Vai al contenuto
cate79

Moggi replica a Lapo

Recommended Posts

Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi

Carissimo #Lapo, non prendere queste poche righe come una risposta piccata a quanto hai detto tu leggendo quello che avevo scritto martedì. Siamo sempre stati amici e sempre lo saremo parlandoci a cuore aperto. Questa vuole essere una precisazione perché ritengo che tu abbia equivocato il mio pensiero, magari in un momento di angustie causa la brutta #Juve vista contro il Milan. Non trovavo infatti normali le tue esternazioni nei confronti della squadra dopo la débacle, giustificabili solo perché fatte da un tifoso doc quale sei tu, tremendamente deluso: «Ci vuole più amore e più rispetto per la maglia e anche più professionalità».

Ritengo infatti che non siano sufficienti queste peculiarità a far vincere una squadra se mancano, come quest' anno, continuità e qualità. Aggiungevo poi: «Queste qualità le aveva invece la Juventus del #2006, che vinceva tutto, che qualcuno, aiutato da altri, volle però distruggere per togliere di mezzo quei dirigenti che erano diventati piuttosto ingombranti per aver saputo portare la Juve, da nove anni di insuccessi, all'onore di Club Campione del Mondo, Champions compresa». Questo ha fatto sentire Lapo chiamato in causa, in realtà non ho mai inteso farlo perché l'ho sempre considerato un tifoso passionale, tenuto fra l'altro sempre lontano dai giochi di potere proprio dalla sua famiglia. Anche perché, caro Lapo, le mie #certezze sugli autori di questa farsa sono note e sempre rivolte verso chi ricevette i ringraziamenti di #Blatter, presidente della Fifa di allora, per aver fatto ritirare il ricorso al #Tar dalla Juve che, se mantenuto, avrebbe tenuto in serie A la società.

Bastava vedere quanto accaduto in Portogallo, dove una squadra della massima serie, retrocessa per collusione accertata con arbitri (arrestati), fu reintegrata in seguito al ricorso fatto presso l'omologo del Tar italiano. Per la Juve sarebbe stato anche più facile, perché nel processo sportivo non fu accertato nessun reato e in quello ordinario gli arbitri vennero tutti assolti. Il pm dovette ricorrere al "reato a consumazione anticipata" per un qualcosa di mai commesso e neanche pensato. Si trattava di un magistrato con doti sovrumane che sapeva leggere nel pensiero della gente. Ma c'era voglia di condannare, prova ne sia che lo stesso pm ricusò per due volte il Presidente di quel Tribunale solo perché aveva detto di procedere con processi più seri di quello. E di contro purtroppo c'era la voglia della Juve di non voler difendere i dirigenti. Il cda deliberò infatti per il ritiro del ricorso col benestare dell'avv. #GrandeStevens e del dr. #Gabetti, entrambi entrati in possesso delle chiavi della Famiglia a seguito delle morti quasi contemporanee dell'Avv. #Agnelli, del dr. Umberto #Agnelli e dell'avv. #Chiusano.

 

Cominciò così la farsa di #Calciopoli, che culminò con il mandato a difendere dato all'avv. #Zaccone , il quale patteggiò la Serie B con penalizzazione, dando così un indirizzo preciso di colpevolezza dei dirigenti juventini per reati mai commessi e di conseguenza mai accertati. La gente potrà domandarsi (e darsi una risposta) sul perché Zaccone dichiarò di aver letto tutti gli atti in una settimana paventando la retrocessione in C, in netto contrasto poi con la sentenza finale del processo stesso: «Campionato regolare, nessuna partita alterata». Ammetto di aver avuto anche dei dubbi sulla partecipazione di #JohnElkann alla farsa, ma solo perché a quei tempi era un ragazzino da far crescere, che magari poteva esser venuto a conoscenza della volontà di ritirare il ricorso ma solo a cose fatte, certamente non in grado allora di dare ordini ai soggetti di cui sopra. Caro Lapo, stavolta sono certo che leggerai quanto scrivo, evitando altri equivoci. Come posso avercela con te? Io non porto rancore per nessuno, neppure per chi mi ha fatto del male: sarà Qualcun altro a dover giudicare.

