Vai al contenuto
kkekko

Champions League 2021/22: Real Madrid campione d’Europa

Recommended Posts

Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
10 ore fa, Wizi of Oz ha scritto:

terza finale in 5 anni

 

 

alla faccia del c****

 

noi 3 consecutive (quasi 4) negli anni d'oro 

 

il problema è che non le vincevamo mai :(

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8432 messaggi

piccola, piccolissima differenza di approccio mentale alla partita 

ieri, al 86° circa sul 2 a 4 per il liverpool con un vantaggio di 3 goal complessivi e un uomo in più in campo, ho visto partire 5, ripeto 5 calciatori del liverpool in un contropiede potenzialmente letale per gli avversari. detto ciò la mia domanda secca è "la juve sarebbe partita in contropiede o sarebbe tornata indietro con qualche passaggio ai difensori?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi
Inviato (modificato)
51 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Il mio intervento non era assolutamente fatto per sminuire Klopp anzi... era solo per smentire stà favola che ha preso giocatori qualunque e li ha trasformati in campioni

Questi erano già giocatori forti poi lui è bravo e saranno pure migliorati ma non è andato ad allenare degli sconosciuti 

Sì, ma la differenza è che lui appunto si prende la responsabilità di valutare i giocatori e decidere chi vale la pena portare avanti ( vedi Benteke, che non andava bene per il suo gioco e lo fece cedere) e in quali ruoli investire e non si è mai neanche portato dietro un suo giocatore.

 

Allegri lo abbiamo avuto 5 anni e non si è mai ben capito quanto avesse voce in capitolo nel decidere come far crescere la squadra, poi è uno che per sua ammissione calcio ne guarda poco nel tempo libero...sarebbe anche troppo limitato e istrionico per svolgere il mestiere come fa Klopp.

 

Ad esempio, Benitez a Napoli se lo sono mangiato perché è una persona troppo morbida per quell'ambiente ma in due anni ha posto le basi per un ciclo di crescita.

 

Per questo secondo me paragonare Klopp ad Allegri è ingeneroso per il tedesco, poi è chiaro che se a Klopp avessero speso meno i risultati sarebbero stati più modesti, però guarda l'Arsenal che ha speso tanto comunque oppure il Tottenham e alla fine non hanno mai raggiunto quei livelli. Il sunto è che Klopp fa anche spendere bene per l'idea di calcio che vuole sviluppare.

Modificato da stefan1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9454 messaggi
21 minuti fa, DNA Juventus ha scritto:

piccola, piccolissima differenza di approccio mentale alla partita 

ieri, al 86° circa sul 2 a 4 per il liverpool con un vantaggio di 3 goal complessivi e un uomo in più in campo, ho visto partire 5, ripeto 5 calciatori del liverpool in un contropiede potenzialmente letale per gli avversari. detto ciò la mia domanda secca è "la juve sarebbe partita in contropiede o sarebbe tornata indietro con qualche passaggio ai difensori?"

Beh l'approccio del Liverpool non mi è apparso proprio perfetto ieri, nel primo tempo sono stati messi completamente sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
 
noi 3 consecutive (quasi 4) negli anni d'oro 
 
il problema è che non le vincevamo mai
Fino a ieri avevamo giocato le stesse finali dei reds, 9...solo che loro ne hanno vinto 6,noi 2...differenza enorme

Inviato da Yuggoth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi
5 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Sì, ma la differenza è che lui appunto si prende la responsabilità di valutare i giocatori e decidere chi vale la pena portare avanti ( vedi Benteke, che non andava bene per il suo gioco e lo fece cedere) e in quali ruoli investire e non si è mai neanche portato dietro un suo giocatore.

 

Allegri lo abbiamo avuto 5 anni e non si è mai ben capito quanto avesse voce in capitolo nel decidere come far crescere la squadra, poi è uno che per sua ammissione calcio ne guarda poco nel tempo libero...sarebbe anche troppo limitato e istrionico per svolgere il mestiere come fa Klopp.

 

Ad esempio, Benitez a Napoli se lo sono mangiato perché è una persona troppo morbida per quell'ambiente ma in due anni ha posto le basi per un ciclo di crescita.

 

Per questo secondo me paragonare Klopp ad Allegri è ingeneroso per il tedesco, poi è chiaro che se a Klopp avessero speso meno i risultati sarebbero stati più modesti, però guarda l'Arsenal che ha speso tanto comunque oppure il Tottenham e alla fine non hanno mai raggiunto quei livelli. Il sunto è che Klopp fa anche spendere bene per l'idea di calcio che vuole sviluppare.

Ma guarda che vuole per forza fare paragoni sono sempre gli stessi Allegri out perché io non mi sono minimamente sognato di confrontarlo.

Un utente diceva portatemi Klopp alla Juventus e io ho risposto si ma ci servono anche 10 giocatori... stop perché Klopp co questi non fà molto. 

