Vai al contenuto
Avvocato (37)

Ufficiale: la proprietà versa 400 milioni di euro nelle casse della Juventus

Recommended Posts

Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Milan e Inter dovrebbero chiudere a -100 e la Roma a -150.

La differenza è che, al momento, la Juve è l'unica che copre con aumenti di capitale (quindi soldi definitivi che restano nelle casse sociali)  mentre le altre fanno ricorso a prestiti da soci o di  terzi  e quindi, almeno in teoria, soldi da restituire...salvo soliti giochetti di prestigio con rinnovi all'infinito (vedi debiti storici consolidati da anni di Inter e Roma, mentre i finanziatori del Milan sono diventati proprietari escutendo  le azioni ricevute in pegno per i prestiti concessi)

 

Sì, ma sai quante plusvalenze ha fatto l'inda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
17 minutes ago, funkyrap said:

 

Sì, ma sai quante plusvalenze ha fatto l'inda?

Il problema che nessuno vuole capire qui dentro (non tu, sia chiaro) è che l'Inter NON ha problemi di plusvalenze, ma di liquidità. Questi NON hanno il becco di un quattrino per fare impresa. Hanno dovuto cercare un prestito con tasso d'interesse mostruoso per pagare debiti e vendere Calciatori per lo stesso motivo. Se NON iniettano altri soldi, a Giugno, ma forse anche a Gennaio, saranno costretti a vendere ancora. Dietro loro non c'è un Colosso Mondiale come EXOR, ma dei Cinesi che sono spariti e che probabilmente adesso sono scappati con i soldi di Oak Tree (che diventerà il nuovo Proprietario dell'Inter, quindi auguri) e con i soldi delle cessioni....

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
11 minuti fa, Andystars ha scritto:

Il problema che nessuno vuole capire qui dentro (non tu, sia chiaro) è che l'Inter NON ha problemi di plusvalenze, ma di liquidità. Questi NON hanno il becco di un quattrino per fare impresa. Hanno dovuto cercare un prestito con tasso d'interesse mostruoso per pagare debiti e vendere Calciatori per lo stesso motivo. Se NON iniettano altri soldi, a Giugno, ma forse anche a Gennaio, saranno costretti a vendere ancora. Dietro loro non c'è un Colosso Mondiale come EXOR, ma dei Cinesi che sono spariti e che probabilmente adesso sono scappati con i soldi di Oak Tree (che diventerà il nuovo Proprietario dell'Inter, quindi auguri) e con i soldi delle cessioni....

Tutto giusto ma loro un pezzettino delle cessioni l'hanno reinvestito, da noi con una proprietà solidissima alle spalle fuori ronaldo -----> kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Just now, Jamaine said:

Tutto giusto ma loro un pezzettino delle cessioni l'hanno reinvestito, da noi con una proprietà solidissima alle spalle fuori ronaldo -----> kean.

Mah sai, sono questioni Societarie. Ronaldo era diventato economicamente un peso. Tra l'altro in ben pochi cominciavano a sopportare il suo divismo, ma questa è un'altra questione. Dipende sempre cosa vuole fare la Proprietà: se l'obiettivo è abbassare i costi di gestione mantenendo la Squadra competitiva ed è su piano triennale, allora non ci resta che vedere cosa ci riserverà il futuro. Con la consapevolezza che alle spalle abbiamo una Proprietà fortissima. Poi per quanto riguarda la politica del pallone, in Italia, penso che ad Elkann e soci interessi poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5218 messaggi
Adesso, Jamaine ha scritto:

Tutto giusto ma loro un pezzettino delle cessioni l'hanno reinvestito, da noi con una proprietà solidissima alle spalle fuori ronaldo -----> kean.

abbiamo scelto un reset... la ricapitalizzazione consente di fronteggiare le perdite enormi e ripianificare, questo sarà un anno di dieta e di riprogrammazione.

 

Detto questo credo che alla Juve abbiano ragionato a lungo su un paio di innesti di qualità già alla fine di questa sessione estiva, il che significa che qualche cartuccia ci fosse, forse han preferito aspettare magari gennaio per qualche occasione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
7 minuti fa, juv897 ha scritto:

abbiamo scelto un reset... la ricapitalizzazione consente di fronteggiare le perdite enormi e ripianificare, questo sarà un anno di dieta e di riprogrammazione.

 

Detto questo credo che alla Juve abbiano ragionato a lungo su un paio di innesti di qualità già alla fine di questa sessione estiva, il che significa che qualche cartuccia ci fosse, forse han preferito aspettare magari gennaio per qualche occasione.

Tutte scelte comprensibili, se a fine anno non siamo in cl sarà un bagno di sangue e una juve ancora più scarsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi
57 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Sì, ma sai quante plusvalenze ha fatto l'inda?

