Vai al contenuto
  • 0
Accedi per seguire   
Soniajuventina

Problema login da PC

Domanda

Joined: 22-Feb-2021
200 messaggi

Ciao a tutti 

Apro questo post perché sono stufa di cambiare password cinque volte alla settimana :261:

Mi spiego meglio...

Da casa accedo al forum con il mio smartphone e non ho nessun problema. 

Di pomeriggio però lavoro in un ufficio e accedo al forum da PC 

Siccome è un PC dell'ufficio ( anche se probabilmente lo uso solo io ) ogni volta che termino la mia giornata di lavoro faccio log out . E quando il giorno dopo torno in ufficio e faccio il login non c'è verso di entrare . Dopo svariati tentativi riesco ad accedere al forum dal PC dell' ufficio solo cliccando su "password dimenticata " e successivamente seguendo la procedura per cambiare password . È una seccatura ,ma vorrei risolverla perché in ufficio ho intere mezz'ore di inattività e mi annoio sefz ,infatti il PC di cui sto parlando l'hanno messo a mia completa disposizione proprio per i momenti in cui non c'è lavoro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
Il 4/6/2021 alle 14:56 , Soniajuventina ha scritto:

Ciao a tutti 

Apro questo post perché sono stufa di cambiare password cinque volte alla settimana :261:

Mi spiego meglio...

Da casa accedo al forum con il mio smartphone e non ho nessun problema. 

Di pomeriggio però lavoro in un ufficio e accedo al forum da PC 

Siccome è un PC dell'ufficio ( anche se probabilmente lo uso solo io ) ogni volta che termino la mia giornata di lavoro faccio log out . E quando il giorno dopo torno in ufficio e faccio il login non c'è verso di entrare . Dopo svariati tentativi riesco ad accedere al forum dal PC dell' ufficio solo cliccando su "password dimenticata " e successivamente seguendo la procedura per cambiare password . È una seccatura ,ma vorrei risolverla perché in ufficio ho intere mezz'ore di inattività e mi annoio sefz ,infatti il PC di cui sto parlando l'hanno messo a mia completa disposizione proprio per i momenti in cui non c'è lavoro 

 

o problema di sito (ti capita anche con altri?) o problema di browser.

ma perchè nel computer dell'ufficio non usi un browser portatile, così non sei costretta a fare nessun log out? tutte le cose rimangono in quella cartella e te la puoi portare dietro anche in una pennetta USB.

io consiglio Firefox che in versione portable è qui https://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable

altrimenti prendi un Vivaldi https://vivaldi.com/it/download/

che in fase di installazione ti fa scegliere se normale o standalone (quindi portatile).

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Joined: 22-Feb-2021
200 messaggi
Il 5/6/2021 alle 15:56 , Gabbie ha scritto:

 

o problema di sito (ti capita anche con altri?) o problema di browser.

ma perchè nel computer dell'ufficio non usi un browser portatile, così non sei costretta a fare nessun log out? tutte le cose rimangono in quella cartella e te la puoi portare dietro anche in una pennetta USB.

io consiglio Firefox che in versione portable è qui https://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable

altrimenti prendi un Vivaldi https://vivaldi.com/it/download/

che in fase di installazione ti fa scegliere se normale o standalone (quindi portatile).

grazie mille per la risposta , grazie davvero 
allora , una specie di soluzione nel frattempo l'ho trovata 
ho casualmente scoperto che se scrivo altrove la password poi faccio copia e incolla qui , riesco ad accedere :| sefz
per il momento può andarmi bene 
dopodichè se avrò ancora problemi seguirò senza dubbio i tuoi consigli 
comunque si , ho problemi solo qui , in questo forum 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
56 minuti fa, Soniajuventina ha scritto:

allora , una specie di soluzione nel frattempo l'ho trovata 
ho casualmente scoperto che se scrivo altrove la password poi faccio copia e incolla qui , riesco ad accedere :| sefz

 

il mistero si infittisce. ma se con copia e incolla funziona comincio a credere che quando non viene fatto, è semplicemente sbagliata la password digitata =D

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Joined: 22-Feb-2021
200 messaggi
1 minuto fa, Gabbie ha scritto:

 

il mistero si infittisce. ma se con copia e incolla funziona comincio a credere che quando non viene fatto, è semplicemente sbagliata la password digitata =D

ahahahah si si è stata la prima cosa che io stessa avevo pensato 
Ma poi , dopo svariati tentativi e facendo molta attenzione , controllando lettera per lettera mi sono resa conto che non ero io a sbagliare . Anche perchè qui in ufficio mi hanno messo a disposizione due pc , uno solo per me ( per non annoiarmi nei momenti vuoti sefz ) e uno per il lavoro . Avevo provato a entrare con quello del lavoro e ci riuscivo al primo tentativo . Ora , onestamente  dubito di digitare bene la mia password nel pc del lavoro e di sbagliarla ogni giorno nel pc che hanno messo a mia disposizione, facendo tra l'altro molta attenzione e tutti i giorni mh

