Vai al contenuto
IlPilotaDiRonaldo_

Conferenza d’addio Paratici | Agnelli: “Superlega grido disperato”

Recommended Posts

Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
7 minuti fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

Dire di non capire quali siano più che le colpe direi l'incompetenza di Paratici nel caso Suarez mi pare francamente troppo...cosa vuoi che ti aggiunga...trattare un extracomunitario quando i posti riservati erano tutti occupati e non continuo perchè sicuramente quella vicenda non è terminata li e sarà compito della giustizia eventualmente stabilire  colpe  in una vicenda che almeno fa pensare che con un po' di capacità non si sarebbe nemmeno dovuta iniziare.

Paratici era ed è un buon osservatore di calcio un buon talent scout ma non è assolutamente adatto a fare il DS.

Non sta a me dire chi dovrebbe essere in nostro DS, sostengo solo che non poteva continuare ad esserlo Paratici.

 

Ma cosa stai dicendo, ma abbi pietà dal farci leggere simili cose.

 

Essere DS vuol dire sapere a memoria lo stato comunitario di qualsiasi giocatore sulla terra? Considerando che ogni lega ha la sua regola?

Il giocatore si è offerto, hanno intavolato la trattativa e cercato un modo di accelerare la pratica anche contattando fonti privilegiate che una persona normale non può avere, e non mi pare nulla di trascendentale.

Di come si sia svolto l'esame non mi pare che la Juventus sia accusata di qualcosa. Quindi?

 

Oggi Paratici e Agnelli si sono salutati dopo 11 anni di lavoro passato fianco a fianco, dove hanno alzato al cielo 19 trofei e passato notti insonni con la bottiglia vicino per aver perso due finali di champions, due che evidentemente sono vicini personalmente oltre che professionalmente.

 

Gli è stato affidato un compito OLTRE l'essere DS, dato che era Chief dell'area sportiva, ha sbagliato alcune scelte di mercato ma ne ha prese altre.

 

Paga scelte compiute ancora sotto la gestione marotta (higuain, costa, bernardeschi) e rinnovi demenziali ad alcuni giocatori fatti con Marotta (Khedira, Mandzukic) e sotto la sua gestione (Matuidi, Scesny, Bonucci, Rugani), ingigantiti da un bilancio che invece che salire è stato azzoppato dalla pandemia.

 

Come oggi tanti rimpiangono Marotta sono certo che fra due anni qui dentro si rimpiangerà Paratici, soprattutto dopo che giocatori come Rabiot, McKennie, Kulu renderanno per il loro vero potenziale sotto la gestione Allegri.

  • Like 5
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
11 minuti fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

Dire di non capire quali siano più che le colpe direi l'incompetenza di Paratici nel caso Suarez mi pare francamente troppo...cosa vuoi che ti aggiunga...trattare un extracomunitario quando i posti riservati erano tutti occupati e non continuo perchè sicuramente quella vicenda non è terminata li e sarà compito della giustizia eventualmente stabilire  colpe  in una vicenda che almeno fa pensare che con un po' di capacità non si sarebbe nemmeno dovuta iniziare.

Paratici era ed è un buon osservatore di calcio un buon talent scout ma non è assolutamente adatto a fare il DS.

Non sta a me dire chi dovrebbe essere in nostro DS, sostengo solo che non poteva continuare ad esserlo Paratici.

 

Rispetto la tua idea e valutazione... Solitamente però, quando si stabilisce che un lavorare non è adatto alla mansione, si pensa a qualcuno che quella mansione la sa svolgere meglio.

Per stabilire che Paratici non fosse adatto .... avrai in mente qualcuno che lo potesse/possa essere. Così per curiosità.... ci mancherebbe altro.

 

Se parlassimo di una giustizia equa, giusta ed imparziale eventuali risvolti giuridici sarebbero prova dell'incapacità di Paratici. Per il momento siamo ben lontani da questo contesto...ahinoiiiii!!!!

Il fatto invece, che Paratici, abbia messo in mezzo almeno 5 persone per capire il reale status (extra)comunitario di Suarez, dovendo combattere nel dedalo di normative  italiano, europeo e spagnolo continuo a non considerarla come la pistola fumante....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
2 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

 

Ma cosa stai dicendo, ma abbi pietà dal farci leggere simili cose.

 

Essere DS vuol dire sapere a memoria lo stato comunitario di qualsiasi giocatore sulla terra? Considerando che ogni lega ha la sua regola?

Il giocatore si è offerto, hanno intavolato la trattativa e cercato un modo di accelerare la pratica anche contattando fonti privilegiate che una persona normale non può avere, e non mi pare nulla di trascendentale.

Di come si sia svolto l'esame non mi pare che la Juventus sia accusata di qualcosa. Quindi?

