Vai al contenuto
Mediterraneo

Ufficiale: Fabio Paratici lascia la Juventus

Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
1 minuto fa, -Scorpion- ha scritto:

Ah certo.. chi fa la trattativa non conta..

dai ragazzi ma veramente avete sempre da lamentarvi su tutto..

 

Nono infatti..Lukaku è andato all'Inter perché c'era Ausilio e Ronaldo al Real Madrid perché c'era Valdano :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21733 messaggi
Adesso, Sisifo ha scritto:

Trovami uno che ha vinto quanto paratici negli ultimi 3 anni. Capisco che dal divano di casa sembra tutto facile ma non è cosi

 

ma secondo te distruggere una macchina quasi perfetta come era la juve fino a qualche anno fa, è roba che si fa in 10 minuti?

 

ma quanti prosciutti davanti agli occhi ci vogliono per non rendersi conto che da paratici ha conribuito (ovviamente non è solo colpa sua) a creare in questi ultimi anni una squadra senza futuro e assemblata malissimo?

ma i parametri zero a 7 milioni all'anno che camminano per il campo chi li ha presi? lo giustifichiamo perchè al primo anno con ramsey abbiamo vinto lo stesso lo scudetto? quest'anno magari è stata sfortuna e l'anno prossimo con rambo ramsey sulla trequarti andiamo a pisciare in testa a guardiola all'etihad?

 i contrattoni a scesni, bonucci, bernardeschi,ecc. chi glieli ha dati? 

presentarsi all'inizio della prossima stagione  praticamente con un centrocampo da rifare e con un attacco che è un'incognita grande come una casa va bene? va bene perchè comunque ha vinto 2 scudetti negli ultimi 3 anni? 

nessun lavoro è facile e paratici non è un incompetente, semplicemente sta delirando gli ultimi mercati e non me la sentirei di fargli derirare un altro. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, -Scorpion- ha scritto:

Ma portare questi giocatori e convincerli è un merito o no?

lascia stare il discorso talent scout..

Nessuno sta dicendo che la Juventus, che non è composta solo da Paratici a livello dirigenziale, abbia fatto male nell’ultimo decennio. Abbiamo vinto 19 trofei in 10 anni con varie finali nel mezzo. Paratici non è l’ultimo degli stronzi, come non lo era Marotta, ma c’è un motivo se è stato messo in discussione oggi. Ha inanellato una serie di cagate tra operazioni di mercato (Ramsey, 3 punte in rosa, centrocampo mediocre, rosa disfunzionale) e gestionali (Sarri, Suarez) da quando è stato promosso.

 

Abbiamo dominato un decennio, grazie anche a una posizione di supremazia economica almeno in Italia guadagnata col passare negli anni. De Ligt l’hai firmato anche per un lavoro che hai fatto precedentemente, ma l’hai pagato comunque 85 milioni garantendogli un ingaggio monstre. Altrimenti col piffero che veniva.

 

Non stappo lo champagne se se ne va, non mi deprimo se rimane. Spacciarlo per grande talent scout o attribuirgli tutte le buone operazioni che abbiamo fatto in 11 anni dimenticandoci di Marotta mi sembra molto fuori fuoco però.

Modificato da GLaDOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21733 messaggi
59 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Però mica ci giochi per caso nel Brasile e nel Barcellona... 

david luiz ha fatto una carriera per caso tra Brasile, PSG  e Inghilterra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
42 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Potete citare 'sti grandi colpi da scout di Paratici? 

De Ligt ? Lo seguiva quando ancora veniva allattato.....

Demiral ?

Vidal ? Preso a due spicci......

Pogba ? 

Coman ? (Lascia stare che quel genio di Allegri lo faceva giocare seconda punta, QUANDO IL VERO RUOLO ERA L'ESTERNO)

 

Devo andare avanti fratello ?

 

Ora vedremo EL MAGICO Cherubini.....

 

 

 

Ps: godrei come un muflone se Paratici rimanesse.....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
5 ore fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Quelli che stappano lo spumante ora, sono i primi che vorranno la testa del prossimo. Garantito. 