Poi non possiamo paragonare come gestisce una squadra un mister Italiano con uno in Inghilterra perché li l'allenatore è anche un manager mentre da noi i dirigenti ti prendono i giocatori e tu ti ritrovi non quello che chiedi ma quello che ti portano. Massimo che fanno qui in Italia è dire mi serve un esterno basso con certe caratteristiche e loro cercano un giocatore con quelle caratteristiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76195 messaggi

Per me il proximo allenatore della Juve dovrebbe essere Sigaretta, Ancelotti o Emry. Punt aan de lijn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9454 messaggi
7 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Per me il proximo allenatore della Juve dovrebbe essere Sigaretta, Ancelotti o Emry. Punt aan de lijn.

Ancelotti ci odia pur di non venire da noi si taglierebbe le dita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2021
599 messaggi

A me piacerebbe Philippe Clement, attualmente al Monaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi
26 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma guarda che vuole per forza fare paragoni sono sempre gli stessi Allegri out perché io non mi sono minimamente sognato di confrontarlo.

Un utente diceva portatemi Klopp alla Juventus e io ho risposto si ma ci servono anche 10 giocatori... stop perché Klopp co questi non fà molto. 

Poi non possiamo paragonare come gestisce una squadra un mister Italiano con uno in Inghilterra perché li l'allenatore è anche un manager mentre da noi i dirigenti ti prendono i giocatori e tu ti ritrovi non quello che chiedi ma quello che ti portano. Massimo che fanno qui in Italia è dire mi serve un esterno basso con certe caratteristiche e loro cercano un giocatore con quelle caratteristiche 

Giocatori con esperienza o di prospettiva ce ne sono tanti, manager bravi un po' meno...poi chiaro che Klopp alla Juve per me sarebbe un salto troppo nel futuro, ma avrei iniziato a portare un Ten Hag che non mi sembra uno che spenda chissà quali budget.

Poi si dimostrava il nuovo De Boer? A parte che non credo, ma pazienza se ho sopportato Pirlo sopportavo pure De Boer sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8432 messaggi
1 ora fa, UndiciLeoni ha scritto:

Beh l'approccio del Liverpool non mi è apparso proprio perfetto ieri, nel primo tempo sono stati messi completamente sotto

sono stati messi sotto dalla cattiveria del villareal, che per i primi 45 minuti aveva in campo 11 cani rabbiosi con discrete doti tecniche..

 

Io mi riferisco al fatto che noi anche se segniamo nei primi 10 minuti della partita, entriamo automaticamente in modalita sleep.. accettiamo di lasciare il gioco all'avversaria, rinunciamo a giocare, sperando che quel goal ci basti. Ieri il liverpool a qualificazione ottenuta continuava cmq lo stesso la ricerca del goal... 

 

questo è solo ed esclusivamente un aspetto psicologico che l'allenatore incide ai suoi giocatori..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76195 messaggi
2 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Ancelotti ci odia pur di non venire da noi si taglierebbe le dita

non sarei cosi sicuro :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Giocatori con esperienza o di prospettiva ce ne sono tanti, manager bravi un po' meno...poi chiaro che Klopp alla Juve per me sarebbe un salto troppo nel futuro, ma avrei iniziato a portare un Ten Hag che non mi sembra uno che spenda chissà quali budget.

Poi si dimostrava il nuovo De Boer? A parte che non credo, ma pazienza se ho sopportato Pirlo sopportavo pure De Boer sefz

Ok perfetto e se Ten Hag toppava cambiavi nuovamente? 5 anni 5 allenatori diversi? Sempre a ricostruire e partire da zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58481 messaggi

Quasi tutti volete Klopp, ma lui non vince al primo anno. Se inizia con un quarto posto, andate sotto la Continassa con i forconi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78377 messaggi
14 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Quasi tutti volete Klopp, ma lui non vince al primo anno. Se inizia con un quarto posto, andate sotto la Continassa con i forconi 

 

io lo voglio perché è un gran bel vedere :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3104 messaggi
5 ore fa, clic ha scritto:

quello che dici e' vero , la nostra mentalita' storica e' quella e non la cambi....pero' c'e da dire che se analizzi le partite delle italiane in europa quest anno noi a villareal abbiamo fatto bene , fino al pareggio su  ns errore loro non avevano fatto nulla , stessa cosa a torino , l inda con il Liverpool se l e' giocata sia all andata che al ritorno in 10 , il Milan ha vinto a Madrid e non sfigurato ad Anfield con il Liverpool......

per me e' molto piu' semplice , abbiamo squadre non all altezza come calciatori , anni fa' quando avevamo i migliori dominavamo in europa , nel 2003 portammo 3 squadre in semifinale , adesso a prescindere dalla mentalita' che e' si importante ( il calcio e' cambiato ) ma basilare sono i buoni giocatori che x la maggior parte sono in inghilterra....

