Vai al contenuto
Morpheus ©

Discussioni sul mercato

Homer_Simpson

In questo topic si parla ESCLUSIVAMENTE di calciomercato. Qualsiasi altro off topic non sarà tollerato 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
Adesso, Gobbodal72 ha scritto:

 

Concordo sulla linea da seguire in linea di massima, anche se secondo me nel calcio bisogna anche essere flessibili! Non è semplice secondo me, però si un'idea di base è importante!

certo, se ti capita un'occasione particolare uno strappo alla regola lo puoi anche fare.

ma una rotta da seguire, per dio, ce la devi avere eccome!

altrimenti sei come un fuscello che ogni colpo di vento se lo porta via.

e finisce che quando sbagli non sai nemmeno DOVE sbagli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5145 messaggi

Possiamo dire che se prendiamo un'ala forte e giochiamo con Locatelli Mck e Pogba\Sms siamo già un'altra squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21653 messaggi
47 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Ma non tutti devono essere giovanissimi. Qualcuno esperto e pronto ci vuole pure, altrimenti non ci si può lamentare poi se non si vince. Vlahovic stesso ha ancora molto da migliorare, ad esempio 

verissimo, ma in linea generale preferirei il 30enne low cost e l'investimento pesante sul giovane e non viceversa.

Quindi ben venga un Rudiger, un Jorginho (che non sono proprio profili low cost ma non ti vengono a costare 40-50 milioni presumo), un Brozovic, ecc.ecc.

Ma i soldini imbottand li spenderei per un profilo più giovane. Nella (presumo remota) possibilità che il Barca venda De Jong ad esempio, ci  sarebbe da fiondarsi subito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21653 messaggi
31 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Possiamo dire che se prendiamo un'ala forte e giochiamo con Locatelli Mck e Pogba\Sms siamo già un'altra squadra?

saremmo una squadra, che è diverso.

Niente 442 asimmetrici, morata esterno cavallone, dybala che non si capisce dove giochi, mezzali che non entrano nell'area avversaria manco a pagarle,ecc.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21653 messaggi
39 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

certo, se ti capita un'occasione particolare uno strappo alla regola lo puoi anche fare.

ma una rotta da seguire, per dio, ce la devi avere eccome!

altrimenti sei come un fuscello che ogni colpo di vento se lo porta via.

e finisce che quando sbagli non sai nemmeno DOVE sbagli.

letteralmente noi negli ultimi anni.

Basta Allegrismo, vogliamo il bel giuoco di Guardio... di Sarri, la prima scelta.

Ma diamo a Sarri come mezzali Matudi rabiot ramsey e Bentancur

allora sai che c'è, niente Sarri, ce lo creiamo in casa l'allenatore, mettiamo Pirlo che a Coverciano è un genio

no anzi niente genio, qua c'è da richiamare Allegri, andiamo a cena a febbraio, tanto i media non verranno a saperlo

Ecco qua, mandato via Pirlo, ora con Allegri e Ronaldo ritorneremo vincenti

come, Ronaldo vuole andare via il 30 agosto? vabeh riprendiamo Kean

Il nuovo progetto sarà incentrato su Dyba... ah no, non lo rinnoviamo più, addios cit.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
3 ore fa, bastalagne ha scritto:

Raspadori lo conosco poco, ma a me sembra tatticamente indecifrabile. Sbaglio?

 

È uno che sa giocare benissimo a calcio, nel senso più ampio del termine.

A Sassuolo gioca prevalentemente trequartista nel 4231, ma è partito anche largo a sinistra. In nazionale esterno sinistro nel tridente.

 

Non ha al momento neanche la metà del talento tecnico che ha Dybala con il sinistro e nel saltare l'uomo da fermo, pur avendo cmq una buona tecnica di base, ma nulla di paragonabile a Paulo.

Ma fa tante cose che Dybala non fa, attaccare la profondità e l'area in primis (tant'è che fa una marea di gol sporchi), o non limitarsi a giocare in 10 metri quando ha la palla avendo il corpo meno impostato su un solo piede e la cosa lo favorisce anche in transizione (intendiamoci, non è Kaka)

 

Ha un buon tiro e vede la porta, è ben piantato sulle gambe ed è difficile spostarlo quando difende palla pur essendo 170 cm o poco più.

Ma la cosa principale, ripeto, sa giocare a calcio. Sa leggere il gioco, sa come muoversi, sa dove poter far male, è rapido nel breve.