E probabilmente, sono esattamente gli stessi che volevano l'allontanamento di Marotta e la promozione di Paratici. 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi

fatico a vederla come una buona notizia.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-May-2021
2012 messaggi
20 minuti fa, kenpachi ha scritto:

 

ma secondo te distruggere una macchina quasi perfetta come era la juve fino a qualche anno fa, è roba che si fa in 10 minuti?

 

ma quanti prosciutti davanti agli occhi ci vogliono per non rendersi conto che da paratici ha conribuito (ovviamente non è solo colpa sua) a creare in questi ultimi anni una squadra senza futuro e assemblata malissimo?

ma i parametri zero a 7 milioni all'anno che camminano per il campo chi li ha presi? lo giustifichiamo perchè al primo anno con ramsey abbiamo vinto lo stesso lo scudetto? quest'anno magari è stata sfortuna e l'anno prossimo con rambo ramsey sulla trequarti andiamo a pisciare in testa a guardiola all'etihad?

 i contrattoni a scesni, bonucci, bernardeschi,ecc. chi glieli ha dati? 

presentarsi all'inizio della prossima stagione  praticamente con un centrocampo da rifare e con un attacco che è un'incognita grande come una casa va bene? va bene perchè comunque ha vinto 2 scudetti negli ultimi 3 anni? 

nessun lavoro è facile e paratici non è un incompetente, semplicemente sta delirando gli ultimi mercati e non me la sentirei di fargli derirare un altro. 

Su questo ahimè concordo in pieno, la parte gestionale non fa proprio per lui....sarebbe perfetta una "demansione", ma purtroppo non accetterà mai.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Pippa con buon PR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

Riprendo la conferenza stampa di addio di Allegri dove Agnelli disse questo:

 

Cita

DATA 18-05-2019

 

Una parte della tifoseria in questi anni non è stata vicina ad Allegri. Questo sentimento della tifoseria ha influito?

No, quello che ha contribuito, ora mi emoziono anche io, è il cuore. Gestendo certe aziende però certe decisioni vanno prese nel momento giusto, poi sarà il futuro a dire se certe scelte sono state corrette. E al di là delle situazioni esterne che vengono dette, noi viviamo come sempre viene detto una realtà all'interno e quando uno entra in un bar e commenta quello che succede in quella società sportiva o in quella azienda, se non c'è dentro non potrà mai sapere tutti gli elementi dietro certe scelte e per cui vengono attribuite determinati responsabilità all'interno di un'azienda che esprimono la propria opinione. Sapete che a me non piacciono gli yes man, voglio opinioni forti. E dopo aver ascoltato le decisioni si prendono le decisioni. Chi non è in grado di reggere queste pressioni non può gestire o società sportive o aziende.

 

La decisione è stata presa prima di queste riunioni o è maturata durante?

Non vorrei ripetermi, è maturata durante. E' stato un percorso, una riflessione, con anche della commozione come avete potuto testimoniare adesso. Quando si affrontano certi temi si capisce che nell'interesse di tutti questa è la decisione migliore per la Juventus. Questo è stato un processo, non ci vedevamo perché non avevamo niente da fare. Come spesso capita, questa è stata individuata come la scelta migliore. Poi la dietrologia... Ovvio che la società prende le decisioni, qualunque essa fosse stata. Non è che Max si sarebbe rinnovato da solo. La società, come ebbi modo di dire tanti anni fa, è una società con una sua storia e dove nessuna persona è indispensabile. Siamo tutti utili e nessuno indispensabile, a partire da me fino ai magazzinieri. Guardiamo la storia della Juve, dei presidenti, allenatori, giocatori, magazzinieri, fino a Romeo, che tutti si ricorderanno, è la storia della Juve, non di una persona. e la storia della società è più grande di tutti. Al suo interno ci sono responsabilità che vanno esercitate nell'interesse della società.

 

Quanto deve essere diversa la Juve del futuro da questa?

Mi conoscete bene. Quando avrete davanti Paratici sarà lui a definire la squadra. Ripeto ancora una volta la divisione di ruoli, l'attribuzione di deleghe e le responsabilità. La direzione sportiva è in capo a Paratici e sarà lui a darvi queste risposte. Lui ha responsabilità e ha questi obiettivi. Mi conoscete da 10 anni ormai e la risposta è sempre questa.

