Vai al contenuto
kkekko

Abolita regola del gol in trasferta

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
17972 messaggi

Cambio di regole direi "epocale"

 

La UEFA ha abolito la regola del gol in trasferta in tutte le coppe: è ufficiale

La Uefa ha appena ufficializzato oggi di aver approvato la proposta per rimuovere la regola dei gol in trasferta da tutte le competizioni UEFA per club a partire dalle qualificazioni preliminari delle gare della stagione 2021/22. Per tutte le gare come la Champions, Europa League e Conference League, in caso di pareggio tra andata e ritorno saranno disputati tempi supplementari da 15′ ed eventualmente i calci di rigore in caso di ulteriore parità.
 

La Uefa ha appena ufficializzato oggi di aver approvato la proposta per rimuovere la regola dei gol in trasferta da tutte le competizioni UEFA per club a partire dalle qualificazioni preliminari delle gare della stagione 2021/22. Per le partite di Champions, Europa League e Conference League, in caso di risultato di parità nelle gare di andata e ritorno, saranno giocati due tempi supplementari da 15′ e i calci di rigore in caso di ulteriore parità.

continua su: https://www.fanpage.it/sport/calcio/la-uefa-ha-abolito-la-regola-del-gol-in-trasferta-in-tutte-le-coppe-e-ufficiale/

 

https://www.uefa.com/insideuefa/mediaservices/mediareleases/news/026a-1298aeb73a7a-5b64cb68d920-1000--abolition-of-the-away-goals-rule-in-all-uefa-club-competitions/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33434 messaggi

Azz.. sinceramente ero contrario, vedremo come si metteranno le cose.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8533 messaggi

Favorevole

 

 

se non altro perchè non dovró più spiegare a mia madre e/o alla mia ragazza quanti cazz di gol dobbiamo fare o non prendere per passare .asd 

 

credo mh 

 

 

*nessun cucciolo di foca è stato maltrattato per scrivere questo post assolutamente non woke friendly*

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi

Alleluia!

 

Io toglierei pure i supplementari che, nelle gare di 90 minuti come le finali o nei tornei brevi sono indispensabili, ma sui 180 minuti per me non hanno senso e affaticano inutilmente le squadre, creando inoltre un danno grave in caso di espulsione, oltre ad uno squilibrio tra casa e trasferta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
313 messaggi

Secondo me la regola era da eliminare solo nei supplementari, nei 90 minuti invece io l'avrei lasciata..

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi

secondo me, la uefa sta disperatamente cecando di apparire al passo coi tempi prima che un macigno tipo la SL le cada addosso .asd 

 

sensazione, eh .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

secondo me Ceferin sta leggendo il Forum e sta ascoltando tutti i miei consigli

sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9459 messaggi

Finalmente, la regola che faceva decidere i passaggi del turno a quanti gol si facevano in trasferta l'ho sempre considerata un'immensa stupidaggine, se 2 squadre hanno fatto lo stesso numero di gol sono pari, e basta.

 

 

Rimane il fatto che negli ultimi 2 anni di questa regola è andata a nostro sfavore in Champions League (tra l'altro quest'anno in un doppio confronto a porte chiuse, l'anno scorso addirittura giocando in casa a porte chiuse e in trasferta col pubblico). :( .bah :locked:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17972 messaggi
6 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

Finalmente, la regola che faceva decidere i passaggi del turno a quanti gol si facevano in trasferta l'ho sempre considerata un'immensa stupidaggine, se 2 squadre hanno fatto lo stesso numero di gol sono pari, e basta.

 

 

Rimane il fatto che negli ultimi 2 anni di questa regola è andata a nostro sfavore in Champions League (tra l'altro quest'anno in un doppio confronto a porte chiuse, l'anno scorso addirittura giocando in casa a porte chiuse e in trasferta col pubblico). :( .bah :locked:

L'anno prossimo agli ottavi vinceremo 2-1 in trasferta e perderemo 0-1 in casa, e verremo eliminati ai rigori =D

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi
Inviato (modificato)

Svolta nel calcio, l’Uefa abolisce la regola del gol in trasferta che vale doppio: cosa cambia

Svolta nel calcio, l’Uefa abolisce la regola del gol in trasferta che vale doppio: cosa cambia

Il cambiamento riguarderà tutte le competizioni per club a partire dalle qualificazioni per i tornei della stagione 2021/22. Due squadre che segnano lo stesso numero di gol nelle due sfide si giocheranno il passaggio del turno ai tempi supplementari e poi ai rigori: cade la norma che resisteva dal 1965

di F. Q. | 24 GIUGNO 2021
  •  
  •  
  •  

Il gol in trasferta non vale più doppio. La regola che resisteva dal 1965 e che ormai era entrata nel gergo del pallone non esiste più: la svolta è stata ufficializzata oggi dall’Uefa e riguarderà tutte le competizioni per club a partire dalle qualificazioni per i tornei della stagione 2021/22. La regola del gol in trasferta è stata infatti ritenuta superata dai dirigenti della confederazione continentale.

