Vai al contenuto
zlataniere

La Nuova Juve di Max Allegri - NJMA

Recommended Posts

Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 ora fa, il cielo ha scritto:

Ma 6 centrocampisti Locatelli-Rovella-Bentancur-McKennie-Rabiot-Aouar è tanto complicato averli in rosa? 

Se solo riuscissimo a piazzare 2 bidoni come Ramsey e Arthur.


piazzare Ramsey e Rabiot no?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Romagnoli è un rugani 2 o poco più, scarso, anche in un milan mediocre ha perso il posto a favore di tomori(pippazza) il che te la dice tutta.... Barzagli nello staff può avere senso, ma il discorso è che  questa poteva e doveva essere l'occasione di guardare avanti e liberarsi di tutti i pesi  rinfrescando, invece si imbarcano ancora tutti assieme con relative gerarchie trite e ritrite,non so cosa dire... Sicuramente non ci sono idee chiare, si vaga cosi e si resta ancorati ai soliti nomi ancora e al passato, in europa siamo gli unici, ne prendo atto

 

Il legame col passato quindi secondo dovrebbe concretizzarsi con il mantenimento di Bonucci (che per me è da cedere eh, sia chiaro, e il suo futuro da noi è tutt'altro che sicuro) e Chiellini? Tutto qua?

 

Ah, a proposito, tra gli "unici" in Europa mettici anche il Real, che ha avuto il Zidane-bis e avrà l'Ancelotti-bis

Modificato da orlando9164
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1311 messaggi
Inviato (modificato)

Io da buon #allegriout e dopo un'annata come questa mi sento ai minimi storici di affezione alla maglia ...

 

La nuova juve di Allegri la vorrei all'opposto di quanto ho visto in passato, anche perchè in passato ha vissuto di rendita con innesti navigati (troppo navigati) su una squadra navigata.

 

Ora si deve ricostruire da una squadra non navigata con innesti giovani e non navigati.

 

La juve che sogno è qualcosa del genere (giovane e dinamica):

 

Tek

Cuadrado De Ligt Demiral (Giovane e forte terzino sinistro)

Savic Arthur Locatelli

Kulusevski Haaland Chiesa

 

In panchina mi tengo i vari Bentancour, Rabiot, Morata, etc ... quelli più giovani insomma gli altri via tutti o comunque teniamo ancora per un anno dei totem a fare gruppo e panchina.

 

Almeno un innesto forte per reparto (terzino, centrocampista e centravanti) a fronte anche di cessioni importanti come Ronaldo e Dybala inadatti al 4-3-3, questa squadrta vince a mani basse in Italia e può dare fastidio a chiunque in Europa perchè molto dinamica e si può difendere in 10 con un centrocampo che diventa a 5 all'occorrenza (dato che Allegri ama molto il fortino ...).

 

Ne ho messi due nuovi a centrocampo ma Bentancour può bastare se si aggiunge al reparto uno veramente forte.

 

 

Modificato da juventino68

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

 

 

2 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Rinnova chiellini, resta bonucci, torna barzagli nello staff, torna pjanic, a sto punto resterà pure buffon.... Altro che innovazione, qua siamo all'era dei dinosauri 

 

 

Sto ancora aspettando carrascal e Todibo

 

Insomma, non date troppo per scontate certe news, ma se resta il chiello, è   sicuramente per meriti tecnici e morali....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
14 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Di nuovo. Siamo la Juve, porca di quella miseria. 

 

Nel momento in cui si deve ristabilire chi comanda, ci si presenta dall'inda in via di smobilitazione col carrello, la lista della spesa e il libretto degli assegni. 

 

I soldi ci sono, sennò non si investivano 50 milioni lordi in quattro anni per l'allenatore. 

 

Che li abbiano spesi per l'allenatore non significa che ci sono. Significa che hanno capito la cazzata che avevano fatto l'anno scorso. Perchè non puoi improvvisare un ruolo del genere. Inoltre sembra che Allegri rivestirà una sorta di figura manageriale alla Ferguson per cui quello stipendio sarebbe normalissimo. Oggi ne sapremo di più a tal proposito.

