3

tre

three

drei

trois

tres

Hanno ragione? Può essere. Hanno torto? Idem. 

Non è questo il fulcro della questione, adesso

No. Oggi l'UEFA, in ambito di DIRITTO EUROPEO ha appena commesso un REATO. E' solo il Primo passo per una battaglia legale. Mi pare OVVIO che alle 3 interessi che venga riconosciuto che l'UEFA NON PUO' ESERCITARE NESSUN MONOPOLIO NEL CALCIO. Ed i 3 hanno concretissime possibilità di VINCERE LA GUERRA. Inoltre, sempre per il Diritto Europeo, l'UEFA NON può escludere nessuna Squadra e tantomeno punirla. Può fare accordi, ma NON possono essere VINCOLANTI. E anche questo accordo è un REATO per il Diritto Europeo, perchè dice che queste Squadre DEVONO sottostare all'UEFA che esercita un monopolio che NON può avere.

Edited by Andystars
  • Like 1
  • Thanks 2

1,324 posts

Leggendo questo topic si capisce perche` gli italiani le guerre le perdono sempre.

• Like 5

3,661 posts
Posted (edited)

Dimenticate che c'è un provvedimento del tribunale di Madrid che è equivalente a quello del tribunale di Monaco di Baviera quando la FIBA minaccio sanzioni ai club dell'Eurolega, quindi non potrà essere preso alcun provvedimento nei confronti dei 3 club

Le norme dello stato/comunitarie sono superiori a quelle sportive. Qualora la Uefa dovesse insistere si troverebbe con una sentenza definitiva che da ragione ai 3 club e questo sarebbe un precedente pericoloso per loro

Edited by Sisifo

23,670 posts

prima di sparare sentenze catastrofiste aspetterò un comunicato ufficiale della società, perché prima o poi dovrà farlo

probabilmente a campionato finito

4,053 posts

Scommetto 10 euro che tempo un paio di anni, la SuperLega vedrà la luce con il patrocinio della FIFA....

• Like 1

7,598 posts

Battaglia che vale più di 10 CL.

FORZA PRESIDENTE ! ! ! :sventola:

• Like 3

1,077 posts
1 minuto fa, Lemon11 ha scritto:

Sai quante volte l ho sentita la storia di risarcimenti milionari che dovevano mettere in ginocchio il sistema dopo la farsa di Calciopoli ?

milioni di volte

La Juventus e AA si stanno scavando la fossa.

Stare senza Europa sarebbe la fine economica della Juventus. Nessun risarcimento eventuale e postumo (si parla di anni nel caso...) ti salverebbe 

Beati voi che non vedete il rischio enorme che sta correndo la juve 

Vai oltre Andrea agnelli, se si è arrivati a questo punto la decisione è di Elkann e quel contratto con quelle penali sarà stato visionato da legali del gruppo exor avranno valutato i rischi e si è arrivati a procedere su questa linea in quanto sono sicuri di vincere sia con la UEFA e sia con gli altri club che non rispettano un contratto firmato

• Like 1

10,554 posts
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

No. Oggi l'UEFA, in ambito di DIRITTO EUROPEO ha appena commesso un REATO. E' solo il Primo passo per una battaglia legale. Mi pare OVVIO che alle 3 interessi che venga riconosciuto che l'UEFA NON PUO' ESERCITARE NESSUN MONOPOLIO NEL CALCIO. Ed i 3 hanno concretissime possibilità di VINCERE LA GUERRA. Inoltre, sempre per il Diritto Europeo, l'UEFA NON può escludere nessuna Squadra e tantomeno punirla. Può fare accordi, ma NON possono essere VINCOLANTI. E anche questo accordo è un REATO per il Diritto Europeo, perchè dice che queste Squadre DEVONO sottostare all'UEFA che esercita un monopolio che NON può avere.

Tu mi parli di cavilli legali, che nulla hanno a che fare con il fatto che sei rimasto solo, adesso anche in maniera ufficiale

Che legalmente alla UEFA gli apri il deretano lo so anche io. 

La Uefa in una battaglia legale perde. 

Ma è un altro adesso il problema, è il futuro prossimo, che condizione tutti gli anni a venire

7,507 posts
Posted (edited)
4 minutes ago, vlataskaaaa said:

Tu mi parli di cavilli legali, che nulla hanno a che fare con il fatto che sei rimasto solo, adesso anche in maniera ufficiale

Che legalmente alla UEFA gli apri il deretano lo so anche io. 

La Uefa in una battaglia legale perde. 

