Vai al contenuto
Morpheus ©

Federico Cherubini: il nuovo DG bianconero al lavoro

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103828 messaggi
35 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

Non lo lasci andare se non hai un vero ricambio e se hai un allenatore che si faccia rispettare ma per 9 milioni a questo(grande delusione) va bene tutto.

 

Vai da Ronaldo e gli dici "zitto e gioca". 

Realistico? 

 

Meglio togliersi il bubbone subito. E Kean per diversi motivi è un buon cerotto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74471 messaggi
3 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Vai da Ronaldo e gli dici "zitto e gioca". 

Realistico? 

 

Meglio togliersi il bubbone subito. E Kean per diversi motivi è un buon cerotto. 

 

... è assurdo anche aspettare il 28 agosto però... gli chiedi prima se resta e chiedi alla società se resta... fine... il fatto è che allegri sanno benissimo che non dice nulla e se ne sono "approfittati"... detto questo è da rimarcare o la totale incompetenza di chi ha fatto l'operazione così tardi o, temo, più realisticamente, la decisione di je di ridimensionare... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi

il problema è che non riescono a vendere i giocatori. Complice ovviamente anche la gestione degli stipendi di Paratici.

 

Donnarumma per esempio non l’hanno preso perché non sono riusciti a piazzare Szczesny. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74471 messaggi
1 minute ago, N.Halden said:

il problema è che non riescono a vendere i giocatori. Complice ovviamente anche la gestione degli stipendi di Paratici.

 

Donnarumma per esempio non l’hanno preso perché non sono riusciti a piazzare Szczesny. 

 

Donnarumma, con cr7 fuori, lo potevi prendere 3 volte... oramai si è capito dal discorso di cherubini che vogliono ridurre le spese alla faccia dei proclami... il resto sono scuse... j.e. strikes again solo che non ha la triade come scusa anche se, ancora una volta, ha avuto la "fortuna" dalla sua con la pandemia... che chiulo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi

Cr7 era ancora in rosa quando stavano trattando Donnarumma.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21710 messaggi
Adesso, gianky99 ha scritto:

 

Donnarumma, con cr7 fuori, lo potevi prendere 3 volte... oramai si è capito dal discorso di cherubini che vogliono smobilitare... il resto sono scuse... j.e. strike again solo che non ha la triade come scusa anche se, ancora una volta, ha avuto la "fortuna" dalla sua con la pandemia... che chiulo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

più che smobilitare deovono/vogliono fare un downgrade.

Il monte stipendi deve calare di molto,l'età media idem.

 

abbiamo una rosa in prestito/leasing, i colpi dei prossimi mercati saranno Chiesa e Locatelli per dire, più magari qualcuno alle stesse condizioni.

Ma è un problema un po' di quasi tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74471 messaggi
Just now, N.Halden said:

Cr7 era ancora in rosa quando stavano trattando Donnarumma.  

 

Cr7 non si sposta dalla mattina alla sera... o si vuole credere che si sia svegliato il 27 agosto e volato a manchester all'improvviso... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74471 messaggi
Just now, kenpachi said:

più che smobilitare deovono/vogliono fare un downgrade.

Il monte stipendi deve calare di molto,l'età media idem.

 

abbiamo una rosa in prestito/leasing, i colpi dei prossimi mercati saranno Chiesa e Locatelli per dire, più magari qualcuno alle stesse condizioni.

Ma è un problema un po' di quasi tutti.

 

Fixed... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21710 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

 

Fixed... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

oh le perdite ci sono.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74471 messaggi
2 minutes ago, kenpachi said:

oh le perdite ci sono.asd

 

Si ma hai un colosso ricchissimo... tutti quelli che hanno liquidità e potenza economica investono nei momenti di crisi perché è il momento ideale per farlo... solo noi no... metti 700 milioni, hai 250 milioni di linee di credito e non mantieni quantomeno lo standard che hai raggiunto... non è che non puoi è che non vuoi... hai ma "colto l'occasione" al volo... gli spurs hanno 1.200 milioni di euro di debiti, senza proprietà che possa mettere soldi, e non vendono kean per 150... noi ci "spaventiamo" per meno di 500 milioni di debiti dopo che hai messo 700 milioni in due/tre anni... paghi i debiti ma non vuoi andare oltre... semplice... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21710 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

 

Si ma hai un colosso ricchissimo... tutti quelli che hanno liquidità e potenza economica investono nei momenti di crisi perché è il momento ideale per farlo... solo noi no... metti 700 milioni, hai 250 milioni di linee di credito e non mantieni quantomeno lo standard che hai raggiunto... non è che non puoi è che non vuoi... hai ma "colto l'occasione" al volo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

diciamo che se ti permetto di alzare il monte stipendi per portarlo non dico al livello ma a ridosso dei top team europei e poi mi ritrovo in rosa Rabiot e Ramsey che guadagnano quanto toni kroos, scesni che guadagna quanto neuer, bonucci con un contratto fino al 2024 (37enne), una rosa piena di gente invendibile per manifesta inettitudine (Bernardeschi),  scelte di mercato no sense (bentancur), misteri divini (alex sandro).