 

Fino a qualche mese fa pensavo avrebbe fatto una carriera alla Immobile, giocatore "da Lazio" ecco. Ma sta crescendo tanto, e vista l'età ci si può lavorare parecchio. 

Molto "Filippo Inzaghi" a mio avviso come calciatore, non per ruolo o caratteristiche tecniche, ma per la percentuale di cervello che ha nel suo bagaglio da calciatore

 

Vediamo che succederà, ed eventualmente che carriera avrà.

Ovviamente, dovesse arrivare, dovrebbe crescere molto

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
5 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

È uno che sa giocare benissimo a calcio, nel senso più ampio del termine.

A Sassuolo gioca prevalentemente trequartista nel 4231, ma è partito anche largo a sinistra. In nazionale esterno sinistro nel tridente.

 

Non ha al momento neanche la metà del talento tecnico che ha Dybala con il sinistro e nel saltare l'uomo da fermo, pur avendo cmq una buona tecnica di base, ma nulla di paragonabile a Paulo.

Ma fa tante cose che Dybala non fa, attaccare la profondità e l'area in primis (tant'è che fa una marea di gol sporchi), o non limitarsi a giocare in 10 metri quando ha la palla avendo il corpo meno impostato su un solo piede e la cosa lo favorisce anche in transizione (intendiamoci, non è Kaka)

 

Ha un buon tiro e vede la porta, è ben piantato sulle gambe ed è difficile spostarlo quando difende palla pur essendo 170 cm o poco più.

Ma la cosa principale, ripeto, sa giocare a calcio. Sa leggere il gioco, sa come muoversi, sa dove poter far male, è rapido nel breve.

 

Fino a qualche mese fa pensavo avrebbe fatto una carriera alla Immobile, giocatore "da Lazio" ecco. Ma sta crescendo tanto, e vista l'età ci si può lavorare parecchio. 

Molto "Filippo Inzaghi" a mio avviso come calciatore, non per ruolo o caratteristiche tecniche, ma per la percentuale di cervello che ha nel suo bagaglio da calciatore

 

Vediamo che succederà, ed eventualmente che carriera avrà.

Ovviamente, dovesse arrivare, dovrebbe crescere molto

Lo vedi anche come esterno?

 

Io ultimamente penso al mercato filtrando il tutto come se stessi guardando con gli occhi del mister, quando penso a raspadori mi viene in mente il profilo perfetto da evitare.

 

Lo vedrei bene con un l.enrique a fare il falso 9 o nel city in un batteria di trequartisti senza punte ma con max forse può fare il trequartista ma non so se ha le capacità fisiche di coprire le quantità di campo che chiede allegri.

 

Mi sembra il profilo perfetto di cui max se ne fa 0. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21653 messaggi
7 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Lo vedi anche come esterno?

 

Io ultimamente penso al mercato filtrando il tutto come se stessi guardando con gli occhi del mister, quando penso a raspadori mi viene in mente il profilo perfetto da evitare.

 

Lo vedrei bene con un l.enrique a fare il falso 9 o nel city in un batteria di trequartisti senza punte ma con max forse può fare il trequartista ma non so se ha le capacità fisiche di coprire le quantità di campo che chiede allegri.

 

Mi sembra il profilo perfetto di cui max se ne fa 0. 

per me da esterno non ha passo ne abbastanza qualità per giocare a certi livelli.

Lo vedo calciatore alla Aguero, quindi un 9 e mezzo che gioca vicino ad un 9 puro (nel caso dell'argentino Dzeko, nel nostro Vlahovic) o in alternativa, da 9 atipico (ma ovviamente non sarebbe il nostro caso).

Detto ciò, dando per scontato il centrocampo a 3, come si inserisce Chiesa in questo contesto? non vedo soluzioni.

L'unica sarebbe un 4231 come il Sassuolo attuale per intenderci, ma non credo proprio.

o un 442 dove Chiesa sarebbe l'esterno di centrocampo, magari con un terzino più bloccato dietro come Danilo, ma sarebbe un po' un grosso sacrificio per Chiesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

per me da esterno non ha passo ne abbastanza qualità per giocare a certi livelli.

Lo vedo calciatore alla Aguero, quindi un 9 e mezzo che gioca vicino ad un 9 puro (nel caso dell'argentino Dzeko, nel nostro Vlahovic) o in alternativa, da 9 atipico (ma ovviamente non sarebbe il nostro caso).

Detto ciò, dando per scontato il centrocampo a 3, come si inserisce Chiesa in questo contesto? non vedo soluzioni.