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
13 minuti fa, Soniajuventina ha scritto:

ahahahah si si è stata la prima cosa che io stessa avevo pensato 
Ma poi , dopo svariati tentativi e facendo molta attenzione , controllando lettera per lettera mi sono resa conto che non ero io a sbagliare . Anche perchè qui in ufficio mi hanno messo a disposizione due pc , uno solo per me ( per non annoiarmi nei momenti vuoti sefz ) e uno per il lavoro . Avevo provato a entrare con quello del lavoro e ci riuscivo al primo tentativo . Ora , onestamente  dubito di digitare bene la mia password nel pc del lavoro e di sbagliarla ogni giorno nel pc che hanno messo a mia disposizione, facendo tra l'altro molta attenzione e tutti i giorni mh

 

puoi comunque sempre provare un altro browser portatile (vedi quelli citati sopra) e vedere se l'effetto è diverso.

per trovare un problema bisogna cominciare ad escludere una ad una le possibili cause.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Joined: 22-Feb-2021
200 messaggi
7 minuti fa, Gabbie ha scritto:

 

puoi comunque sempre provare un altro browser portatile (vedi quelli citati sopra) e vedere se l'effetto è diverso.

per trovare un problema bisogna cominciare ad escludere una ad una le possibili cause.

scusa se sto abusando della tua pazienza e gentilezza ..
dunque , ho appena scaricato il browser portatile Firefox 
ora quando chiuderò il pc per tornare a casa mia , chiuderò ovviamente le schede 
di solito quando uso chrome faccio il logout, chiudo le  schede e cancello la cronologia sefzsefzsefz
Ora come dovrò procedere ? 
per me è importante che non resti traccia delle cose mie , e che nessuno possa entrare a curiosare nelle cose mie ( qui , fb ecc ) 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Soniajuventina ha scritto:

scusa se sto abusando della tua pazienza e gentilezza ..
dunque , ho appena scaricato il browser portatile Firefox

 

son qui per questo! sefz

BRAVA! la scelta migliore.

  

15 minuti fa, Soniajuventina ha scritto:

ora quando chiuderò il pc per tornare a casa mia , chiuderò ovviamente le schede 
di solito quando uso chrome faccio il logout, chiudo le  schede e cancello la cronologia sefzsefzsefz
Ora come dovrò procedere ? 
per me è importante che non resti traccia delle cose mie , e che nessuno possa entrare a curiosare nelle cose mie ( qui , fb ecc )

 

avrai una cartella, e sta tutto lì dentro. per questo è portatile.

quella cartella se non vuoi che nessun entri...

o la sposti in un percorso conosciuto solo a te.

o la togli proprio dal pc e quindi la sposti in una pennetta USB (poi lo puoi lanciare anche direttamente da lì, senza ricopiarlo su PC)

oppure dovresti proteggere la cartella con una password, qui già diventa complicato.

 

Altrimenti altra soluzione, potresti mettere una password  principale per salvare tutte le pass che salverai

https://support.mozilla.org/it/kb/Utilizzare una password principale per proteggere le password salvate

 

Altrimenti (ancora) se attivi la protezione dell’account tramite la sincronizzazione, con Firefox Sync dovrebbe chiederti una password iniziale, (qui non sono sicuro visto che non uso il sincronizza i dati), prova a vedere qui https://www.howtechismade.com/guide/come-impostare-password-avvio-firefox/

Modificato da Gabbie
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Joined: 22-Feb-2021
200 messaggi
2 minuti fa, Gabbie ha scritto:

 

son qui per questo! sefz

BRAVA! la scelta migliore.

  

 

avrai una cartella, e sta tutto lì dentro. per questo è portatile.

quella cartella se non vuoi che nessun entri...

o la sposti in un percorso conosciuto solo a te.

o la togli proprio dal pc e quindi la sposti in una pennetta USB (poi lo puoi lanciare anche direttamente da lì, senza ricopiarlo su PC)

oppure dovresti proteggere la cartella con una password, qui già diventa complicato.

 

Altrimenti altra soluzione, potresti mettere una password  principale per salvare tutte le passoord che salverai

 

Altrimenti (ancora) se attiva la protezione dell’account tramite la sincronizzazione con Firefox Sync dovrebbe chiederti una password (qui non sono sicuro visto che non uso il sincornizza i dati), prova a vedere qui https://www.howtechismade.com/guide/come-impostare-password-avvio-firefox/

woooowwww
grazie di cuore e scusa se ho esagerato con le domande . Grazieeee 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

Se con il copia e incolla funziona non può dipendere da noi .asd spero tu abbia risolto comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...