 

 

 

Non so se sia il posto giusto , o se doppione . Spostatelo o chiudetelo .

Che ne pensate ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
chiudere dai

Non ci interessa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52530 messaggi
2 ore fa, cate79 ha scritto:

 

Carissimo #Lapo, non prendere queste poche righe come una risposta piccata a quanto hai detto tu leggendo quello che avevo scritto martedì. Siamo sempre stati amici e sempre lo saremo parlandoci a cuore aperto. Questa vuole essere una precisazione perché ritengo che tu abbia equivocato il mio pensiero, magari in un momento di angustie causa la brutta #Juve vista contro il Milan. Non trovavo infatti normali le tue esternazioni nei confronti della squadra dopo la débacle, giustificabili solo perché fatte da un tifoso doc quale sei tu, tremendamente deluso: «Ci vuole più amore e più rispetto per la maglia e anche più professionalità».

Ritengo infatti che non siano sufficienti queste peculiarità a far vincere una squadra se mancano, come quest' anno, continuità e qualità. Aggiungevo poi: «Queste qualità le aveva invece la Juventus del #2006, che vinceva tutto, che qualcuno, aiutato da altri, volle però distruggere per togliere di mezzo quei dirigenti che erano diventati piuttosto ingombranti per aver saputo portare la Juve, da nove anni di insuccessi, all'onore di Club Campione del Mondo, Champions compresa». Questo ha fatto sentire Lapo chiamato in causa, in realtà non ho mai inteso farlo perché l'ho sempre considerato un tifoso passionale, tenuto fra l'altro sempre lontano dai giochi di potere proprio dalla sua famiglia. Anche perché, caro Lapo, le mie #certezze sugli autori di questa farsa sono note e sempre rivolte verso chi ricevette i ringraziamenti di #Blatter, presidente della Fifa di allora, per aver fatto ritirare il ricorso al #Tar dalla Juve che, se mantenuto, avrebbe tenuto in serie A la società.

Bastava vedere quanto accaduto in Portogallo, dove una squadra della massima serie, retrocessa per collusione accertata con arbitri (arrestati), fu reintegrata in seguito al ricorso fatto presso l'omologo del Tar italiano. Per la Juve sarebbe stato anche più facile, perché nel processo sportivo non fu accertato nessun reato e in quello ordinario gli arbitri vennero tutti assolti. Il pm dovette ricorrere al "reato a consumazione anticipata" per un qualcosa di mai commesso e neanche pensato. Si trattava di un magistrato con doti sovrumane che sapeva leggere nel pensiero della gente. Ma c'era voglia di condannare, prova ne sia che lo stesso pm ricusò per due volte il Presidente di quel Tribunale solo perché aveva detto di procedere con processi più seri di quello. E di contro purtroppo c'era la voglia della Juve di non voler difendere i dirigenti. Il cda deliberò infatti per il ritiro del ricorso col benestare dell'avv. #GrandeStevens e del dr. #Gabetti, entrambi entrati in possesso delle chiavi della Famiglia a seguito delle morti quasi contemporanee dell'Avv. #Agnelli, del dr. Umberto #Agnelli e dell'avv. #Chiusano.

 

Cominciò così la farsa di #Calciopoli, che culminò con il mandato a difendere dato all'avv. #Zaccone , il quale patteggiò la Serie B con penalizzazione, dando così un indirizzo preciso di colpevolezza dei dirigenti juventini per reati mai commessi e di conseguenza mai accertati. La gente potrà domandarsi (e darsi una risposta) sul perché Zaccone dichiarò di aver letto tutti gli atti in una settimana paventando la retrocessione in C, in netto contrasto poi con la sentenza finale del processo stesso: «Campionato regolare, nessuna partita alterata». Ammetto di aver avuto anche dei dubbi sulla partecipazione di #JohnElkann alla farsa, ma solo perché a quei tempi era un ragazzino da far crescere, che magari poteva esser venuto a conoscenza della volontà di ritirare il ricorso ma solo a cose fatte, certamente non in grado allora di dare ordini ai soggetti di cui sopra. Caro Lapo, stavolta sono certo che leggerai quanto scrivo, evitando altri equivoci. Come posso avercela con te? Io non porto rancore per nessuno, neppure per chi mi ha fatto del male: sarà Qualcun altro a dover giudicare.

