Vai al contenuto
Elkanestamuerto

Da chi ripartire? Dopo la stagione disastrosa, il futuro della Juventus

Recommended Posts

Joined: 21-Nov-2011
22273 messaggi
Anche perchè siamo la rosa piu forte
Certo la rosa più fortissima dell'universo che non riesce a battere Fiorentina e Benevento
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2007
1879 messaggi
2 minuti fa, evilempire ha scritto:
6 minuti fa, ADP_One_Love ha scritto:
Anche perchè siamo la rosa piu forte

Certo la rosa più fortissima dell'universo che non riesce a battere Fiorentina e Benevento

Ogni annata è a sè.. sai quante squadre con la stessa rosa fanno molto meglio o molto peggio l'anno dopo? E' pieno di esempi. Quest'anno ci sono state diverse problematiche ma la rosa è da scudetto non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

La squadra è forte, lo era prima di mercoledì, lo era prima di questa stagione e lo sarà anche al termine di questa (mediocre o buona, dipende da domenica) stagione. 
 

Quindi, per questo, non c’è niente da stravolgere, ma semplicemente da sistemare, sciogliendo i due nodi principali, a mio avviso: 

 

1. Fiducia a Pirlo o nuovo cambio 

2. Cosa vuole fare Cristiano (perché tanto decide lui, e, secondo me, rimane). 
 

Stabiliti questi due punti (che noi non sappiamo, ma sono già stabiliti), poi si lavora sulla rosa, che secondo me: 

 

Portieri: Via Buffon e dentro un secondo (Perin?). Può rimanere Sczezsny, sappiamo che il valzer qui partirà solo e soltanto se c’è la possibilità concreta di prendere Donnarumma. 
 

Difesa: Serve un terzino sinistro (Emerson Palmieri? Gosens?) ed un centrale (indipendentemente da Chiellini). E qui bisogna decidere cosa si vuol fare di Demiral: se gli dai fiducia, prendi un centrale di riserva; se non merita fiducia, lo cedi e prendi un centrale titolare. 
 

Centrocampo: ormai si gioca a 3, anche Pirlo lo ha accettato e lo farebbe anche il nuovo allenatore. Ne servono 6. Lascerei andare Ramsey e terrei Rabiot (per me è in crescita rispetto alla prima stagione, è attualmente il nostro migliore centrocampista per rendimento). Terrei Arthur e Bentancur. Senza investimenti spropositati, cercherei due calciatori affidabili fisicamente e qualitativamente: Locatelli e De Paul. 
 

Attacco: Se Cristiano resta, prendi un centravanti che possa giocare con lui. Anche non un nome altisonante, ma uno che possa fare quel lavoro, integrandolo nel pacchetto con Paulo e Morata. 
Se Cristiano va via, beh.. difficile dire chi possa sostituirlo. 
 

Scez (o Donnarumma) 

Cuadrado - De Ligt - Demiral - Gosens 

Arthur - Locatelli - De Paul 

Chiesa - Morata - Cristiano 

 

Perin 

Danilo - Bonucci - Centrale riserva - Sandro

McKennie - Benta - Rabiot 

Kulu - Centravanti - Dybala

 

Dybala in panca sulla carta solo per un senso “logico” della formazione.
Cristiano che dovrebbe/dovrà conservarsi meglio (1 gara a settimana?) 

Cedi, se riesci, Costa, Bernardeschi, De Sciglio, Rugani. 
Gosens - Locatelli - De Paul sono 3 acquisti non esosi, in linea con i tempi che corrono, ma che possono cambiare il volto della squadra. 
 

Credo basti poco a questa rosa, poco ma adatto.  

mi dispiace, ma nella tua previsione tralasci il problema più sanguinoso di questi ultimi anni. il centrocampo. non puoi ripresentarti con il solo Locatelli come unico innesto. è lì che devi rifondare. 

mi potete pure tenere Pirlo, ma prendete DUE caxxo di centrocampisti buoni, per dio. 

edit: non avevo visto de Paul, ma non basta neanche lui. 

Modificato da Raistlin1967
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi

Aouar ? (o come cavolo si scrive)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2876 messaggi

Credo che il termine disastroso dovremmo usarlo nell'eventualità non remota dell'esclusione dalla Champions.

Fino a lunedì è difficile ipotizzare qualsiasi cosa.

E' chiaro che senza Champions andranno via anche alcuni giocatori che la società non vorrebbe cedere.