 

Detto ciò, ma credi veramente che siamo nelle condizioni al rovescio del 2006? I cinesi non stanno andando in serie B. A loro basterà vendere Hakimi e di certo non lo venderanno a noi. Piuttosto siamo noi che abbiamo la spada di Damocle dell'Uefa. 

Detto ciò ripeto una concetto lapalissiano. Se non prima sappiamo cosa faccia Cr7 al massimo possiamo organizzare qualche torneo di briscola tra Chiellini, Alex Sandro, Bonucci e Danilo.

Dopo dichè sicuramente si avranno le idee molto più chiare e si farà il mercato serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, juventino68 ha scritto:

Io da buon #allegriout e dopo un'annata come questa mi sento ai minimi storici di affezione alla maglia ...

 

La nuova juve di Allegri la vorrei all'opposto di quanto ho visto in passato, anche perchè in passato ha vissuto di rendita con innesti navigati (troppo navigati) su una squadra navigata.

 

Ora si deve ricostruire da una squadra non navigata con innesti giovani e non navigati.

 

La juve che sogno è qualcosa del genere (giovane e dinamica):

 

Tek

Cuadrado De Ligt Demiral (Giovane e forte terzino sinistro)

Savic Arthur Locatelli

Kulusevski Haaland Chiesa

 

In panchina mi tengo i vari Bentancour, Rabiot, Morata, etc ... quelli più giovani insomma gli altri via tutti o comunque teniamo ancora per un anno dei totem a fare gruppo e panchina.

 

Almeno un innesto forte per reparto (terzino, centrocampista e centravanti) a fronte anche di cessioni importanti come Ronaldo e Dybala inadatti al 4-3-3, questa squadrta vince a mani basse in Italia e può dare fastidio a chiunque in Europa perchè molto dinamica e si può difendere in 10 con un centrocampo che diventa a 5 all'occorrenza (dato che Allegri ama molto il fortino ...).

 

Ne ho messi due nuovi a centrocampo ma Bentancour può bastare se si aggiunge al reparto uno veramente forte.

 

 

 

Secondo me Dybala resta, cr7 se ne va e kulusesky sarà il primo rimpiazzo forte dell'attacco. Haaland ragazzi scordiamocelo (se resta dybala e dando per scontata la cessione di cr7). Vabbè che qui si gioca a fare mercato tra noi ma al momento i grossi nomi sono fuori portata anche dando via Ronaldo. Ci sono da prendere 2 centrocampisti e un terzino forti. Che al momento servono più dell'attaccante forte perchè c'è una squadra titolare da ricostruire ed è meglio riempire l'11 titolare che spendere il grosso solo sulla punta. Poi per quest'ultima verrà qualcosa fuori alla fine del mercato (si lo so manco a me fa impazzire Milik ma per ora è così)

Se invece cr7 resta, da non escludere per gli ovvi motivi che conosciamo,  secondo me il prossimo anno precipiteremo a meno che non accetti un ruolo più ridimensionato a livello di minutaggio (il che significa più corsa e sacrificio per la squadra e meno gol).

 

Modificato da Attila79
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Fermo restando che per me max carico a palla riuscirà a dar fiducia e a far rendere al meglio il materiale umano a disposizione, cmq provo a fare la rosa che mi piacerebbe vedere (il più possibile fattibile ) considerando quelli che credo siano incedibili e quindi resteranno (Bernardeschi e Ramsey)

Ho inserito un top improbabile , ma con l arrivo di Carletto a Madrid..... Si sogna .asd 

 

                Sciesni 

Danilo de ligt demiral GOSENS

       CASEMIRO Arthur

Kulu.      Dybala         chiesa 

           G.MORENO 

 

Perin

Cuadrado (jolly terzino e esterno alto)

Alex Sandro 

Chiellini 

Bonucci 

Dragusin 

Mckennie

LOCATELLI 

Ramsey

Bernardeschi 

Morata 

 

Out 

Ronaldo

Bentancur 

Rabiot 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Non credo convenga fare mercato dopo l'europeo.