 

Oggi Paratici e Agnelli si sono salutati dopo 11 anni di lavoro passato fianco a fianco, dove hanno alzato al cielo 19 trofei e passato notti insonni con la bottiglia vicino per aver perso due finali di champions, due che evidentemente sono vicini personalmente oltre che professionalmente.

 

Gli è stato affidato un compito OLTRE l'essere DS, dato che era Chief dell'area sportiva, ha sbagliato alcune scelte di mercato ma ne ha prese altre.

 

Paga scelte compiute ancora sotto la gestione marotta (higuain, costa, bernardeschi) e rinnovi demenziali ad alcuni giocatori fatti con Marotta (Khedira, Mandzukic) e sotto la sua gestione (Matuidi, Scesny, Bonucci, Rugani), ingigantiti da un bilancio che invece che salire è stato azzoppato dalla pandemia.

 

Come oggi tanti rimpiangono Marotta sono certo che fra due anni qui dentro si rimpiangerà Paratici, soprattutto dopo che giocatori come Rabiot, McKennie, Kulu renderanno per il loro vero potenziale sotto la gestione Allegri.

Esattamente. 

Anche la conferenza stampa di oggi dimostra in qualche modo solo una cosa e cioè che la Juve è anni luce davanti a tutti in Italia. 

Agnelli ha fatto un lavorone in questi 11 anni e si dovrebbero tutti inchinare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
809 messaggi

Paratici ha trattato Suarez, giustificandosi....poi che non sapeva del suo status. Di cosa stiamo parlando e per cosa pensi che non gli sia stato rinnovato il contratto al di la delle belle parole di Agnelli. Non voglio allungarmi sull'argomento che ritengo concluso, ma per me non è adatto a fare il DS e ancor meno   al fare tuttoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
4 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

 

Ma cosa stai dicendo, ma abbi pietà dal farci leggere simili cose.

 

Essere DS vuol dire sapere a memoria lo stato comunitario di qualsiasi giocatore sulla terra? Considerando che ogni lega ha la sua regola?

Il giocatore si è offerto, hanno intavolato la trattativa e cercato un modo di accelerare la pratica anche contattando fonti privilegiate che una persona normale non può avere, e non mi pare nulla di trascendentale.

Di come si sia svolto l'esame non mi pare che la Juventus sia accusata di qualcosa. Quindi?

 

Oggi Paratici e Agnelli si sono salutati dopo 11 anni di lavoro passato fianco a fianco, dove hanno alzato al cielo 19 trofei e passato notti insonni con la bottiglia vicino per aver perso due finali di champions, due che evidentemente sono vicini personalmente oltre che professionalmente.

 

Gli è stato affidato un compito OLTRE l'essere DS, dato che era Chief dell'area sportiva, ha sbagliato alcune scelte di mercato ma ne ha prese altre.

 

Paga scelte compiute ancora sotto la gestione marotta (higuain, costa, bernardeschi) e rinnovi demenziali ad alcuni giocatori fatti con Marotta (Khedira, Mandzukic) e sotto la sua gestione (Matuidi, Scesny, Bonucci, Rugani), ingigantiti da un bilancio che invece che salire è stato azzoppato dalla pandemia.

 

Come oggi tanti rimpiangono Marotta sono certo che fra due anni qui dentro si rimpiangerà Paratici, soprattutto dopo che giocatori come Rabiot, McKennie, Kulu renderanno per il loro vero potenziale sotto la gestione Allegri.

Lo status di comunitario paratici se lo è andato a cercare su Wikipedia rendiamoci conto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
1 ora fa, Don Chisciopeth ha scritto:

dal minuto 1.24 al minuti 2.30

 

Si capisce chiaramente il concetto che il Pres voleva esprimere.

 

non fate i Varriali, su.

 

.asd

 

I nemici peggiori sono nella nostra stessa tifoseria. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
809 messaggi
3 minuti fa, DavidRN80 ha scritto:

 

Rispetto la tua idea e valutazione... Solitamente però, quando si stabilisce che un lavorare non è adatto alla mansione, si pensa a qualcuno che quella mansione la sa svolgere meglio.

Per stabilire che Paratici non fosse adatto .... avrai in mente qualcuno che lo potesse/possa essere. Così per curiosità.... ci mancherebbe altro.

 

Se parlassimo di una giustizia equa, giusta ed imparziale eventuali risvolti giuridici sarebbero prova dell'incapacità di Paratici. Per il momento siamo ben lontani da questo contesto...ahinoiiiii!!!!

Il fatto invece, che Paratici, abbia messo in mezzo almeno 5 persone per capire il reale status (extra)comunitario di Suarez, dovendo combattere nel dedalo di normative  italiano, europeo e spagnolo continuo a non considerarla come la pistola fumante....

