Vai al contenuto
Morpheus ©

GRAZIE DI TUTTO CAPITANO

Recommended Posts

Joined: 16-Sep-2018
9625 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Puoi anche avere il diritto di ritenerla un cagata, ma il tuo ritenerlo una cagata non ha alcun valore oggettivo.

Semplicemente il tuo modo di pensare come debba girare il mondo non è come gira il mondo. Di nuovo, le nazionali esistono ed i giocatori ci vanno. Il problema è di chi pensa che debba funzionare diversamente, non una colpa dei giocatori che vanno in nazionale. 

Che tu pensi che ritenerla una cagata non ha valore oggettivo lo pensi tu e quindi in realtà è soggettivo 

 

Detto questo lui è vecchio, malandato fisicamente e da JUVENTINO mi sarei augurato che dopo l'europeo vinto di dedicasse TOTALMENTE al suo club

 

Purtroppo non è stato cosi, pace 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
17 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Speriamo recuperi per il 20.

in quella settimana incontreremo Lazio, Chelsea e Atalanta.

Per il campionato potrebbe essere una settimana decisiva, e visto anche l'impegno di champions nel mezzo sarebbe molto preferibile avere disponibile anche lui.

 

Come già dicevo nel topic che era stato aperto, a me che lui vada in nazionale non da alcun fastidio, anzi vedere i nostri trionfare agli europei è stato un motivo d'orgoglio, ma allo stesso tempo non posso biasimare a chi invece qualche fastidio lo da.

 

se è vero che i giocatori (quasi tutti) ambiscono ai mondiali e in generale a vestire la maglia della nazionale, è altrettanto vero che i giocatori sono pagati dalle società.

e non è proprio un dettaglio da trascurare.

 

 

Io sono pagato dalla mia azienda per quanto e come lavoro dal lunedì al martedì. Se il sabato esco e mi faccio male andando a fare una gita in montagna, la mia azienda può pure incazzarsi ma ne prende atto se io devo mettermi in malattia .asd 

 

Credo che nessuno di noi sia contento se domattina le aziende per le quali lavoriamo entrano nel merito della parte delle nostre vite che facciamo esternamente da loro. Quando appunto ad esempio siamo in ferie o nei nostri giorni liberi. 

 

Il poter andare in nazionale è perfettamente codificato all'interno del sistema economico calcistico. I club pagano i calciatori per i loro servizi, ma non ne hanno la proprietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
5 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Che tu pensi che ritenerla una cagata non ha valore oggettivo lo pensi tu e quindi in realtà è soggettivo 

 

Detto questo lui è vecchio, malandato fisicamente e da JUVENTINO mi sarei augurato che dopo l'europeo vinto di dedicasse TOTALMENTE al suo club

 

Purtroppo non è stato cosi, pace 

 

La "mia" oggettività direi che è decisamente oggettiva. .asd 

 

Chiellini andando in Nazionale non sta rubando. Sta esercitando una sua facoltà, riconosciutagli al 100% dal sistema calcio, di disporre della propria vita  come meglio crede. 

Noi tifosi con i discorsi che leggo in queste pagine vogliamo entrare nel merito di quella facoltà. Senza averne il minimo diritto. 

 

Quando vedremo Chiellini rapinare le vecchiette valuteremo oggettivamente sbagliato quello che fa. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Io sono pagato dalla mia azienda per quanto e come lavoro dal lunedì al martedì. Se il sabato esco e mi faccio male andando a fare una gita in montagna, la mia azienda può pure incazzarsi ma ne prende atto se io devo mettermi in malattia .asd 

 

Credo che nessuno di noi sia contento se domattina le aziende per le quali lavoriamo entrano nel merito della parte delle nostre vite che facciamo esternamente da loro. Quando appunto ad esempio siamo in ferie o nei nostri giorni liberi. 

 

Il poter andare in nazionale è perfettamente codificato all'interno del sistema economico calcistico. I club pagano i calciatori per i loro servizi, ma non ne hanno la proprietà.