Se vedo che per far quadrare i conti devi stare sempre a smantellare la rosa facendo plusvalenze (Kean, cancelo, can, spinazzola) per poi tenere e rescindere dopo qualche mese higuain, matuidi, khedira,ecc. beh... ci penserei pure io a darti qualche centinaio di milioni.

 

poi per carità da tifoso piacerebbe anche a me avere 300 milioni per il prossimo mercato, ma siamo oggettivamente indifendibili come società negli ultimi anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74471 messaggi
14 minutes ago, kenpachi said:

diciamo che se ti permetto di alzare il monte stipendi per portarlo non dico al livello ma a ridosso dei top team europei e poi mi ritrovo in rosa Rabiot e Ramsey che guadagnano quanto toni kroos, scesni che guadagna quanto neuer, bonucci con un contratto fino al 2024 (37enne), una rosa piena di gente invendibile per manifesta inettitudine (Bernardeschi),  scelte di mercato no sense (bentancur), misteri divini (alex sandro).

Se vedo che per far quadrare i conti devi stare sempre a smantellare la rosa facendo plusvalenze (Kean, cancelo, can, spinazzola) per poi tenere e rescindere dopo qualche mese higuain, matuidi, khedira,ecc. beh... ci penserei pure io a darti qualche centinaio di milioni.

 

poi per carità da tifoso piacerebbe anche a me avere 300 milioni per il prossimo mercato, ma siamo oggettivamente indifendibili come società negli ultimi anni.

 

Alla fine hai un debito insignificante rispetto a quasi tutti... hai mezzi da arabi, non nascondiamoci dietro ad un dito, ma la realtà è che alla proprietà interessa circa zero e la juve è un asset come una carrozzeria... tutte le volte quando eri sul punto di dovere fare un salto e c'era bisogno di "fare sul serio" è "uscita fuori una magagna"... da farsopoli al covid od altro... poi siamo seri se veramente hai "questi problemi" metti un cherubini al mercato... via via... lo metti proprio perché vuoi fare esattamente il contrario... sennò vai a cercare uno, il più forte, come fece l'avvocato con moggi, che faccia questo mestiere da anni se volessi il contrario mica il fotocopiatore 2... la realtà è che JE si trova al bivio dove si trovava quindici anni fa... o metti una barcata di soldi (e non per i giocatori ma per creare una base per il futuro economico, assets, proprietà rendite quello che vuoi) e fai il salto oppure trovi la scusa... hanno trovato la scusa... ennesima... tutte solite parole ma quando c'è da quagliare... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi

Per curiosità ho buttato uno sguardo su Transfermarket relativamente alle nostre prossime scadenze di contratto.

 

Da quel che ho visto, si potrebbero intuire le intenzioni della dirigenza.

 

Sulla carta, nel prossimo biennio, dovrebbero essere sostituiti almeno 10 giocatori.

 

Alla fine di quest'anno 2022 sono in scadenza:

Dybala

Morata 

Bernardeschi 

De sciglio

Perin

 

Ho escluso Cuadrado e Chiesa poiché sicuramente verranno rinnovati.

Dei restanti in lista direi che almeno 4 andranno finalmente via.

 

Nella successiva stagione invece:

Ramsey 

Rabiot

A.Sandro 

Rugani

Chiellini

Pinsoglio non lo contiamo .asd

 

Anche qui ho escluso Locatelli e Kean, i quali dovrebbero essere rinnovati.

Da questa seconda lista dovrebbero quindi andare via tutti. Alleluia...eccetto x il Chiello.

 

Facendo la conta siamo a 9 giocatori.

Forse 11 se contiamo anche Dybala e Cuadrado che avrà 35 anni.

 

Purtroppo ci sono anche i contratti a più lunga scadenza di Scezny, Arthur e Mackenni.

E qui ci vorrebbe una certa bravura nel riuscire a piazzarli via prima.

Ma sarà difficile.

 

Da questa situazione si evince quindi che fra 2 anni dovremmo avere una rosa ben diversa da quella attuale.

E credo che la società abbia puntato proprio su questo cambiamento da fare per step successivi...anno x anno.

 

Il grosso problema deriva dal fatto che queste partenze non porteranno soldi in cassa e nel frattempo dobbiamo pagare il riscatto di Chiesa, Kulusesky e Locatelli.

 

In un biennio  di certo non risolveremo il buco di bilancio, quindi...come faremo ad attuare questo ricambio?

 

O faremo ulteriore debito...non credo.