Ti sembra che una persona competente mette in campo 5 persone per capire una cosa che ara chiara a tutti. Poi se non sbaglio ha anche contattato un ministro della Repubblica in questa vicenda e sinceramente poteva farne a meno. Poi io non ho nulla contro Paratici come persona, intendiamoci. Esprimo un mio giudizio, cosa legittima in un forum, che non voglio imporre a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
2 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Lo status di comunitario paratici se lo è andato a cercare su Wikipedia rendiamoci conto.

 

Sarebbe dovuto andare in biblioteca? No spiegami cosa doveva fare?

 

Qua tutti buoni a sputare sentenze come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
4 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

 

Essere DS vuol dire sapere a memoria lo stato comunitario di qualsiasi giocatore sulla terra? Considerando che ogni lega ha la sua regola?

Il giocatore si è offerto, hanno intavolato la trattativa e cercato un modo di accelerare la pratica anche contattando fonti privilegiate che una persona normale non può avere, e non mi pare nulla di trascendentale.

Di come si sia svolto l'esame non mi pare che la Juventus sia accusata di qualcosa. Quindi?

 

Tra l'altro uruguaiano.... dove poco meno del 50% ha origini italiane, e se ricordo bene ben oltre il 75% europee.

Oltre a questo ha giocato per moltissimi anni in europa ed in maniera continuativa in Spagna.

 

Per dire.... se Suarez non fosse stato calciatore.... ma cestista o di altri sport.... sarebbe risultato comunitario quasi immediatamente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
809 messaggi
1 minuto fa, Walter Mitty ha scritto:

 

Sarebbe dovuto andare in biblioteca? No spiegami cosa doveva fare?

 

Qua tutti buoni a sputare sentenze come sempre.

Ma scusa, non poteva contattare l'agente del calciatore o più semplicemente richiedere alla federcalcio spagnolo la status del calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
5 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

I nemici peggiori sono nella nostra stessa tifoseria. 

questo è poco ma sicuro .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
1 minuto fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

Ma scusa, non poteva contattare l'agente del calciatore o più semplicemente richiedere alla federcalcio spagnolo la status del calciatore.

 

Il giocatore per la spagna risultava comunitario per via della moglie, ed infatti proprio parlando con l'agente è venuto fuori il problema poco dopo.

 

Non mi pare sia successo nulla di "strano"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
4 minuti fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

Ma scusa, non poteva contattare l'agente del calciatore o più semplicemente richiedere alla federcalcio spagnolo la status del calciatore.

Il vero problema è che l'ufea permette a delle nazioni di considerare comunitari dei giocatori e per altri no, 

 

ci vorrebbero delle regole uguali per tutti.

 

In spagna lui è comunitario, in italia no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
1 minuto fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

I nemici peggiori sono nella nostra stessa tifoseria. 

Ma sai... a parte qualche rancoroso di natura, io credo che molti semplicemente non siano Juventini...o  forse magari lo sono  ma in un modo tutto personale, odiando e detestando tutto l'odiabile. .asd

 

Parliamoci chiaro..

Se uno odia AA, significa che apprezzava chi c'era prima di lui, quindi cobolli e bianc, cosa inverosimile..quindi, andando a ritroso, magari apprezzava la Triade, ma qualcosa mi dice che certe persone avrebbero avuto da dire peste e corna  sulla gestione di Moggi&Co.. 

 

 

Quindi, praticamente  certa gente odia la dirigenza juve da più di 30 anni e forse anche più..

 

Valli a capire

.asd

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
809 messaggi

per quello che mi riguarda non è giustificabile cadere in un errore del genere. Come ho scritto in precedenza al di la delle parole di AA non gli è stato rinnovato il contratto oltre a questa vicenda anche perchè negli ultimi due anni senza Marotta non si è dimostrato a mio modo di vedere all'altezza del ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
2 minuti fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

Ti sembra che una persona competente mette in campo 5 persone per capire una cosa che ara chiara a tutti. Poi se non sbaglio ha anche contattato un ministro della Repubblica in questa vicenda e sinceramente poteva farne a meno. Poi io non ho nulla contro Paratici come persona, intendiamoci. Esprimo un mio giudizio, cosa legittima in un forum, che non voglio imporre a nessuno.

 

Guarda mio nonno andò in Argentina tra la fine del 1800 ed i primissimi anni del 1900. Dove nacque mio padre. Nel 1960 per evitare la leva chiesi di poter ottenere la cittadinanza Argentina.... ancora mi devono dare risposta.... D'accordo che nn ero Suarez, d'accordo che la mia situazione era estremamente più complessa di quella che ho scritto.....

 

Guarda per stilare un medio contratto professionale di un calciatore di serie C ci vogliono almeno 7 persone.

