Vai al contenuto
Moeller 73

25 anni fa' l'ultima Champions

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi

Ho visto che nessuno oggi lo ricorda. Lo so, sembra un topic in linea con quelli dei parenti poveri cittadini che ricordano antiche glorie non avendo nulla da festeggiare nel presente.

Fu un giorno fantastico. Il mio urlo al rigore di Jugovic, insieme a quello del 2 a 0 a Trieste 9 anni fa', rimarrà il mio top vocale. Degno di un noto quadro norvegese. O di quello di Tardelli a Madrid.

Sembra ieri, ma è passata una vita. Mai avrei pensato di non rivivere più quelle emozioni. Eppure è successo. Ci spero sempre. Ormai mi affido alla legge dei grandi numeri.

Postate i vostri ricordi.

A voi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8446 messaggi

...serata indimenticabile......

 

...sentita alla meglio su una  radio ad onde lunghe nello Yemen....ai rigori non si capiva nulla , quando sentii che tirava Ciro Ferrara quasi svenni......ma ricordai che anche a Tokyo parti Brio ed anche li ero a sentirla via telefono......mi dissi e' un segnale...andra' bene....infatti.....gioia indescrivibile !!!!!

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9451 messaggi

Avevo due anni...chissà magari mio padre me la fece vedere un pezzo o mi svegliò dalla gioia per festeggiare, ma non mi ricordo nulla ovviamente 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
2 minuti fa, clic ha scritto:

...serata indimenticabile......

 

...sentita alla meglio su una  radio ad onde lunghe nello Yemen....ai rigori non si capiva nulla , quando sentii che tirava Ciro Ferrara quasi svenni......ma ricordai che anche a Tokyo parti Brio ed anche li ero a sentirla via telefono......mi dissi e' un segnale...andra' bene....infatti.....gioia indescrivibile !!!!!

 

 

Interessante. Io ero davanti alla tv di casa. Troppo banale. Però alla fine del primo tempo interruppi la registrazione per evitare la pubblicità, ma il nervoso per il loro pareggio e l'infortunio di Andonio, si lui, mi fece scordare di riavviare la registrazione a inizio ripresa. Me ne accorsi solo al termine dei 90 minuti. Perciò per anni ebbi una videocassetta con primo tempo, supplementari e rigori. Una specie di Gronchi rosa. Poi comprai il dvd con l'intera gara. Altri tempi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
4 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Avevo due anni...chissà magari mio padre me la fece vedere un pezzo o mi svegliò dalla gioia per festeggiare, ma non mi ricordo nulla ovviamente 

Gram cit (povero piccolo in piemontese ... sefz)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7034 messaggi

Che vergogna, un quarto di secolo senza la Coppa più importante e 24 anni senza un trofeo europeo vero (l'Intertoto non lo considero).

Roba da nobili decaduti.

Detto ciò ricordo come fosse ieri la serata, la vidi nel salotto dei miei e la cosa bella è che non aveva capito, causa adrenalina, che quello di Jugovic fosse il rigore decisivo quindi non compresi subito che la Coppa era nostra

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9451 messaggi
10 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Gram cit (povero piccolo in piemontese ... sefz)

ero un bel matot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

Ignorate sta p*****a...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi
Inviato (modificato)

Io c'ero! Un'emozione e una gioia indelebile .oo

Con il biglietto c'ho fatto il quadruccio...sapevo già che sarebbe diventato una rarità  .asd

 

20210522_121240.jpg

Modificato da Tiger Jack
  • Like 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3176 messaggi

Ricordo bene il giorno dopo andai a lavoro una volta tanto con euforia per sfottere gli allora colleghi milanisti e interisti. Durante la giornata lavorativa non feci altro che pensare a quei rigori e ai festeggiamenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14167 messaggi

Penso rimarrà l'ultima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
1022 messaggi

Pensa ai tifosi del Napoli che non vincono uno scudetto dal 90 sefz 

A parte gli scherzi, ero un ragazzino al tempo, già perso per la Juventus ma non festeggiai a dovere un po' perché avevo 15 anni ero senza motorino per uscire a far baldoria e il giorno dopo a avevo scuola, ma un po' perché eravamo così forti come squadra e società, con la triade e Lippi in panchina che mai avrei pensato di non vincere più quella coppa per almeno 25 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17918 messaggi

Non vorrei passassero altri 24 anni, sto invecchiando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi
12 minuti fa, dyldog ha scritto:

Penso rimarrà l'ultima

madonna santa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27139 messaggi

una vita fa, neanche mi ricordo più tanto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21919 messaggi

Andavo alle scuole medie, ora iniziano i primi capelli bianchi, spero di poter rivedere una vittoria europea prima che mi diventino come quelli di ravanelli nel 96, ma di questo passo.....