Alcuni resteranno sicuramente: Kulu, Chiesa, Danilo, Cuadrado ed Arthur.

Mckennie, Demiral e Rabiot potrebbero essere delle ghiotte plusvalenze.

Ramsey e Bernardeschi verranno sicuramente ceduti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi
1 ora fa, Raistlin1967 ha scritto:

mi dispiace, ma nella tua previsione tralasci il problema più sanguinoso di questi ultimi anni. il centrocampo. non puoi ripresentarti con il solo Locatelli come unico innesto. è lì che devi rifondare. 

mi potete pure tenere Pirlo, ma prendete DUE caxxo di centrocampisti buoni, per dio. 

edit: non avevo visto de Paul, ma non basta neanche lui. 

A mio avviso, invece, sarebbero sufficienti per cominciare: avresti Bentancur un anno più maturo, Rabiot con un anno ulteriore di ambientamento, Arthur (che è un titolare del Brasile ed ex titolare del Barcellona, non l’ultimo dei fessi come stiamo credendo qui dentro), a cui aggiungere De Paul (che credo stia per fare il salto nella categoria dei top) ed un ottimo Locatelli, entrambi affidabili fisicamente e bravi tecnicamente. 
 

Certo, sarebbe solo il punto di (ri)partenza, ma la nostra prossima stagione sarà su questa scia. 
 

Dobbiamo ricominciare ad acquistare seguendo l’utilità del giocatore per la situazione e non più il nome, secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
Il 16/5/2021 alle 18:03 , Vespa76 ha scritto:

Infatti servirebbero 4 innesti 'giusti' per alzare il livello di questa squadra.

Allo stesso tempo però le cessioni dovrebbero essere almeno 6.

Non serve rimpiazzare tutti.

2 centrocampisti (un mediano tattico e una mezzala di qualità), un difensore centrale (Chiellini va sostituto) e una punta (Morata non può fare il titolare) e torni al top...non deve essere per forza gente che abbia il nome importante...deve essere gente che ha voglia di sputare sangue in campo 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Feb-2021
200 messaggi

la mia risposta è nella mia firma... mh sefz .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22273 messaggi
Ogni annata è a sè.. sai quante squadre con la stessa rosa fanno molto meglio o molto peggio l'anno dopo? E' pieno di esempi. Quest'anno ci sono state diverse problematiche ma la rosa è da scudetto non scherziamo

Ma proprio per niente. Non si vince in Italia e si fanno figure barbine in Europa. Senza centrocampo e senza attacco ma non scherziamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi

Intanto D.Costa al Gremio in prestito, l’hanno piazzato in qualche modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6111 messaggi
2 centrocampisti (un mediano tattico e una mezzala di qualità), un difensore centrale (Chiellini va sostituto) e una punta (Morata non può fare il titolare) e torni al top...non deve essere per forza gente che abbia il nome importante...deve essere gente che ha voglia di sputare sangue in campo 
Ci vogliono 200 milioni per prendere 4 giocatori di livelli in quei ruoli... E sono pure pochi

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6111 messaggi
A mio avviso, invece, sarebbero sufficienti per cominciare: avresti Bentancur un anno più maturo, Rabiot con un anno ulteriore di ambientamento, Arthur (che è un titolare del Brasile ed ex titolare del Barcellona, non l’ultimo dei fessi come stiamo credendo qui dentro), a cui aggiungere De Paul (che credo stia per fare il salto nella categoria dei top) ed un ottimo Locatelli, entrambi affidabili fisicamente e bravi tecnicamente. 
 
Certo, sarebbe solo il punto di (ri)partenza, ma la nostra prossima stagione sarà su questa scia. 
 
Dobbiamo ricominciare ad acquistare seguendo l’utilità del giocatore per la situazione e non più il nome, secondo me. 
Per quanto adori De Paul ma dove dovrebbe giocare da noi?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi

per me a noi manca nell'ordine:

1. centrocampista titolare di qualità, indispensabile (sostituzione in rosa Ramsey)

2. terzino sinistro e sua riserva (mi sono tolto definitivamente ogni illusione su Alex Sandro)

3. una punta giovane e forte da alternare a Morata

 

Poi se possibile

1. sostituire Bonucci con un centrale più giovane da tenere in panca (titolari De Ligt e Demiral)

2. sostituire Czesny con Donnarumma

3. Dybala: se possibile sostituire con uno altrettanto forte, ma continuo, una prima punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi

Szczesny (che prende 7 milioni) deve volare via, meglio uno qualsiasi dei portieri delle medio-piccole di A.