L'unica sarebbe un 4231 come il Sassuolo attuale per intenderci, ma non credo proprio.

o un 442 dove Chiesa sarebbe l'esterno di centrocampo, magari con un terzino più bloccato dietro come Danilo, ma sarebbe un po' un grosso sacrificio per Chiesa.

 

Siamo d'accordo, nemmeno io lo vedo sull'esterno.

Andresti un altra volta a prendere un giocatore con mezzi ruoli, mezza punta falso 9 trequartista. Lo vedo in quella fetta di campo che comunque con allegri non è la classica fetta del trequartista ma un pò più ampia.

 

Si, forse in ottica 442 o 4411 potrebbe trovare il suo spazio. 

 

Altra cosa è capire che slot in rosa occuperebbe, se viene a fare il titolare per me è un big NO. Se viene a rimpiazzare un kean allora potrei anche tenerlo come "fantasia" per lo spezzone finale. 

 

Però vedo molte incognite sul calciatore visto il calcio che abbiamo in mente in questo ciclo appena aperto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
2 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Lo vedi anche come esterno?

 

Io ultimamente penso al mercato filtrando il tutto come se stessi guardando con gli occhi del mister, quando penso a raspadori mi viene in mente il profilo perfetto da evitare.

 

Lo vedrei bene con un l.enrique a fare il falso 9 o nel city in un batteria di trequartisti senza punte ma con max forse può fare il trequartista ma non so se ha le capacità fisiche di coprire le quantità di campo che chiede allegri.

 

Mi sembra il profilo perfetto di cui max se ne fa 0. 

 

Al momento non so neanche se lo vedo alla Juve. Intendiamoci magari arriva e diventa una belva, ma sarebbe cmq un prospetto sul quale lavorare (come anche normale che sia alla fine)

 

L'esterno può farlo, non è uno che fa la differenza con la falcata, ma si sacrifica, ha energia, corre, mena, il campo lo copre. E cmq l'uomo lo può saltare, è esplosivo nel breve

 

Sul trequartista con Allegri... non so. Probabilmente con Allegri lo vedo più quello che esterno da 4231/442, perchè se pensi a Dybala è vero che col sinistro è tecnicamente superiore, ma molto/troppo spesso problema di Dybala è che da seconda punta o trequartista non occupa mai spazio in area, non costringe mai a una marcatura che liberi un compagno (prima punta in primis). Allegri chiede di giocare molto sui 60 metri agli esterni.

Ma anche qui siamo alle ipotesi, magari arriva e te lo piazza esterno puro e altissimo

 

Vedremo. Poi cmq ha un'età per la quale se lavori tecnicamente migliori per forza. La tecnica con l'esercizio la migliori, lo hanno fatto tutti, lo stesso Del Piero col sinistro ha fatto nel tempo miglioramenti tecnici spaventosi rispetto al destro. 

Vedremo che ne uscirà, eventualmente.

Basi per lavorarci sopra ci sono eh. Ripeto, questo a calcio gioca in maniera Seria. Non è uno da fronzoli, va molto al sodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

 

quoto.

l'importante è che decidano delle linee guida e dei principi e che poi li seguano pedissequamente. che non si vada a casaccio, insomma.

e l'altra cosa che ritengo importantissima è che inizino a tutelare il nome e l'immagine dell'azienda e dei suoi dipendenti davanti al resto del mondo.

facessero partire un bel po' di querele e poi vedi come le cose si sistemano da sole.

Giovanni temo che gli unici a cui interessi veramente il bene della Juve siamo noi tifosi. Andrea viene silenziato. Le poche volte che parla fa capire che anche lui è stufo del puttanaio del calcio italico, ma poi il cugino lo frena. Purtroppo é un circolo vizioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi

Grazie a tutti per le risposte. Da quel poco che ho visto, condivido i dubbi di chi dice che col calcio di Allegri c'entra poco. 

Più in generale, se viene preso al posto di Kean per me va bene. Se pensiamo sia lui il titolare nel tridente, anche no. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Al momento non so neanche se lo vedo alla Juve. Intendiamoci magari arriva e diventa una belva, ma sarebbe cmq un prospetto sul quale lavorare (come anche normale che sia alla fine)

 

L'esterno può farlo, non è uno che fa la differenza con la falcata, ma si sacrifica, ha energia, corre, mena, il campo lo copre. E cmq l'uomo lo può saltare, è esplosivo nel breve

 

Sul trequartista con Allegri... non so. Probabilmente con Allegri lo vedo più quello che esterno da 4231/442, perchè se pensi a Dybala è vero che col sinistro è tecnicamente superiore, ma molto/troppo spesso problema di Dybala è che da seconda punta o trequartista non occupa mai spazio in area, non costringe mai a una marcatura che liberi un compagno (prima punta in primis). Allegri chiede di giocare molto sui 60 metri agli esterni.