O cederemo qualcuno per fare cassa...ma solo De ligt e McKennie credo siano vendibili.

Infine rimane quanto annunciato da Cherubini...' dovremo essere bravi a valorizzare i giovani e fare scouting con poche spese '.

 

E qui cade la vera incognita.

Va bene attendere 2 anni per fare 'pulizia' ma siamo sicuri che questa dirigenza sarà in grado di scovare tutti questi giocatori a buon prezzo e con contratti, almeno nel breve, poco onerosi?

 

Noi tifosi possiamo solo sperarlo.

 

Nel frattempo, per parte nostra, possiamo solo attendere che si completi questo ciclo di ricambi.

Dobbiamo comunque sostenere la squadra e guardare le partite in maniera più disincantata.

Accontentarci delle soddisfazioni che possiamo ottenere nei singoli match ma senza l'assillo, le inutili aspettative circa la possibilità di poter competere per certi trofei, al momento a noi preclusi.

 

Nel frattempo però, anche quest'anno, una coppetta potremmo comunque metterla in bacheca.

 

Ci vorrà un pò di pazienza ma credo che in due anni, se opereranno bene, potremmo venirne fuori più forti.

 

Vediamo quanto valgono veramente Cherubini e company.

 

 

 

 

Modificato da Vespa76
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27954 messaggi
Il 9/9/2021 alle 21:02 , E.T. ha scritto:

 

Non so fino a che punto sia vantaggioso essere amico di Agnelli mh

 

Basta avere la moglie brutta sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2015
908 messaggi

C'è poco da giudicare, con la Troika alle calcagna mi aspetto un ridimensionamento che durerà anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi

Da quello che si evince dalle parole di quest'altro miracolato e che si deve puntare su i giovani poi che fa vende demiral, e non li sanno scoprire loro ma solo strapagarli

 

40 mln Kean

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1385 messaggi
9 ore fa, Vespa76 ha scritto:

Alla fine di quest'anno 2022 sono in scadenza:

Dybala

Morata 

Bernardeschi 

De sciglio

Perin

 

L'unico che andrà via al 100% è Perin. 

 

Morata avrà una piccola possibilità di guadagnarsi il riscatto sul campo, e per me non riuscirà a convincere. 

 

Su Bernardeschi non mi voglio esporre perchè sono scaramantico. Se tra gennaio e febbraio tutto tace, ce ne siamo liberati. 

 

De Sciglio è un 50 e 50, il signore che allena lo ama più di Ambra. D'altronde doveva essere acquistato a titolo definitivo dal Lione con tanto di giocatore e presidente che si esposero. 

Chissà perchè poi è rimasto, un vero mistero eh?! 

 

Dybala è la situazione più spinosa, per me la percentuale di rinnovo non è così alta. Sono da due anni trattando, ma ancora niente. 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
9 ore fa, Vespa76 ha scritto:

Per curiosità ho buttato uno sguardo su Transfermarket relativamente alle nostre prossime scadenze di contratto.

 

Da quel che ho visto, si potrebbero intuire le intenzioni della dirigenza.

 

Sulla carta, nel prossimo biennio, dovrebbero essere sostituiti almeno 10 giocatori.

 

Alla fine di quest'anno 2022 sono in scadenza:

Dybala

Morata 

Bernardeschi 

De sciglio

Perin

 

Ho escluso Cuadrado e Chiesa poiché sicuramente verranno rinnovati.

Dei restanti in lista direi che almeno 4 andranno finalmente via.

 

Nella successiva stagione invece:

Ramsey 

Rabiot

A.Sandro 

Rugani

Chiellini

Pinsoglio non lo contiamo .asd

 

Anche qui ho escluso Locatelli e Kean, i quali dovrebbero essere rinnovati.

Da questa seconda lista dovrebbero quindi andare via tutti. Alleluia...eccetto x il Chiello.

 

Facendo la conta siamo a 9 giocatori.

Forse 11 se contiamo anche Dybala e Cuadrado che avrà 35 anni.

 

Purtroppo ci sono anche i contratti a più lunga scadenza di Scezny, Arthur e Mackenni.

E qui ci vorrebbe una certa bravura nel riuscire a piazzarli via prima.

Ma sarà difficile.

 

Da questa situazione si evince quindi che fra 2 anni dovremmo avere una rosa ben diversa da quella attuale.

E credo che la società abbia puntato proprio su questo cambiamento da fare per step successivi...anno x anno.

 

Il grosso problema deriva dal fatto che queste partenze non porteranno soldi in cassa e nel frattempo dobbiamo pagare il riscatto di Chiesa, Kulusesky e Locatelli.

 

In un biennio  di certo non risolveremo il buco di bilancio, quindi...come faremo ad attuare questo ricambio?

 

O faremo ulteriore debito...non credo.