 

Beato te che lavori solo 2 giorni .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
Adesso, torino juventina ha scritto:

 

Beato te che lavori solo 2 giorni .asd

 

Cazz, è vero, mi son scappati i mercoledì e pure i giovedì ed i venerdì .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi
49 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per quel che mi riguarda poco aggiungono e poco tolgono queste cose di Cliellini rispetto a qualsiasi altro.  Se il "bene" è sempre e solo quello del club, tutti i nazionali impattano su quel bene in periodi come queste due settimane. 

De Ligt ora si stanca e rischia di infortunarsi come Chiellini in queste due settimane. Così come Chiellini, se non va in nazionale, rischia di infortunarsi allenandosi a Torino. Non è che i giocatori se non vanno a Nazionale li mettono soto teca. 

 

Le Nazionali esistono ed i giocatori (bravi) ci vanno. Se non ci piace questo, è a noi che non piace, e non possiamo trasformarlo in una colpa dei giocatori. Siamo noi il problema. 

Infatti quando dico che il bene del club viene prima di tutto il resto parlo per me e non mi permetto di imporre il mio pensiero a nessuno.

Allo stesso modo è solo il mio pensiero quando dico che in questo periodo così delicato la nostra Juve avrebbe bisogno di ben altro capitano rispetto a uno che pensa prima di tutto a curare il proprio orticello, così come fanno tanti altri componenti dell’attuale rosa.

Detto questo, così come non intendo imporre il mio parere a nessuno, non ritengo di dovermi giustificare con nessuno per aver detto ciò che penso.

Modificato da LoganFive
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
14 minuti fa, LoganFive ha scritto:

Infatti quando dico che il bene del club viene prima di tutto il resto parlo per me e non mi permetto di imporre il mio pensiero a nessuno.

Allo stesso modo è solo il mio pensiero quando dico che in questo periodo così delicato la nostra Juve avrebbe bisogno di ben altro capitano rispetto a uno che pensa prima di tutto a curare il proprio orticello, così come fanno tanti altri componenti dell’attuale rosa.

Detto questo, siccome non è mia intenzione imporre il mio parere a nessuno, non vedo perché dovrei giustificarmi per averlo espresso.

 

Ognuno può pensarla come crede, infatti. 

Ma se questo pensiero (non è il tuo caso, faccio un discorso generale e c'è un "se" bello evidenziato all'inizio) diventa la premessa per attaccare gratuitamente un calciatore che verrà consegnato alla storia come una bandiera della Juventus, personalmente mi viene di mettere in discussione quella premessa, che ritengo inconsistente pur legittimandone la soggettività.  

 

Mi sta bene "penso che i giocatori sopra i 35 anni non debbano andare in nazionale". Non mi sta bene "Chiellini va in nazionale, strunz". Alla seconda, contrappongo: strunz a che titolo? Non hai nessun titolo. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9625 messaggi
55 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Chiellini quest'estate (non 20 anni fa) ha dimostrato di essere ancora il miglior difensore al mondo (o semplicemente tra i migliori per i suoi maggiori detrattori).

Perché dovrebbe smettere se l'allenatore lo chiama?

 

essere chiamati dalla propria Nazionale per rappresentare il proprio paese è un onore IMMENSO..mi spiace che molti di voi non riescano a coglierne la sacralità.

 

 

Ma certo che è un immenso onore

 

Ma a 37 anni, conscio del fatto che fisicamente non sono più un ragazzino di 20, potrei anche decidere di dedicarmi totalmente al mio club in un momento MOLTO delicato e nelle 2 settimane di sosta per le nazionali lavorare bene e con calma per essere poi pronto per le altre sfide

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9625 messaggi

Oltretutto:

 

Chiellini ha appena dichiarato che si gioca troppo, che urgono cambiamenti, che bisogna ridurre il numero di squadre in serie a 

 

Tutto GIUSTO

 

Lui però la sua parte volendo poteva anche farla 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ognuno può pensarla come crede, infatti. 