Se un calciatore fa bene il suo prezzo aumenta a dismisura. Se fa male all'europeo vale uguale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

In questi ultimi due anni, ne abbiamo perso almeno 5. Una regressione totale. Le recenti scaramucce social dei "protagonisti" dell'ultima stagione, sono un qualcosa di ridicolo. Il tutto unito alla faccenda Superlega, ed alle solite menate contro la Juve della nostra cara Italia...fa si che la nuova Juve di Max sia in primis un ritorno a parlare di campo. E vivaddio, aggiungo... 

Buona giornata! 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi
48 minutes ago, Ettore Press said:

In questi ultimi due anni, ne abbiamo perso almeno 5. Una regressione totale. Le recenti scaramucce social dei "protagonisti" dell'ultima stagione, sono un qualcosa di ridicolo. Il tutto unito alla faccenda Superlega, ed alle solite menate contro la Juve della nostra cara Italia...fa si che la nuova Juve di Max sia in primis un ritorno a parlare di campo. E vivaddio, aggiungo... 

Buona giornata! 

 

 

A te Ettore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2005
1520 messaggi
21 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Nulla contro barzagli, è stato un grande difensore, ma è la conferma che si resta ancorati al passato... Sempre buffon barzagli bonucci chiellini allegri ora forse pure pjanic... Pare il milan degli ultimi anni di berlusconi

 

Però piano, Barza in squadra come giocatore sarebbe un balzo indietro, Barza come staff tecnico sarebbe un passo verso lo svecchiamento e il rinnovamento di cui hai parlato qualche post più tardi, sarebbe un ex giocatore unico nel suo ruolo (troppi lo hanno sottovalutato, ma credo che Barzagli in forma non abbia avuto nulla da invidiare a mostri sacri come Nesta e Maldini) che viene ad insegnare ai giovani come si fa.

Cechiamo di non confondere le due cose :sisi:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16016 messaggi
22 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Romagnoli è un rugani 2 o poco più, scarso, anche in un milan mediocre ha perso il posto a favore di tomori(pippazza) il che te la dice tutta.... Barzagli nello staff può avere senso, ma il discorso è che  questa poteva e doveva essere l'occasione di guardare avanti e liberarsi di tutti i pesi  rinfrescando, invece si imbarcano ancora tutti assieme con relative gerarchie trite e ritrite,non so cosa dire... Sicuramente non ci sono idee chiare, si vaga cosi e si resta ancorati ai soliti nomi ancora e al passato, in europa siamo gli unici, ne prendo atto

Io Romagnoli non lo vedo tanto scarso...come alternativa preferisco sempre lui che Rugani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16016 messaggi
21 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:


piazzare Ramsey e Rabiot no?

-rabiot lo terrei...ma Ramsey e Arthur dev'essere una priorità venderli, forse il PSG è interessata a Arthur...chissà, spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

io passerei a 3 a centrocampo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1558 messaggi

Non so ma io anche ad Arthur un'altra chance la darei

 

Mi piacerebbe vederlo nel centrocampo di Max, nel suo vero ruolo (mezzala, non davanti la difesa), in condizioni fisiche ottimali

 

Il centrocampista di inizio anno ha lasciato intravedere lampi di pure classe...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1311 messaggi
6 ore fa, Frank Underwood ha scritto:

Non so ma io anche ad Arthur un'altra chance la darei

 

Mi piacerebbe vederlo nel centrocampo di Max, nel suo vero ruolo (mezzala, non davanti la difesa), in condizioni fisiche ottimali

 

Il centrocampista di inizio anno ha lasciato intravedere lampi di pure classe...

 

Io non capisco chi lo boccia ... quante partite ha giocato ? In quali condizioni fisiche ? In quale centrocampo ?

 

Questo giocatore (e gli altri) va testato in un centrocampo TITOLARE, che vuol dire che ogni 4 partite in tre di queste giocano gli stessi ... e ciascuno nel suo ruolo.

