Jump to content
Maxel

Il topic di chi rivaluta Bernardeschi campione d'Europa

Recommended Posts

49,825 posts
49 minuti fa, JUtente ha scritto:

Tira le punizioni meglio di Ronaldo comunque 

Vabbè, ma quello pur'io .asd 

• Haha 2

14,795 posts
Posted (edited)
46 minutes ago, chees_9àin said:

al di là di tutto mi ha colpito vederlo con le lacrime agli occhi. probabilmente - soldi a parte - non ha passato una bella stagione sul piano umano e professionale, del resto se uno non è forte non è che può farci nulla.

è certamente un bravo ragazzo, ma spero che il suo futuro sia lontano da Torino

Mi ha fatto tenerezza.

E' palese che sia in una situazione di disagio, sicuramente ha dei problemi extracalcistici.

Non è una sega immonda, il Berna dei primi due anni era un buon giocatore, anche discretamente utile, ed il carattere non gli è mai mancato in campo.

Per me deve cambiare aria, certo è che se non risolve quel che non va se lo porterà dietro, ma da noi mi sembra decisamente bruciato, in un ambiente che ormai l'ha scaricato, e quest'anno ci sarà pure il pubblico che non gli risparmierà alcun fischio.

L'ho criticato dopo l'intervista delirante sulla "giocata" in bianconero, ieri l'ho visto e ho capito quanto stia poco bene.

Non serve insultarlo oggi, spero cambi aria e trovi un ambiente sereno dove ripartire senza disagi interiori.

Edited by Nameless
  • Thanks 1

49,825 posts
31 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

è chiara la differenza tra quando ha la nostra maglia (sembra un dopolavorista) e quando ha quella della nazionale (sembra un giocatore di calcio), dovrebbe trarre lui le conclusioni su cosa sarebbe meglio per la sua carriera sportiva

Tra l'altro, gli è stata fatta notare questa cosa nell'intervista post partita e lui ha risposto che ha vissuto una stagione molto difficile e che al rientro ne parlerà con la dirigenza. Insomma, stiamo a vedere, magari ha capito sia meglio per lui cambiare aria 

• Like 1

14,795 posts
14 minutes ago, DanFos said:

Tra l'altro, gli è stata fatta notare questa cosa nell'intervista post partita e lui ha risposto che ha vissuto una stagione molto difficile e che al rientro ne parlerà con la dirigenza. Insomma, stiamo a vedere, magari ha capito sia meglio per lui cambiare aria 

Indelicato da parte dell'intervista continuare a cercare di spiegare la differenza fra Juve e Nazionale, volendo puntare alla polemica a tutti i costi.

Che poi è una boutade giornalistica, le prestazioni per me sono le medesime.

• Like 1

8,476 posts

ha solo segnato 2 rigori, ha fatto il minimo... Ok, è difficile segnare i rigori nelle fasi finali dell'Europeo, ma se avesse sbagliato anche quelli avrebbe fatto bene a ritirarsi. Lui ora crede di aver fatto chissà quale impresa, non si rende conto di prendersi per il c**o da solo...

• Like 3

10,028 posts
1 ora fa, alexthelegend10 ha scritto:

è chiara la differenza tra quando ha la nostra maglia (sembra un dopolavorista) e quando ha quella della nazionale (sembra un giocatore di calcio), dovrebbe trarre lui le conclusioni su cosa sarebbe meglio per la sua carriera sportiva

per me questa differenza non è chiara. Ha giocato così poco che il suo europeo è valutabile, positivamente, solo per i due rigori calciati. 

• Like 1

11,005 posts

Robben chi?

• Haha 1

343 posts

A volte mi chiedo se la mancanza di empatia sia una conditio-sine-qua-non per scrivere su internet.

• Like 1

10,028 posts
1 minuto fa, Naig ha scritto:

A volte mi chiedo se la mancanza di empatia sia una conditio-sine-qua-non per scrivere su internet.

a volte semplicemente bisognerebbe non giudicare né pretendere di essere depositari della verità assoluta. Il senso del topic era scherzoso. Siamo tutti felici per l'Italia e anche per Bernardeschi.. detto questo ci sta che in molti non si strapperebbero i capelli se venisse ceduto. E' un bravo ragazzo, probabilmente in difficoltà. e la sua commozione credo che abbia colpito tutti.