Ma se questo pensiero (non è il tuo caso, faccio un discorso generale e c'è un "se" bello evidenziato all'inizio) diventa la premessa per attaccare gratuitamente un calciatore che verrà consegnato alla storia come una bandiera della Juventus, personalmente mi viene di mettere in discussione quella premessa, che ritengo inconsistente pur legittimandone la soggettività.  

 

Mi sta bene "penso che i giocatori sopra i 35 anni non debbano andare in nazionale". Non mi sta bene "Chiellini va in nazionale, strunz". Alla seconda, contrappongo: strunz a che titolo? Non hai nessun titolo. 

 

Il secondo virgolettato però non è roba che mi appartiene: mi attribuisci qualcosa che non rispecchia né il mio pensiero né il mio modo di esprimermi.

Su tutto il resto non ho nulla da eccepire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61486 messaggi
20 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Infatti io sono curioso di sapere l'entità dell'infortunio di sabato perché ribadisco se era lieve e poi si è aggravato in nazionale è grave mentre se era già grave sabato non aveva senso rispondere alla chiamata... comunque rimangono a dir poco singolari le parole di mancini quando dice che Chiellini stà bene...

Ma tant'è che per qualcuno quà dentro stà situazione è normale... sarò anormale io che devo dire...

 

Non lo saprai MAI.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi

Ognuno è libero di avere il proprio pensiero, sia chiaro, ma sarei davvero curioso di vedere quanti di voi, se fossero calciatori professionisti, rinuncerebbero alla propria Nazionale di calcio per dedicarsi al proprio club, come se l'una escludesse l'altra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9625 messaggi
7 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

Ognuno è libero di avere il proprio pensiero, sia chiaro, ma sarei davvero curioso di vedere quanti di voi, se fossero calciatori professionisti, rinuncerebbero alla propria Nazionale di calcio per dedicarsi al proprio club, come se l'una escludesse l'altra. 

Altri calciatori lo hanno fatto prima dei 37 anni

 

È già successo 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
35 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Infatti io sono curioso di sapere l'entità dell'infortunio di sabato perché ribadisco se era lieve e poi si è aggravato in nazionale è grave mentre se era già grave sabato non aveva senso rispondere alla chiamata... comunque rimangono a dir poco singolari le parole di mancini quando dice che Chiellini stà bene...

Ma tant'è che per qualcuno quà dentro stà situazione è normale... sarò anormale io che devo dire...

 

Non è clamoroso che i calciatori convocati e che si infortunano poco prima della convocazione rispondano comunque Alla convocazione, per valutare ad esempio se sono recuperabili per almeno una delle gare. 

Immobile ha fatto lo stesso giro di chiellini. Dybala almeno una volta si è fatto pure un volo intercontinentale per poi tornare indietro. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
21 minuti fa, LoganFive ha scritto:

Il secondo virgolettato però non è roba che mi appartiene: mi attribuisci qualcosa che non rispecchia né il mio pensiero né il mio modo di esprimermi.

Su tutto il resto non ho nulla da eccepire.

 

Sì, ripeto, è un discorso generale. Ho letto (o meglio, intraletto: nessuno scrive strunz, ma non bisogna essere esperto di comunicazione per leggere le intenzioni in certe espressioni) anche quello.

E non solo oggi. Certi giocatori danno fastidio a qualcuno quando giocano, quando non giocano, pure quando parlano. Quello di adesso per loro è solo un pretesto in più. 

 

Non si richiama tutti quelli che sono contrari. Si richiama chi esagera pesantemente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
8 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Aspetta Immobile gioca tutta la partita Domenica quindi non aveva problemi a rispondere alla convocazione come d'altronde Zaniolo e Pellegrini ma per i due già lunedì facevano ritorno a trigoria. 

Mentre Chiellini salta proprio la partita di sabato per infortunio e nel ritiro mancini dice che stà bene e da quà si scatena la mia i.n.c.a.z.z.a.t.u.r.a perché da quello che sento in tv pare che Chiellini non ha nulla. Poi si arriva ad oggi dove ci dicono che è infortunato e non recupera nemmeno per l'ultima partita...