Arthur ha qualità tecniche indiscusse, che nessuno a parte Dybala ha in rosa, basta trovargli la posizione, dargli continuità e mettergli sempre gli stessi compagni di fianco.

 

Non fa i lanci di 50 metri ? Va bene, in allenamento proviamo a farglieli fare, se non ci riesce fa nulla ... non deve farli per forza, li farà un altro sempre che sia necessario fare per forza un lancio di 50 metri. Io resto convinto che a uno con quei piedi puoi anche insegnare, ad uno che non ha i piedi puoi farlo solo correre ...

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1806 messaggi
16 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Io non capisco chi lo boccia ... quante partite ha giocato ? In quali condizioni fisiche ? In quale centrocampo ?

 

Questo giocatore (e gli altri) va testato in un centrocampo TITOLARE, che vuol dire che ogni 4 partite in tre di queste giocano gli stessi ... e ciascuno nel suo ruolo.

Arthur ha qualità tecniche indiscusse, che nessuno a parte Dybala ha in rosa, basta trovargli la posizione, dargli continuità e mettergli sempre gli stessi compagni di fianco.

 

Non fa i lanci di 50 metri ? Va bene, in allenamento proviamo a farglieli fare, se non ci riesce fa nulla ... non deve farli per forza, li farà un altro sempre che sia necessario fare per forza un lancio di 50 metri. Io resto convinto che a uno con quei piedi puoi anche insegnare, ad uno che non ha i piedi puoi farlo solo correre ...

 

 

 

Come tipologia mi ricorda Verratti, il parigino come lui non segna (9 gol in 346 gare), non lancia, non fornisce molti assist (58 in 346), però ha un dinamismo e un gioco sul corto raggio che lo rendono un giocatore prezioso. Questo perchè gioca in un contesto che lo aiuta, cosa che la Juve di questo anno non lo è.

Sicuramente è tra i primi incedibili (con quello che è stato pagato è impossibile) e da rilanciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
23 minutes ago, juventino68 said:

 

Io non capisco chi lo boccia ... quante partite ha giocato ? In quali condizioni fisiche ? In quale centrocampo ?

 

Questo giocatore (e gli altri) va testato in un centrocampo TITOLARE, che vuol dire che ogni 4 partite in tre di queste giocano gli stessi ... e ciascuno nel suo ruolo.

Arthur ha qualità tecniche indiscusse, che nessuno a parte Dybala ha in rosa, basta trovargli la posizione, dargli continuità e mettergli sempre gli stessi compagni di fianco.

 

Non fa i lanci di 50 metri ? Va bene, in allenamento proviamo a farglieli fare, se non ci riesce fa nulla ... non deve farli per forza, li farà un altro sempre che sia necessario fare per forza un lancio di 50 metri. Io resto convinto che a uno con quei piedi puoi anche insegnare, ad uno che non ha i piedi puoi farlo solo correre ...

 

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

... se c'è da discuterlo si può farlo sul fatto che sembra fragile per il resto è sicuramente un grande giocatore... poi oh può anche non essere il suo mondo questa juve, sgraattt, ma le qualità sono fuori discussione è decisamente il caso di farlo giocare dove deve e sfruttare le sue caratteristiche... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
Il 2/6/2021 alle 11:40 , MONARCH ha scritto:

 

Faranno da riserve e da chioccia.

Barzagli che insegna ai ns. difensori cosa deve fare un difensore moderno non mi sembra proprio da buttare.

Della BBC il vero fenomeno è sempre stato Barzagli: pulito, deciso, intelligente, non falloso, non prima donna.

Se davvero, come sembra, sfiliamo al Milan Romagnoli con lui e De Ligt siamo a posto per un po'.

Barzagli viene per dare una mano ad Allegri fuori dal campo, mica per giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
1 minuto fa, anastasi48 ha scritto:

Barzagli viene per dare una mano ad Allegri fuori dal campo, mica per giocare.


... 

non l’avevo capito. 
meno male me l’hai detto... 