 

Se possibile mi libererei anche di Bonucci, Sandro, De Sciglio, Pellegrini, Bentancur, Rabiot, Ramsey, Dybala, oltre a salutare lo straordinario Giorgione (grazie di tutto .oo ).

 

Morata può restare, sì, ma solo da riserva: in ogni caso, a quelle cifre siam sicuri non ci sia di meglio?? Per il resto non saprei, mai come quest'anno sarà difficilissimo smantellare e ricostruire. Per questo sarei contentissimo di un ritorno di Max: ha sempre ottenuto il meglio da circostanze simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
61 messaggi
Inviato (modificato)
Il 21/5/2021 alle 13:37 , pinturicchio182 ha scritto:

La squadra è forte, lo era prima di mercoledì, lo era prima di questa stagione e lo sarà anche al termine di questa (mediocre o buona, dipende da domenica) stagione. 
 

Quindi, per questo, non c’è niente da stravolgere, ma semplicemente da sistemare, sciogliendo i due nodi principali, a mio avviso: 

 

1. Fiducia a Pirlo o nuovo cambio 

2. Cosa vuole fare Cristiano (perché tanto decide lui, e, secondo me, rimane). 
 

Stabiliti questi due punti (che noi non sappiamo, ma sono già stabiliti), poi si lavora sulla rosa, che secondo me: 

 

Portieri: Via Buffon e dentro un secondo (Perin?). Può rimanere Sczezsny, sappiamo che il valzer qui partirà solo e soltanto se c’è la possibilità concreta di prendere Donnarumma. 
 

Difesa: Serve un terzino sinistro (Emerson Palmieri? Gosens?) ed un centrale (indipendentemente da Chiellini). E qui bisogna decidere cosa si vuol fare di Demiral: se gli dai fiducia, prendi un centrale di riserva; se non merita fiducia, lo cedi e prendi un centrale titolare. 
 

Centrocampo: ormai si gioca a 3, anche Pirlo lo ha accettato e lo farebbe anche il nuovo allenatore. Ne servono 6. Lascerei andare Ramsey e terrei Rabiot (per me è in crescita rispetto alla prima stagione, è attualmente il nostro migliore centrocampista per rendimento). Terrei Arthur e Bentancur. Senza investimenti spropositati, cercherei due calciatori affidabili fisicamente e qualitativamente: Locatelli e De Paul. 
 

Attacco: Se Cristiano resta, prendi un centravanti che possa giocare con lui. Anche non un nome altisonante, ma uno che possa fare quel lavoro, integrandolo nel pacchetto con Paulo e Morata. 
Se Cristiano va via, beh.. difficile dire chi possa sostituirlo. 
 

Scez (o Donnarumma) 

Cuadrado - De Ligt - Demiral - Gosens 

Arthur - Locatelli - De Paul 

Chiesa - Morata - Cristiano 

 

Perin 

Danilo - Bonucci - Centrale riserva - Sandro

McKennie - Benta - Rabiot 

Kulu - Centravanti - Dybala

 

Dybala in panca sulla carta solo per un senso “logico” della formazione.
Cristiano che dovrebbe/dovrà conservarsi meglio (1 gara a settimana?) 

Cedi, se riesci, Costa, Bernardeschi, De Sciglio, Rugani. 
Gosens - Locatelli - De Paul sono 3 acquisti non esosi, in linea con i tempi che corrono, ma che possono cambiare il volto della squadra. 
 

Credo basti poco a questa rosa, poco ma adatto.  

Sono d'accordo con te . De Paul , Locatelli o anche uno solo dei due ( ma tutti e due è meglio), un difensore e un centravanti di peso (  magari Vlaovic, magari  ?)  a questo punto, a malincuore, rinuncerei anche a Dybala ,che è un fuoriclasse , tanto la dirigenza non lo stima e con CR7 non può giocare . Non sottovaluterei Mandragora , calciatore forte , che se non avesse avuto tutti quegli infortuni , secondo me giocherebbe titolare o quasi in nazionale ( e dire che davanti alla difesa abbiamo preso Artur , un giocatore di calcetto sulla spiaggia di copacabana , forse la piu grande cax..ta fatta negli ultimi 20 anni, e gli abbiamo dato oltre Pianic anche soldi ! Per non parlare dell'ingaggio ! Spero di sbagliarmi).  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da wolfstein

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16303 messaggi
Il 21/5/2021 alle 15:02 , TheMask ha scritto:

Aouar ? (o come cavolo si scrive)

ragazzi, certe giocatori non si possono prendere....o avete capito in che situazione siamo oppure non volete vederlo??

