Vai al contenuto
Elkanestamuerto

Da chi ripartire? Dopo la stagione disastrosa, il futuro della Juventus

Recommended Posts

Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi

Al momento purtroppo la svalutazione del patrimonio della rosa è tale da non consentire alcuna operazione vantaggiosa in uscita, per cui saremo totalmente condizionati da politiche di scambio per poter cambiare il più possibile soprattutto a centrocampo e attacco (anche se in realtà in quest'ultimo reparto dobbiamo proprio crescere numericamente visto che con una sola punta di ruolo non ci giochi nemmeno la coppa italia)

 

Quindi giocheranno un ruolo basilare:

 

- il fiuto e la capacità di trattare del prossimo ds (nelle sfere dirigenziali ci vorrebbe un repulisti generale dopo i disastri negli ultimi 3 anni. Agnelli purtroppo non si può cambiare, ma quelli sotto lui si. E che abbiamo però possibilità decisionali molto ampie. Cortesemente Agnelli ridimensioni almeno il suo ruolo)

- il c**o

- la scelta dell'allenatore, mai tanto auspicata come quest'anno dopo la piaga Pirlo (io sono sempre per il Gasp)

 

Per quanto riguarda i giocatori presi singolarmente  il mio punto di vista è in linea con quello espresso da molti qui su forum. Quasi certamente per motivi vari non dovremo vedere con noi il prossimo anno
Ronaldo, Rabiot, Ramsey,Bernardeschi ,Tek, Buffon e Chiellini. Sarà durissima ricavare il massimo possibile, che signfica fare operazioni come  limitare la minus valenza di cr7 o il miracolo di non pagare parte dello stipendio di ramsey.


le situazioni più in bilico per differenti motivi sono

A.Sandro e Morata

 

tutti gli altri, compresi Dybala e bentancur dovrebbero rimanere, non si è mai vista una squadra che realmente ne cambia la metà in un anno. Inoltre negli anni passati hanno dimostrato che non sono proprio tutti da buttare (anche se bentancur ieri è stato veramente imbarazzante)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2007
407 messaggi
10 minuti fa, cgh ha scritto:

Ah beh, 99 gol in serie A li ha fatti mia nonna

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
 

99 gol in TUTTE le competizioni, non in Serie A, in 6 anni. Ottimo giocatore ma non si capisce che ruolo ha e non sarà mai un campione, se ce lo pagano 50 milioni avremo fatto un affare.

 

Ovvio se poi (come credo) non ha mercato e accetta di guadagnare la metà dei 15 milioni che vorrebbe me lo tengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22273 messaggi
 
Per non cedere il 50% dei soldi della vendita di Bentancur al Boca, dobbiamo tenerci il 100% delle cazzate di Bentancur tutte per noi.
 
Mah.
Hahaha giustissimo

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
Inviato (modificato)
58 minuti fa, cgh ha scritto:

Rabiot ?
Ma stai scherzando ??


Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
 

Anche a me non piace..

 

Ma secondo me è il meno peggio del centrocampo 

Modificato da Don Chisciopeth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34763 messaggi
57 minuti fa, Leonardo.ds ha scritto:

99 gol in TUTTE le competizioni, non in Serie A, in 6 anni. Ottimo giocatore ma non si capisce che ruolo ha e non sarà mai un campione, se ce lo pagano 50 milioni avremo fatto un affare.

 

Ovvio se poi (come credo) non ha mercato e accetta di guadagnare la metà dei 15 milioni che vorrebbe me lo tengo.

Già guadagna la metà dei 15 milioni che chiede, ecco perché ne chiede 15. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1537 messaggi

Ragazzi ma ieri avete visto nel secondo tempo quella "bellissima" apertura verso la tribuna di Bentancur ? Roba che mi veniva da piangere e poi ridere a crepapelle....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34763 messaggi

Si dovrebbe inserire in questa squadra qualche leader, trascinatore, qualche giocatore con le palle. Non ne abbiamo nemmeno uno, non esiste nessuno che si prende la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà, lo fa spesso Ronaldo ma ha 36 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7018 messaggi
Si dovrebbe inserire in questa squadra qualche leader, trascinatore, qualche giocatore con le palle. Non ne abbiamo nemmeno uno, non esiste nessuno che si prende la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà, lo fa spesso Ronaldo ma ha 36 anni.