 

 

 

Non so se sia il posto giusto , o se doppione . Spostatelo o chiudetelo .

Che ne pensate ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Non lo so però.. mi fa sempre piacere leggere Moggi 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 ore fa, cate79 ha scritto:


Non ci interessa ? emoji848.pngemoji1787.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Interessa....e poi è sempre un piacere leggere Don Luciano.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Parole sante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

Quando si parla del 2006 tutto ciò che dice Luciano è verbo per me.

Inviato da Yuggoth

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15797 messaggi
8 ore fa, Sabaudo ha scritto:

chiudere dai

 

No. Ste cose vanno dette e ridette mille volte, le nuove generazioni devono sapere cosa successe nel 2006

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62788 messaggi

Lapo ringrazia Luciano per il chiarimento con tanto di cuori annessi...

Screenshot_20210515-083645_Samsung Internet.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi

C'era una volta la Juventus...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

sentito anche ieri a Juventibus, ringraziamo Montezemolo per questo e i tifosotti che vorrebbero dimenticare per apparire fighi con gli amici intertristi...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi

E comunque un po’ la coda di paglia Lapo la ha , sicuramente partì tutto dalla sponda di Milano , ma la famiglia ci ha messo lo zampino... maledetto 2006!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
 
No. Ste cose vanno dette e ridette mille volte, le nuove generazioni devono sapere cosa successe nel 2006

Ci sono tanti ragazzini che non sanno cosa successe e non capiscono cosa realmente fù il 2006, che incubo !!! E non capiscono , quando lo accenni rispondono ma lascia stare è passato , grazie al bip avevi 6 anni e non ti ricordi na mazza , io mi ricordo eccome !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi
Inviato (modificato)

io adoro la capacità di sintesi di Moggi

ma il bello (o il brutto) è che quelle cose che scrive è proprio la realtà di quello che è successo, qualcuno che non ha seguito passo passo le vicende potrebbe dire che è solo la versione difensiva di uno che è stato condannato...

invece è stata proprio una porcata, d'altronde non è che sia una novità che condannano qualcuno solo per la volontà di condannare, lo si capisce analizzando i fatti e la totale mancanza di prove di colpevolezza

Modificato da ampeg
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi

La Juventus è  morta con la scomparsa di Gianni e Umberto..

 

Andrea Agnelli l' ha riportata in vita..e adesso qualcuno vorrebbe risotterrarla.

 

Andrea non mollare

Tieni in alto il Cognome di tuo zio e di tuo nonno.

 

Sei l'ultimo della dinastia

 

Non tutti, ma moltissimi  juventini sono con te.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
2 ore fa, cate79 ha scritto:


Ci sono tanti ragazzini che non sanno cosa successe e non capiscono cosa realmente fù il 2006, che incubo !!! E non capiscono , quando lo accenni rispondono ma lascia stare è passato , grazie al bip avevi 6 anni e non ti ricordi na mazza , io mi ricordo eccome !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema  non sono i ragazzini ma gli adulti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20171 messaggi

Lo ho detto altre volte in passato: la società ha sin da subito puntato all'oblio su cosa è stata Farsopoli, come è nata, come si è sviluppata, come si è conclusa, sui processi sportivi, sui processi penali, su cosa si è fatto, non fatto o che si poteva fare.

Ha puntato e ha sostanzialmente vinto; il che fa pensare su quale è stato il ruolo della proprietà.

Moltissimi non sanno.

Molti hanno dimenticato (per certi versi li capisco).

Ancora di più non vogliono sapere o conoscere.