Come funzionava
La regola dei gol in trasferta è stata applicata per determinare il vincitore di una sfida andata e ritorno a eliminazione diretta, nei casi in cui le due squadre avessero segnato lo stesso numero di gol complessivamente nelle due partite. In tali casi, la squadra che aveva segnato il maggior numero di gol fuori casa veniva considerata la vincitrice e si qualificava al turno successivo della competizione. Solo nel caso in cui le due squadre avevano segnato lo stesso numero di gol in casa e in trasferta al termine dei tempi regolamentari, si giocavano i tempi supplementari, seguiti eventualmente dai calci di rigore.

 

Cosa cambia
Con la decisione di eliminare questa regola, due squadre che segnano lo stesso numero di gol nelle due sfide si giocheranno il passaggio del turno ai tempi supplementari e poi ai rigori, senza calcoli sulle reti segnate in trasferta. Poiché i gol in trasferta non avranno più un peso aggiuntivo per decidere un pareggio, verranno rimossi anche dai criteri utilizzati per determinare la classifica quando due o più squadre sono a parità di punti nella fase a gironi. Non verranno invece rimossi dai criteri aggiuntivi applicati a tutte le partite del girone se le squadre rimangono con gli stessi punti (maggiore numero di gol in trasferta segnati in tutte le partite del girone), al fine di mantenere un numero massimo di criteri sportivi.

I numeri
Le statistiche dalla metà degli anni ’70 ad oggi mostrano una chiara tendenza alla continua riduzione del divario tra il numero di vittorie in casa e fuori (dal 61%/19% al 47%/30%) e il numero medio di gol a partita segnati in casa e in trasferta (da 2.02/0.95 a 1.58/1.15) nelle competizioni maschili, mentre dal 2009/10 la media gol a partita è rimasta molto stabile nella Champions League femminile. Dati sottolineati dall’Uefa per spiegare quali sono gli elementi che hanno influenzato  la scelta e cancellato l’idea del vantaggio di giocare in casa e in trasferta.

Modificato da Spartony
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27192 messaggi

cioè il bello dell'eliminazione diretta era l'incertezza del risultato, hanno tolto la cosa più interessante

hanno distrutto i sogni dei bambini e le speranze delle nuove generazioni

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13311 messaggi
1 ora fa, Pelvic ha scritto:

Favorevole

 

 

se non altro perchè non dovró più spiegare a mia madre e/o alla mia ragazza quanti cazz di gol dobbiamo fare o non prendere per passare .asd 

 

credo mh 

 

 

*nessun cucciolo di foca è stato maltrattato per scrivere questo post assolutamente non woke friendly*

Anch’io, per lo stesso tuo motivo … sefz

 

Spero che il prossimo passo sarà l’abolizione del fuorigioco … .bah

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

Bella cacata

 

Togliamo l'incentivo ad attaccare fuori casa...viva gli 0 a 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
2 hours ago, stefan1 said:

Alleluia!

 

Io toglierei pure i supplementari che, nelle gare di 90 minuti come le finali o nei tornei brevi sono indispensabili, ma sui 180 minuti per me non hanno senso e affaticano inutilmente le squadre, creando inoltre un danno grave in caso di espulsione, oltre ad uno squilibrio tra casa e trasferta.

 

a posto, io abolirei i rigori e farei giocare a oltranza .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4723 messaggi

Regola che poteva avere un senso negli anni 60' quando effettivamente le trasferte erano complicate. Oggi e da almeno 20 anni non aveva più alcun senso e penalizzava lo spettacolo. Giusto passi chi fa più gol, altrimenti supplementari e rigori. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8533 messaggi

Comunque in un topic di pochi mesi fa si anticipava la possibilità di questo cambio di regole

e in quello scrissi che era praticamente sicuro che prima o poi l’avrebbero abolita, e che avrei scommesso che sarebbe stato dall’anno prossimo, visto che è dal 2003 che ogni volta aspettano che una regola ci inculi noi prima di cambiarla .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
4 hours ago, Pavelino11 said:

Secondo me la regola era da eliminare solo nei supplementari, nei 90 minuti invece io l'avrei lasciata..

.quoto

la penso allo stesso modo, nei supplementari era avvantaggiata la squadra che giocava in trasferta ma nei 90 minuti non c'erano problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103820 messaggi

L'avrei tolta solo per i supplementari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7130 messaggi

Noi non ci abbiamo guadagnato quasi mai con quella regola visto che segnavano sempre col contagocce fuoricasa mentre da noi dovevamo sempre difendere con le unghie e con i denti per evitare le solite inevitabili beffe e uscire. Chissà che non ci giri bene stavolta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi
2 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

a posto, io abolirei i rigori e farei giocare a oltranza .asd 

La monetina come a Italia '68

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
26 minutes ago, stefan1 said:

La monetina come a Italia '68

 

ecco, per me i rigori valgono la monetina. lo so che c'abbiamo vinto champions e mondiali, ma pazienza .asd che giochino fino a notte fonda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61515 messaggi

questo incentiverà chi vuole speculare sull'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi

Mah, io avrei abolito la regola solo nei supplementari, che danneggia nettamente la squadra di casa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33434 messaggi
4 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

questo incentiverà chi vuole speculare sull'avversario.

 

Ma in realtà penso sia il contrario, perché se avevi il vantaggio del goal in trasferta potevi permetterti di speculare, adesso invece chi fa più goal passa, stop... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...