Purtroppo però la sua esperienza con noi non è andata come da aspettative. Se poi tu vuoi a tutti i costi rendere il tutto più pesante.. fai pure. Io non giudico.

343 posts
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

a volte semplicemente bisognerebbe non giudicare né pretendere di essere depositari della verità assoluta. Il senso del topic era scherzoso. Siamo tutti felici per l'Italia e anche per Bernardeschi.. detto questo ci sta che in molti non si strapperebbero i capelli se venisse ceduto. E' un bravo ragazzo, probabilmente in difficoltà. e la sua commozione credo che abbia colpito tutti.

Purtroppo però la sua esperienza con noi non è andata come da aspettative. Se poi tu vuoi a tutti i costi rendere il tutto più pesante.. fai pure. Io non giudico.

Mi spiace che ti sei sentito tirato in causa, pensavo fosse chiaro che non mi riferivo a te in generale ma ad alcune risposte.

Il topic è sicuramente scherzoso e lungi da me ergermi a difensore a spada tratta di Bernardeschi; condivido tutto quello che hai appena scritto.

Detto questo, leggendo alcune risposte, spero che non abbiano visto l'intervista di ieri, tutto qui

• Like 1

3,364 posts
Posted (edited)

empatia per cosa? per uno che prende 4 milioni netti per dare due calci al pallone perchè non fa il titolare?

eh beh

Edited by IlPilotaDiRonaldo_
  • Like 4

6,171 posts
2 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

empatia per cosa? per uno che prende 4 milioni netti e dare due calci al pallone perchè non fa il titolare?

eh beh

E finalmente uno che lo dice..basta con sto buonismo 

È una pippa e deve stare muto, senza frecciatine ecc

Ok, bravo, hai messo dentro due rigori pesanti, capisco l'emozione ma stop! 

• Like 1

5,902 posts
11 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

empatia per cosa? per uno che prende 4 milioni netti per dare due calci al pallone perchè non fa il titolare?

eh beh

appunto, che poi manco venisse qua sul forum a leggere i nostri commenti...ok se qualcuno lo insultasse pesantemente ok allora va bene sarebbe esagerato, ma ad un certo punto, fa il calciatore, prende QUATTRO MILIONI, è giovane, sarà magari fidanzato o sposato con qualche bella ragazza, poi magari ha problemi personali eh vabbè ci sono i professionisti per questo, la gente comune ha fin troppi problemi per provare empatia per bernardeschi

• Like 2

2,693 posts
2 ore fa, jufedbn ha scritto:

Sul fatto che quel poco che è stato chiamato a fare, tirare i rigori, lo abbia fatto bene senza tirarsi indietro, non ci piove. Qui però, parlo a titolo del tutto personale, si sottolineava il fatto che lui ritenga, erroneamente, di valere più di quanto ha avuto il tempo di dimostrare, e non solo in questa annata sciagurata. Non credo che sia interesse di noi tifosi puntare a casaccio uno e prenderlo di mira con critiche gratuite. Quanto all'ironia, se pensi che si sia esagerato che dire, a me sembra una modalità scherzosa e certo non rivolta alla persona in quanto tale ma solo ed esclusivamente al giocatore, di evidenziare le cose che non vanno. 

Leggo volentieri le vostre risposte e pongo anzi, butto là, giusto un paio di considerazioni:Che Berna sia un fenomeno, non l'ho mai nemmeno pensato, ma ho

anche considerato l'ipotesi che magari, con Allegri possa dare più di quanto non abbia fatto fino ad ora. Certo, solo nelle favole baciando un rospo questo si

trasforma in un bel principe- e di ciò sono ben consapevole- ma chissà che , magari il vecchio- nuovo tecnico, pur senza arrivare al bacio ( per l'amor del Cielo!!!)

non ci tiri fuori qualcosa.Per questo io lo terrei.Per dargli una possibilità, magari mandandolo in campo più spesso, e soprattutto non in ruoli cervellotici, di

far vedere cosa ed eventualmente quanto sia capace di fare.