Maddai ma come si fa a dimenticare

Chiellini bendato e sanguinante che abbraccia Buffon.. lui cos'è?

Ronaldo che guida la squadra infortunato in finale di Coppa Europa a Parigi cos'è, se non uno dei più grandi leader mai esistiti ??

 

E Bonucci in quanto a grinta non è secondo a nessuno.

 

E tralasciamo pinsoglio.

 

I leader ci sono , i problemi sono altri .

 

I leader da soli non vincono le partite

 

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7018 messaggi
99 gol in TUTTE le competizioni, non in Serie A, in 6 anni. Ottimo giocatore ma non si capisce che ruolo ha e non sarà mai un campione, se ce lo pagano 50 milioni avremo fatto un affare.
 
Ovvio se poi (come credo) non ha mercato e accetta di guadagnare la metà dei 15 milioni che vorrebbe me lo tengo.
Ebbe certo, il Barcellona paga 100 milioni Coutinho e noi vendiamo Dybala a 50..


Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34763 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, cgh ha scritto:

Maddai ma come si fa a dimenticare

Chiellini bendato e sanguinante che abbraccia Buffon.. lui cos'è?

Ronaldo che guida la squadra infortunato in finale di Coppa Europa a Parigi cos'è, se non uno dei più grandi leader mai esistiti ??

 

E Bonucci in quanto a grinta non è secondo a nessuno.

 

E tralasciamo pinsoglio.

 

I leader ci sono , i problemi sono altri .

 

I leader da soli non vincono le partite

 

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

 

 

 

Chiellini e Buffon purtroppo per età non servono o dobbiamo tenerli fino a 50 anni?. Ronaldo uguale, fa quello che può ma fisicamente sta cominciando ad accusare...i leader da soli non vincono certo, ma con almeno 8 palle secche in campo, nemmeno.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34763 messaggi
5 minuti fa, cgh ha scritto:

Ebbe certo, il Barcellona paga 100 milioni Coutinho e noi vendiamo Dybala a 50..


Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
 

Coutinho non vale 100 milioni, e nemmeno Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7018 messaggi
Chiellini e Buffon purtroppo per età non servono o dobbiamo tenerli fino a 50 anni?. Ronaldo uguale, fa quello che può ma fisicamente sta cominciando ad accusare...i leader da soli non vincono certo, ma con almeno 8 palle secche in campo, nemmeno.
Vabbè ora la colpa è di Ronaldo ! Definito vecchio!!!
27 gol!!! Con alle spalle Rabiot e bentancur !

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7018 messaggi
Coutinho non vale 100 milioni, e nemmeno Dybala.
No ovvio, ma anche quelli che andremo a comprare noi non lo pagheremo il loro valore reale

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34763 messaggi
1 minuto fa, cgh ha scritto:

Vabbè ora la colpa è di Ronaldo ! Definito vecchio!!!
27 gol!!! Con alle spalle Rabiot e bentancur !

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
 

No ma non ci stiamo capendo, per me non è colpa di Ronaldo, anzi, é l'unico che tiene a galla tutto. Dico che ormai abbiamo una serie di giocatori che per età dovrebbero andare via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34763 messaggi
1 minuto fa, cgh ha scritto:

No ovvio, ma anche quelli che andremo a comprare noi non lo pagheremo il loro valore reale

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
 

Intanto cerchiamo di cedere certi giocatori, poi speriamo di poter comprare qualche giovane davvero dalle potenzialità di un certo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69990 messaggi

Chiesa 

Cuadrado

De Ligt

Danilo

Bonucci

Pinsoglio

Demiral

Kulusevski

Szcesny

 

Considerando che sarà difficilissimo se non impossibile tornare a vincere già dalla prossima  stagione, proverei a costruire l' ossatura dei prossimi anni, facendo particolare attenzione ai giocatori della serie A.

