Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: Massimiliano torna ad essere l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 07-Jul-2006
5974 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

buon lavoro e in bocca al lupo

 

 

riprendi dal 45esimo di cardiff

 

ti prego

 

 

io sto ancora là con gli occhi a cuoricino e l'esaltazione maiala per quel gol cosmico e tutta la convinzione che avevo per quel primo tempo alla pari contro la squadra più forte al mondo

 

 

ti prego acciu

I nomi che si leggono sono grotteschi. Ma magari sono tutte balle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Oct-2007
1747 messaggi

Potevo capire provare con Sarri anche se non lo sopportavo...non ho capito proprio cosa c'entrava Pirlo visto che max sarebbe tornato di corsa come ha fatto adesso...paratici se ne poteva andare anche un anno fa ...conclusione 2 anni semi buttati seppur con uno scudo e 2 coppe....praticamente il palmares del Napoli in 100 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
16 minuti fa, Raf15 ha scritto:

comunque al di là di tutto il circo di oggi, mi sembra positivo che torni dopo due anni di pausa assoluta. Il suo ciclo era evidentemente finito 2 anni anche perché era completamente scarico. Speriamo che si sia goduto la lunga pausa!

 

è anche la mia speranza, io me lo aspetto per due anni al top della forma, poi si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14904 messaggi
1 hour ago, Dark Wizard said:

 

 

Il ritorno di allegri sancisce definitivamente che questa società non ha alcuna idea, nessuna programmazione, nessun progetto di avvicinarsi alle BIG europee, solo cercare la confort zone di un allenatore già rodato per rivincere il campionato, che è da sempre l'obiettivo principe. Diciamo che sia allegri (che dicono abbia rifiutato il real, quindi nessuna ambizione personale nell'andare nel miglior team a livello mondiale), nè la juve hanno ambizioni ad altissimi livelli per come la vedo io, quindi sono fatti proprio l'uno per l'altra.

 

Il campionato lo rivinceremo ad aprile in carrozza, non esiste alcuna concorrenza, soprattutto dopo l'addio di pancrazio e forse l'abbadono in quel di milano di un paio di elementi cardine... ma il nostro obiettivo deve essere ancora una volta il campionato?  ne abbiamo 10M in bacheca.

 

Ancora bentornato e portaci sul tetto d'italia Max, perchè quello sarà, per il resto scordatevi ogni velleità con questo allenatore (e non è nemmeno colpa sua in fondo) e soprattutto con questa proprietà... se e quando rivinceremo la champions sarà assolutamente casuale, evento isolato ed episodico purtroppo.

 

domanda uno: alternativa? perchè qui sembra due anni fa ma al contrario. volevi uno, per ovvi motivi hai preso un altro che era il meglio che c'era. andata male. poi scommessona, andata peggio. ora se mi rispondi che dovevamo prendere zidane, ci posso stare. non posso dire di essere scontento di allegri ma secondo me il best case scenario era lui. se mi rispondi che si doveva continuare a far crescere pirlo, ecco, potrei sbarellare.

(su twitter, prendiamolo con le molle, dicono che noi trattavamo con zidane, ancora con qualche distanza ma risolvibile, e analogamente il real con allegri. quando marotta ha fatto l'offerta ad allegri, agnelli l'ha subito blindato - evidentemente c'era da tempo un mezzo accordo - per non ricevere un picche da zizou e rimanere fregato.)

 

domanda due: assenza di dimensione europea di allegri. notiamo bene che allegri appartiene al sottinsieme di allenatori che hanno portato la juventus in finale di champions league. assieme a lui, ovviamente, lippi e trapattoni (i tre, assieme a parola, formano anche il sottinsieme della "minestra riscaldata"). fermo restando che con questi discorsi stiamo un po' mettendo il carro davanti ai buoi, perchè dopo sti due anni è dura pensare di essere a un livello tale da poter competere per la champions, siamo proprio sicuri che così ci tarpiamo le ali? certo, allegri a differenza dei due citati non è arrivato fino in fondo ad alzare la coppa. ma, e qui si ritorna alla domanda uno, non so quali fossero le altre scelte realistiche da fare per "aprire un ciclo in europa", ammesso e non concesso che la frase precedente non sia solo un volo pindarico con l'ovvia eccezione del recente real madrid.

