Vai al contenuto
Sogno

Maurizio Arrivabene è il nuovo Amministratore Delegato della Juventus

Recommended Posts

Joined: 16-Aug-2008
6663 messaggi
5 minuti fa, SuperPeppo ha scritto:

Boh, speravo in un nome che fosse già dentro l'ambiente calcio, mi sembra come il balletto dei politici che dall'istruzione si ritrovano all'agricoltura perché d qualche parte vanno piazzati. Poi magari per il ruolo che deve ricoprire la competenza calcistica non è indispensabile... però boh.

L' A.D. deve fare e senza occuparsi dell'area tecnica in quanto per quello ci pensa già Cherubini che andrà ad assumere il ruolo di capo dell'area tecnica. 

Un amministratore delegato non deve per forza di cose essere della materia, ma quantomeno conoscere le dinamiche economiche delle aziende e siccome arrivabene è già nel cda da quasi 10 anni, non credo che sia tanto scemo da non aver involontariamente appreso un infarinatura di ciò che deve fare: Occuparsi del rapporti di lega e firmare contratti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi
11 ore fa, clic ha scritto:

Ottimo...

...questo quando c è da parlare e’ uno che non le manda a dire.....

 

 

 

In Ferrari è stato così. Speriamo che, dato che è gobbissimo, faccia lo stesso quando serve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7040 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

incredibile come tanti tifosi juventinu tutto d un tratto diventino  conoscitori di competenze di persone , finanza , gestione stando dietro una tastiera e non conoscendo un accidente di quello di cui si parla......

....Arrivabene ancora deva arrivare e gia' si danno sentenze , invece di fargli gli auguri x un buon lavoro ecco che parte il gioco dell affossamento a prescindere , su quali basi poi.....ne ho lette di tutti i colori.......

....x questi tifosi chiunque arriva non va bene , oramai si e' capita l antifona , lasciamo lavorare in pace chi , se messo in quella posizione sicuramente ne sa piu' di noi.

Io ammetto che non so chi sia, di cosa si occuperà e non ho idea di chi sia amico. Insomma sono "ignorante " su tutta la linea.asd Voglio credere che in società siano benissimo in grado di assegnare posti in base a competenze specifiche e fidarmi. Quanto ai giudizi, il tempo e l'operato,  saranno  gli unici criteri discriminanti. Nel frattempo, buon lavoro al nuovo ad! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2001 messaggi
3 minuti fa, giangio87 ha scritto:

L' A.D. deve fare e senza occuparsi dell'area tecnica in quanto per quello ci pensa già Cherubini che andrà ad assumere il ruolo di capo dell'area tecnica. 

Un amministratore delegato non deve per forza di cose essere della materia, ma quantomeno conoscere le dinamiche economiche delle aziende e siccome arrivabene è già nel cda da quasi 10 anni, non credo che sia tanto scemo da non aver involontariamente appreso un infarinatura di ciò che deve fare: Occuparsi del rapporti di lega e firmare contratti.

 

Sì, lo immagino, diciamo che è una perplessità che ho su queste figure "asettiche", senza esperienza diretta, alla Cobolli-Blanc per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi
11 ore fa, Shannon ha scritto:

Un altro uomo interno alla società te pareva, questo vendeva le sigarette anni fa

 

In effetti era solo il vice presidente di Marlboro Global Communication.... robetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6663 messaggi
1 minuto fa, SuperPeppo ha scritto:

 

Sì, lo immagino, diciamo che è una perplessità che ho su queste figure "asettiche", senza esperienza diretta, alla Cobolli-Blanc per dire.

Ma infatti ci sta Cherubini ad occuparsi del lato prettamente sportivo. Una figura come carnevali sarebbe inutilmente ridondante se vuoi avere una linea di comando chiara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
12 ore fa, Shaft ha scritto:

Non é vero nemmeno questo, ma non importa, é evidente che molti non sanno cosa sia Exor, chi comandi e cosa fanno. Stellantis, la nuova società nata dalla fusione tra FCA e Peugeot avrà come presidente Elkann e come Amministratore Andrea Agnelli...forse é il caso di dire che noi ci siamo presi Pegeout.

 

l'amministratore delegato è tavares però.

 

che rappresenta in tutto e per tutto il gruppo Peugeot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi
11 ore fa, gnarro ha scritto:

Le vicende alla Ferrari sono semplici ... Oltre ad una pessima gestione dell'area sportiva , delle decisioni al muretto  e dei rapporti fra piloti , arrivabene aveva litigato anche con i bulloni delle monoposto . carattere despota , assoluta mancanza di collaborazione con chiunque " qua il capo sono io , si fa come dico io punto".

Già Marchionne aveva deciso di silurarlo.