Una 80na di milioni, con i quali hanno dato un'aggiustata al conto economico  

Poi come dice giustamente l'amico Andystars, il loro grosso problema è la liquidità...problema "risolto" con altro indebitamento finanziario per 250mln e relativo pegno sulle azioni a garanzia del prestito ricevuto (operazione simile al Milan) vedremo come finirà...

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
27 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Tutto giusto ma loro un pezzettino delle cessioni l'hanno reinvestito, da noi con una proprietà solidissima alle spalle fuori ronaldo -----> kean.

hanno incassato 200 mln e speso solo 12 mln per Dumfrin

Dzeko ,Di Marco sono venuti a zero

Correa in prestito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
2 ore fa, Andystars ha scritto:

Il problema che nessuno vuole capire qui dentro (non tu, sia chiaro) è che l'Inter NON ha problemi di plusvalenze, ma di liquidità. Questi NON hanno il becco di un quattrino per fare impresa. Hanno dovuto cercare un prestito con tasso d'interesse mostruoso per pagare debiti e vendere Calciatori per lo stesso motivo. Se NON iniettano altri soldi, a Giugno, ma forse anche a Gennaio, saranno costretti a vendere ancora. Dietro loro non c'è un Colosso Mondiale come EXOR, ma dei Cinesi che sono spariti e che probabilmente adesso sono scappati con i soldi di Oak Tree (che diventerà il nuovo Proprietario dell'Inter, quindi auguri) e con i soldi delle cessioni....

 

infatti Brambati, che di cose riguardo aiprescritti è molto ferrato, ha detto che estate prossima dovranno cedere altri 2 titolari

 

e poi non è che ne hanno tanti eh di giocatori da cui possono ricavare 100 mln, al massimo possono prendere un sessantello da Lautaro, poi i Top Player sono finiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Just now, silver1981 said:

 

infatti Brambati, che di cose riguardo aiprescritti è molto ferrato, ha detto che estate prossima dovranno cedere altri 2 titolari

 

e poi non è che ne hanno tanti eh di giocatori da cui possono ricavare 100 mln, al massimo possono prendere un sessantello da Lautaro, poi i Top Player sono finiti

c***i loro. Detto questo, già l'ho rimarcato nel Topic sulle Giornate di Serie A, continuo a non vedere una Superiorità dei Calciatori dell'Inter su quelli della Juventus. Secondo me la Juventus è più forte, ma ad oggi NON è Squadra come i Nerazzurri. Ma se lo dici, poi ti rispondono che hai le fette di prosciutto sugli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
3 minuti fa, Andystars ha scritto:

c***i loro. Detto questo, già l'ho rimarcato nel Topic sulle Giornate di Serie A, continuo a non vedere una Superiorità dei Calciatori dell'Inter su quelli della Juventus. Secondo me la Juventus è più forte, ma ad oggi NON è Squadra come i Nerazzurri. Ma se lo dici, poi ti rispondono che hai le fette di prosciutto sugli occhi.

 

ci sono0 2 o 3 utenti in questo forum, i nomi non te li faccio ma lo sai

 

che vengono qui soltanto x esaltare i giocatori dlele squadre altrui e contemporaneamente sparare M***A sui nostri, o sono scemi o sono troll

 

 

cmq sono d'acccordo con te, e Max dovrà essere bravo in questo, a costruire una squadra, io gli dò 2-3 mesi di tempo, ma come ha detto lui, da dopo la sosta di Novembre in poi voglio rivedere la vera Juve sicura di sè capace di fare filotti a nastro

Modificato da silver1981
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jan-2011
545 messaggi
 
ci sono0 2 o 3 utenti in questo forum, i nomi non te li faccio ma lo sai
 
che vengono qui soltanto x esaltare i giocatori dlele squadre altrui e contemporaneamente sparare M***A sui nostri, o sono scemi o sono troll
 
 
cmq sono d'acccordo con te, e Max dovrà essere bravo in questo, a costruire una squadra, io gli dò 2-3 mesi di tempo, ma come ha detto lui, da dopo la sosta di Novembre in poi voglio rivedere la vera Juve sicura di sè capace di fare filotti a nastro
Il problema è che sono 3 anni che diamo tempo ad allenatori ...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Sep-2021
11 messaggi

mi sembra che la società abbia avviato un piano di risanamento - non necessariamente ridimensionamento- a fronte di una situazione insostenibile dovuta a fattoti strutturali e contingenti.

I fattori strutturali riguardano il monte ingaggi: Ronaldo a parte, sappiamo cosa sono costati e cosa costano giocatori purtroppo deludenti come Ramsey e Rabiot.

