Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo deve essere assolutamente confermato alla guida della Juventus

Recommended Posts

Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

per il momento le carte in regole per andare a ca**re ce le ha lui. Se le è guadagnate tutte.. mi consenta

Le consento.

Ma, mi consenta anche lei: sta cagando fuori, così come lo ha fatto Sarri e Allegri (ultimo suo anno).

Non mi pare quindi che ci sia bisogno di allenatori esperti per scagazzare un po' ovunque quando hai una rosa che non s'accocchia manco coi fichi secchi.

Per carità, rimane sempre un mio modestissimo parere di mherddhha (restando in tema).

Modificato da mi consenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15639 messaggi
2 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Le consento.

Ma, mi consenta anche lei: sta cagando fuori, così come lo ha fatto Sarri e Allegri (ultimo suo anno).

Non mi pare quindi che ci sia bisogno di allenatori esperti per scagazzare un po' ovunque quando hai una rosa che non s'accocchia manco coi fichi secchi.

Per carità, rimane sempre un mio modestissimo parere di mherddhha (restando in tema).

mi consenta.. Allegri e Sarri erano due allenatori... Pirlo no ed è con lui che stiamo arrivando quinti in campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

Però è pur vero che non sarebbe certo un suo merito finire in Champions...purtroppo ha sbagliato davvero tanto (ma non sempre e solo per colpa sua). Penso sia saggio prendere un allenatore di esperienza e pronto, per Pirlo ci sarà tempo.

E di chi sarebbe, del grande Puffo?

Il merito sarebbe stato suo se fossimo già in champions da 38 partite, così come è merito suo se ci finiremo all'ultima giornata. E sarà altrettanto merito suo se non ci dovessimo finire proprio.

Meriti e demeriti sono suoi, del suo staff, dei calciatori, della dirigenza e della prorpietà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6001 messaggi

Storia sbagliata 

Pirlo è una persona seria 

Ha giocato a livelli altissimi

Sarà serio

 

Ma dovevano farli fare esperienza da qualche parte 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4680 messaggi
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

 

 

il merito quale sarebbe? aver acciuffato un misero quarto psto con la rosa piu forte dìItalia insieme all'Inter?

sicuro sicuro della rosa più forte?

Tanta roba, vero.

Male assortita, altrettanto vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Maxel ha scritto:

mi consenta.. Allegri e Sarri erano due allenatori... Pirlo no ed è con lui che stiamo arrivando quinti in campionato. 

E pur essendo due allenatori, hanno fatto chaghare.

Potreste chiedervi il perchè?

O la colpa è sempre dell'allenatore? 

Giusto per imbastire discorsi diversi e più interessanti dei soliti che vogliono Pirlo come allenatore di Mherdhha, mentre Sarri e Allegri sono almeno allenatori, quindi se la Juve fa schifo, almeno sono allenati da allenatori.

Ma ritorno a dire: sono miei pareri eh ... Non datene peso.

Modificato da mi consenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15639 messaggi
1 minuto fa, mi consenta ha scritto:

E pur essendo due allenatori, hanno fatto chaghare.

Potreste chiedervi il perchè?

O la colpa è sempre dell'allenatore? 

Giusto per imbastire discorsi diversi e più interessanti dei soliti che vogliono Pirlo come allenatore di Mherdhha, mentre Sarri e Allegri sono almeno allenatori, quindi se la Juve fa schifo, almeno sono allenati da allenatori.

Ma ritorno a dire: sono miei pareri eh ... Non datene peso.

c'è modo e modo di far ca**re... ca**re vincendo uno scudetto e diverso da ca**re arrivando quinti in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

c'è modo e modo di far ca**re... ca**re vincendo uno scudetto e diverso da ca**re arrivando quinti in campionato.

Qualcuno ha detto che il fatto di uscire agli ottavi dalla Champions agli ottavi è sinonimo di vergogna.

E' giusto. Sono d'accordo.

Quindi, cosa differenzia Sarri da Pirlo?

Se dobbiamo considerare Sarri un allenatore (e lo è), ma pur essendolo non è riuscito ad andare oltre agli ottavi di CL, cosa speravi? Che con Pirlo facessi di meglio? Che facessi di meglio con lo stesso gruppo con il quale Sarri ha preso pesci in faccia dal Lione? ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15639 messaggi
2 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Qualcuno ha detto che il fatto di uscire agli ottavi dalla Champions agli ottavi è sinonimo di vergogna.

E' giusto. Sono d'accordo.

Quindi, cosa differenzia Sarri da Pirlo?