O cederemo qualcuno per fare cassa...ma solo De ligt e McKennie credo siano vendibili.

Infine rimane quanto annunciato da Cherubini...' dovremo essere bravi a valorizzare i giovani e fare scouting con poche spese '.

 

E qui cade la vera incognita.

Va bene attendere 2 anni per fare 'pulizia' ma siamo sicuri che questa dirigenza sarà in grado di scovare tutti questi giocatori a buon prezzo e con contratti, almeno nel breve, poco onerosi?

 

Noi tifosi possiamo solo sperarlo.

 

Nel frattempo, per parte nostra, possiamo solo attendere che si completi questo ciclo di ricambi.

Dobbiamo comunque sostenere la squadra e guardare le partite in maniera più disincantata.

Accontentarci delle soddisfazioni che possiamo ottenere nei singoli match ma senza l'assillo, le inutili aspettative circa la possibilità di poter competere per certi trofei, al momento a noi preclusi.

 

Nel frattempo però, anche quest'anno, una coppetta potremmo comunque metterla in bacheca.

 

Ci vorrà un pò di pazienza ma credo che in due anni, se opereranno bene, potremmo venirne fuori più forti.

 

Vediamo quanto valgono veramente Cherubini e company.

 

 

 

 

Mi sembra un'analisi perfetta.

Aggiungo da inguaribile ottimista che se Allegri riesce a trovare una quadra, Arthur ci fa vedere che giocatore è e Locatelli riesce a coadiuvarlo a centrocampo, possiamo avere anche delle piccole speranze di poter puntare a qualcosa di più in Italia (soprattutto perché il livello dei competitor è veramente basso).

Per il resto tifiamo e speriamo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21006 messaggi

La difesa sta invecchiando comunque. L'anno prossimo bisogna fare qualcosina. Dato che non c'è una lira, serve qualche idea a basso costo. Io andrei a prendere nuytink dall'Udinese. Non più giovanissimo ma è un giocatore vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17094 messaggi
10 minuti fa, zart ha scritto:

La difesa sta invecchiando comunque. L'anno prossimo bisogna fare qualcosina. Dato che non c'è una lira, serve qualche idea a basso costo. Io andrei a prendere nuytink dall'Udinese. Non più giovanissimo ma è un giocatore vero.

 

La scelta coraggiosa sarebbe stata, già da quest'anno, affidarsi come titolari alla coppia Demiral- De Ligt. che sono giovani e potevano rappresentare la coppia futura.

Se avevi lungimiranza l'anno scorso ti tenevi anche Romero. A questo punto avevi Demiral, Romero, De Ligt e Bonucci a fare da balia.  Se ti andava bene avevi il futuro assicurato.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74471 messaggi
1 hour ago, Ca$a said:

 

La scelta coraggiosa sarebbe stata, già da quest'anno, affidarsi come titolari alla coppia Demiral- De Ligt. che sono giovani e potevano rappresentare la coppia futura.

Se avevi lungimiranza l'anno scorso ti tenevi anche Romero. A questo punto avevi Demiral, Romero, De Ligt e Bonucci a fare da balia.  Se ti andava bene avevi il futuro assicurato.

 

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Sia mai qualche giovane... fossimo stati negli anni '80 nel 1989 c'era ancora furino per questi... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103828 messaggi
1 ora fa, Ca$a ha scritto:

 

La scelta coraggiosa sarebbe stata, già da quest'anno, affidarsi come titolari alla coppia Demiral- De Ligt. che sono giovani e potevano rappresentare la coppia futura.

Se avevi lungimiranza l'anno scorso ti tenevi anche Romero. A questo punto avevi Demiral, Romero, De Ligt e Bonucci a fare da balia.  Se ti andava bene avevi il futuro assicurato.

 

 

 

Togliendo quel poco di stabilità in campo che ci è rimasta. 

 

Bonucci e Chiellini in questo momento mi sembrano l'ultimo dei problemi della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2021
471 messaggi

L'Avvocato chiede al testimone in udienza: l'autodidatta Cherubini è stato negli ultimi anni sotto la guida di Paratici ??

Il Testimone risponde: si Avvocato.

l'Avvocato di getto: grazie vostro onore NON HO ALTRE DOMANDE DA FARE.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22866 messaggi

cherubini occhio che quel burlone di elkann ti manda a comprare il top player "Tozzabancone"! 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17094 messaggi
11 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Togliendo quel poco di stabilità in campo che ci è rimasta. 

 

Bonucci e Chiellini in questo momento mi sembrano l'ultimo dei problemi della Juventus. 


Chiaro, ho parlato di scelta coraggiosa infatti. Se proprio dovevi rifondare avevi un reparto fondamentale già a posto per dieci anni. Hai scelto la sicurezza per uno.

L’anno prossimo sarà tutto da rifare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...