Ma anche qui siamo alle ipotesi, magari arriva e te lo piazza esterno puro e altissimo

 

Vedremo. Poi cmq ha un'età per la quale se lavori tecnicamente migliori per forza. La tecnica con l'esercizio la migliori, lo hanno fatto tutti, lo stesso Del Piero col sinistro ha fatto nel tempo miglioramenti tecnici spaventosi rispetto al destro. 

Vedremo che ne uscirà, eventualmente.

Basi per lavorarci sopra ci sono eh. Ripeto, questo a calcio gioca in maniera Seria. Non è uno da fronzoli, va molto al sodo

Su questo concordo, si fa trovare spesso sul dischetto o nei pressi anche dell'area piccola quindi attacca la porta con cattiveria.

 

Invece sull'ultima riga, o paragrafo, ho molti dubbi. 

Ovviamente non conosco la predisposizione al lavoro e al sacrificio del singolo, che è la componente fondamentale per migliorare, però alla juve è da tanto che non vedo progressi nei fondamentali da parte dei calciatori.

 

Lavorare sui profili giovani alla juve, in prima squadra mi pare cosa non attuale.

Gli ultimi due esempi che mi portano ad essere un pò tranchant sono kean e kulu. 

 

Poi ripeto magari è un concorso di colpa e magari con un raspadori volenteroso la storia cambia ma avrei molta paura a prendere lui come possibile titolare.

Se venisse a sostituire kean avrei meno remore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
29 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

È uno che sa giocare benissimo a calcio, nel senso più ampio del termine.

A Sassuolo gioca prevalentemente trequartista nel 4231, ma è partito anche largo a sinistra. In nazionale esterno sinistro nel tridente.

 

Non ha al momento neanche la metà del talento tecnico che ha Dybala con il sinistro e nel saltare l'uomo da fermo, pur avendo cmq una buona tecnica di base, ma nulla di paragonabile a Paulo.

Ma fa tante cose che Dybala non fa, attaccare la profondità e l'area in primis (tant'è che fa una marea di gol sporchi), o non limitarsi a giocare in 10 metri quando ha la palla avendo il corpo meno impostato su un solo piede e la cosa lo favorisce anche in transizione (intendiamoci, non è Kaka)

 

Ha un buon tiro e vede la porta, è ben piantato sulle gambe ed è difficile spostarlo quando difende palla pur essendo 170 cm o poco più.

Ma la cosa principale, ripeto, sa giocare a calcio. Sa leggere il gioco, sa come muoversi, sa dove poter far male, è rapido nel breve.

 

Fino a qualche mese fa pensavo avrebbe fatto una carriera alla Immobile, giocatore "da Lazio" ecco. Ma sta crescendo tanto, e vista l'età ci si può lavorare parecchio. 

Molto "Filippo Inzaghi" a mio avviso come calciatore, non per ruolo o caratteristiche tecniche, ma per la percentuale di cervello che ha nel suo bagaglio da calciatore

 

Vediamo che succederà, ed eventualmente che carriera avrà.

Ovviamente, dovesse arrivare, dovrebbe crescere molto

Ottima analisi!

 

Aggiungo un impressione che ho avuto.

Nel giocare spalle alla porta per me nell'applicazione, nelle scelte e letture forse ha qualcosa in più di Dybala.

Ma ripeto è solo un impressione.

Il suo estro al momento se lo sogna.

Dybala mi ha dato l'impressione di non poter reggere da solo la cucitura del gioco.

Vedi quando faceva il 9 nell'anno di Sarri, pur facendo benissimo dal punto di vista realizzativo,a meno che non ci fosse con lui Higuain(o Mandzukic l'anno prima) a smezzarsi il compito.

Infatti molto spesso facevamo una fatica bestiale a creare palle gol nitide, a costruire azioni pericolose, a far trovare un avversario solo davanti alla porta.

Oggi noi non sbagliamo tano sottoporta perchè non riusciamo a costruire, ma perchè sprechiamo molto con errate letture individuali ed erori di precisione, ma Dyabala, Vlahovic e Morata si integrano molto meglio rispeto agli stessi con Ronaldo  Douglas Costa.