Nel contratto di C.Ronaldo.... ci son voluti tra i 30 ed i 40 esperti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
Inviato (modificato)

Riflettevo sul fatto che per Marotta non è stata fatta nessuna conferenza di addio. La perdita di Paratici non è di poco conto. Mi consola il fatto  che dalle parole di A.A. mi pare di capire che ci saranno altri arrivi nell'area sportiva.

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
4 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Il vero problema è che l'ufea permette a delle nazioni di considerare comunitari dei giocatori e per altri no, 

 

ci vorrebbero delle regole uguali per tutti.

 

In spagna lui è comunitario, in italia no 

 

Per i paesi che hanno avuto storie coloniali, o tutt'ora ne hanno.... è esattamente così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
Adesso, Mandalorian ha scritto:

Nessuno ha notato la stoccata terrificante a Marotta che sembra passata sotto traccia?

Quale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
16 minuti fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

Paratici ha trattato Suarez, giustificandosi....poi che non sapeva del suo status. Di cosa stiamo parlando e per cosa pensi che non gli sia stato rinnovato il contratto al di la delle belle parole di Agnelli. Non voglio allungarmi sull'argomento che ritengo concluso, ma per me non è adatto a fare il DS e ancor meno   al fare tuttoio.

Ha fatto un errore.

L' Inter li comprava direttamente falsi i passaporti ...E nessuno si scandalizzava.

Pagava la multa e via..

 

In Italia i grandiosi DS nostrani ne combinano di ogni e non frega un cazz a nessuno.

 

Alla juve sempre a fare le pulci stanno.

 

L'ha detto anche Andrea:

 

"Lavorare alla Juve è una corsa ad ostacoli"

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
809 messaggi
6 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Ma sai... a parte qualche rancoroso di natura, io credo che molti semplicemente non siano Juventini...o  forse magari lo sono  ma in un modo tutto personale, odiando e detestando tutto l'odiabile. .asd

 

Parliamoci chiaro..

Se uno odia AA, significa che apprezzava chi c'era prima di lui, quindi cobolli e bianc, cosa inverosimile..quindi, andando a ritroso, magari apprezzava la Triade, ma qualcosa mi dice che certe persone avrebbero avuto da dire peste e corna  sulla gestione di Moggi&Co.. 

 

 

Quindi, praticamente  certa gente odia la dirigenza juve da più di 30 anni e forse anche più..

 

Valli a capire

.asd

 

 

 

Non so a cosa ti riferisci, ma quà si sta solo parlando dell'operato di Paratici che può piacere o meno. Usare termini come odiare la dirigenza mi sembra una terminologia almeno impropria. Non credo che nessuno odi nessuna nella Juventus. Si hanno posizioni differenti che si possono condividere o meno. Non si tocca e mai si deve toccare nessuno sul personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
809 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Ha fatto un errore.

L' Inter li comprava direttamente falsi i passaporti ...E nessuno si scandalizzava.

Pagava la multa e via..

 

In Italia i grandiosi DS nostrani ne combinano di ogni e non frega un cazz a nessuno.

 

Alla juve sempre a fare le pulci stanno.

 

L'ha detto anche Andrea:

 

"Lavorare alla Juve è una corsa ad ostacoli"

Lo so bene che lavorare alla Juve è una corsa ad ostacoli, come so bene quanto sia difficile difendere i nostri colori e d il 2006 è ancora li forte e presente in attesa di una giustizia che non ci verrà mai riconosciuta.

Modificato da PASSIONE BIANCONERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Riflettevo sul fatto che per Marotta non è stata fatta nessuna conferenza di addio. La perdita di Paratici non è di poco conto. Mi consola il fatto  che dalle parole di A.A. mi pare di capire che ci saranno altri arrivi nell'area sportiva.

 

Bisognerà capire se in tale contesto fa riferimento all'ingresso di Arrivabene come AD, oppure inserire qualcuno sotto Cherubini, considerato che 2 anni fa lo staff era composto da Marotta, Paratici e Cherubini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
2 minuti fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

Non so a cosa ti riferisci, ma quà si sta solo parlando dell'operato di Paratici che può piacere o meno. Usare termini come odiare la dirigenza mi sembra una terminologia almeno impropria. Non credo che nessuno odi nessuna nella Juventus. Si hanno posizioni differenti che si possono condividere o meno. Non si tocca e mai si deve toccare nessuno sul personale.

No no.. non mi riferisco a te tranquillo.

Non hai detto niente di male.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19957 messaggi
9 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Riflettevo sul fatto che per Marotta non è stata fatta nessuna conferenza di addio. La perdita di Paratici non è di poco conto. Mi consola il fatto  che dalle parole di A.A. mi pare di capire che ci saranno altri arrivi nell'area sportiva.

Speriamo: se pensano di affidare le redini dell'area sportiva a Cherubini sono fuori di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...