 

poi sui dieci milioni di campionati (e di coppe italia/supercoppe), boh, io lo penso da mo, ma ormai ho smesso di dirlo, perchè se uno s'azzarda a dire qualcosa prima di uno juve-pizzighettone il weekend prima di una partita di champions viene subito rispedito al mittente. figuriamoci poi quando si gioca il mercoledì ma non per la champions, io manderei diretto la primavera capitanata da bernardeschi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130548 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
41 minuti fa, STELEO ha scritto:

Negli ultimi due ha fatto il gioco necessario per vincere, chi è venuto dopo ha vinto meno di lui giocando uguale se non peggio quindi il problema non era lui mi sembra evidente.....

Chi è venuto dopo di lui ha vinto uguale, non meno. 

 

Chi è venuto dopo Sarri non ha vinto uguale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi

Ci sara molto da lavorare in bocca al lupo e forza juve sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6149 messaggi
1 ora fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ritenevo il suo ciclo finito ed è stato un bene l'averlo cambiato. 

Nonostante ciò non l'ho mai offeso o fatto passare per l'ultimo dei fessi,anzi: è uno che di calcio ne sa a bizzeffe. 

Come successe molti anni fa, il miraggio del GIUOCO ci ha portato a fare cazzate su cazzate e, siccome la storia si ripete, abbiamo giocato peggio, vinto meno e sprecato un sacco di soldi. 

Non so come andrà, spero che il buon Max ritorni l'Allegri aperto e sperimentatore dei primi 3 anni e mezzo e non quello degli ultimi periodi, troppo ripetitivo e incartato su sé stesso e sulle sue convinzioni...anche se alla fine, ha avuto ragione lui, perché sono sempre i giocatori che fanno grande una squadra e i nostri erano cotti e a fine ciclo.

Detto ciò, evito lagne preventive, discorsi triti e ritriti sull'allenatore e toni trionfalistici inappropriati e mi metto semplicemente a tifare. 

Forza Max e, soprattutto, sempre forza Juve. 

Concordo su tutto. Infatti con il suo ritorno spero si possa continuare il rinnovamento, iniziato lo scorso anno, tagliando un po' di "anziani". Sta squadra è troppo carente di motivazioni da 3 anni almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Ricordatelo Max, quando partirà la Champions. Senza ironia e sarcasmo.

 

 

 

 

Juve, Allegri commenta il gesto post Ajax di Cristiano Ronaldo: 'È deluso  come tutti noi' | Sky Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
3 ore fa, Shaft ha scritto:

Ma a nessuno sta sulle palle come uomo, molti, me compreso, non amano il suo modo di fare calcio, che é l'argomento principale di discussione. Non tutti dobbiamo avere gli stessi gusti calcistici. Io ad esempio aprezzo di più un calcio fatto di 5 tocchi dal portiere all'attaccante che di 500 con continuo possesso palla.

dissento su quel "nessuno" in neretto. per uno come te a cui piace l'uomo ma non ama il suo calcio, ce ne sono 5 su sto forum a cui sta sul caxxo proprio. 2 di questi forse son troll che son qui solo per scassare la minghia, ma gli altri 3 proprio 'un lo possono vede' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
16 ore fa, zart ha scritto:

 

Ho i flashback del Vietnam da 24 ore

 

5yuC2vIsQJdoA.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
16 ore fa, E.T. ha scritto:

 