 

Raspadori in quello per me è molto intelligente, specie con accanto un altro specializzato in tale compito come lo è Scamacca nel Sassuolo attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

I nomi come Raspadori ma anche altri che si stanno facendo li vedo coerenti con le dichiarazioni anche di Agosto,inizio Settembre di Cherubini ma meno relativamente meno rispetto all'"istant team" che prediligerebbe Allegri.

 

E' chiaro noi non sappiamo nulla di cosa si dicono in società,della valutazioni,progetti però Allegri sappiamo che ha preferenze per giocatori già formati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Un solo nome: Milinkovic Savic

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
7 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Su questo concordo, si fa trovare spesso sul dischetto o nei pressi anche dell'area piccola quindi attacca la porta con cattiveria.

 

Invece sull'ultima riga, o paragrafo, ho molti dubbi. 

Ovviamente non conosco la predisposizione al lavoro e al sacrificio del singolo, che è la componente fondamentale per migliorare, però alla juve è da tanto che non vedo progressi nei fondamentali da parte dei calciatori.

 

Lavorare sui profili giovani alla juve, in prima squadra mi pare cosa non attuale.

Gli ultimi due esempi che mi portano ad essere un pò tranchant sono kean e kulu. 

 

Poi ripeto magari è un concorso di colpa e magari con un raspadori volenteroso la storia cambia ma avrei molta paura a prendere lui come possibile titolare.

Se venisse a sostituire kean avrei meno remore.

 

 

Guarda da questo punto di vista non concordo

 

Raspadori se sta dove sta (essere in Nazionale è già di per se un livello mostruosamente alto nella carriera di un calciatore professionista) a 22 anni credo lo debba al suo lavoro quotidiano in primis, non a madre natura (come invece potrebbe essere per Cassano, sperando di essere chiaro nell'esempio). 

 

Premesso che per me Kean è una risorsa e non un problema ,e me lo terrei volentieri anche l'anno prossimo, per svariati motivi.

Premesso questo... Nessuno impedisce a Kean di fare quello che Totti (ripeto, Totti!) faceva fino a quando praticamente si è ritirato; del sano e semplice battimuro col pallone. Destro sinistro, interno esterno collo, da 2 metri, da 4, da 8, da 15. Lo faceva Totti per allenare e migliorare sempre di più la sensibilità di tocco, la tecnica, il controllo. Nessuno glielo impedisce, ma ho dubbi che passi le giornate a farlo.

Nedved idem.

Prendo Kean come esempio, ripeto io me lo terrei

 

Nel calcio se vuoi migliorare tecnicamente migliori.

Poi magari questo miglioramento tecnico non è sufficiente a diventare il calciatore che si desidera, ma questo è altro discorso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9057 messaggi
Inviato (modificato)

Welcome Sergio. 

 

 

Modificato da Jimmy
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4668 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Io credo sia ora che tornino a fare la Juventus, almeno sul mercato.

Acquistando chi dicono loro, e trifolandosi gli zebedei con l'opinione di noi tifosi e con il nostro umore, che entrambe le cose sono banderuole al vento

 

2 anni hanno fatto il mercato che piace  a noi, acquistando "nomi", anche se tanti di noi neanche sapevano che tipo di calciatore stessimo prendendo.

Ebbene quei 2 anni hanno devastato la Juventus

 

Ritengono di investire su Raspadori/Messi/Frattesi/Jorginho/Tardelli? Lo facciano.

Che noi abbiamo ampiamente dimostrato di saperne pochino

 

 

 

Chiaro che il mercato lo fa la società!

Qui noi ci limitiamo a esprimere dei pensieri, delle idee, a fare delle considerazioni.

Credo, anzi sono convinto, sia lecito farlo poichè in fondo il calcio si appoggia sui tifosi e senza di noi sarebbe una scatola vuota (e senza soldi)!

Non capisco quindi il senso della tua precisazione

Modificato da xqaz69

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
4 hours ago, TurinGoeba1897 said:

Certo puntiamo sul blocco italiota che non è riuscito a qualificarsi due volte di fila ai mondiali .asd 

 

Ottimo puntiamo alla salvezza... ma dico io... .oddio.oddio.oddio.oddio

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi
1 minute ago, Momo Sissoko! said:

I nomi come Raspadori ma anche altri che si stanno facendo li vedo coerenti con le dichiarazioni anche di Agosto,inizio Settembre di Cherubini ma meno relativamente meno rispetto all'"istant team" che prediligerebbe Allegri.

