Vai al contenuto
Morpheus ©

Gennaro Gattuso potrebbe essere il nuovo allenatore della Juventus, ma Sky lo dà vicino alla Lazio

Recommended Posts

Joined: 18-Apr-2019
16015 messaggi
42 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Anche la Roma avrebbe un mister migliore 

 

ormai siamo proprio ridimensionati

ma chi Mourinho...?? 

Ma l'hai visto ultimamente cacciato dappertutto?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Ma a parte la grinta, cosa vi stuzzica di Gattuso?

Ormai è qualche anno che allena, non ha mai fatto male, ma nemmeno particolarmente bene, non mi sembra sia un allenatore che lascia un impronta particolare alla squadra.

 

Capisco che siamo condizionati dal fatto che ora abbiamo Pirlo, e automaticamente cerchiamo l'opposto a livello caratteriale, ma onestamente Gattuso non mi sembra sto gran allenatore.

 

Inzaghi qui dentro viene visto come una schiappa, quasi deriso e ha ottenuto risultati non certo inferiori a Gattuso.

 

Prima di tutto è un allenatore molto eclettico, si adatta a più sistemi di gioco in base ai calciatori...non è un fissato con un modulo (Inzaghi che hai citato ad esempio, non esce mai fuori dalla sua difesa a 3).

 

E poi il calcio che dà alle sue squadra è sempre molto UMILE...è uno che sa leggere e capire i momenti delle partite...non ha vergogna di giocare dietro la linea del pallone quando c'è da resistere e non ha paura di mettere un palleggiatore in più quando c'è da attaccare.

 

Poi, ma questa è una cosa del tutto personale, è un allenatore che non schifa giocare con i Mediani di rottura...che tra l'altro sono una tipologia di giocatore che NON abbiamo più e che ci sarebbe servita come il pane quest'anno.

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi
4 minuti fa, zlataniere ha scritto:

che doveva fare in questi anni Gattuso, vincere uno scudetto? Ha fatto il massimo che poteva con ciò  che aveva.

 

Non ho detto che ha fatto male infatti, ma nemmeno è andato " oltre " il materiale a disposizione..

Sarri è andato oltre, non certo Gattuso...

 

Ma allora, rifaccio la domanda, perchè quasi tutti favorevoli a Gattuso e non a S.Inzaghi?  

Inzaghi che doveva fare in più con la Lazio?

 

Perchè se si giudica in base alle simpatie ok, basta dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16015 messaggi
23 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Ma a parte la grinta, cosa vi stuzzica di Gattuso?

Ormai è qualche anno che allena, non ha mai fatto male, ma nemmeno particolarmente bene, non mi sembra sia un allenatore che lascia un impronta particolare alla squadra.

 

Capisco che siamo condizionati dal fatto che ora abbiamo Pirlo, e automaticamente cerchiamo l'opposto a livello caratteriale, ma onestamente Gattuso non mi sembra sto gran allenatore.

 

Inzaghi qui dentro viene visto come una schiappa, quasi deriso e ha ottenuto risultati non certo inferiori a Gattuso.

Che risultati ha ottenuto inzaghi in tanti anni alla Lazio??

Gattuso ha sempre fatto bene con il materiale a disposizione...anzi piu che bene.

Si merita una grande 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Non ho detto che ha fatto male infatti, ma nemmeno è andato " oltre " il materiale a disposizione..

Sarri è andato oltre, non certo Gattuso...

 

Ma allora, rifaccio la domanda, perchè quasi tutti favorevoli a Gattuso e non a S.Inzaghi?  

Inzaghi che doveva fare in più con la Lazio?

 

Perchè se si giudica in base alle simpatie ok, basta dirlo.

io favorevole a entrambi. 

 

Sarri ha vinto una EL col Chelsea, non col Brighton. Ha vinto uno scudetto con noi, pre-repulisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12278 messaggi
4 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

Meglio pirlo

ma non esiste proprio

molto meglio gattuso dai

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Che risultati ha ottenuto inzaghi in tanti anni alla Lazio??

Gattuso ha sempre fatto bene con il materiale a disposizione...anzi piu che bene.