Va beh... Non che ultimamente fosse st'isola di pace

no, ma gli ultimi due anni in confronto all'ultimo di Allegri son stati come una scaramuccia all'isola dei famosi in confronto alla guerra in Vietnam.. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
7 hours ago, Pinturicchio73 said:

Ancora una volta pagano sempre gli altri. Ora la colpa di tutto è di Paratici. L'ipocrisia regna sovrana. Ma perché, Agnelli non poteva opporsi alla scelta di Sarri? Se proprio ci teneva ad Allegri, perché non lo ha accontentato a suo tempo, rinnovando completamente la rosa, come chiedeva a quel tempo l'allenatore? Nel bene o nel male, si è continuato a vincere il campionato anche dopo Allegri. Se abbiamo assistito ad una stagione come quella attuale, che poi, alla luce del finale non è andata poi così in maniera disastrosa, la colpa è di Agnelli che ha scelto Pirlo. Se verremo esclusi dalla Champions idem. Paratici ha preso Ronaldo con il benestare di Agnelli e di Marchionne. Ora Paratici è il male assoluto e Allegri può dividere il Mar Rosso. Sotto l'occhio benevolo di Agnelli si intende.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

... il discorso è sempre il solito... qualcuno ha mai visto un potente non dare le colpe delle proprie caxxate ad altri?

 

... ad oggi, comunque, allegri era l'unico di livello prendibile e non è una novità a torino rifugiarsi in questo tipo di operazione nei momenti difficili... quindi se non fanno altre caxxate, vista la totale crisi del resto della penisola, per i titoli "nostrani" dovremmo essere a posto... io spero che, però sia una sorta di "ritorno alla trappattoni con steroidi" e, cioè, che si pensi già a preparare la squadra e la mentalità per il prossimo step quando allegri andrà via... nel frattempo vinciamo e vediamo... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
Inviato (modificato)
7 hours ago, Squall_Leonhart said:

Il trq ce l'ha e si chiama Paulo Dybala

 

Ovviamente in un 4231

 

E abbiamo già quasi tutti i giocatori.

 

Se sono intelligenti partono da quello 

 

Veramente disse chiaro e tondo, nel 2015, e a ragione che non lo era... ed infatti non lo è...  è talmente a corto di 3/4 che ci mise vidal in un ruolo non suo... quindi se vuole un 3/4 muovano il chiulo, sempre che sul mercato ne esistano, cosa di cui dubito però, e lo portino a torino... alla fine penso che sia l'unico acquisto pesante che dovresti fare quasi tutto il resto lo puoi usare tranquillamente con un allenatore serio... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Quello che non capisci è che la Champions è di natura casuale a meno di avere una squadra di due o tre spanne superiore alle altre, quest'anno rischia di vincerlo il Chelsea.....programmato?....non sanno neanche loro come fanno a essere lì....

 

Cerchiamo quindi di programmare bene la rivincita dello scudo (che non sarà facile) che a te magari farà schifo ma vedere i cartonati festeggiare mi sta sui nervi manca solo che vinca il prossimo il Milan.....

 

Le velleità in champions le avrai non quando ci sarà un altro allenatore ma quando avremo le capacità economiche pari o poco sotto le big europee.....probabilmente ci vorranno anni ma se nel frattempo riuscirai ad avvicinarti alla finale lo farai con un allenatore come Allegri capace di fare le nozze con i fichi secchi......

 

Il chelsea quest'anno è stata l'UNICA ad aver speso in europa, roba di 250M in estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Esatto, ma succede anche con i calciatori.