 

E' chiaro noi non sappiamo nulla di cosa si dicono in società,della valutazioni,progetti però Allegri sappiamo che ha preferenze per giocatori già formati.

Si ci ho pensato anche io. È anche vero che Raspadori però una 70ina di presenze tra serie A e Coppa Italia le ha. 

Io comunque sono molto scettico su questa linea verde. Le squadre che vincono, nell'11 titolare hanno sempre ALMENO 4/5 elementi dai 28 in su. Ed è normale perché è quella l'età in cui si è al top. Io ragiono così:
Gli over 28 è giusto averli, ma devono essere titolari e campioni. Profili alla DeSciglio a mio modo di vedere non hanno senso, occupano solo uno slot per un potenziale giovane che avrebbe un titolare davanti, ok, ma che nel calcio con 5 sostituzioni e tremila partite l'anno, lo spazio lo troverebbe sicuramente. 

E si, vado controcorrente: alla Juve devono arrivare giocatori già pronti. E con pronti non intendo solo quelli al top della loro carriera (Jorginho), ma anche calciatori che sono già affidabili (De Ligt Vlahovic, Chiesa, Mckennie, Demiral) seppur molto giovani. Impensabile che ci arrivino calciatori che non sanno ancora come calciare di collo.  Per quella roba lì c'è l'under 23. L'obiettivo è far si che il prossimo Chiesa me lo sia costruito io in casa con l'under 23 senza dover spendere 60 milioni. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4668 messaggi
13 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Se prendono Giovinco 2.0 e si fanno fregare da Carnevali vado a vomitare. Dybala e Kulusevski out per Raspadori? Ma fermateli!!

Tutto dipende dagli obbiettivi.

Se si mira a vincere la Coppa Italia Raspadori va benissimo, se si mira a competere in Champions allora credo sia insufficente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi
3 ore fa, xqaz69 ha scritto:

Salah ha 30 anni.... ci vuole qualcuno di prospettiva, giovane, affamato, tipo Vlahovic

Mi domando: ma abbiamo ancora qualcuno bravo a dare scouting?

Mi sembra che siano anni che la Juve non "scopre" più nessuno!

Nedved è stato preso a 29 anni ed è stato il nostro migliore acquisto in questo secolo.

Il fatto è che Salah ad oggi ti fa piri piri, se deve andarsene via da Liverpool sicuramente ha altre 4/5 squadre in priorità prima di venire da noi, anche perché il suo sogno è il pallone d'oro e sa che a Torino difficilmente potrebbe vincerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
2 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Chiaro che il mercato lo fa la società!

Qui noi ci limitiamo a esprimere dei pensieri, delle idee, a fare delle considerazioni.

Credo, anzi sono convinto, sia lecito farlo poichè in fondo il calcio si appoggia sui tifosi e senza di noi sarebbe una scatola vuota (e senza soldi)!

Non capisco quindi il senso della tua precisazione

 

Cosa ci sarebbe da capire nel concetto che per 2 anni hanno assecondato i nostri desideri (gente "di nome", dirette Instagram per l'arrivo all'aeroporto di Rabiot strappato al Barcellona, roba con la quale sentirci fighi, io in primis) ed hanno devastato la Juventus? Quale sarebbe la complessità di pensiero che fai fatica a capire?

Ti da fastidio leggere il fatto che malgrado pensiamo di saperne di più di allenatore Ds e calciatori, la maggior parte delle volte ne sappiamo assai di meno? E pazienza, ma tant'è. Accettiamolo.

 

Ma soprattutto, in base a cosa il concetto sopracitato impedirebbe a noi utenti di continuare a scrivere e parlare di calcio?

Che altro staremmo facendo io e altri utenti qui sopra?

Per cui...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Inviato (modificato)

ultime news

  • De sciglio: probabile rinnovo a 1.5 mln netti per 2 anni
  • Bernardeschi: nessuna proposta di rinnovo
  • Jorginho e Rudiger: al 99% ha l'accordo con la Juve ma resta da capire lato Chelsea chi gestirà le cessioni
  • Zaniolo: la juve non vuole spendere 50 mln
  • Molina: viene considerato plausibile per la fascia destra
  • Arthur: in uscita, probabile ricontatto arsenal
  • Chiellini: dovrebbe lasciare la nazionale e forse anche la juve
  • Milinkovic: la lazio apre alla cessione ed i suoi agenti hanno avuto contatti con la juve

 

fonte: quello che si legge in giro.... quindi non chiedetemi nulla .asd 

Modificato da ForzaJuveSP
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...