Vai al contenuto
crazy1897

Che voto dai alla prima stagione del Maestro?

Che voto dai alla prima stagione del Maestro?  

139 voti

  1. 1. Che voto dai alla prima stagione del Maestro?

    • 4, stagione fallimentare, da esonerare prima di subito, allenare non fa per lui
    • 5, insufficiente, dispiace per lui ma deve fare ancora tanta gavetta, non possiamo aspettarlo, va sostituito
    • 6, sufficiente, ha ottenuto due buoni risultati e mantenuto il posto champions, da riconfermare
    • 7, ottimo, due coppe, posto champions e squadra che sta con lui, merita il prolungamento di un anno
    • 8, straordinario, prima esperienza, 2 trofei senza esperienza con squadra appena rifondata, blindare con corposo aumento di stipendio
    • 9, over the top, rinnovo e accontentarlo in tutto e per tutto
      0
    • 10, masterchef, habemus the new ferguson contratto a vita senza se e senza ma
      0


Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
8076 messaggi

Per quanto mi riguarda il voto giusto è 6 cioè 5 più due mezzi punti per ciascun trofeo che hanno "mascherato" una stagione agghiacciante come testimoniano troppe partite ampiamente insufficienti per prestazione, grinta e qualità espressa.

 

Non si è meritato la riconferma, penso che non si offenderà nessuno se verrà congedato con onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi

5, mediocre.

 

nelle ultime 4 si è visto quanti punti in più avremmo potuto fare con le giuste scelte e motivazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
1017 messaggi

6 risicato per il buono (e fortunato) finale di stagione. Ma per colpa sua (ovviamente il primo colpevole è Agnelli) abbiamo sfiorato il baratro finanziario, riconfermarlo sarebbe folle. Non gira sempre bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46570 messaggi

5

 

e son generoso

 

discontinuità ovunque, sofferenza con chiunque

 

il bis me lo eviterei volentieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22436 messaggi
8 minuti fa, Gelone ha scritto:

5.5

Indeciso nella conferma, se deve arrivare un big allora sono per la sostituzione ma se deve venire un'altra scommessa, conferma

.quoto

5,5 anche per me

 

molto male per i suoi continui cambi di formazione e cambi di posizione dei calciatori in campo: da l'idea di non capire bene che tipo di calciatori ha in mano e come poterli utilizzare.

malissimo per l'incapacità dimostrata per buona parte della stagione di motivare la squadra che si è presentata spesso in campo con il cervello in standby e la voglia che ho io il lunedì mattina di lavorare.

bene per come ha tenuto alla fine il gruppo quando tutto sembrava andare dritto verso il fallimento totale: non era scontato chiudere con una serie di vittorie dopo la situazione in cui si erano cacciati con la sconfitta patita dai zozzoneri.

molto bene l'aver incartato due avversari in finale (supercoppa e coppaitalia) che venivano da un ottimo periodo e si presentavano in grande forma mentre noi venivamo da brutte batoste e periodi di appannamento.

 

ha le sue scusanti per tutta la serie di motivi che ci ripetiamo

- lacune della rosa, evidenti soprattutto a centrocampo

- assenza di una preparazione precampionato (serve per la conoscenza reciproca di calciatori e formazione del gruppo)

- calendario fitto con conseguente scarsa possibilità di lavorare sui principi di gioco

- calendario fitto che hanno fatto pesare molto di più gli infortuni (se ne sono avuti di più, si sono perse più partite per ogni infortunio), soprattutto se si considera anche la profondità della rosa in alcuni ruoli.

 

non vedo in lui principi di gioco innovativi per cui sarebbe il caso di riconfermarlo ma, come dici, cambiare giusto per cambire non ha senso.

se non arriva un top allenatore e se hanno intravisto in lui qualche qualità top che noi nn vediamo, allora va riconfermato.

 

certo che se lo confermano deve darsi un bella svegliata!

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi

6, sufficienza, però che questo implichi la riconferma ci andrei piano a ipotizzarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Ho votato 6.

Male in campionato e champions, però portiamo a casa 2 trofei, anche se quelli meno importanti.