 

straquoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
3 minutes ago, gianky99 said:

 

Veramente disse chiaro e tondo, nel 2015, e a ragione che non lo era... ed infatti non lo è... non lo è talmente che ci mise vidal pur di non mettere lui... se vuole un 3/4 muovano il chiulo, sempre che sul mercato ne esistano, cosa di cui dubito però, e lo portino a torino... alla fine penso che sia l'unico acquisto pesante che dovresti fare quasi tutto il resto lo puoi usare tranquillamente con un allenatore serio... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Vidal e Dybala non hanno mai giocato insieme .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
Inviato (modificato)
5 minutes ago, J-cinquedue said:

Vidal e Dybala non hanno mai giocato insieme .penso

 

Si mi sono legato... l'ora... volevo dire che era talmente senza 3/4 che ci mise vidal pur di fare qualcosa... ora correggo...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
1 minute ago, gianky99 said:

 

Si mi sono legato... l'ora... volevo dire che era talmente senza 3/4 che ci mise vidal pur di fare qualcosa... ora correggo..

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Si vabbe non cambia il senso. Ci mise Pereyra ed Hernanes e fecero di tutto per portare a casa Drasler (cit) .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
4 hours ago, Mandalorian said:

c'era anche un "tremendamente più scarso" ahahahahhah. Era per dire che è un 9 anni 90, a cui spesso si perdonava di stanziare apaticamente sulla linea di galleggiamento della difesa avversaria rimanendo isolato per interi tratti di partita (Van Nistelrooy, Trezeguet, Vieri etc..). Ora quei 9 non esistono più ad eccezione di Mauro Icardi

 

...mhh anche troppo gentile, per me arriva gli 80 già nel decennio successivo molti si muovevano di più e facevano manovra... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
4 hours ago, dolgar75 said:

ah una cosa che credo vedremo e dico MENO MALE !!!!  :

 

SI TORNA AL CENTROCAMPO A 3

 

Non bisognava mai andarsene era un delirio del maestro... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Idioteque ha scritto:

 

domanda uno: alternativa? perchè qui sembra due anni fa ma al contrario. volevi uno, per ovvi motivi hai preso un altro che era il meglio che c'era. andata male. poi scommessona, andata peggio. ora se mi rispondi che dovevamo prendere zidane, ci posso stare. non posso dire di essere scontento di allegri ma secondo me il best case scenario era lui. se mi rispondi che si doveva continuare a far crescere pirlo, ecco, potrei sbarellare.

(su twitter, prendiamolo con le molle, dicono che noi trattavamo con zidane, ancora con qualche distanza ma risolvibile, e analogamente il real con allegri. quando marotta ha fatto l'offerta ad allegri, agnelli l'ha subito blindato - evidentemente c'era da tempo un mezzo accordo - per non ricevere un picche da zizou e rimanere fregato.)

 

domanda due: assenza di dimensione europea di allegri. notiamo bene che allegri appartiene al sottinsieme di allenatori che hanno portato la juventus in finale di champions league. assieme a lui, ovviamente, lippi e trapattoni (i tre, assieme a parola, formano anche il sottinsieme della "minestra riscaldata"). fermo restando che con questi discorsi stiamo un po' mettendo il carro davanti ai buoi, perchè dopo sti due anni è dura pensare di essere a un livello tale da poter competere per la champions, siamo proprio sicuri che così ci tarpiamo le ali? certo, allegri a differenza dei due citati non è arrivato fino in fondo ad alzare la coppa. ma, e qui si ritorna alla domanda uno, non so quali fossero le altre scelte realistiche da fare per "aprire un ciclo in europa", ammesso e non concesso che la frase precedente non sia solo un volo pindarico con l'ovvia eccezione del recente real madrid.

 

poi sui dieci milioni di campionati (e di coppe italia/supercoppe), boh, io lo penso da mo, ma ormai ho smesso di dirlo, perchè se uno s'azzarda a dire qualcosa prima di uno juve-pizzighettone il weekend prima di una partita di champions viene subito rispedito al mittente. figuriamoci poi quando si gioca il mercoledì ma non per la champions, io manderei diretto la primavera capitanata da bernardeschi

 

