Jump to content
Morpheus ©

Ufficiale: Massimiliano torna ad essere l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

22,107 posts

Quello che mi preoccupa di più è la dirigenza. Sparita quella vincente. Ora abbiamo delle persone che non saprei valutare. Se vogliono affidare ad Allegri compiti non suoi, come con Paratici, non hanno capito nulla. Mi pare di vivere i tempi dell'ultimo Boniperti. Dovemmo aspettare la Triade per rinascere.

24,028 posts
5 minuti fa, joyce ha scritto:

Zidane non ci ha snobbato. Non sono riusciti a risolvere questioni tecniche ed economiche

In ogni caso, io non sono affatto sicuro che Zidane sarebbe stata una scelta molto migliore di Allegri. In un certo senso, anzi, meglio Allegri. 

Fondamentalmente su zidane Vs Allegri la penso come te

• Like 1

1,001 posts
Adesso, joyce ha scritto:

però il contratto dice altro

un rapporto strutturale, importante, di costruzione di un progetto importante

a meno che, anche questa volta, non sappiano cosa stanno facendo

e sinceramente, vista la caterva di errori, sportivi e non, degli ultimi anni, non lo so

rischio.jpg.22bb784448b132b93b72d2d8ac8adce7.jpg

• Haha 4

22,107 posts
1 minuto fa, joyce ha scritto:

però il contratto dice altro

un rapporto strutturale, importante, di costruzione di un progetto importante

a meno che, anche questa volta, non sappiano cosa stanno facendo

e sinceramente, vista la caterva di errori, sportivi e non, degli ultimi anni, non lo so

Infatti. Si legano mani e piedi ad Allegri senza però la dirigenza e la squadra degli anni del primo Allegri. Sarà un gigantesco parafulmine per la società.  

18,089 posts

Eh, vedi, il tifo fa questi strani effetti.

Uno è superjuventino ma può anche distaccarsi per un attimo perché non concorda con le scelte.

Io non ci riesco.
Non sopportavo l'ultimo Conte ma il cuore mi batteva sempre a mille.
Non sopportavo l'ultimo Allegri ma ero lì a fremere e tremare.
Eccetera.

Ognuno la vive a suo modo.
Ho sopportato e supportato tutto.
Di pavel il primo ricordo che mi viene in mente è il gol allo spezia senti un poco ma sarri no . Proprio no .

X

• Haha 1

31,877 posts
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Infatti. Si legano mani e piedi ad Allegri senza però la dirigenza e la squadra degli anni del primo Allegri. Sarà un gigantesco parafulmine per la società.  

speriamo proprio di no ma il rischio c'è

solo che questa volta non possono scaricare un bip su nessuno

via allegri e prendi sarri

via sarri e prendi pirlo

via pirlo e prendi allegri

e poi? via di nuovo allegri?

alla fine il cogl.ione è lo sceglitore, non lo scelto

31,877 posts
Adesso, wmontero ha scritto:

Ho sopportato e supportato tutto.
Di pavel il primo ricordo che mi viene in mente è il gol allo spezia senti un poco ma sarri no . Proprio no .emoji3.png

X

Sarri è stata una scelta folle

E non parlo dell'aspetto sportivo

proprio folle culturalmente

insensata

• Like 2

1,264 posts

sono contento del ritorno di Max, ma dare 9 milioni ad un allenatore fermo da due anni, per 4 anni, con altri due allenatori a libro paga profumatamente pagati, mi sembra veramente una follia.

• Like 1

22,107 posts
3 minuti fa, joyce ha scritto:

speriamo proprio di no ma il rischio c'è

solo che questa volta non possono scaricare un bip su nessuno

via allegri e prendi sarri

via sarri e prendi pirlo

via pirlo e prendi allegri

e poi? via di nuovo allegri?

alla fine il cogl.ione è lo sceglitore, non lo scelto

Se non vince subito lo scudo saranno quazzi. È una Juve che mi inquieta. Mi sa di ultimi giorni di Pompei. Poi vedremo e valuteremo i fatti.