...sono sicuro che i Klopp e Guardiola in italia con i giocatori che hanno non farebbero miracoli.....Ancelotti a Napoli ha fatto pieta' , a Madrid con i giocatori lo ha riportato in auge......

x giocare in europa ad alti livelli ci vogliono i giocatori , gente forte ed esperta , non dimentichamoci che noi x tornare grandi in europa abbiamo atteso 4 anni , dallo scudetto di conte alla finale , tanti giocatori dovevano fare esperienza in europa.....e con quella mentalita' , giocando il ns calcio siamo andati avanti x 4 anni facendo bune cose tutti gli anni......nn vinci in europa dall oggi al domani , non vince Klopp , Guardiola , Lippi o chicchessia......impariamo a dare tempo a squadra e allenatori......

Siamo d'accordo, infatti ho detto che ci vuole tempo a costruire una squadra competitiva, così come non è che con quattro scarponi vai a dominare in Europa, ma se abbini qualche buon giocatore a pochi campioni magari una figura migliore riesci a farla.
Bisogna dare tempo ad una squadra perché possa essere protagonista in europa, ma non lo fai acquistando o facendo giocare solo i 30enni lo fai con i giocatori di 22/24/25 anni, e qui caschiamo, perché al primo errore verrà crocifisso come colpevole chiedendo a gran voce giocatori pronti d'esperienza nello stesso tempo sbavando su un Alexander-Arnold senza capire che se non ci fosse stata una società ed una tifoseria paziente ad aspettarlo non sarebbe diventato il giocatore che è ad appena 23 anni.
Possiamo analizzare tutto quello che vogliamo ma come hai detto tu la mentalità è sbagliata e non la si riesce a cambiare, ed è questo che crea il solco maggiore.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8891 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Quasi tutti volete Klopp, ma lui non vince al primo anno. Se inizia con un quarto posto, andate sotto la Continassa con i forconi 

Cavolate. Se arrivi quarto ma vedi che c'è un processo di crescita ben venga

Se arrivo quarto ma prendo schiaffi da Venezia ed Empoli mi girano 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5253 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Quasi tutti volete Klopp, ma lui non vince al primo anno. Se inizia con un quarto posto, andate sotto la Continassa con i forconi 

 

Allegri quest'anno finirà quarto e forconi all'orizzonte non se ne vedono ancora.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
16 ore fa, devilman82 ha scritto:

I poteri del forum funzionano anche per gli altri?

 

Per noi purtroppo no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8432 messaggi
3 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Quasi tutti volete Klopp, ma lui non vince al primo anno. Se inizia con un quarto posto, andate sotto la Continassa con i forconi 

se vabbè! io allora voglio Miriam Leone...

 

un conto è volere, un conto è cosa possiamo permetterci .asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8432 messaggi
1 ora fa, SuperDino ha scritto:

 

Allegri quest'anno finirà quarto e forconi all'orizzonte non se ne vedono ancora.

e se vinciamo la coppa italia, premio di miglior allenatore al mondo ad aver vinto un trofeo senza far giocare la squadra! SO' DOTI EH!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13558 messaggi
18 minuti fa, DNA Juventus ha scritto:

se vabbè! io allora voglio Miriam Leone...

 

freegifmaker.me_2c9VL.gif

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2669 messaggi
18 ore fa, juventus74 ha scritto:

Firmino 41 milioni Salah 42 milioni Mane 41 milioni Van dijk 80 milioni keita 60 milioni Fabinho 50 milioni dioco jota 45 milioni...

Si si tutti sconosciuti proprio... 

Guarda che Salah è stato pagato quanto Bernardeschi.

Firmino la metà del Pipita, Fabinho la metà di Arthur ecc...

Potrei continuare ancora.

Lui questi giocatori li ha portati a 2/3 finali di CL, rendendoli quello che sono oggi.

Salah in Italia era un velocista, poco preciso sotto porta, sprecone e poco incline alla manovra.

Guarda cosa cavolo è diventato sotto Klopp, per non parlare di Robertson e degli esterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2669 messaggi
6 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Quasi tutti volete Klopp, ma lui non vince al primo anno. Se inizia con un quarto posto, andate sotto la Continassa con i forconi 

Di sicuro farà vedere un gioco meno di M***A di quello che ci sorbiamo ogni week end. Se poi il risultato è fare 4 finali europee giocando il miglior calcio d'Europa, firmo col sangue anche un iniziale settimo posto, che è quello che fece Klopp alla sua prima stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9454 messaggi

Stasera speriamo di divertirci di nuovo

 

Però se il Real farà la solita partita balbettante come contro Il Psg andata e ritorno, Chelsea ritorno, e all'andata contro il City, stavolta spero perda, ok che ha i campioni, ok la grinta e la voglia di non mollare mai però oh, dovevano essere già fuori agli ottavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...