Sì agli Zaniolo, De Paul , Hateboer giusto per fare degli esempi.

 

Basta coi Rabiot, Ramsey parametri zero presi alla cazzo di cane o saldi di fine mercato che non sai poi dove e come metterli.

Pensiamo a costruire una rosa usando la logica e cercando di programmare, che tanto a Settembre si gioca l' Europa League, grandi nomi non ci saranno, non abbiamo fondi e per adesso è anche giusto così.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2021
462 messaggi
12 minuti fa, Marv ha scritto:

Chiesa 

Cuadrado

De Ligt

Danilo

Bonucci

Pinsoglio

Demiral

Kulusevski

Szcesny

 

Considerando che sarà difficilissimo se non impossibile tornare a vincere già dalla prossima  stagione, proverei a costruire l' ossatura dei prossimi anni, facendo particolare attenzione ai giocatori della serie A.

Sì agli Zaniolo, De Paul , Hateboer giusto per fare degli esempi.

 

Basta coi Rabiot, Ramsey parametri zero presi alla c**** di cane o saldi di fine mercato che non sai poi dove e come metterli.

Pensiamo a costruire una rosa usando la logica e cercando di programmare, che tanto a Settembre si gioca l' Europa League, grandi nomi non ci saranno, non abbiamo fondi e per adesso è anche giusto così.

 

Fammi capire, cosa te fai di Kulusevski ? Uno che corre e controlla la palla come Paperino non può giocare a calcio (attenzione non ho detto che non può giocare in serie A, semplicemente non può giocare a calcio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61401 messaggi
15 ore fa, Gelone ha scritto:

Non bisognerà fare l'errore di buttare l'acqua sporca con il bambino.

In primis tenere De Ligt a tutti i costi

 

Il punto è che :

 

- raiola non credo sarà contento di una juve in EL

- magari lo stesso ragazzo non vuole buttare un anno, e chissà quanti dopo dato che il futuro è nero

- la stessa juve potrebbe essere costretta a cederlo perchè servono soldini e solo uno come de ligt può portarteli davvero

 

per queste 3 ragioni secondo me andrà via purtroppo... uno buono ne abbiamo e lo cederemo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
1 hour ago, juvetamo said:

Ragazzi ma ieri avete visto nel secondo tempo quella "bellissima" apertura verso la tribuna di Bentancur ? Roba che mi veniva da piangere e poi ridere a crepapelle....

Poulsen era il suo idolo, ma lui ha voluto fare meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
38 minutes ago, Marv said:

Chiesa 

Cuadrado

De Ligt

Danilo

Bonucci

Pinsoglio

Demiral

Kulusevski

Szcesny

 

Considerando che sarà difficilissimo se non impossibile tornare a vincere già dalla prossima  stagione, proverei a costruire l' ossatura dei prossimi anni, facendo particolare attenzione ai giocatori della serie A.

Sì agli Zaniolo, De Paul , Hateboer giusto per fare degli esempi.

 

Basta coi Rabiot, Ramsey parametri zero presi alla c**** di cane o saldi di fine mercato che non sai poi dove e come metterli.

Pensiamo a costruire una rosa usando la logica e cercando di programmare, che tanto a Settembre si gioca l' Europa League, grandi nomi non ci saranno, non abbiamo fondi e per adesso è anche giusto così.

 

toglierei anche Bonucci e il polacco... Forse terrei Dybala per un discorso prettamente tecnico, cosa che ci manca terribilmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
522 messaggi

Mi prenderete per pazzo, ma ultimamente sto rivalutando Bentancur.

