Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Udinese - Juventus 2-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

178 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      61
    • DANILO
      0
    • L. BONUCCI
      0
    • M. de LIGT
      0
    • ALEX SANDRO
      1
    • R. BENTANCUR
      1
    • A. RAMSEY
      0
    • F. BERNARDESCHI
      2
    • J. CUADRADO
      17
    • P. DYBALA
      90
    • A. MORATA
      0
    • CRISTIANO RONALDO
      4
    • CHIELLINI
      0
    • KULUSEVSKI
      0
    • CHIESA
      2
    • LOCATELLI
      0


Recommended Posts

Joined: 24-Jun-2006
19894 messaggi

Dico la mia dopo averci ragionato un po'.

Si ci ho ragionato male secondo un certo tipo di pensiero evoluto ma tant'è. .asd

Devo essere onesto a me il primo tempo è piaciuto, gioco essenziale, verticalizzazione come non se ne vedevano da tempo, risultato che poteva benissimo essere più largo, Udinese praticamente inoffensiva nonostante il loro invidiabile possesso palla

Udinese sostanzialmente inoffensiva anche nel secondo tempo tanto che grossi interventi Sczesny non ne ricordo.

Di contro la squadra è calata nel secondo tempo complice una preparazione necessariamente differente causa i vari nazionali, alcuni sono ancora visibilmente imballati.

Allora cosa è andato storto? È andato storto che il nostro portiere ha fatto due cappelle da antologia e che il VAR, legittimamente per altro ha deciso in entrambi i casi decisivi a nostro sfavore.

Il calcio is a game of angles and inches purtroppo in questo senso  è andata male. Altro? Certamente, formazione iniziale che difficilmente vederemo in campo nuovamente probabilmente a causa del differente stato di forma dei singoli, anche la tendenza ad abbassarsi è probabilmente dovuto al fatto che giocando in velocità e in ripartenza, se non ti regge più la pompa, devi necessariamente adattarti ad un'avversarIa con una preparazione diversa. Male, malissimo sta maledetta mania dei portieri di giocare palla con i piedi, qualcuno ha detto che è colpa degli allenatori, ma io dubito fortemente che un allenatore sano di mente imponga al suo portiere di driblare  la gente in area piccola...spazzala via zio can! Il resto sono chiacchiere da bar, se abbiamo chiesto tempo agli ultimi due "allenatori" possiamo concederne un po' anche a questo "incapace" almeno lui un po' di scena a bordo campo la fa e non se la prende con i giocatori giudicando la squadra inallenabile.

Io al momento, in questo preciso momento, la vedo così ovviamente chi non è d'accordo ha tutto il diritto di dissentire e poi andare a divertirsi rifacendosi gli occhi guardando le mirabolanti imprese di Inzaghino o dell'accaldato  condottiero laziale...che errore lasciarlo andare via.

O no? .asd

 

Modificato da Arminius
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
49 minuti fa, clic ha scritto:

Tek deve parare...i gol deve salvarli , e' li per quello non offrirli gentilmente all avversario.....ragion di piu' se si 1'-2 a zero......

....l udinese era vanti anni luce rispetto a noi fisicamente e si e' visto.....hanno iniziato la preparazione al completo 15 gg prima di noi , avevamo quasi tutta la rosa con poca preparazione.....si e'' fatto , e bene quello che si poteva fare al momento.......non e' certo colpa di Allegri se vincei 2/0 senza subire un tiro in porta e prendi 2 gol x le cappell.....e del tuo portiere.....

.....dopo una partita si inizia gia' con gli Allegri out....ma che tifoseria siamo diventata.....

Sono uno di quelli più critici con Allegri, ma ne ero consapevole già dal momento in cui è stato annunciato

D'altra parte è stato da noi cinque anni e, tolti i primi due, in cui in un certo qual modo ha sfruttato l'onda lunga del gioco di Conte, il suo gioco è quello, passare in vantaggio e poi cercare di gestire la partita
Però, contrariamente a tanti qua dentro, che sperano che le cose peggiorino per poter dire "io l'avevo detto da subito", in queste occasioni io spero sempre di sbagliarmi perchè tifo Juve e gioisco per le sue vittorie e non perchè ho avuto ragione io

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19894 messaggi
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se avessero seguito quello che dice Allegri in realtà quel gol non ci sarebbe stato. È una giocata che lui stesso ha "vietato" in una recente intervista. 