Pensavo che richiamassero pure Viercowood .asd

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130542 messaggi

Allegri svela i suoi piani per la Juventus 2021-2022

 

Allegri a Sky: "Dissi no al Real Madrid. A giugno voglio rientrare"

 

 

 

Massimiliano Allegri ha incontrato oggi i dirigenti della Juventus, tra cui il nuovo direttore sportivo Federico Cherubini, per definire i programmi per la prossima stagione.

 

Il tecnico avrà questa volta un ruolo molto piú importante sul mercato. Ecco cos'ha in mente il livornese per la prossima stagione.

 

In difesa Giorgio Chiellini è ora destinato a restare per un'altra stagione. Il capitano era molto vicino alla partenza alla fine della scorsa stagione, ma Max è convinto che il veterano debba restare a Torino.

 

Invece il rapporto del tecnico con Leonardo Bonucci non è sempre stato dei migliori, ma i due si sono parlati di recente e il difensore centrale dovrebbe essere a disposizione del tecnico per la prossima stagione.

 

Quanto a Wojciech Szczesny, il portiere è molto apprezzato da Allegri, il che spiega perché l'interesse della Juve per Gianluigi Donnarumma si sarebbe negli ultimi tempi raffreddato.

 

A centrocampo, il 53enne considera Rodrigo Bentancur un intoccabile della rosa e si affiderà a lui nel ruolo di mezzala (centrocampista box to box) piuttosto che di regista.

 

Anche se a Max non dispiacerebbe l'arrivo di Manuel Locatelli, apprezzerebbe anche una riunione con il suo ex allievo Miralem Pjanic, anche se un trasferimento dal Barcellona sembra complicato.

 

Mentre il club aspetta la decisione di Cristiano Ronaldo sul suo futuro, Allegri vuole confermare sia Alvaro Morata che Paulo Dybala per la prossima stagione, anche se quest'ultimo non firmerà un'estensione del contratto oltre il 2022.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi

Anno 2019. Marotta va via, arriva Ronaldo. 

Arrivo sponsorizzato da Paratici e non ben visto da Marotta, si dice.

La cosa interessante da capire è sapere chi spinse per volere Lukaku per affiancarlo a Ronaldo. Se sotto c'era la richiesta di Allegri, per motivi tattici, consapevole della scarsa complementarietà tra Ronaldo e Dybala, il dilemma si porrà ancora (Allegri poi passò l'anno a capire come farli convivere, senza riuscirci). Poi c'è quella frase che Allegri avrebbe detto ("CR7 sta bloccando la crescita della società e della squadra").

Uno dei due credo sia di troppo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

Non so quante siano vere quelle notizie, ma una domanda me la pongo :

 

QUANDO ALLEGRI ANDO' VIA DALLA JUVE, CHIESE UN REPULISTI DELLA ROSA, a me pare invece che li rivuole tutti, se khedira non si fosse ritirato, pur mezzo rotto, e lo stesso matuidi ormai non fosse ormai in vacanza negli USA, avrebbe richiesto pure quelli... ed occhio a Manzo...

 

SPERO SIANO TUTTE PANZANE, perchè si partirebbe MALE, MALISSIMO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
65 messaggi

Sczesny

 

Cuadrado Deligt Demiral gosens

 

Locatelli

bentancur pogba

 

Chiesa dybala

Haaland. 

 

E ti svegli sudato nel cuore della notte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
3 hours ago, Dark Wizard said:

Non so quante siano vere quelle notizie, ma una domanda me la pongo :

 

QUANDO ALLEGRI ANDO' VIA DALLA JUVE, CHIESE UN REPULISTI DELLA ROSA, a me pare invece che li rivuole tutti, se khedira non si fosse ritirato, pur mezzo rotto, e lo stesso matuidi ormai non fosse ormai in vacanza negli USA, avrebbe richiesto pure quelli... ed occhio a Manzo...

 

SPERO SIANO TUTTE PANZANE, perchè si partirebbe MALE, MALISSIMO.

 

Sono panzane al 99%... ma se per l'1% che non lo sono si avverassero allora sarebbe malafede non vedo altra alternativa... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...