 

Voglio prendere proprio la partita di ieri con le sue imbarazzanti aperture; il punto è che se metti Bentancur a fare le aperture è come se a suo tempo avessi messo Gattuso a fare lo stesso, secondo me il risultato sarebbe stato anche peggiore.

Ultimamente sto rivedendo il Bentancur che pressa a tutto campo e ruba palloni o induce l'avversario a perdere il possesso. Nel secondo gol di ieri del Milan per me si è vista proprio la sua mancanza (era uscito poco prima), Rebic completamente libero senza nessuna pressione.

 

Le sue prestazioni di quest'anno sono indubbiamente insufficienti, ma secondo me, messo a fare le cose che sa fare, è un giocatore che può essere molto utile nella rosa.

Messo affianco a 2 centrocampisti con i piedi buoni per me completerebbe un ottimo centrocampo. Il problema è che ad oggi non abbiamo cc con i piedi buoni (forse Arthur, ma è disperso chissà dove).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2958 messaggi

Per questioni di bilancio basterebbe la cessione di Ronaldo e De light ... Magari accompagnati di Ramsey..

 

Di botto un risparmio a bilancio di 130 milioni.

 

Se si riuscisse a piazzare Arthur senza minusvalenze sarebbero altri 25 milioni risparmiati..

Il problema è che devi sostituirli.

 

Ci sono giocatori invendibili bisogna avere molta fantasia e fare delle scommesse.

 

Manca un sacco di personalità a centrocampo e in giro sinceramente non vedo molto...

 

Il tanto vituperato Jorginho sarebbe stata mamma dal cielo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2958 messaggi
1 minuto fa, Naig ha scritto:

Mi prenderete per pazzo, ma ultimamente sto rivalutando Bentancur.

 

Voglio prendere proprio la partita di ieri con le sue imbarazzanti aperture; il punto è che se metti Bentancur a fare le aperture è come se a suo tempo avessi messo Gattuso a fare lo stesso, secondo me il risultato sarebbe stato anche peggiore.

Ultimamente sto rivedendo il Bentancur che pressa a tutto campo e ruba palloni o induce l'avversario a perdere il possesso. Nel secondo gol di ieri del Milan per me si è vista proprio la sua mancanza (era uscito poco prima), Rebic completamente libero senza nessuna pressione.

 

Le sue prestazioni di quest'anno sono indubbiamente insufficienti, ma secondo me, messo a fare le cose che sa fare, è un giocatore che può essere molto utile nella rosa.

Messo affianco a 2 centrocampisti con i piedi buoni per me completerebbe un ottimo centrocampo. Il problema è che ad oggi non abbiamo cc con i piedi buoni (forse Arthur, ma è disperso chissà dove).

Secondo me la sua dimensione è da terzo di centrocampo di contenimento o al massimo da secondo centrale ma non di costruzione... , ha fisicità comunque piedi buoni e recupera diversi palloni.

 

Da tenere , quest'anno sinceramente non fa testo per tanti giocatori.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50983 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Il punto è che :

 

- raiola non credo sarà contento di una juve in EL

- magari lo stesso ragazzo non vuole buttare un anno, e chissà quanti dopo dato che il futuro è nero

- la stessa juve potrebbe essere costretta a cederlo perchè servono soldini e solo uno come de ligt può portarteli davvero

 

per queste 3 ragioni secondo me andrà via purtroppo... uno buono ne abbiamo e lo cederemo.

Dai vediamo, io spero di no...

Anche perchè come minimo ce lo devono pagare sopra gli 80 mln e non credo che ci sia la fila in questo momento storico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61401 messaggi
10 minuti fa, Gelone ha scritto:

Dai vediamo, io spero di no...

Anche perchè come minimo ce lo devono pagare sopra gli 80 mln e non credo che ci sia la fila in questo momento storico

 

se sei con l'acqua alla gola accetti ovviamente dilazioni pluriennali, tanto a bilancio lo metti per 80M, quello che serve alla juve

 

ps: 80M sono troppo pochi onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...