Si merita una grande 

Ma come che risultati ha ottenuto con la Lazio? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8509 messaggi
4 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Prima di tutto è un allenatore molto eclettico, si adatta a più sistemi di gioco in base ai calciatori...non è un fissato con un modulo (Inzaghi che hai citato ad esempio, non esce mai fuori dalla sua difesa a 3).

 

E poi il calcio che dà alle sue squadra è sempre molto UMILE...è uno che sa leggere e capire i momenti delle partite...non ha vergogna di giocare dietro la linea del pallone quando c'è da resistere e non ha paura di mettere un palleggiatore in più quando c'è da attaccare.

 

Poi, ma questa è una cosa del tutto personale, è un allenatore che non schifa giocare con i Mediani di rottura...che tra l'altro sono una tipologia di giocatore che NON abbiamo più e che ci sarebbe servita come il pane quest'anno.

concordo su tutto, comunque secondo me anche inzaghi se gli metti in mano una rosa da difesa a 4 te la fa senza problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13553 messaggi
9 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Io sto contestando la tua idea, ma correggimi se sbaglio interpretazione, che Gattuso (ma immagino chiunque di simile) vada bene perchè tanto il prossimo o i prossimi anni saranno comunque di transizione e passaggio e non di "rinascita".

 

Intendiamoci capisco il pensiero, anche Conte 10 anni fa arrivò di fatto con lo stesso principio, lo scudetto fu una sorpresa e via dicendo, quindi ovviamente la stessa cosa può ricapitare con Gattuso (o chi pe lui).

 

Ma la Juventus di oggi non è quella di 10-11-12 anni fa, ovvero completamente allo sbando e con una dirigenza appena ricostruita dopo anni di fallimenti.

 

Questa è ancora una Juventus che viene da 1 singolo anno di parziali insuccessi (come ad esempio in UK capita a quasi tutte le big a rotazione), ed è tutto da vedere se può operare delle scelte con l'idea del "tanto non abbiamo nulla da perdere, stiamo ricostruendo, se va male pazienza".

 

 

 

Esatto e questa idea me la sono fatta nel momento stesso in cui mandi via Marco Re e Pirlo passa da allenatore ufficiale dell'U23 a quello della prima squadra in meno di 20 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Sberbank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
3 minuti fa, Borja Poohttana ha scritto:

Ma come che risultati ha ottenuto con la Lazio? .asd

 

Ah perché la Lazio ora ha ottenuto risultati? .asd 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi
3 minuti fa, zlataniere ha scritto:

io favorevole a entrambi. 

 

Sarri ha vinto una EL col Chelsea, non col Brighton. Ha vinto uno scudetto con noi, pre-repulisti. 

Ma io non riesco veramente a capire perché sminuire il lavoro fatto da un allenatore. Fai passare una Europa League vinta come la cosa più semplice del mondo, e uno scudetto vinto con una squadra che per molti di voi poteva vincere senza allenatore e difatti abbiamo visto quest'anno come lo abbiamo vinto senza allenatore

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)

Ha  raddrizzato una situazione che gli stava sfuggendo di mano.

Negli ultimi mesi è cresciuto parecchio come tecnico. 

In Italia andrei su Gasperini ma Gattuso non mi dispiacerebbe,

allenatore/uomo ideale per tirare fuori carattere e personalità ai nostri giuovani.

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
3 ore fa, Arminius ha scritto:

 

Quindi Gattuso ai Cardinals al posto di Kingsberry. .asd

Io comunque Gattusi lo vedrei benissimo come difensive coordinator alla Buddy Ryan. Già me lo vedo che si incazza in calabrese col cornerback perché scazza la copertura.

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAH Coprimi di soldiiiii :261: 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi

Gattuso a livello tattico come studio e contromisure in base agli avversari ha ampiamente dimostrato di essere tra i più preparati in serie A;poi certo non basta questo per essere grandissimi allenatore ma ecco a me così ribrezzo non farebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi
6 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Che risultati ha ottenuto inzaghi in tanti anni alla Lazio??

Gattuso ha sempre fatto bene con il materiale a disposizione...anzi piu che bene.