• Like 1
  • Sad 1

22,512 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Se non vince subito lo scudo saranno quazzi. È una Juve che mi inquieta. Mi sa di ultimi giorni di Pompei. Poi vedremo e valuteremo i fatti.

Un ds alle prime armi, basta questo per capire tutto 

Edited by 33trentini33
.

10,335 posts
15 ore fa, STELEO ha scritto:

Il problema di Arthur oltre a giocare a due metri è che non da la minima copertura alla difesa, è li il vero problema, sia Pjanic che Pirlo (i precedenti in quel ruolo) recuperavano molti palloni.

sarà anche vero.

ma, quando testa e fisico lo hanno sorretto, ha dimostrato di avere una difesa della palla davvero notevole.

c'è da essere onesti.

• Like 1
  • Thanks 1

5,519 posts
Posted (edited)

Mi ero ripromesso di non scrivere niente a riguardo per non innescare discussioni senza fine, e invece niente, apro Facebook e trovo la notizia  che Allegri vuole il rinnovo di chiellini. 

Fa già ridere così, non aggiungo altro

Edited by Tecarterapia
  • Like 1

253 posts
Adesso, Tecarterapia ha scritto:

Mi ero ripromesso di non scrivere niente a riguardo per non innescare discussioni senza fine, e invece niente, apro Facebook e trovo la notizia  che Allegri vuole il rinnovo di chiellini. 

Fa già ridere così. 

ecco

questa me l'ero persa, ed era meglio se continuavo a perdermela   .oddio

22,512 posts
30 minuti fa, bindorius ha scritto:

0519203ee080fefcfb9132d5185ccab5.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se donnarumma va al Barcellona è perché non ci sono soldi da spendere, non perché puntano su scezny, perche tra scezny e donnarumma ci sono categorie di differenza

10,335 posts
Posted (edited)
15 ore fa, anastasi48 ha scritto:

I miracoli non li fa nemmeno Allegri. rabiot e ramsey non diventano calciatori nemmeno se vanno in pellegrinaggio 1000 volte fino a Santiago da Compostela, partendo a piedi da Palermo. E nel duo ci metto pure bentancour. Gli unci a cui darei una chance sono l' americano e Arthur. Temo purtroppo che oltre a Ronaldo vedremo andar via anche Dybala.

mi sembri un tantinello esagerato.

ramsey ha un passato in premier che dovrebbe parlare da solo.

quest'anno, seppur nell'ambito della insufficienza, paragonare rabiot ad arthur ci vuole coraggio, visto che il secondo non ha inciso letteralmente mai, se non in negativo.

ma ognuno la pensa come vuole.

Edited by mik.mac

42,833 posts
48 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Scrivo qui il mio ultimo veloce commento dopo una quindicina d'anni di frequentazione del forum e piu' di 90000 messaggi.

Ho letto di 7 milioni l'anno: questa sarebbe una buona notizia, se confermata, visto che non appesantirebbe il bilancio alla voce allenatori rispetto agli ultimi anni. Poi, vabbe', potevano fargli un vitalizio, gia' che c'erano...

Mi pare piu' un tentativo di agnelli di imbullonarsi il c**o alla poltrona che non un volersi dare una prospettiva e una pianificazione futura; fatta da uno che si e' sempre riempito la bocca con questi paroloni, a partire proprio alla conferenza di addio del livornese, non mi sembra un grandissimo segnale: sara' l'ultimo giro anche per lui? Mi pare sempre meno adatto a continuare a ricoprire quel ruolo.

Un saluto a tutti, sia a quelli con cui sono andato d'accordo, che quelli con cui lo sono stato un po' di meno.

:|:|:|:|:|

ma dove vaii 

ma resta qua!!!

2,239 posts
6 minutes ago, mik.mac said:

sarà anche vero.

ma, quando testa e fisico lo hanno sorretto, ha dimostrato di avere una difesa della palla davvero notevole.

c'è da essere onesti.