 

 

in sintesi... per i più attenti (che lo sapevano già). Agnelli avrebbe tenuto Allegri. Paratici e Nedved probabilmente no. Agnelli va incontro a Paratici e Nedved che però si devono prendere le proprie responsabilità. Bene. Oggi paratici semplicemente sta pagando 2 anni di navigazione a vista.

 

Ecco perché la distanza tra Paratici e Agnelli è nata tutta lì

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
5 ore fa, Straw Hat ha scritto:

 

Ha sicuramente fatto errori da quando è da solo

Il mio era un discorso globale che comprende anche l'addio di Marotta

Vediamo chi sarà il successore

 

 

Insomma

La Triade o il duo Galliani/Braida sono rimasti immutati per ere calcistiche e qualcosa hanno vinto .asd

Poi non so l'organigramma dello United ma un Ferguson manager il suo lo ha fatto

Per me se uno è bravo e resta aggiornato è bravo sempre 

 

anche al bayern mi pare ci sia una discreta continuità dirigenziale 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21733 messaggi
8 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

Su questo ahimè concordo in pieno, la parte gestionale non fa proprio per lui....sarebbe perfetta una "demansione", ma purtroppo non accetterà mai.

ma è tutto questo il punto.

Nessuno ha antipatie personali con Paratici qui (almeno credo) e nessuno non lo vorrebbe nuovamente come ds.

 

ma parliamo di uno che da quando ha i "pieni poteri" non ne ha azzeccata una raga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21010 messaggi
C'era libero Braida l'anno scorso e anche Michele Uva, 2 manager che ci avrebbero fatto fare un salto di qualità, a livello manageriale
ma, probabilmente, sono figure che darebbero ombra ad AA e lui preferisce rimepire gli organici di amici e amici degli amici...
Ora avrà capito che deve può è sa fare il presidente

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4846 messaggi
Inviato (modificato)

Se veramente mettono Cherubini boss allora significa che Andrea Agnelli non ci sta piu’ capendo nulla e non c’e’ da stupirsi se con il monte ingaggio DOPPIO rispetto alle rivali si lotta per il 5-6’ posto

 

Modificato da Longcat
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi

Mi pare che la sintesi di queste 10 pagine sia grosso modo:

 

"Quell'idiota di Paratici va messo alla porta, ma che non si azzardino a toccare Paratici! " 

 

.sisi

 

  • Like 1
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi

Paratici è stato molto bravo finché c'era Marotta che gli faceva da chioccia. Dopo l'addio di Beppe, il buon Fabio ha fatto una serie di cazzate che solo la metà bastavano. La più grossa forse riguarda proprio la gestione del tentato tesseramento di Suarez, che è stato a dir poco ridicolo.

 

Un altro che dovrebbe mollare è sicuramente Andrea Agnelli: troppi errori negli ultimi mesi per continuare a fare il presidente. Dopo l'idea della SuperLega per me ormai è bruciato.

 

Il loro ciclo - a mio modesto avviso - è finito. Quindi farei un bel reset anche in dirigenza.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Longcat ha scritto:

Se veramente mettono Cherubini boss allora significa che Andrea Agnelli non ci sta piu’ capendo nulla e non c’e’ da stupirsi se con il monte ingaggio DOPPIO rispetto alle rivali si lotta per il 5-6’ posto

 

 

Io sinceramente non conosco le qualità che ha Cherubini, quindi lo valuteremo. Tra l'altro era il responsabile dell'Under 23 e lui aveva preso Pirlo proprio per l'under 23 .asd 

Modificato da ForzaJuveSP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
1663 messaggi

Il buon paratici sì è bruciato col caso Suarez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi

Se lo sostituiscono con cherubini non hanno capito nulla

Fermate AA

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
FABIO PARATICI LASCERÀ LA JUVENTUS

Dopo undici stagioni di lavoro intenso, di vittorie e di grande passione sul campo e dietro alla scrivania, Fabio Paratici, managing director Football Area della Juventus, lascerà il club. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, non sarà rinnovato. Il dirigente bianconero e il Presidente Agnelli si sono incontrati oggi allo Juventus Head Quarter della Continassa.