Per quei pochi, come me, che ancora si ostinano a non volere dimenticare, nessun successo potrà lenire il senso di ribrezzo, schifo, rabbia che si prova.

Solo il ripristino della verità potrebbe farlo. Ma un "vero" impulso in tal senso non partirà mai da Torino; per loro la verità può essere solo un elemento incidentale a mille altri superiori interessi.

 

Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.

 

 

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4786 messaggi

Moggi ha ragione al 100% ma anche lui ha fatto errori che ha permesso ai nostri nemici di fare quello che hanno fatto, non e’ così furbo come pensa di essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3274 messaggi
5 ore fa, JUtente ha scritto:

 

No. Ste cose vanno dette e ridette mille volte, le nuove generazioni devono sapere cosa successe nel 2006

Esatto!!!Pienamente d'accordo con te.peccato solo che le nuove generazioni, 15 anni fa fossero troppo giovani per capire e che molti "millennials"

ormai adulti  potrebbero essere anche loro ormai presi nella spirale d'odio che da sempre  ci circonda e non credere.Anche perchè, pe rmeglio capire,

occorrerebbe informarsi nei dettagli.Cosa che oggi nessuno ha più tempo,ma soprattutto volontà di fare. Non si ebbe allora il coraggio di andare fino

in fondo e guardare tutte le prove ( cosa che, invece, magari,avrebbe anche potuto far venire alla luce elementi tanto clamorosi quanto scomodi). Che

molti, tranne noi tifosi , avevano sicuramente tutto l'interesse a dimenticare e far dienticareE così, fu.Anche col valido aiuto dei media nessuno dei quali,

almeno i più importanti e diffusi, non solo si prese  la briga di approfondire, ma addirittura si schierarono tutti contro di noi senza possibilità di appello

.Colpevoli, insomma,a prescindere Eppure, comeanche oggi, tutti sapevano. Quindi ripetiamo pure questa vicenda:Non servirà certo a modificare le cose

ma se solo farà venire a qualcuno qualche dubbio sul nostro calcio, non sarà una ripetizione sprecata.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3523 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

Moggi ha ragione al 100% ma anche lui ha fatto errori che ha permesso ai nostri nemici di fare quello che hanno fatto, non e’ così furbo come pensa di essere.

Altri 3 o 4 anni con la triade e l'Inter non sarebbe più esistita... ed invece la "magia" ha preso il sopravvento sul calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5242 messaggi

grande Luciano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

Luciano, il piu grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62788 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

Moggi ha ragione al 100% ma anche lui ha fatto errori che ha permesso ai nostri nemici di fare quello che hanno fatto, non e’ così furbo come pensa di essere.

Certo qualche delirio di onnipotenza purtroppo l'ha avuto, ma erano peccati veniali niente de che...Il fatto concreto fu che contro di lui (e quella Juve) si sono scatenate forze impressionanti, dalle istituzioni calcistiche a potentati economici, spioni dei servizi segreti, apparati dello Stato, PM "piaccia o non piaccia" e, dulcis in fondo, anche coloro che avrebbero dovuto difenderlo...c'era poco da essere furbi,  fu una lotta impari.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
2 ore fa, Longcat ha scritto:

Moggi ha ragione al 100% ma anche lui ha fatto errori che ha permesso ai nostri nemici di fare quello che hanno fatto, non e’ così furbo come pensa di essere.

errori ne hanno fatti tutti , e in effetti il piu pulito ha la rogna , il fatto però che gli unici a pagarne le conseguenze siamo stati noi , se ripenso alle telefonate di galliani  e meani mi sale la carogna , loro dopo calciopoli hanno festeggiato una champions invece 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2005
1866 messaggi

Onore a te Luciano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2929 messaggi

Condivido la sua tesi, ci sarebbe altro da dire, ma se dobbiamo trovare le dinamiche interne alla stessa Juve che hanno portato alla serie b le sue parole sono condivisibili al 100%. Maledetto Montezemolo, che tu possa soffrire tanto quanto hai fatto soffrire tutti gli juventini

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...