 

Appunto, si eviti di dire cazzate per partito preso. Gli scorsi anni quando beccavamo gol simili perchè palleggiavamo in area era colpa dei giocatori scarsi mica dei guru che dormivano in panca...un po' di coerenza, dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39375 messaggi

Girano vorticosamente senza szczseny avremmo stravinto

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
679 messaggi

Dalle amichevoli fino alla prima di campionato, abbiamo sempre preso gol. C'è da dire che ieri, Ramsey e Scezny hanno aiutato molto. Ieri, Bernardeschi e Morata quasi inesistenti, sfortunati sui due pali, unica parata del portiere del'Udinese, a fine partita sul tiro di Dybala, per il resto mai pericolosi. C'è da lavorare tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29172 messaggi
1 ora fa, elFuser ha scritto:

Partire così è una grossa delusione

Sì Scezny ha fatto un errore da dilettante, in generale non dà più la stessa sicurezza di prima già da fine campionato scorso (imperdonabile aver perso donnarumma)

ma la squadra era scomparsa già nel 2o tempo

Nel secondo tempo abbiamo preso due pali, abbiamo un possibile rigore per noi. L'Udinese si è svegliata sul 2 a 2 quando noi eravamo sotto shock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29172 messaggi
2 minuti fa, Buffon1111 ha scritto:

Dalle amichevoli fino alla prima di campionato, abbiamo sempre preso gol. C'è da dire che ieri, Ramsey e Scezny hanno aiutato molto. Ieri, Bernardeschi e Morata quasi inesistenti, sfortunati sui due pali, unica parata del portiere del'Udinese, a fine partita sul tiro di Dybala, per il resto mai pericolosi. C'è da lavorare tanto

La cessione di Demiral è delinquenziale. Era l'unico marcatore puro oltre Chiellini. L'abbiamo ceduto per 5 miseri milioni. Almeno lo avessimo ceduto per 40 e sostituito a meno con un pari profilo. Abbiamo una dirigenza inesistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19894 messaggi
13 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Nel secondo tempo abbiamo preso due pali, abbiamo un possibile rigore per noi. L'Udinese si è svegliata sul 2 a 2 quando noi eravamo sotto shock.

 

Se analizziamo la gara in base agli episodi è indiscutibile che non siamo stati fortunati. In realtà anche avessimo vinto 3-2 o 4-2 (uno dei due pali entra e Cristiano è un angstrom più indietro) resta da capire se il calo del secondo tempo è dovuto o meno ad una preparazione non omogenea, perchè è evidente che rispetto al primo il secondo tempo è stato giocato da una squadra diversa come atteggiamento ma soprattutto come condizione atletica.

Poi il resto sono solo pretesti per discutere; che Allegri non sia uno che stravede per un possesso palla narcisistico e fine a se stesso lo si sapeva, Allegri è un pragmatico e bada all'essenziale. Sai che scoperta ma che si pensava che fosse diventato un fanatico del titichetitocche?

Il titicchetitocche lo abbiamo provato con il compilatore muto di pizzini e non ha funzionato per colpa, dicevano, di giocatori scarsi...se non puoi fare il piattino gourmet fai una bella cacio e pepe, eh ma la gente è abituata a Masterchef...la gente vogliono Cracco.

.asd

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3387 messaggi
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ne perderemo tanti altri e tanti ne perderanno anche le nostre avversarie

Ma sì, pure lo scorso anno stavamo tranquilli... Ad agosto eravamo ad agosto, a dicembre diamo tempo a Pirlo, pure le altre perdono punti, a maggio solo una botta di c**o clamorosa di vede quarti. Quest'anno sarà pure la prima partita, ma si è visto lo stesso copione dello scorso anno, con gol ridicoli regalati per colpa del singolo a squadre che non avrebbero segnato nemmeno in 250 minuti di partita.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Zero alibi.

 

Se è stato ripreso un allenatore che aveva dato tutto, perché lo si ritiene l'unico allenatore al mondo per la Juve, allora la responsabilità sta tutta sull'allenatore.

 

L'inizio è stato un flop. Vedremo il seguito.

 

Io penso che la Juve stia sbagliando tutto da tempo, e che il mercato di quest'anno sia un'altra triste puntata di questa serie di macroscopici errori.

 

Inoltre, penso che 4 anni di gioco come quello visto ieri ad Udine (tutti dietro e contropiede) siano una cosa improponibile. Spero che Allegri lo capisca.

 

In ogni caso, zero alibi. L'inadatto Sarri, con tutti contro, ha vinto lo scudetto. Pirlo che non aveva mai allenato nemmeno i nipotini, ha vinto la Coppa Italia, ha vinto la Supercoppa e ha centrato la Champions. 

 

Il grande Allegri deve dare molto ma molto di più. 

 

La partenza è stata pessima ma vediamo cosa accade.

 

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127186 messaggi

felice giorno .meme1 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi

Ora,io posso pure rispettare l'opinione e un diverso gusto estetico del calcio però scrivere che l'Udinese ha dominato è definibile in un solo modo : bugia.

Ho visto la partita con altri amici neutrali (tipo tifosi del Cagliari)e tutti hanno concordato che persino con un Perin in porta sta partita la si vinceva facile.