Ma è un altro adesso il problema, è il futuro prossimo, che condizione tutti gli anni a venire

Te ne parlo perchè è lì che si va a finire. Il futuro NON è un problema perchè l'UEFA NON può escludere nessun Club. Non è stato commesso nessun reato. Se lo fanno, ci sono TUTTI gli estremi, per questi 3 Club di BLOCCARE la Champions League per anni, visto che sarebbe commesso un reato e non si può cominciare una competizione sub judice.

Edited by Andystars
  • Like 1

12,036 posts

A questo punto non si torna più indietro. Real, Barca e Juve hanno deciso cosi e si andrà alla guerra. Ma molto probabilmente non parteciperemo alla prossima champions anche se ci qualifichiamo. Non sto qui a dire se è una scelta giusta o meno ma che guerra sia ormai.

23,670 posts

però veramente, eviterei catastrofismi

la questione diventa legale ed extrasportiva, se la vedranno come facilmente prevedibile gli avvocati e i tribunali, fino a prova contraria non c'è stato alcun reato sportivo che giustifichi delle sanzioni sportive, certo, c'è il rischio di dover pagare un risarcimento, ma vale anche al contrario

4,808 posts

Ma questo clima di inquisizione imposto dalla UEFA?

E la predica ai 9 club tipo del mi raccomando bambini non fatelo mai più!?

Cioè io non ho parole 

• Like 3
  • Thanks 1

1,931 posts
5 minuti fa, Andystars ha scritto:

Ok, mettiamo che succeda veramente così e che la SuperLega si possa fare. Con chi la giochiamo se il resto delle big ha giurato fedeltà all'UEFA? Siamo sicuri che la rimollerano per venire da noi o piuttosto l'UEFA, e ci metto pure i Governi, metterà sul piatto il suo potere e i suoi incentivi? Non dico che sia una battaglia sbagliata, è che rischiamo di piantare un albero che non dà frutti nell'immediato, se poi si ha la pazienza e la forza economica di aspettare che anche le altre cambino idea è un altro discorso.

4,808 posts
2 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

A questo punto non si torna più indietro. Real, Barca e Juve hanno deciso cosi e si andrà alla guerra. Ma molto probabilmente non parteciperemo alla prossima champions anche se ci qualifichiamo. Non sto qui a dire se è una scelta giusta o meno ma che guerra sia ormai.

Si avvalora la tesi che ad agnelli andare in Champions quest'anno non gliene fotte comunque un c****

• Thanks 1

3,661 posts
2 minutes ago, TheBeast83 said:

Assolutamento no. la Uefa NON può escludere i club, lo dice il provvedimento del tribunale di Madrid. 

27,101 posts
3 minuti fa, Andystars ha scritto:

Te ne parlo perchè è lì che si va a finire. Il futuro NON è un problema perchè l'UEFA NON può escludere nessun Club. Non è stato commesso nessun reato. Se lo fanno, ci sono TUTTI gli estremi, per questi 3 Club di BLOCCARE la Champions League per anni, visto che sarebbe commesso un reato e non si può cominciare una competizione sub judice.

Party like it’s 2006

1,606 posts
Posted (edited)

Mi sembra a questo punto inutile lottare per un posto in Champions.... 

Capisco lottare per una redistribuzione più equa dei proventi della Champions.. ma ci stiamo scavando la fossa da soli ..

Contando che con la penale da 100 milioni uns superlega per il futuro è molto più complicata.

Boh la vedo grigia... una gestione veramente dilettantesca da parte di tutti

Edited by le_roy

10,554 posts
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

Ma cosa blocchi, anche per il tribunale di Napoli non c'è stato ufficialmente alcun campionato falsato nel 2005, non hai ottenuto nulla, unica cosa che hai ottenuto è che non hai dovuto risarcire Gazzoni

Ripeto, che alla Uefa nella battaglia legale la distruggi nel medio periodo lo so anche io. Non è quello il punto

AA ed Exor stanno intraprendendo una Battaglia Finanziaria. Che nel lungo periodo vinceranno, perchè legalmente la Uefa la distruggi.

Ma a me delle loro battaglia finanziarie frega poco, mi interessa della Juventus, e qui della Juventus ormai non frega più un beato caxxo a nessuno

• Like 2

217,795 posts

Penso che se non ci fossero i nostri colori, avrei abbandonato questo sport da un pezzo 

• Like 2

2,420 posts
13 minuti fa, Andystars ha scritto:

Qualcuno che ragiona 

• Thanks 1