Più che Pirlo sarebbe da sostituire l'intero centrocampo o quasi, terrei giusto un paio di elementi utili per il turn over, ma una Juve che vuole primeggiare ed essere davvero competitiva in europa DEVE avere ben altri centrocampisti.

Nessuno degli attuali centrocampisti sarebbe stato un titolare negli anni passati, nessuno.

 

Ho votato 6, ma sinceramente non saprei se confermarlo o meno.

Ha tante attenuanti, che vanno appunto dalla rosa fatta male e dal centrocampo non all'altezza, alla stagione anomala, agli arbitraggi killer specie nelle prima parte di stagione fino ad arrivare ai regolamenti covid stracciati in favore di alcuni e contro altri (noi in primis).

Ha però anche tante colpe, ad iniziare dalla totale inesperienza, però questa è più una colpa di chi ha scelto di affidare la squadra ad un allenatore all'esordio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1316 messaggi
Inviato (modificato)

Ho votato 6 un mese fa sarebbe stato 3 ...

 

Non so sono spiazzato ... ha fatto malissimo per il 90 % dell'annata... però c'e' un 10% che mi porta due coppe e la qualificazione, con molta fortuna certo ... però le porta.

 

E se sono sincero e mi immagino con qualunque altro allenatore quest'anno avremmo fatto meglio ma a livello di risultati non avremmo potuto raggiungere di più oltre a due trofei e il piazzamento Champions ... potevamo arrivare secondi e cosa cambiava ... (ci hanno rubato tutto il possibile quest'anno ... non ci avrebbero mai fatto vincere).

 

Quindi ha fatto il minimo ? Beh in realtà per fortuna, circostanze, con errori epocali, formazioni sbagliate, sostituzioni mancate ... alla fine ha fatto il massimo ...

 

Quindi cosa fare con lui ... Boh ... di sicuro io non sono uno dei tanti che dicono Allegri, Zidane o Pirlo .... No anzi ... io non voglio nè Allegri né Zidane ...

 

Allegri ha fatto la sua epoca e ora basta, Zidane non mi convince, serve uno che lavori coi giovani per ricostruire... la mia prima scelta resta Gasperini, poi mi piacciono Mancini e Spalletti ...

 

Casomai posso dire piuttosto che Gattuso o Inzaghi mi tengo Pirlo ...

 

La cosa che mi preoccupa è che a parte l'ultimo mese ogni partita del riscatto le ha sempre sbagliate ... tutte ... fino al Milan compreso ...

 

 

Modificato da juventino68

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2009
409 messaggi

C’è poco da scegliere la stagione merita un 5 e di conseguenza anche l’allenatore 


probabilmente non solo colpa sua,

ma abbiamo perso troppi punti in partite semplici e in champions eliminati

dal Porto 

 

mi dispiace ma va esonerato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15630 messaggi

4,5 a lui, 3 alla dirigenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41569 messaggi

Sta fra il 5 e il 6. Io avevo messo in conto di non vincere il campionato quest'anno e i risultati ottenuti (qualificazione CL più due portaombrelli) sono comunque sufficienti, però conta anche il percorso, il come si è arrivati in fondo. Le difficoltà sono state troppe e ad un certo punto si è avuta la sensazione della squadra totalmente allo sbando; in più non si è mai stati veramente in lotta per il primo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15848 messaggi

5.

Grazie di tutto ma il prossimo anno lo scudo deve tornare a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi

5...con la morte nel cuore...Perché comunque ci tiene, ci sono affezionato e la squadra lo segue...però non arrivare almeno secondi in carrozza con sta popo' di rosa è un delitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi
Inviato (modificato)

In caso di nomi come Zidane è giusto cambiare allenatore, con Pirlo che lascerebbe in buoni rapporti e soprattutto con la fortuna di non essersi bruciato la carriera. 

Se poi i nomi sono Inzaghi o Spalletti, mi tengo Pirlo. 