Ho trovato commenti più "filo-juventini" da parte di gente che per la Juve non prova un nulla di niente che da parte dei "tifosi".

Questo semplicemente perché in panchina c'è un tizio che la gente odia (mi dovranno un giorno spiegare che ha fatto quest'uomo per meritarsi sto trattamento).

Fa 2 cacate evidenti il portiere ed è colpa di Allegri. Un po' come dare colpa a Klopp perché Karius regala 2 goal in finale al Real...

I primi passi falsi ed ecco le risatine ,i commenti ironici...Se vado sotto un post di Ziliani probabilmente trovo la stessa qualità di commenti.

Tutto questo alla prima giornata di campionato,il 22 agosto...

Modificato da Nyarlathotep
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
6 ore fa, juventino68 ha scritto:

 

Lo sapevo ... se perdono Sarri o Pirlo perdono loro, se perde Allegri è colpa dei giocatori ...

 

Comunque sull'osservazione puntuale se invece di invocare il solito catenaccio e dare spazio a chiunque ci attacchi fossimo capaci di aggredire  e cercare 3 o 4 gol come ad esempio ha fatto l'Inter magari Tek le cappelle non le faceva perchè non doveva subire quella pressione...

 

Con Allegri non ho visto tutte queste critiche recentemente ... la gente dimentica in fretta, al posto di Pirlo anche il più convinto dei denigratori di Allegri lo preferisce :-)

 

Io ho visto esattamente quanto avevamo lasciato: una squadra che gioca 10 minuti per passare in vantaggio e fa catenaccio e contropiede per 85, peccato che non abbiamo neanche più l'organico per fare catenaccio e il contropiede l'Udinese lo lascia ma una squadra più strutturata ti schiaccia 90 minuti senza farti passare la metà campo se giochi così ...

 

 

 

"Lo sapevi"? Come se dovessi cadere in qualche tranello .asd ?

Se quella di ieri non è una partita palesemente persa da Szcesny, allora quando si può dire che è persa da uno o più calciatori?

Non è che tutte le sconfitte sono uguali, non tutte le sconfitte con Sarri e Pirlo sono state colpa loro ovviamente, così come non tutte le sconfitte con Allegri non saranno colpa dei giocatori, ma la partita di ieri è chiara. Le critiche mosse in passato verso loro due hanno riguardato tutto il loro operato e gestione generale, non certo una partita decisa da un tot di cappelle.

Stai parlando con uno che non ha minimamente criticato quei due alla prima occasione, non buttare chiunque muova un'opinione diversa dalla tua nel calderone Allegri/Allegriani VS resto del mondo; stai parlando con un singolo utente, non con una specie di categoria.

È come se stessi prendendo una singola partita per "misurare" l'equità del mio giudizio, che per qualche ragione risulterebbe equo solo nel caso in cui mettessi sullo stesso piano una partita fortemente episodica come quella di ieri con la gestione e l'andamento generale sotto Sarri e Pirlo.

 

Le critiche a cui mi riferivo erano quelle del periodo pre-Sarri, ovviamente, che altre critiche si sarebbero dovute vedere recentemente?

"La gente" (a ridaje...) dimentica in fretta cosa? Che si preferiva un qualsiasi allenatore degno di essere chiamato tale al posto di uno che non ha mai allenato neanche i primi calci? Mi sa che a non ricordare particolarmente bene la questione critiche non sono io.

Ripeto, preannunciare tempeste di critiche alla prima occasione lascia il tempo che trova, dato che con Allegri (non con Sarri e Pirlo) si è toccato un fondo di decenza espressiva che ogni singolo moderatore del forum ricorda molto bene.

 

Questione "catenaccio e dare spazio", mi risulta che abbiamo preso due pali e Morata si è mangiato un gol sul 2 a 0.

"Catenaccio e dare spazio" si dice se non si fa un caz*o dal 2 a 0 in poi, non se si cercano attivamente altri gol senza trovarli. Szcesny ha subito la pressione? Se non si regge la pressione (certamente non dovuta a un atteggiamento remissivo della squadra) contro l'Udinese sul 2 a 0 in una partita in controllo, la situazione portiere è allora più grave di quanto si pensi.

 

Non capisco come sia possibile aspettare di trovarsi già qualcosa di compiuto alla prima partita ufficiale di una squadra da rifondare come la nostra e a poter trarne relative indicazioni sullo stato dei punti deboli, e soprattutto non capisco come 30 minuti di squadra in bambola a causa di un errore fatale e una tenuta mentale sottoterra dopo il disastro della scorsa stagione, possano diventare 85 minuti (LOL) di catenaccio e contropiede.

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

 

Fa 2 cacate evidenti il portiere ed è colpa di Allegri. Un po' come dare colpa a Klopp perché Karius regala 2 goal in finale al Real...