Si merita una grande 

Ha vinto dei trofei (cosa che in questi ultimi anni è successa a pochi) e l'ha riportata in Champions dopo 13 anni. Robetta insomma. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi
2 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

 

Ah perché la Lazio ora ha ottenuto risultati? .asd 

 

 

2 Supercoppe italiane e una Coppa Italia.

Vade retro, ma pare che per sminuire un allenatore bisogna per forza omettere qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi

Gattuso comunque è un ottimo allenatore. Ha fatto la gavetta ed è migliorato anno dopo anno. Sarebbe una scommessa con un senso insomma, non un dilettante  allo sbaraglio. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3233 messaggi
1 minuto fa, alexthelegend10 ha scritto:

Ha vinto dei trofei (cosa che in questi ultimi anni è successa a pochi) e l'ha riportata in Champions dopo 13 anni. Robetta insomma. 

Beh, pure Gattuso ha vinto una coppa Italia e riportato il Napoli in Champions in 2 anni.

Se poi ci doveva portare il Milan, alzo le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
2 minuti fa, Borja Poohttana ha scritto:

2 Supercoppe italiane e una Coppa Italia.

Vade retro, ma pare che per sminuire un allenatore bisogna per forza omettere qualcosa

 

Ah, ma minchia .asd 

 

Tra l'altro per le Supercoppe direi che deve ringraziare noi e di brutto .asd  Una volta grazie a De Sciglio l'altra grazie a Sarri .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi
2 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Ha vinto dei trofei (cosa che in questi ultimi anni è successa a pochi) e l'ha riportata in Champions dopo 13 anni. Robetta insomma. 

 

Roba da poco, peccato perchè la lazio puntava a vincere il campionato e champions, sai com'è...

Poi detto questo, io non sto dicendo che vorrei S.Inzaghi! piuttosto mi sto chiedendo come mai ci sia uno squilibrio così netto ed OGGETTIVO nel valutare 2 allenatori che hanno ottenuto risultati simili negli ultimi 5 anni, solo che uno viene visto come un mezzo ritardato e l'altro come un bravissimo allenatore.

 

Ma prendiamo Gasperini e facciamola finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi

Tra gli allenatori italiani è quello che preferisco. Zidane sarebbe il nome più altisonante mentre non darei ancora per morto Pirlo in caso di Champions e Coppa Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Ha vinto dei trofei (cosa che in questi ultimi anni è successa a pochi) e l'ha riportata in Champions dopo 13 anni. Robetta insomma. 

Il Punto è che Gattuso ha allenato in altre realtà, anche più basse...si è messo in gioco in molti ambienti anche estremamente diversi tra loro..questo gli ha dato umiltà ma soprattutto capacità di avere una visione d'insieme delle cose.

 

Simone Inzaghi ha allenato solo la Lazio...ha allenato solo Savic, solo Immobile, solo Radu, solo Lucas Leiva ecc...non lo sai, in un ambiente diverso, con dei giocatori profondamente diversi, che cosa ti puoi aspettare.

 

Inzaghi è sicuramente molto di più una scommessa rispetto a Gattuso.

 

Tra l'altro Simone ha dimostrato di non avere quell'elasticità mentale e tattica di Gattuso...a mio parere.

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi
1 minuto fa, Capitano Ricard ha scritto:

Beh, pure Gattuso ha vinto una coppa Italia e riportato il Napoli in Champions in 2 anni.

Se poi ci doveva portare il Milan, alzo le mani

Io non ho contrapposto i due che stimo entrambi, ho semplicemente fatto notare ciò che Inzaghi ha fatto a Roma che è un lavorone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12278 messaggi
Adesso, Gurdjieff ha scritto:

 

Roba da poco, peccato perchè la lazio puntava a vincere il campionato e champions, sai com'è...

Poi detto questo, io non sto dicendo che vorrei S.Inzaghi! piuttosto mi sto chiedendo come mai ci sia uno squilibrio così netto ed OGGETTIVO nel valutare 2 allenatori che hanno ottenuto risultati simili negli ultimi 5 anni, solo che uno viene visto come un mezzo ritardato e l'altro come un bravissimo allenatore.

 

Ma prendiamo Gasperini e facciamola finita.

è vero inzaghi è fortunato ,gattuso è bravo ecco la differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...