 

42 minuti fa, wolfstein ha scritto:

Sono d'accordo con te . De Paul , Locatelli o anche uno solo dei due ( ma tutti e due è meglio), un difensore e un centravanti di peso (  magari Vlaovic, magari  ?)  a questo punto, a malincuore, rinuncerei anche a Dybala ,che è un fuoriclasse , tanto la dirigenza non lo stima e con CR7 non può giocare .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

e secondo te Dybala va via perche non lo stimano? sono 2 anni che ci provano...lui va via gratis l'anno prossimo....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4752 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Szczesny (che prende 7 milioni) deve volare via, meglio uno qualsiasi dei portieri delle medio-piccole di A.

Dopo tre partite te ne accorgi. 

 

Modificato da carlosti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2017
402 messaggi

Ripartire da Pirlo e dalle ultime partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
455 messaggi

Punto 1 confermare o no il mister. Io lo cambierei solo per un big.

Punto 2 Ronaldo resta o no? Se resta costruire una squadra per 2 punte. Se non resta serve un big davanti. 

Punto 3 svecchiare la rosa abbassando il monte ingaggi e prendere giocatori funzionali al gioco del allenatore. 

Punto 4 non ci sono i soldi per coprire tutti i buchi della rosa attuale quindi servono idee. Non mi fido piú così ciecamente dei nostri dirigenti sportivi, servirebbe qualcosa di nuovo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Da "la grande purga" alla "scoreggia umida" il passo è breve.

 

Io mi auguro vivamente 5/6 elementi vengano ceduti, ma credo arriveremo al 31 agosto con i soliti prestiti last minute al Cagliari di turno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21919 messaggi

Dipende da quale allenatore ci sarà, i giocatori che hanno avuto un rendimento  accettabile e sono da riconfermare sono:

 

Danilo

De Ligt 

Cuadrado

McKennie

Bentancur

Chiesa

 

Da valutare nel complesso della rosa come riserve:

 

Pinsoglio

Chiellini

Demiral

Dragusin

A.Sandro

Arthur 

Rabiot

Dybala 

Morata

 

Da cedere prima di subito:

 

Scesny

19

Frabotta

Ramsey 

Kulusevski 

 

 

Cr7 merita un capitolo a parte, ovviamente è stato il miglior giocatore (insieme a Cuadrado) però bisogna vedere se è  possibile mantenere il suo stipendio e allo stesso tempo rinforzare la squadra. 

 

Cosa serve?

 

Indipendentemente dal modulo che si utilizzerà servono come il pane:

 

Un allenatore 

Un portiere

Un difensore centrale (affidabile)

un terzino sinistro 

Un regista 

Una mezz'ala d'attacco 

Una prima punta di ruolo, se va via Cr7 ne servono 2 considerando le conferme di Dybala e Morata che sono due seconde punte con caratteristiche diverse, dovesse rimanere il portoghese invece uno dei due deve partire e in quel caso prendere un'altra prima punta.

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi
Il 21/5/2021 alle 13:37 , pinturicchio182 ha scritto:

La squadra è forte, lo era prima di mercoledì, lo era prima di questa stagione e lo sarà anche al termine di questa (mediocre o buona, dipende da domenica) stagione. 
 

Quindi, per questo, non c’è niente da stravolgere, ma semplicemente da sistemare, sciogliendo i due nodi principali, a mio avviso: 

 

1. Fiducia a Pirlo o nuovo cambio 

2. Cosa vuole fare Cristiano (perché tanto decide lui, e, secondo me, rimane). 
 

Stabiliti questi due punti (che noi non sappiamo, ma sono già stabiliti), poi si lavora sulla rosa, che secondo me: 

 

Portieri: Via Buffon e dentro un secondo (Perin?). Può rimanere Sczezsny, sappiamo che il valzer qui partirà solo e soltanto se c’è la possibilità concreta di prendere Donnarumma. 
 

Difesa: Serve un terzino sinistro (Emerson Palmieri? Gosens?) ed un centrale (indipendentemente da Chiellini). E qui bisogna decidere cosa si vuol fare di Demiral: se gli dai fiducia, prendi un centrale di riserva; se non merita fiducia, lo cedi e prendi un centrale titolare. 
 