Poi su cosa possa essere come amministratore delegato di una squadra di calcio lo ignoro , preferivo uno del mestiere , e del settore.

 

C'è pure da dire che il paragone con chi lo ha sostituito è improponibile. Magari non era solo lui a non essere all'altezza. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7040 messaggi
30 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Mi sembra chiaro che Andrea cercasse qualcuno di grosso per andare a picchiare Ceferin..

Questa è un'interpretazione interessante! Ci serve più gente di "peso" .asd

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6663 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

l'amministratore delegato è tavares però.

 

che rappresenta in tutto e per tutto il gruppo Peugeot

E con ciò? Nei grandi gruppi anche un brufolo dal 2% ha voce in capitolo se qualcosa non gli torna. 

TAVARES rappresenta se stesso e deve fare gli interessi di tutti gli azionisti altrimenti va a casa, non si possono paragonare le dinamiche di una multinazionale con quelle di una fabbrichetta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7040 messaggi
9 minuti fa, SirJohn ha scritto:

 

In effetti era solo il vice presidente di Marlboro Global Communication.... robetta.

Basta che non mandi tutto in fumo......scusa non ho resistito, vado a nascondermi.asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
2 minuti fa, SirJohn ha scritto:

 

C'è pure da dire che il paragone con chi lo ha sostituito è improponibile. Magari non era solo lui a non essere all'altezza. 

 

i problemi alla ferrari  sono  un pò piu complessi da spiegare , e non ne sono responsabili   arrivabene , o  binotto  , ma un utente aveva chiesto lumi sul personaggio e sulla sua storia in ferrari , che è quella che ho riportato sopra . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
11 ore fa, Shannon ha scritto:

Un altro uomo interno alla società te pareva, questo vendeva le sigarette anni fa

no vabbè, mo le ho lette tutte.. .asd

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2001 messaggi
9 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Ma infatti ci sta Cherubini ad occuparsi del lato prettamente sportivo. Una figura come carnevali sarebbe inutilmente ridondante se vuoi avere una linea di comando chiara

 

Allora per dirla tutta mi auguro che questa fiducia in Cherubini sia ben riposta, perché passare dal 3° posto nella scala al 1° e ritrovarsi a lavorare praticamente da solo non sarà semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10106 messaggi
1 ora fa, Gabbie ha scritto:

arrivabene o arrivamale, non ho capito.

 

mh

arriva:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

solo il tempo sarà giudice del suo operato

per ora mi limito ad un sincero in bocca al lupo e buon lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
104 messaggi
Inviato (modificato)

A proposito di gente che non viene dal mondo del calcio...

 

Antonio Giraudo fonte Wikipedia 

Laureato in economia, impiegato alla Toro Assicurazioni, dal 1984 al 1991 è alla guida della stazione sciistica di Sestriere. Nominato nel 1994 amministratore delegato della Juventus da Umberto Agnelli, nei dodici anni di gestione economico-finanziaria ha consentito alla Juventus di chiudere sempre i bilanci in utile. Insieme a Luciano Moggi e Roberto Bettega (con i quali componeva la cosiddetta "Triade") è stato il fautore dei successi bianconeri di quel periodo, sia quelli sportivi che quelli economici. Tra i progetti più importanti patrocinati da Giraudo ricordiamo l'accordo per la ristrutturazione dello stadio delle Alpi e l'entrata in borsa della Juventus. Nel 2005, firmò un redditizio accordo di sponsorizzazione con la società petrolifera Tamoil.”

 

Rimane irrisolto il mistero di calciopoli e di come sia stato possibile produrre quello scempio

 

Modificato da dudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

Non avendo minimamente le competenze per commentare il suo passato professionale (ma la stima di Exor dovrebbe essere un'enorme garanzia) mi limito a fargli un enorme In Bocca Al Lupo 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, giangio87 ha scritto:

E con ciò? Nei grandi gruppi anche un brufolo dal 2% ha voce in capitolo se qualcosa non gli torna. 

TAVARES rappresenta se stesso e deve fare gli interessi di tutti gli azionisti altrimenti va a casa, non si possono paragonare le dinamiche di una multinazionale con quelle di una fabbrichetta. 

 

Tavares non rappresenta sé stesso, nemmeno un pò. rappresenta gli azionisti di Stellantis, da mandato, sempre e comunque. ma è chiaro che è un messaggio al mercato.

 

nei grandi gruppi, poi, dipende dallo statuto che hai ma se sei quotato ed una cordata o una famiglia controlla di fatto il pacchetto (perchè ad esempio c'è molto flottante) quel 2% non vale assolutamente nulla di nulla. e non è il caso di Stellantis però.