Copertura della difesa e difesa della palla sono due cose completamente diverse. Non so se mi sono perso qualcosa nel discorso che state facendo.

11,033 posts
7 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Se donnarumma va al Barcellona è perché non ci sono soldi da spendere, non perché puntano su scezny, perche tra scezny e donnarumma ci sono categorie di differenza

Forse più il contrario, se hai bisogno di soldi prendi donnarumma a 0 per vendere szceszny con cui fai un'ottima plusvalenza (e poi donnarumma magari prenderebbe di più, ma il polacco cmq tuttora non è che ti sta facendo volontariato eh).

10,335 posts
Posted (edited)
1 minuto fa, Longcat ha scritto:

Copertura della difesa e difesa della palla sono due cose completamente diverse. Non so se mi sono perso qualcosa nel discorso che state facendo.

non ti sei perso nulla.

si parlava di qualità di arthur.

ed una sua grandissima qualità è la difesa della palla, che mi pare innegabile.

poi sarà compito dell'allenatore trovare il modo per sfruttarlo.

che un play non dia copertura difensiva non mi sorprende, non è il primo e non sarà certo l'ultimo.

non ricordo un pirlo indimenticabile in copertura per caratteristiche, anzi.

Edited by mik.mac

9,111 posts
12 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Fa già ridere così, non aggiungo altro

ma sarà un rinnovo alla barzagli ultimo anno, solo per tenerlo dentro gli spogliatoi come senatore

• Like 1

22,512 posts
7 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Forse più il contrario, se hai bisogno di soldi prendi donnarumma a 0 per vendere szceszny con cui fai un'ottima plusvalenza (e poi donnarumma magari prenderebbe di più, ma il polacco cmq tuttora non è che ti sta facendo volontariato eh).

Si certo, ma parlavo di discorso tecnico, perché l'utente diceva che allegri puntava tecnicamente su scezny.... Magari mi sbaglio ma penso che allegri tecnicamente tra lui e donnarumma sceglie donnarumma 

• Like 1

6,458 posts

Grande Max!!!

3,873 posts
20 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Uno è poco

alle fine ne bastava uno ;)

2,303 posts
36 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Più del possesso palla che abbiamo fatto in questi due anni? E si è visto che di per sé non serve. 

Il Villareal ha vinto l'EL (seppur ai rigori) con nemmeno il 40%. 

I modi di giocare a calcio sono svariati, bisogna semplicemente prenderne atto.

Negli ultimi 30 anni le sole squadre che hanno vinto la Champions con un calcio sparagnino sono state il Chelsea di di Matteo e l'inter di Mourinho. 

Due anni fa questa cosa era chiara come il sole. 

A me di arrivare a 50 scudetti e 2 Maledetta importa poco o niente. 

Per alzare quella Cosa Là bisogna giocare in un certo modo, c'è poco da filosofeggiare. 

Spero che in questi due anni Max abbia ampliato il suo bagaglio tecnico tattico, visto che dal punto di vista gestionale è motivazionale era già al top. 

Tutto qua. 

• Like 3

51,281 posts
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Scrivo qui il mio ultimo veloce commento dopo una quindicina d'anni di frequentazione del forum e piu' di 90000 messaggi.

Ho letto di 7 milioni l'anno: questa sarebbe una buona notizia, se confermata, visto che non appesantirebbe il bilancio alla voce allenatori rispetto agli ultimi anni. Poi, vabbe', potevano fargli un vitalizio, gia' che c'erano...

Mi pare piu' un tentativo di agnelli di imbullonarsi il c**o alla poltrona che non un volersi dare una prospettiva e una pianificazione futura; fatta da uno che si e' sempre riempito la bocca con questi paroloni, a partire proprio alla conferenza di addio del livornese, non mi sembra un grandissimo segnale: sara' l'ultimo giro anche per lui? Mi pare sempre meno adatto a continuare a ricoprire quel ruolo.

Un saluto a tutti, sia a quelli con cui sono andato d'accordo, che quelli con cui lo sono stato un po' di meno.

Maccheccazz...perché?