Se dobbiamo considerare Sarri un allenatore (e lo è), ma pur essendolo non è riuscito ad andare oltre agli ottavi di CL, cosa speravi? Che con Pirlo facessi di meglio? Che facessi di meglio con lo stesso gruppo con il quale Sarri ha preso pesci in faccia dal Lione? ... 

io non mi aspettavo proprio nulla da Pirlo perché non mi aspettavo che questi incompetenti lo ingaggiassero. Detto questo Pirlo non solo non ha fatto meglio di Sarri, non solo non ha fatto quanto Sarri ma ha fatto molto peggio, ma di gran lunga. Ad oggi, siamo fuori dall'europa che conta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
6 minuti fa, Maxel ha scritto:

io non mi aspettavo proprio nulla da Pirlo perché non mi aspettavo che questi incompetenti lo ingaggiassero. Detto questo Pirlo non solo non ha fatto meglio di Sarri, non solo non ha fatto quanto Sarri ma ha fatto molto peggio, ma di gran lunga. Ad oggi, siamo fuori dall'europa che conta.

E cosa ti aspettavi da un non allenatore.

Se un allenatore non c'è riuscito, figuriamoci Pirlo.

Se un allenatotre non è riuscito a plasmare una rosa allestita male, perchè lo avrebbe dovuto fare Pirlo che nella sua testa aveva solo teoria e basta.

Ora, però, permettimi, le cose cambiano.

Non solo, pur non essendo un allenatore, ha vinto un  paio di trofei, ma rischia anche di finire in Champions. 

Così, come varei preferito che fosse rimasto Sarri sulla panchina quest'anno, allo stesso modo preferirei che rimanesse Pirlo l'anno prossimo. Quest'anno ha maturato l'esperienza che gli serve. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
2 hours ago, mi consenta said:

Se dovesse centrare la qualificazione in Champions ci vorrebbe un gran coraggio a cacciarlo.

 

con più c**o che anima

il coraggio ci vorrebbe a tenerlo

purtroppo temo sempre di più che andrà come dici te, forse anche per mancanza di alternative sensate

ma a questo punto chiunque è un'alternativa sensata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11964 messaggi

Al più si conferma Igor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
12 minutes ago, mi consenta said:

Quest'anno ha maturato l'esperienza che gli serve. 

 

non mi sembra che col passare dei mesi abbia dato grossi segni di miglioramento, anzi

negli ultimi mesi siamo andati in netto calo dal punto di vista mentale con una serie di errori tecnici reiterati e di concentrazione e cattiveria veramente latente, roba da mani nei capelli a volte per la banalità 

non mi sembra si sia dimostrato nemmeno particolarmente versatile nelle idee di gioco.

queste cose non hanno un tempo

possono volerci tanti anni e soprattutto dal punto di vista psicologico caratteri diversi rispondono in maniera diversa

pirlo non mi sembra uno con il carattere da motivatore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3605 messaggi

Secondo me occorre fare alcune premesse. Se si decide, come si é deciso due anni fa, di giocare un certo tipo di calcio con un certo tipo di allenatori bisogna essere consapevoli che per costruire qualcosa di importante occorrono piú anni di lavoro nei quali si aggiusta progressivamente la rosa e si allenano i giocatori a interpretare diversamente le situazioni. 

Per dirla con una frase detta e ridetta.... “non si costruisce Roma in un giorno “.


I primi anni di guardiola al city e di klopp al liverpool forse sono stati anche piú deludenti di quanto lo sia stato il nostro con Pirlo. Ma sono stati riconfermati e mattone dopo mattone hanno potuto costruire due tra le migliori squadre dell’ultimo decennio.
 

A mio avviso l’errore, gravissimo, é stato quello di mandare via Sarri dopo solo un anno. O non lo prendi (e io ero di quelli che la pensavano cosí) o se lo prendi gli dai il tempo di lavorare alla sua idea di calcio sapendo che non basteranno quattro allenamenti in croce in tempo di covid a raggiungere l’obiettivo ma serviranno almeno un paio d’anni di lavoro e di innesti mirati.

Voglio credere che questo tipo di valutazione sia stata fatta e che se si é arrivati ugualmente al divorzio sia stato perché c’erano insormontabili problemi di incompatibilitá tra Sarri e il mondo Juve.


Ora peró, al netto di tutti gli errori di Pirlo (e io glie ne contesto parecchi) valgono le stesse considerazioni.

Vogliamo fare lo stesso errore di un anno fa e buttar via un altro anno ricominciando  di nuovo da zero con un altro tecnico  o vogliamo dare continuitá al lavoro cominciato quest’anno? 
Perché secondo me, con gli innesti giusti, un anno di esperienza alle spalle con questi giocatori e  il tempo di lavorare durante il ritiro pre campionato sulle teste dei giocatori (piú che sulle gambe) ,  non sono cosí sicuro che Pirlo farebbe peggio di un altro al primo anno da noi.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34821 messaggi

Secondo me lo confermano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
1 minuto fa, Idioteque ha scritto:

 

non mi sembra che col passare dei mesi abbia dato grossi segni di miglioramento, anzi

negli ultimi mesi siamo andati in netto calo dal punto di vista mentale con una serie di errori tecnici reiterati e di concentrazione e cattiveria veramente latente, roba da mani nei capelli a volte per la banalità 

non mi sembra si sia dimostrato nemmeno particolarmente versatile nelle idee di gioco.

queste cose non hanno un tempo

possono volerci tanti anni e soprattutto dal punto di vista psicologico caratteri diversi rispondono in maniera diversa

pirlo non mi sembra uno con il carattere da motivatore

 

Tutto giusto.