 

ma dire che FCA ha acquisito Peugeot solo perchè si guardano quante quote gli Elkann avevano in FCA e quante la famiglia Peugeot aveva in PSA fa abbastanza ridere i polli.

 

la fusione fa si che nessun gruppo ottenga un pacchetto di controllo.

 

exor arriva al  14,4%

 

PSA+Stato francese (che si schiererà sempre con la famiglia Peugeot) arriveranno insieme al 14,7%

 

già questo basta. 

 

difatti il board è 5 FCA+5 PSA.

 

nessuno comanda nessuno.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi

Ma Arrivabene e Benarrivo sono parenti?

 

Addio .ciao.oddio

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
561 messaggi

Io capisco che dare giudizi preventivi senza nemmeno aspettare che sia stato comunicato ufficialmente il suo arrivo, non sia un buon modo di commentare la notizia. Non so quanti di voi lo conoscono ma chi ha seguito la sua parentesi in Ferrari, sa comunque che non è finita molto bene anche a causa di alcuni sui aspetti caratteriali non idonei per chi ricopriva quella carica. Tuttavia è chiaro che non sappiamo nulla su quale sarà la sua area di intervento in società, e non sappiamo nemmeno come si confronterà con l'area tecnica. Io però vorrei tanto sentire i commenti di quelli che sghignazzavano quando ho postato un articolo di Dagospia che riportava le notizie sugli scenari futuri per l'assetto societario della Juventus, dove si ipotizzava (tra le altre cose)  la nomina di Arrivabene quando tutti dicevano Carnevali, e vedremo se nel tempo si realizzeranno gli altri scenari....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi
7 minuti fa, gnarro ha scritto:

i problemi alla ferrari  sono  un pò piu complessi da spiegare , e non ne sono responsabili   arrivabene , o  binotto  , ma un utente aveva chiesto lumi sul personaggio e sulla sua storia in ferrari , che è quella che ho riportato sopra . 

 

Ma anche la tua ricostruzione mi pare sia stata contestata da un altro utente.

Per carità, opinioni e va benissimo... la mia è che mi parrebbe strano pensare a Marchionne che silura un suo uomo di fiducia dopo che la gestione di quest'ultimo anche se non ha portato a nessun titolo però almeno ha garantito una certa competitività. La gestione attuale è stata una barzelletta finora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6663 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

Tavares non rappresenta sé stesso, nemmeno un pò. rappresenta gli azionisti di Stellantis, da mandato, sempre e comunque. ma è chiaro che è un messaggio al mercato.

 

nei grandi gruppi, poi, dipende dallo statuto che hai ma se sei quotato ed una cordata o una famiglia controlla di fatto il pacchetto (perchè ad esempio c'è molto flottante) quel 2% non vale assolutamente nulla di nulla. e non è il caso di Stellantis però.

 

ma dire che FCA ha acquisito Peugeot solo perchè si guardano quante quote gli Elkann avevano in FCA e quante la famiglia Peugeot aveva in PSA fa abbastanza ridere i polli.

 

la fusione fa si che nessun gruppo ottenga un pacchetto di controllo.

 

exor arriva al  14,4%

 

PSA+Stato francese (che si schiererà sempre con la famiglia Peugeot) arriveranno insieme al 14,7%

 

già questo basta. 

 

 

Ti esce dalla testa che la famiglia Peugeot e la Famiglia Agnelli-Elkann hanno firmato un patto di consultazione durante la prima assemblea dei soci di Stellantis https://www.calcioefinanza.it/2021/04/14/agnelli-peugeot-stellantis-patto/ 

Poi sarebbe ora di rientrare in tema al topic piuttosto che entrare in discorsi che con la Juventus hanno 0 attinenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi
18 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Basta che non mandi tutto in fumo......scusa non ho resistito, vado a nascondermi.asd

 

Ok... era un assist a porta vuota!

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Ti esce dalla testa che la famiglia Peugeot e la Famiglia Agnelli-Elkann hanno firmato un patto di consultazione durante la prima assemblea dei soci di Stellantis https://www.calcioefinanza.it/2021/04/14/agnelli-peugeot-stellantis-patto/ 

Poi sarebbe ora di rientrare in tema al topic piuttosto che entrare in discorsi che con la Juventus hanno 0 attinenza. 

 

non capisco. secondo me stiamo solo dicendo la stessa cosa.

 

il patto supporta esattamente la mia tesi: in Stellantis nessuno dei due gruppi è subordinato all'altro.

 

tra l'altro il patto di consultazione è assolutamente vuoto perchè non vincolante in termini di voto.

 

quindi cosa me lo hai postato a fare? mi sono perso.

 

dopo di che tutto ciò che è EXOR è rilevante per la juve, veramente.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...