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2028 messaggi

Serata indimenticabile, fummo superiori in tutto eppure finimmo ai rigori e prima che li tirassero continuavo a ripetermi ossessivamente che non si poteva buttare una partita già vinta.

Poi la sequenza dei penalty fu perfetta quanto quel sorriso beffardo di Jugovic prima di tirare.

E poi le lacrime di Vialli e la gioia incontenibile di Di Livio.

Alla fine tutti in macchina a festeggiare, ubriachi di gioia e non solo... .asd

Se penso che avremmo potuto vincere pure le successive due mi monta ancora la rabbia.

Grande squadra, grande dirigenza, grandi uomini.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi

ricordo i rigori vissuti nel vestibolo del bancomat della Cassa di Risparmio a Pisa, in Corso Italia.. non ce la facevo.. orecchie tappate e occhi puntati al portone di casa.. in attesa di vedere il mio amico che scendeva ad avvisarmi.. a un certo punto, dopo un tempo che mi è sembrato un'eternità, lo vedo uscire sparato dal portone, scalzo con le ciabatte che gli volavano dietro, urlando come un pazzo.. e comincia a dare pugni alla porta del vestibolo.. e io che non riesco ad aprire e resto bloccato dentro, urlando da solo come un co*****e, prima di ricordarmi di premere il pulsantone rosso.. .oddio

il lunedì dopo sono andato in banca a chiedere se mi potevano fare una copia del nastro della telecamera di sicurezza.. 

  • Haha 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Bei tempi.....ma mi tocca fare il cagakazzi. 

NON SIAMO DEGNI DI QUESTA COPPA, SPIAZE ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46570 messaggi

non avrei mai pensato che sarebbero passati cosi tanti anni senza rivincerla....e chissà ancora quanti ne passeranno .oddio

 

serata indimenticabile : 21 anni all'epoca , la vidi con tre miei amici a casa mia e fu una sofferenza (i rigori  non vi dico ) ma alla fine un esplosione di gioia immensa.....al rigore di Jugovic aprì la porta di casa, uscì fuori e urlai con tutta la voce possibile veramente a squarciagola

 

e poi ricordo la festa in auto per andare in centro in mezzo a un fiume di fratelli bianconeri, sciarpe e bandiere....una notte bellilssima, indimenticabile

 

che DEVO RIVIVERE PRIMA POSSIBILE

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14167 messaggi
1 ora fa, zlataniere ha scritto:

madonna santa

Semplicemente, non vivo di sogni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 ora fa, dyldog ha scritto:

Penso rimarrà l'ultima

Spero proprio di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi

Non sono né tanti né pochi, considerando che nel frattempo l'hanno vinta solo in 9, a 4 dei quali l'abbiamo consegnata noi. 
Sarà l'ultima ancora per un pezzo, e probabilmente l'ultima del calcio come lo conosciamo. 
Se ne riparla per la Superlega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
293 messaggi

Che dire,alla lettura di questo post,la prima cosa che mi viene in mente,è che mi son reso conto che quella è stata l'ultima volta che ho festeggiato una vittoria bianconera alla maniera che mi veniva spontanea ed irresistibile da quando son diventato juventino appassionato,a 6/7 anni,fino appunto ai vent'anni....cioè gioendo,urlando e buttandomi per terra come un pazzo scatenato e tarantolato,suscitando le proteste e gli spaventi di mia madre e mio padre....questo mi succedeva soprattutto durante le vittorie e i turni vittoriosi di coppa, uefa o campioni..a fine primo tempo e fine partita era d'abitudine correre subito da mio zio milanista vicino di casa ,comunque felice per me e in quanto italiano della vittoria...mio zio e mio padre,morti prematuramente,purtroppo  non ci sono più da qualche anno,e il ricordo mi suscita ancor di più nostalgia dolce e amara...per un'epoca passata,gli anni 90,cosi diversa da quella attuale,per i miei vent'anni passati e per un calcio così cambiato..

Che dire.. siamo ancora una società competitiva,speriamo di trionfare di nuovo a breve...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14924 messaggi

andavo alle elementari. la guardai con mia mamma, ai rigori chiesi di spegnere perchè ero troppo agitato. poi mio babbo da giù urlò "vinto! vinto!" (ai miei del calcio frega il giusto)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...