 

 

Come dare la colpa a Pirlo quando Artur sbaglia con il Benevento.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

Come dare la colpa a Pirlo quando Artur sbaglia con il Benevento.

col benevento si stava facendo schifo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2012
1645 messaggi

A parte le boiate fatte dal Pollo-coco ma anche Allegri ha voluto fare il fenomeno.

Perche’ lasciare fuori Chiesa che e’ l’attaccante più forte. he abbiam?

Era stanco?,dopo la prima sei stanco?,impossibile.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29172 messaggi

Il grande Marelli sul goal di Ronaldo fa vedere una foto dove il fuorigioco non c'è, ma insiste a dire che è in fuorigioco con la spalla. Francamente non ne posso più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi
1 minuto fa, gambadilegno ha scritto:

A parte le boiate fatte dal Pollo-coco ma anche Allegri ha voluto fare il fenomeno.

Perche’ lasciare fuori Chiesa che e’ l’attaccante più forte. he abbiam?

Era stanco?,dopo la prima sei stanco?,impossibile.

 

aveva avuto un problemino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Io credo che un tempo poteva avere un senso discutere della juve e dei suoi allenatori. Oggi non più. C’è un macroscopico problema di rosa da affrontare che mette in secondo o terzo piano il “problema” eventuale dovuto a chi siede in panchina (conte, allegri, sarri, pirlo, allegri). 
sceszny, desciglio, rugani, sandro, kulu, benta, artur, ramsey, berna, morata. Una squadra composta da questi giocatori farebbe fatica a restare in serie A.

Questo è il problema. E molti di questi da noi non sono riserve ma purtroppo titolari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29172 messaggi
17 minuti fa, hopper ha scritto:

felice giorno .meme1 

Ti manderei a coltivare peperoni a Calcutta.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16355 messaggi
3 minuti fa, gambadilegno ha scritto:

A parte le boiate fatte dal Pollo-coco ma anche Allegri ha voluto fare il fenomeno.

Perche’ lasciare fuori Chiesa che e’ l’attaccante più forte. he abbiam?

Era stanco?,dopo la prima sei stanco?,impossibile.

 

secondo me è stato lo sbaglio piu grande ieri...assurdo far giocare ancora Berna da titolare. Gli ultimi 2 anni ha mai visto giocare la Juve?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29172 messaggi
1 minuto fa, fc1976 ha scritto:

Io credo che un tempo poteva avere un senso discutere della juve e dei suoi allenatori. Oggi non più. C’è un macroscopico problema di rosa da affrontare che mette in secondo o terzo piano il “problema” eventuale dovuto a chi siede in panchina (conte, allegri, sarri, pirlo, allegri). 
sceszny, desciglio, rugani, sandro, kulu, benta, artur, ramsey, berna, morata. Una squadra composta da questi giocatori farebbe fatica a restare in serie A.

Questo è il problema. E molti di questi da noi non sono riserve ma purtroppo titolari.

Esageruma nen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi
1 minuto fa, fc1976 ha scritto:

Io credo che un tempo poteva avere un senso discutere della juve e dei suoi allenatori. Oggi non più. C’è un macroscopico problema di rosa da affrontare che mette in secondo o terzo piano il “problema” eventuale dovuto a chi siede in panchina (conte, allegri, sarri, pirlo, allegri). 
sceszny, desciglio, rugani, sandro, kulu, benta, artur, ramsey, berna, morata. Una squadra composta da questi giocatori farebbe fatica a restare in serie A.

Questo è il problema. E molti di questi da noi non sono riserve ma purtroppo titolari.

ma basta con queste cavolate , è gente con cui hai vinto gli scudetti e la maggior parte di quelli che citi manco è titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
7 minuti fa, the mentalist ha scritto:

col benevento si stava facendo schifo 

 

Ma hai comunque perso per l'errore di un giocatore, non diversamente da ieri.
Intendiamoci non è quel punto perso (perchè magari col Benevento non saresti andato al di là del pareggio per come giocavi) che cambia le cose o il giudizio, ma gli eventi alla fine sono simili.
 

Ora il tutto starà nel vedere a fine stagione se punti persi in questo modo simile quanti saranno e se quindi influenzeranno l'annata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
660 messaggi

Buongiorno, a mente fredda ripeto la mia opinione....si cominci fin da subito a far capire ai giocatori che l'aria è cambiata...per il nostro portiere ci può essere l'errore tecnico del primo gol, ma sul secondo ragazzi....sei sul 2-1 dopo una tua papera e ti permetti di fare un dribbling con 2 avversari in pressing? E poi sorridi come non te ne fottesse nulla? Avrebbe dovuto smadonnare e perlomeno chiedere scusa alzando il braccio...ma nulla !!!Cominciamo a rifilare multoni , panchine e sgabelli a chi non prende sul serio il mestiere che fa e in quale società lo fa....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...