Quindi o era già un infortunio importante prima e quindi non capisco perché arrivare a mercoledì per mandarlo a casa oppure era lieve e poi ha peggiorato in nazionale. 

Possibile che non ci vedi del ridicolo in questa storia? 

 

Se Mancini per qualche motivo che non sappiamo dice qualcosa che non corrisponde a quanto constatato, la responsabilità è di Mancini. 

Ai fatti Chiellini è infortunato. Presumibilmente lievemente, qualcosa che si pensava potesse rientrare nel giro di pochi giorni, poi con un secondo esame hanno constatato che non è così. 

 

Non è difficile non vederci del ridicolo o della malafede nella storia. Basta fidarsi di Chiellini, un giocatore che in  20 anni che è a Torino non si è mai reso protagonista di furbate. 

Ad un giocatore del genere concedi non solo il beneficio del dubbio, ma addirittura un credito importante. 

Ed infatti quello che non poteva esserci, ossia un suo atto di malafede, alla fine non c'è stato. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Quindi se mancini dice che Chiellini stà bene io da tifoso non ho il diritto di arrabbiarmi? 

Non siamo tutti uguali ognuno reagisce in modo diverso poi ripeto la malafede uno la tira fuori perché da una parte dicono è infortunato mentre dall'altra stà bene...

Come ho già scritto in precedenza se la comunicazione della Juventus sarebbe migliore forse si sarebbe evitata stà presa in giro 

 

Ah, fai pure. Ma io oggi piuttosto che arrabbiarmi con Chiellini mi chiedo se Mancini abbia parlato con il suo medico prima di fare la conferenza .asd 

Non capisco sinceramente che c'entri la comunicazione della Juventus. La Juventus a bocca di Allegri ha detto che Chiellini non ha giocato perchè aveva un problema. Corrispondente ai fatti. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70006 messaggi

Società assente, come sempre.

 

È l'unica cosa che mi sento di dire.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
6 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Aspetta noi ancora non sappiamo se Chiellini è andato in nazionale leggermente infortunato per cui Mancini dice che stà bene e poi è peggiorato dopo. 

Poi come che c'entra la comunicazione da parte della società? Cioè un tuo giocatore si infortuna e non fai un comunicato? Resti con le parole di Allegri che dice ha avuto un risentimento non sò dove... o cose simili...

Vi siete sempre lamentati dei silenzi e dei comunicati errati verso i recuperi dei calciatori ora invece mi dici che c'entra... 

 

 

Questo è un altro processo alle intenzioni supportato da nessuna prova. 

Visto lo stato attuale dell'altro processo alle intenzioni appena concluso (Chiellini in realtà non era infortunato ma voleva saltare la Fiorentina per poter giocare con la Nazionale. Poi si scopre che Chiellini è infortunato davvero) non mi avventurerei a tentarne un altro. Forse la cosa più saggia è dire che non è andata come si pensava. Che ci si è sbagliati. 

 

Risottolineo una cosa che è passata inosservata, credo. E' Chiellini, non Neymar che vuole andare al carnevale. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
3 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma quale processo essi bono dai... è da sabato che la situazione è ridicola 

 

Negli articoli che trovo negli ultimi giorni non trovo nulla che faccia presupporre quello che dici. 

Leggo che ieri non si è allenato, l'altro ieri ha fatto un lavoro differenziato con gli altri mezzi infortunati della Nazionale.

Su un articolo del Corriere, poi leggo che il problema non è di natura muscolare ma una tendinite. Cosa che aprirebbe tutt'altro tipo di considerazioni. 

 

Al di là di questo, possono esserci altre ipotesi che possano spiegare la situazione. 

Che il problema di Chiellini sia stato valutato dai medici della nazionale inizialmente in modo errato ed in un secondo momento nel modo giusto. 

Che Mancini si sia fidato delle parole di Chiellini "penso non sia niente", ed abbia detto al pubblico "non è niente" prima di una visita. 

Se il problema è di natura infiammatoria, magari sta bene un giorno e confida di star meglio quello dopo, ed invece il giorno dopo sta diversamente.