Proveniente dalla Sampdoria, Fabio è entrato nel club bianconero nell’estate del 2010, crescendo progressivamente negli incarichi, nelle competenze e nelle aree di responsabilità. Dapprima Coordinatore dell’Area Tecnica, poi Direttore Sportivo dalla stagione 2011-2012, in seguito, nel 2018 diventa Chief Football Officer e conclude il suo percorso juventino con l’incarico attualmente ricoperto nella stagione che si sta concludendo.

 

«Sono stati anni bellissimi, di crescita professionale e di forti emozioni. La Juventus mi ha concesso l’opportunità di svolgere la mia attività in piena libertà e senza condizionamenti nel pieno rispetto del mio ruolo. Per questo desidero ringraziare tutto il club, il mio staff, i dipendenti, i collaboratori, i calciatori, gli allenatori, gli azionisti, e, in particolare, il Presidente, Andrea Agnelli. Si chiude un capitolo importante della mia carriera, in attesa di nuove sfide», dice Fabio Paratici.

«Fabio ha scritto in questi anni la storia della Juventus. Un percorso di crescita caratterizzato da professionalità, abnegazione e tanti successi. Diciannove trofei in 11 anni sono la miglior testimonianza del suo lavoro, che si iscrive appieno nella lunga tradizione del nostro club. Oggi è il momento di ringraziarlo per aver saputo creare un forte legame professionale, accompagnato dalla passione quotidiana”», ha detto il Presidente all’esito dell’incontro con Paratici

Il Presidente Agnelli e Fabio Paratici incontreranno i media il prossimo venerdì 4 giugno presso l’Allianz Stadium.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
Inviato (modificato)

Fabio Paratici lascerà la Juventus

https://www.juventus.com/it/news/articoli/fabio-paratici-lascera-la-juventus

 

Cita

Dopo undici stagioni di lavoro intenso, di vittorie e di grande passione sul campo e dietro alla scrivania, Fabio Paratici, managing director Football Area della Juventus, lascerà il club. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, non sarà rinnovato. Il dirigente bianconero e il Presidente Agnelli si sono incontrati oggi allo Juventus Head Quarter della Continassa.

Proveniente dalla Sampdoria, Fabio è entrato nel club bianconero nell’estate del 2010, crescendo progressivamente negli incarichi, nelle competenze e nelle aree di responsabilità. Dapprima Coordinatore dell’Area Tecnica, poi Direttore Sportivo dalla stagione 2011-2012, in seguito, nel 2018 diventa Chief Football Officer e conclude il suo percorso juventino con l’incarico attualmente ricoperto nella stagione che si sta concludendo.

«Sono stati anni bellissimi, di crescita professionale e di forti emozioni. La Juventus mi ha concesso l’opportunità di svolgere la mia attività in piena libertà e senza condizionamenti nel pieno rispetto del mio ruolo. Per questo desidero ringraziare tutto il club, il mio staff, i dipendenti, i collaboratori, i calciatori, gli allenatori, gli azionisti, e, in particolare, il Presidente, Andrea Agnelli. Si chiude un capitolo importante della mia carriera, in attesa di nuove sfide», dice Fabio Paratici.

«Fabio ha scritto in questi anni la storia della Juventus. Un percorso di crescita caratterizzato da professionalità, abnegazione e tanti successi. Diciannove trofei in 11 anni sono la miglior testimonianza del suo lavoro, che si iscrive appieno nella lunga tradizione del nostro club. Oggi è il momento di ringraziarlo per aver saputo creare un forte legame professionale, accompagnato dalla passione quotidiana”», ha detto il Presidente all’esito dell’incontro con Paratici

Il Presidente Agnelli e Fabio Paratici incontreranno i media il prossimo venerdì 4 giugno presso l’Allianz Stadium.

 

Grazie Fabio, spero che ci farai rimpiangere di averti perso.

 

k5jkh0fxfrv6o2fce7ke.jpg

 

Modificato da Gabbie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

stiamo giocando col fuoco .asd 

 

boh .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...