Quello che sto cercando di spiegare, ma sarà sicuramente un mio limite se non ci riesco, è che con questa squadra non è assemblata da grande squadra. Ha forti e fortissimi giocatori, punto. Quindi, a mio avviso, finchè non fai una squadra, va bene chiunque. Questo chiunque, non otterrà risultati o almeno quelli che tutti auspichiamo. Pertanto, basta anche Pirlo per tirare a campare e nel frattempo si fa le ossa e magari sarà pronto quando la squadra sarà degnamente forgiata a squadra.

Brutta quasa mi adisamina, lo so. Ma per quanto possa apparire assurdo che la Juve possa essere un'Ascoli qualsiasi che fa crescere allenatori, ora questo siamo. Non l'ho deciso io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi

Se dovessero cambiare a favore  di uno spiaze cattuzo miha etc forse preferirei pirlo con magari una punta e un paio di mezz ali di ruolo in modo da obbligarlo ad un centrocampo a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
Adesso, PP6 ha scritto:

Non sarà un tantino esagerato questo giudizio?

 

Io non credo proprio.

La Juve sta facendo da campo di apprendistato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4517 messaggi

Va a finire così: se ci sono le condizioni per Zidane o Allegri ne prendono uno, sennò tengono Pirlo e si fanno il segno della croce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3605 messaggi
3 minuti fa, Dottor Q. ha scritto:

Va a finire così: se ci sono le condizioni per Zidane o Allegri ne prendono uno, sennò tengono Pirlo e si fanno il segno della croce.

Io il segno della croce me lo faccio anche se arrivano allegri o Zidane. 
Non sono sicuro siano il profilo di allenatore che ci serve in questo momento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1898 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, mi consenta ha scritto:

 

 

 

 

 

Per tutti i citati:

Rosa mal allestita - e non lo dico io -

Fare lo stesso errore di cacciare Sarri al primo anno, significherebbe essere proprio degli imbecilli lì in società

Avrebbero non dovuto mandar via Allegri e fargli la squadra che voleva.

Nell'anno più buio (oddio ... se la gioca alla pari con lo scorso anno), due trofei ( e baffanculo che sono il terzo e quarto della lista) li hai portati a casa: non è mai scontato, anzi e si è visto.

 

Vi ripeto, lo mandi via solo se non si qualifica per la Champions, altrimenti avrebbe tutte le carte in regola per mandarvi tutti quanti a chaghare ... 

 

 

 

ti faccio solo una domanda: a inizio stagione pur con questa "rosa mal allestita" se ti avessero detto che a 90' dalla fine del campionato saremmo stati FUORI DALLE PRIME 4 tu ci avresti creduto?? io mai, per me quest'anno era dura vincere con un allenatore nuovo e conte ai prescritti, ma almeno il secondo posto lo davo per certo.

pensare di arrivare QUINTI neppure nel peggiore degli incubi....

 

Grazie a Pirlo per i due trofei ma il prossimo anno che sia messo in panca un allenatore e non uno stagista, grazie.

Modificato da 444

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
20 minuti fa, PP6 ha scritto:

Io credo stiano semplicemente cercando un allenatore: Allegri o Zidane.

Allegri non lo cercano, è libero da 2 anni, semmai zidane se si centra la cl e se si libera dal real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
11 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Io il segno della croce me lo faccio anche se arrivano allegri o Zidane. 
Non sono sicuro siano il profilo di allenatore che ci serve in questo momento.

 

 

Le alternative sono limone inzaghi gattuso e Mihajlovic.... Uno peggio dell altro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, 444 ha scritto:

 

ti faccio solo una domanda: a inizio stagione pur con questa "rosa mal allestita" se ti avessero detto che a 90' dalla fine del campionato saremmo stati FUORI DALLE PRIME 4 tu ci avresti creduto?? io mai, per me quest'anno era dura vincere con un allenatore nuovo e conte ai prescritti, ma almeno il secondo posto lo davo per certo.

pensare di arrivare QUINTI neppure nel peggiore degli incubi....

 

Grazie a Pirlo per i due trofei ma il prossimo anno che sia messo in panca un allenatore e non uno stagista, grazie.

Il sentore che questa stagione potesse finire male, c'era tutta.

A partire dal cambio in panchina.

Rispondendo alla tua domanda, se avessi avuto anche il sentore che potevamo giocarci l'accesso in CL all'ultima gionata, ti rispondo dapprima con un secco: NO! Non immaginavo.

Però, poi debbo continuare e di dire che ad inizio stagione, tutti, consideravano che questa squadra, pur difettosa in "Amalgama", a 75 punti di default ci sarebbe arrivata per l'accesso minimo alla CL.

A 75 punti la squadra ci è arrivata, ma nessuno aveva  il minimo dubbio che non bastavano per la qualificazione alla CL.

Probabilmente, non ne basteranno neanche 77 (forse).

Modificato da mi consenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...