Comunque, visto le premesse, la stagione è da 6

Modificato da Nico1098

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61371 messaggi

5, ho stima per l'uomo, ha avuto mille difficoltà di ogni tipo, ma bisogna cambiarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3290 messaggi

Ho dato 7, e non solo per il finale di stagione che ha, almeno in piccola parte, salvato la baracca.Il motivo, piuttosto, sta nel fatto di essersi ritrovato in

quell'autentico immondezzaio che è il nostro campionato,buttato lì senza alcuna precedente esperienza , perchè cosa ben diversa è vedere le partite

stando dentro al campo dal vederle dai bordi dello stesso. Difficile è destreggiarsi quando, praticamente ogni domenica, devi fare i conti non solo con

le "fisiologiche" squalifiche ma con infortuni a catena che ti costringono ad improvvisare , non potendo mai o quasi contare sullo schieramento "tipo";

difficilissimo reggere, sempre - e diciamolo pure- con stile , senza arrabbiarsi, la pressione mediatica che, mai come quest'anno ci ha bombardato

sfruttando ogni piccola occasione che si presentasse, vera o falsa che fosse, senza alcuno scrupolo nè rispetto; difficile anche avere alle spalle una

dirigenza, non solo responsabile degli acquisti buoni o meno che fossero,  messi a disposizione ma  che oltre a ciò, ben  poco ti si è schierata a fianco

anche quando sarebbe stato necessario. Insomma, confermato o meno- non sta certo a me decidere il futuro-il mio voto nasce anche dal fatto di aver

visto non certo una cima tecnica, ma un uomo onesto e serio.Che merita rispetto.

P:S non bisogna certo essere dei matematici per constatare che, senza l'odiosa manfrina Napoli-covid, se quei punti , che per regolamento ci spettavano,

ci fossero stati assegnati e basta, oggi , il Napoli arebbe esattamente dove si trova , ma noi saremmo secondi.E 1)forse di Pirlo si parlerebbe in termini

 ben diversi 2) ieri sera non avremmo sofferto tanto perchè in CL ci  saremmo stati .Anche larghi.Lo so, i "se" e i "ma" non fanno la storia, ma credo che

l'osservazione, andasse fatta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
Inviato (modificato)

5

Sarebbe stata da 6 avessimo raggiunto la Champions per nostri meriti e non per demeriti altrui.

Modificato da Sogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4828 messaggi

6 di stima ma da non confermare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4828 messaggi

PS: pensate anche al voto che gli avreste dato dopo Juve Milan 0-3 e fate una media, confermarlo sull’onda degli ultimi avvenimenti anche fortunati con il Napoli che si suicida con Cagliari e Verona non sarebbe razionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi

io sono partito con aspettative molto alte, per la stima che avevo e continuo ad avere dell' "uomo di calcio" Pirlo

i risultati sono stati appena appena sufficienti, ma la sostanza vera del suo lavoro, la costruzione di un' idea, di una base per crescere come identità, è stata davvero troppo evanescente

in particolare da dopo l'uscita col porto (per la quale io personalmente faccio meno drammi della media) mi aspettavo di vedere gettate e consolidate delle fondamenta, in pieno spirito del topic di @vlataskaaaa e devo dire che proprio in quel momento ha fortemente deluso

 

5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4661 messaggi

6+

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, Longcat ha scritto:

PS: pensate anche al voto che gli avreste dato dopo Juve Milan 0-3 e fate una media, confermarlo sull’onda degli ultimi avvenimenti anche fortunati con il Napoli che si suicida con Cagliari e Verona non sarebbe razionale.

 

Noi ci siamo suicidati col benevento, quindi il napule sarebbe passato per fortuna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11197 messaggi

Scherzi a parte, considerando tutto gli do un bel 6.5 fino a dicembre, dove secondo me si era intravisto qualcosa e pensando che si andava migliorando non erano brutte le premesse. Da febbraio in poi un crollo verticale da 4 in pagella, ma 4 non solo a lui ma a tutti. Infine però in queste ultime 3-4 partite si è intravisto che la squadra lo segue e gli vuole bene, si è rivisto il gioco aggressivo e si è portato a casa Coppa Italia e quarto posto, quindi 6 a questo finale di stagione.

 

Quindi otteniamo una media del 5.5

 

Da confermare? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...