I fattori contingenti sono da individuare nel mancato superamento degli ottavi in Champions per due stagioni consecutive e, soprattutto, nell'emergenza sanitaria.

Con la ricapitalizzazione è, di fatto, arrivato un commissariamento ( vedi alla voce Arrivabene)

Stiamo a vedere l'anno prossimo: a me sembra una proprietà presente, è chiaro che adesso preferisca, metaforicamente, tirare la cinghia e non tirare le cuoia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
Il 18/9/2021 alle 19:38 , Tiger Jack ha scritto:

Una 80na di milioni, con i quali hanno dato un'aggiustata al conto economico  

Poi come dice giustamente l'amico Andystars, il loro grosso problema è la liquidità...problema "risolto" con altro indebitamento finanziario per 250mln e relativo pegno sulle azioni a garanzia del prestito ricevuto (operazione simile al Milan) vedremo come finirà...

 

Il 18/9/2021 alle 19:01 , Andystars ha scritto:

Il problema che nessuno vuole capire qui dentro (non tu, sia chiaro) è che l'Inter NON ha problemi di plusvalenze, ma di liquidità. Questi NON hanno il becco di un quattrino per fare impresa. Hanno dovuto cercare un prestito con tasso d'interesse mostruoso per pagare debiti e vendere Calciatori per lo stesso motivo. Se NON iniettano altri soldi, a Giugno, ma forse anche a Gennaio, saranno costretti a vendere ancora. Dietro loro non c'è un Colosso Mondiale come EXOR, ma dei Cinesi che sono spariti e che probabilmente adesso sono scappati con i soldi di Oak Tree (che diventerà il nuovo Proprietario dell'Inter, quindi auguri) e con i soldi delle cessioni....

 

L'inter ha problemi su tutta la linea.

Prima di tutto la liquidità. Poi di patrimonializzazione. Il marchio era già stato dato in pegno decennale nella precedente gestione Moratti. Il tutto ulteriormente peggiorato e deteriorato. Fatti loro!!!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
18 ore fa, ireneo-funes ha scritto:

mi sembra che la società abbia avviato un piano di risanamento - non necessariamente ridimensionamento- a fronte di una situazione insostenibile dovuta a fattoti strutturali e contingenti.

I fattori strutturali riguardano il monte ingaggi: Ronaldo a parte, sappiamo cosa sono costati e cosa costano giocatori purtroppo deludenti come Ramsey e Rabiot.

I fattori contingenti sono da individuare nel mancato superamento degli ottavi in Champions per due stagioni consecutive e, soprattutto, nell'emergenza sanitaria.

Con la ricapitalizzazione è, di fatto, arrivato un commissariamento ( vedi alla voce Arrivabene)

Stiamo a vedere l'anno prossimo: a me sembra una proprietà presente, è chiaro che adesso preferisca, metaforicamente, tirare la cinghia e non tirare le cuoia.

 

Il mio più grande rammarico è stato quello di non aver potuto ottimizzare il marchio CR7 a pieno regime e con piena fruibilità. Ed il fatto che tutta la serie A non abbia goduto di questa possibilità ha ulteriormente danneggiato la Juventus.

Avessimo avuto questa possibilità, secondo me, staremmo raccontando tutt'un'altra storia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1491 messaggi

la proprietà non avvallando gli acquisti di quest estate (o dirigenza incompetente non saprei) si sta dando la zappa sui piedi...se non arrivi 4 devi mettere altri soldi e pure tanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
4 ore fa, juvetamo ha scritto:

la proprietà non avvallando gli acquisti di quest estate (o dirigenza incompetente non saprei) si sta dando la zappa sui piedi...se non arrivi 4 devi mettere altri soldi e pure tanti...

 

ma pure allegri se non centrasse il Quarto dovrebbe chiedere scusa e dimettersi

 

P.S io credo che cmq la sfangheremo anche quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1491 messaggi
20 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

ma pure allegri se non centrasse il Quarto dovrebbe chiedere scusa e dimettersi

 

P.S io credo che cmq la sfangheremo anche quest'anno

 

si come no, allora anche Ramsey e Rabiot dovrebbero chiedere scusa e levarsi di torno...ma si tengono stretti i loro bei contratti da 7 pippi annui,...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5229 messaggi
Il 20/9/2021 alle 10:17 , juvetamo ha scritto:

la proprietà non avvallando gli acquisti di quest estate (o dirigenza incompetente non saprei) si sta dando la zappa sui piedi...se non arrivi 4 devi mettere altri soldi e pure tanti...

 

Io penso che la proprietà abbia messo già in conto la possibilità che per un paio di anni la squadra non arrivi manco in CL.