 

Però qui dentro si pensa una cosa e quella dev'essere. Senza alcun riscontro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Quindi l'hanno scoperto in nazionale del problema all'adduttore....e quindi a Torino ci si gratta beatamente la fava !? 

 

Il J-Medical non è altro che un centro massaggi con happy ending :marv:

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
48 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Questo è un altro processo alle intenzioni supportato da nessuna prova. 

Visto lo stato attuale dell'altro processo alle intenzioni appena concluso (Chiellini in realtà non era infortunato ma voleva saltare la Fiorentina per poter giocare con la Nazionale. Poi si scopre che Chiellini è infortunato davvero) non mi avventurerei a tentarne un altro. Forse la cosa più saggia è dire che non è andata come si pensava. Che ci si è sbagliati. 

 

Risottolineo una cosa che è passata inosservata, credo. E' Chiellini, non Neymar che vuole andare al carnevale. 

 

 

 

Qui dentro? Davvero ci speri :261: ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
4 ore fa, juventus74 ha scritto:

Ancora... capisci quello che uno scrive o no?

Ripartiamo da capo... è sabato Bonucci e Chiellini saltato la partita ok, io mi aspetto che saltato la nazionale perché infortunati ma invece no rispondono alla chiamata e addirittura Mancini dice che Chiellini stà bene...

Reazione di quel momento è che mi i.c.a.z.z.o perché se così stanno le cose mi sento preso in giro come tifoso. Stiamo parlando di reazioni in quel momento ok? Ora che vieni a fare la morale dicendo hai visto? Non gioca quindi non hai diritto di bla bla bla bla non mi sembra opportuno perché adesso sembra infortunato davvero, ma adesso però lo dicono perché lunedì dicevano l'opposto. Ora la mia domanda a tutto ciò è Chiellini era già infortunato prima? Allora se era grave che senso aveva andare in nazionale? Oppure non era così grave come si diceva all'inizio ma poi è peggiorato in nazionale... e qui un pò mi roderebbe.

PS. Però non hai citato il punto dove ho scritto che Chiellini avrebbe giocato...

Fai solo flame e poi attacchi gli altri dicendo che sono loro maleducati 

 

È un ragionamento valido esclusivamente se la partita della Juve e quella della nazionale si giocano nella stessa giornata.

 

Ma se tra una partita e l'altra ci sono 6 giorni, non c'è alcuna legge fisica che rende difficilmente ipotizzabile un recupero in tale lasso di tempo (tutt'altro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9625 messaggi
56 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Questo è un altro processo alle intenzioni supportato da nessuna prova. 

Visto lo stato attuale dell'altro processo alle intenzioni appena concluso (Chiellini in realtà non era infortunato ma voleva saltare la Fiorentina per poter giocare con la Nazionale. Poi si scopre che Chiellini è infortunato davvero) non mi avventurerei a tentarne un altro. Forse la cosa più saggia è dire che non è andata come si pensava. Che ci si è sbagliati. 

 

Risottolineo una cosa che è passata inosservata, credo. E' Chiellini, non Neymar che vuole andare al carnevale. 

 

 

Ed aver pensato: c****, Chiellini non gioca perché non sta bene sabato sera e poi va in nazionale per giocare le qualificazioni col rischio poi di aggravare la sua situazione, invece di recuperare al 100% a Torino per poi essere pronto a partire decisive con la Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
5 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ed aver pensato: c****, Chiellini non gioca perché non sta bene sabato sera e poi va in nazionale per giocare le qualificazioni col rischio poi di aggravare la sua situazione, invece di recuperare al 100% a Torino per poi essere pronto a partire decisive con la Juve?

 

Prima di giocare le qualificazioni con la Nazionale, la prima partita venerdì mi pare, Chiellini è stato valutato e verificato per tre giorni nelle sue condizioni, con molta cautela

Ed in conseguenza di questo, magari la cosa sconvolgerà... è tornato a casa. In condizioni di rischiare di farsi male ====> non ha giocato. 

Il rischio di aggravare la situazione probabilmente non c'è mai stato. Non l'hanno portato dal macellaio. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...