Centrocampo: ormai si gioca a 3, anche Pirlo lo ha accettato e lo farebbe anche il nuovo allenatore. Ne servono 6. Lascerei andare Ramsey e terrei Rabiot (per me è in crescita rispetto alla prima stagione, è attualmente il nostro migliore centrocampista per rendimento). Terrei Arthur e Bentancur. Senza investimenti spropositati, cercherei due calciatori affidabili fisicamente e qualitativamente: Locatelli e De Paul. 
 

Attacco: Se Cristiano resta, prendi un centravanti che possa giocare con lui. Anche non un nome altisonante, ma uno che possa fare quel lavoro, integrandolo nel pacchetto con Paulo e Morata. 
Se Cristiano va via, beh.. difficile dire chi possa sostituirlo. 
 

Scez (o Donnarumma) 

Cuadrado - De Ligt - Demiral - Gosens 

Arthur - Locatelli - De Paul 

Chiesa - Morata - Cristiano 

 

Perin 

Danilo - Bonucci - Centrale riserva - Sandro

McKennie - Benta - Rabiot 

Kulu - Centravanti - Dybala

 

Dybala in panca sulla carta solo per un senso “logico” della formazione.
Cristiano che dovrebbe/dovrà conservarsi meglio (1 gara a settimana?) 

Cedi, se riesci, Costa, Bernardeschi, De Sciglio, Rugani. 
Gosens - Locatelli - De Paul sono 3 acquisti non esosi, in linea con i tempi che corrono, ma che possono cambiare il volto della squadra. 
 

Credo basti poco a questa rosa, poco ma adatto.  

 

Sono abbastanza d'accordo. Purtroppo ci scontriamo col fatto che soldi ce ne sono pochissimi, la rosa è completamente svalutata ed abbiamo un ingente necessità di abbattere i costi dei calciatori.

In questo contesto penso valga la pena ritenere Gasperini più di un'idea, perchè è uno che sa valorizzare il materiale a disposizione, non ti chiede 200 milioni di investimenti, ma punta tutto sul ridare atletismo ed anima alla squadra (cosa che ci manca più del pane).

Analizzando la rosa credo che di base sarebbero veramente pochi i ruoli scoperti (almeno numericamente).

 

Porta

Szczesny ok, Donnarumma solo se c'è la reale opportunità, ma non lo ritengo strettamente necessario

 

Pacchetto centrali

Gasperini non ne usa più di 5, con Danilo, De Ligt, Bonucci, Demiral e Chiellini numericamente ci siamo. Se ci fosse la possibilità cercherei di trattenere Romero (con Gasperini mostruoso) per sostituire uno tra Bonucci e Chiellini e svecchiare il reparto. Da tenere anche d'occhio la situazione Romagnoli

 

Esterni

Qui abbiamo bisogno di gente, il gioco di Gasperini si basa al 70% sulle fasce. 

Ok Cuadrado a destra, manca uno che gli faccia tirare il fiato. A sinistra terrei Alex Sandro ma non da titolare, avrebbe stra- senso investire 40 mln su Gosens a questo punto.

Bernardeschi può essere provato nel ruolo, ma preferirei farci cassa e recuperare risorse importanti.

 

Centrocampisti centrali

Mi sembra il reparto meno "in copertina" dell'Atalanta, paradossalmente per noi sarebbe perfetto. 

Serve gente di gamba, sono sicuro che Rabiot e Bentancur (soprattutto) verrebbe valorizzati alla grande. Arthur proverei a tenerlo, anche perchè non so quanto sia realistico pensare ad una sua cession... ma non credo sia idoneo al calcio di Gasperini. Anche qui serve un'innesto, il De Roon della situazione potrebbe essere Locatelli.

 

Trequarti

Questo è il secondo punto di forza di Gasperini, cambiano gli interpreti e il tipo di calciatore ma la logica è avere 4-5 calciatori in grado di fare da collante tra centrocampo e la punta di riferimento e rifinire.