14,795 posts

Vabbeh teniamo il topic già presente per il Berna e chiudiamo questo.

7,443 posts
3 ore fa, JUtente ha scritto:

Tira le punizioni meglio di Ronaldo comunque 

Vabbè..anche chiellini ne avrebbe buttata dentro almeno due su 70 punizioni calciate

• Like 1

217 posts

Quello che non capisco è come abbiano fatto a proporgli un quinquennale da 4 milioni netti.

Alla Fiorentina non prendeva neanche 2 milioni

18,447 posts
1 ora fa, Naig ha scritto:

Empatia per uno che guadagna milioni di euro e non ha manco la dignità (perché di questo si tratta) per ammettere che nonostante le mille occasioni date sta giocando da schifo da due anni?

non gli ho mai sentito fare la minima autocritica, zero assoluto, solo scuse. 

Lo facesse ne potremmo parlare, così per me è solo uno che si deve levare dalle palle perché non si rende nemmeno conto quando gioca in maniera schifosa, e non che ci voglia sto cervello. Mostrasse un minimo di umiltà anzichè piangere 

• Like 3

3,364 posts
Adesso, Akhenaton ha scritto:

Empatia per uno che guadagna milioni di euro e non ha manco la dignità (perché di questo si tratta) per ammettere che nonostante le mille occasioni date sta giocando da schifo da due anni?

non gli ho mai sentito fare la minima autocritica, zero assoluto, solo scuse. 

Lo facesse ne potremmo parlare, così per me è solo uno che si deve levare dalle palle perché non si rende nemmeno conto quando gioca in maniera schifosa, e non che ci voglia sto cervello. Mostrasse un minimo di umiltà anzichè piangere 

ieri ha detto "qui in nazionale mi trattano con umanità, mi danno fiducia"

dichiarazioni imbarazzanti

17,638 posts

Umanamente mi ha fatto piacere vederlo felice, poi due rigori tirati benissimo in momenti in cui il pallone diventa pesante 8 tonnellate; gli Europei e i Mondiali poi sono qualcosa di peculiare, in cui i nervi e il gruppo danno spinte in più rispetto ai campionati nazionali che durano 9 mesi e in cui conta la continuità, quindi non lo rivaluto in chiave Juventus. Detto ciò, se si recupera bene, però spero che il suo futuro sia lontano da Torino, per il bene suo e della Juve.

• Like 1

18,704 posts
5 ore fa, Alexious ha scritto:

Bei rigori

Speriamo che qualcuno se lo compri ora 

beh dai.

benissimo quello con la spagna.

quello con gli inglesi è una ciofeca: anche nelle peggiori scuole calcio di caracas ti dicono di non batterlo mai basso centrale perchè il portiere può sempre respingertelo con il piede anche se la battezza su un angolo.

ci è andata benissimo.

ora speriamo che qualcuno si innamori della sua chioma fashion e del suo animo sensibile e se lo prenda.

• Like 1

18,704 posts
1 ora fa, canna ha scritto:

Quello che non capisco è come abbiano fatto a proporgli un quinquennale da 4 milioni netti.

Alla Fiorentina non prendeva neanche 2 milioni

è usanza alla juve di questa gestione di convincere i calciatori a venire triplicando gli stipendi.

lo hanno fatto quasi con tutti i nuovi arrivati: kulu, chiesa, demiral quelli di cui ricordo con sicurezza che hanno ottenuto quasi il triplo.

ma gli aumenti spropositati sono stati concessi un po a tutti in questi anni

379 posts
2 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

E finalmente uno che lo dice..basta con sto buonismo 

È una pippa e deve stare muto, senza frecciatine ecc

Ok, bravo, hai messo dentro due rigori pesanti, capisco l'emozione ma stop! 

Tifare una squadra non autorizza a spalare M***A su giocatori che si sono sempre comportati correttamente e da professionisti.

Se il livello deve essere questo, potremmo dire tranquillamente, tralasciando il buonismo, che i tifosi sono generalmente degli idioti che non capiscono una sega di calcio e dovrebbero stare muti...

• Like 2

18,514 posts

grazie bernardeschi per il rigore decisivo, ma c'è sarri che ti aspetta a formello