Sulla prima domanda ti rispondo subito : ZIDANE , era l'occasione di prenderlo ora o mai più... qualcuno mi dirà "ma non ci è voluto venire"... ma come abbiamo provato a convincerlo, se lo abbiamo fatto? Uno come Zidane ha bisogno di sentirsi dire "ehi, puntiamo al 100% su di te e sul tuo staff, sediamoci e vediamo cosa ti serve e se , nel limite del possibile, possiamo accontentarti"... non credo abbiano nemmeno accennato a niente di simile. Io non avrei disdegnato un Flick, sempre lo stesso discorso, CONVINCERLO PRIMA CHE PRENDESSE ALTRE DECISIONI... il bayern ha pagato 31M per liberare Nageilmann, saranno co.glio.ni i tedeschi? non credo. Vuol dire che l'allenatore ha un grosso peso.

 

Sulla seconda domanda c'è, a parer mio, un errore di fondo : NON BISOGNA GUARDARE AL PASSATO. La juventus deve cambiare DNA, altrimenti sarà tutto inutile e il cambiamento deve partire dalla proprietà.

 

Ti faccio un esempio, forse il più gettonato:  Il barca anni fa decise di cambiare rotta, fino ai primi anni 90 aveva una sola coppa, poi fece una inversione ad U e tra il 2005 al 2015 ne ha vinte 4, iniziò a cambiare completamente filosofia con l'ingresso di allenatori olandesi e successivamente con Pep... ovvio che i giocatori hanno svolto un ruolo fondamentale e grazie al ca, con gli sturaro o i bernardeschi titolari manco i campionati ci vinci, figurarsi le champions, è un lavoro che va fatto di pari passo : CRESCITA TECNICO-TATTICA PRIMA SQUADRA + BASI PER LE GIOVANILI (dove devono giocare tutte allo stesso modo e privilegiare la tecnica alla tattica, fanno così in tutta europa, solo noi siamo indietro di 20 anni) + SOCIETA' CHE COME PRIMO OBIETTIVO VUOLE FORTISSIMAMENTE LA CHAMPIONS.

 

Detto questo, io non sputo su nessun trofeo, pure il birra moretti voglio vincere, ma è ovvio che , se vogliamo crescere come blasone a livello mondiale DEVI APRIRE UN CICLO EUROPEO, e per aprire non intendo vincere 3 champions consecutive (magari), ma vincere ad esempio in una decina di anni 2-3 champions e nelle restanti annate stare sempre sul pezzo : semifinali e quarti. Una champions casuale e sporadica tipo come abbiamo fatto noi o la stessa inda è roba da porto o borussia, noi siamo e possiamo essere meglio di queste.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103374 messaggi
4 ore fa, bindorius ha scritto:

Abbiamo avuto due anni di belgiuoco emoji23.pngemoji23.png

 

che c**o

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi

 

Allegri del primo cagliari, primo milan e prima juve me lo tengo stretto, nonostante lo abbia criticato anche a tappeto, ero pur sempre quello che lo sponsorizzava l'anno che , invece, andò al milan... detto questo speriamo sia quello che ho indicato, se, invece, è quello degli ultimi due anni allora sono caxxi... vinceremo sicuramente il campionato, siamo tornati superiori nell'allenatore, che era fondamentale, in entrambi i casi... ma se sarà il primo caso allora sarà una trampolino per il futuro, sempre che si preparino e non si cementifichino su queste posizioni, se sarà il secondo caso allora avremo buttato due anni in cui costruiremo poco se non nulla... aspettiamo e vediamo... speriamo e tifiamo juve ma, anche, per la prima ipotesi che oltre al presente sarebbe anche una scala per il futuro... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

E attenzione, poteva andare pure molto peggio, ci poteva toccare un inzaghino o un mijalovic e come direbbe quel tale "m'è vengono li brividi alla schiena"

 

tra l'altro mr spiaze va bene per l'inda e non scherzo, loro in fin dei conti con pancrazio facevano un tipo di gioco simile a quello proposto da inzaghi, difesa a 3 e contropiede violento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...