Dybala e Kulusevsky alla Ilicic, Chiesa alla Gomez, McKennie / Ramsey alla Pessina e Malinovsky...insomma la gente c'è. E' chiaro che qualsiasi upgrade sarebbe il benvenuto, il primo indiziato ad uscire sarebbe Ramsey (Chalanoglu a zero IN sarebbe interessante)

 

Attacco

Qui serve il terzo investimento importante, serve una punta di peso che faccia il lavoro che fa Zapata ed anche il suo sostituto. Visto che i soldi non ci sono, punterei su un usato sicuro su cui fare affidamento da subito (Giroud / Dzeko) affiancato ad un giovane che possa esplodere nell'anno (Vlahovic?).

Morata a fare il Muriel della situazione, attaccante eclettico che possa giocare sia da prima che da seconda punta in appoggio e spaccare le partite

 

Non avete letto male, CR7 non c'è. Penso sia il sacrificio necessario, sia perchè lo vedo incompatibile con il pensiero di Gasperini, sia perchè ti permetterebbe praticamente di autofinanziare il mercato e quei 3/4 acquisti che ti servono.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1532 messaggi
31 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

 

Sono abbastanza d'accordo. Purtroppo ci scontriamo col fatto che soldi ce ne sono pochissimi, la rosa è completamente svalutata ed abbiamo un ingente necessità di abbattere i costi dei calciatori.

In questo contesto penso valga la pena ritenere Gasperini più di un'idea, perchè è uno che sa valorizzare il materiale a disposizione, non ti chiede 200 milioni di investimenti, ma punta tutto sul ridare atletismo ed anima alla squadra (cosa che ci manca più del pane).

Analizzando la rosa credo che di base sarebbero veramente pochi i ruoli scoperti (almeno numericamente).

 

Porta

Szczesny ok, Donnarumma solo se c'è la reale opportunità, ma non lo ritengo strettamente necessario

 

Pacchetto centrali

Gasperini non ne usa più di 5, con Danilo, De Ligt, Bonucci, Demiral e Chiellini numericamente ci siamo. Se ci fosse la possibilità cercherei di trattenere Romero (con Gasperini mostruoso) per sostituire uno tra Bonucci e Chiellini e svecchiare il reparto. Da tenere anche d'occhio la situazione Romagnoli

 

Esterni

Qui abbiamo bisogno di gente, il gioco di Gasperini si basa al 70% sulle fasce. 

Ok Cuadrado a destra, manca uno che gli faccia tirare il fiato. A sinistra terrei Alex Sandro ma non da titolare, avrebbe stra- senso investire 40 mln su Gosens a questo punto.

Bernardeschi può essere provato nel ruolo, ma preferirei farci cassa e recuperare risorse importanti.

 

Centrocampisti centrali

Mi sembra il reparto meno "in copertina" dell'Atalanta, paradossalmente per noi sarebbe perfetto. 

Serve gente di gamba, sono sicuro che Rabiot e Bentancur (soprattutto) verrebbe valorizzati alla grande. Arthur proverei a tenerlo, anche perchè non so quanto sia realistico pensare ad una sua cession... ma non credo sia idoneo al calcio di Gasperini. Anche qui serve un'innesto, il De Roon della situazione potrebbe essere Locatelli.

 

Trequarti

Questo è il secondo punto di forza di Gasperini, cambiano gli interpreti e il tipo di calciatore ma la logica è avere 4-5 calciatori in grado di fare da collante tra centrocampo e la punta di riferimento e rifinire.

Dybala e Kulusevsky alla Ilicic, Chiesa alla Gomez, McKennie / Ramsey alla Pessina e Malinovsky...insomma la gente c'è. E' chiaro che qualsiasi upgrade sarebbe il benvenuto, il primo indiziato ad uscire sarebbe Ramsey (Chalanoglu a zero IN sarebbe interessante)

 

Attacco

Qui serve il terzo investimento importante, serve una punta di peso che faccia il lavoro che fa Zapata ed anche il suo sostituto. Visto che i soldi non ci sono, punterei su un usato sicuro su cui fare affidamento da subito (Giroud / Dzeko) affiancato ad un giovane che possa esplodere nell'anno (Vlahovic?).

Morata a fare il Muriel della situazione, attaccante eclettico che possa giocare sia da prima che da seconda punta in appoggio e spaccare le partite

 

Non avete letto male, CR7 non c'è. Penso sia il sacrificio necessario, sia perchè lo vedo incompatibile con il pensiero di Gasperini, sia perchè ti permetterebbe praticamente di autofinanziare il mercato e quei 3/4 acquisti che ti servono.

 

 

 

 

ma perchè scrivi di Gasperini ?

 

ma anche no grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...