 

Di sicuro c'è che, dopo il disastro economico, causato anche dal covid, ma del quale il responsabile è stato individuato in Andrea Agnelli, la proprietà ha ritenuto di non voler dare allo stesso, manco più un centesimo da spendere nel mercato.

 

La proprietà ha sistemato il bilancio, lasciato che AA prendesse Allegri come parafulmine/foglia di fico e poi detto allo stesso Agnelli  "adesso fai le nozze con i fichi secchi, dal momento che si stratta di fichi secchi ai quali avete dato 7 milioni di ingaggio all'anno o il cui cartellino lo avete pagato 40".

 

Adesso occorre il tempo per liberarsi di questi pesi morti (Berna,Rabiot & C.), almeno un paio di anni e se, come probabilissimo, i risultati della squadra saranno deludenti, Andrea Agnelli verrà accompagnato alla porta e avremo un altro presidente e solo da quel momento la proprietà aprirà il portafoglio per investire nuovamente nel mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1491 messaggi
7 minuti fa, SuperDino ha scritto:

 

Io penso che la proprietà abbia messo già in conto la possibilità che per un paio di anni la squadra non arrivi manco in CL.

 

Di sicuro c'è che, dopo il disastro economico, causato anche dal covid, ma del quale il responsabile è stato individuato in Andrea Agnelli, la proprietà ha ritenuto di non voler dare allo stesso, manco più un centesimo da spendere nel mercato.

 

La proprietà ha sistemato il bilancio, lasciato che AA prendesse Allegri come parafulmine/foglia di fico e poi detto allo stesso Agnelli  "adesso fai le nozze con i fichi secchi, dal momento che si stratta di fichi secchi ai quali avete dato 7 milioni di ingaggio all'anno o il cui cartellino lo avete pagato 40".

 

Adesso occorre il tempo per liberarsi di questi pesi morti (Berna,Rabiot & C.), almeno un paio di anni e se, come probabilissimo, i risultati della squadra saranno deludenti, Andrea Agnelli verrà accompagnato alla porta e avremo un altro presidente e solo da quel momento la proprietà aprirà il portafoglio per investire nuovamente nel mercato.

 

Una lettura che ci sta assolutamente puo' darsi sia cosi è anche logica la cosa.

Ma io non mi fido e mai mi fidero' di El Can...colui che per cacciare la triade fu partecipe della nostra calciopoli...fu lui per me il primo dei responsabili....

detto questo spero in Platini e Del Piero nella nuova Juventus se cosi dovesse essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5229 messaggi
1 minuto fa, juvetamo ha scritto:

 

Una lettura che ci sta assolutamente puo' darsi sia cosi è anche logica la cosa.

Ma io non mi fido e mai mi fidero' di El Can...colui che per cacciare la triade fu partecipe della nostra calciopoli...fu lui per me il primo dei responsabili....

detto questo spero in Platini e Del Piero nella nuova Juventus se cosi dovesse essere.

 

Ma neanche io mi fido di El Can, vuole sicuramente usare questa occasione per far fuori lo zio Andrea, ma stavolta un po' di ragione ce l'ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi

Comunque,  a proposito dell'inda e del "silenzio stampa" sulla loro situazione economico-finanziaria, oltre all'ultimo prestito di 275mln preso a tassi usurai del 9%, entro il prossimo anno dovrebbero rimborsare anche due bond da oltre 300mln...(tutti i prestiti generano inoltre 40mln di interessi passivi). A tutto ciò va aggiunto che, a causa del crac di Evergrande (300mld di dollari) Suning di Zang Din Don, perderà i suoi circa 3 mld che c'aveva investito...però quelli con le pezze al c.lo per la gazza ladra siamo noi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1491 messaggi
11 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Comunque,  a proposito dell'inda e del "silenzio stampa" sulla loro situazione economico-finanziaria, oltre all'ultimo prestito di 275mln preso a tassi usurai del 9%, entro il prossimo anno dovrebbero rimborsare anche due bond da oltre 300mln...(tutti i prestiti generano inoltre 40mln di interessi passivi). A tutto ciò va aggiunto che, a causa del crac di Evergrande (300mld di dollari) Suning di Zang Din Don, perderà i suoi circa 3 mld che c'aveva investito...però quelli con le pezze al c.lo per la gazza ladra siamo noi...

 se stanno realmente cosi' le cose...c'è il serio rischio fallimento...speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, juvetamo ha scritto:

 se stanno realmente cosi' le cose...c'è il serio rischio fallimento...speriamo

Se rischiassero il fallimento denti marzi si vende pure la madre per non farli fallire, 

lui è li che guarda se rischiano grosso interviene sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi
1 minuto fa, juvetamo ha scritto:

 se stanno realmente cosi' le cose...c'è il serio rischio fallimento...speriamo

Stanno esattamente così, ma non credo che falliranno mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...