Vai al contenuto
Morpheus ©

IL GOL DI MUNTARI - 21/22

Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2006
21006 messaggi

Mi hanno riferito che ieri non hanno dato nessun accredito alla classe arbitrale scontentare tanti arbitri che di oagare il biglietto non ne vogliono sapere.
Spero sia vera la notizia.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19868 messaggi
18 minuti fa, wmontero ha scritto:

Scusa.
Io ho cercato in rete ma non trovo il fallo o presunto tale su cuadrado
Tutti i filmati partono con l'azione già in atto w questo fa pensare fisse fallo netto . In diretta ho visto poco , nel senso di chiaro emoji56.png . Non so.
Hai mica visto qualcosa più rallentato o altra angolazione ?
Curiosità non altro emoji106.pngemoji106.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

 

Non è fallo, lo ha spiegato benissimo il prof. Klaus Jurgen Schmidhuber , ordinario di fisica delle particelle al Max Plank Institute.

Spiega il prof. Schmidhuber che "A volte in situazioni legate a variazioni locali del magnetismo tererstre si formano delle piccole onde gravitazionali tanto potenti energicamenete parlando, quanto estremamente localizzate della durata di un paio di millisecondi." questo spiega il professore "Queste onde gravitazionali istantanee portano alla formazione di addensamenti di materia gassosa estremamnete compatta che a loro volta hanno una durata brevissima ma che proprio per questo risultano essere estremamente pericolosi se casualmente si antra in collisione."

E' l'effetto glass-wall così denominato perchè l'efeftto è lo stesso che si verifica andando a sbattere contro una lastra di vetro perfettamente pulita che sotto un particolare orientamento della luce risulta invisibile

A causa della brevissima durata del fenomeno tale adensamento, anche per la polarizzazione estrema  delle molecole gassose, non è visibile ad occhio umano.

sostanzialmente Cuadrado va a sbattere letteralmente contro un muro gassoso talmente solido da non poter essere attraversato. Ad occhio nudo la pereczione è che il giocatore della Juve sia andato a sbattere contro un avversario, ma in realtà il colombiano è andato a sbatetre contro un "nulla" invisibile.

"Il fenomeno" conclude Schmidhuber "non può essere evidenziato con le normali riprese televsive e di conseguenza anche tentare di rivederlo al VAR non avrebbe potuto evidenziare l'anomalia gravitazionale"

Per dovere di cronaca è giusto sottolineare che episodi simili sono stati registrati e documentati solo un paio di volte durante manifestazioni sportive La prima volta nel 1987 nel corso della gara fra due licei di Madrid (NM) quando Frankie "The Bull" Alvarez si accasciò a poche yds dalla linea di meta Trasportato immediataemnete al Presbiteryan Hospital di Albuquerque in codice rosso, allo studente della Cochiti Junior HS fu riscontrato solo una contusione alla fronte ed un leggero stato commotivo, come fosse andato a sbattere contro qualcosa di solido.

La seconda volta nel 2007 durante il match di Regionaliga fra VfR Aalen ed SV Elversberg quando il centravanto dell'Aalen Detlef Turek subì la stessa sorte di Cuadrado con l'unica difefrenza ò che lo sfortunato Detlef era praticamente solo.

Del fenomeno pare de ne occuperà Roberto Giacobbo in una delle sue trasmissioni

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8076 messaggi
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Scusa.
Io ho cercato in rete ma non trovo il fallo o presunto tale su cuadrado
Tutti i filmati partono con l'azione già in atto w questo fa pensare fisse fallo netto . In diretta ho visto poco , nel senso di chiaro emoji56.png . Non so.
Hai mica visto qualcosa più rallentato o altra angolazione ?
Curiosità non altro emoji106.pngemoji106.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

 

Dribbling secco, difensore che mette mani addosso e blocca juan..fallo nettissimo.

 

22.jpeg

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21006 messaggi
 
Non è fallo, lo ha spiegato benissimo il prof. Klaus Jurgen Schmidhuber , ordinario di fisica delle particelle al Max Plank Institute.
Spiega il prof. Schmidhuber che "A volte in situazioni legate a variazioni locali del magnetismo tererstre si formano delle piccole onde gravitazionali tanto potenti energicamenete parlando, quanto estremamente localizzate della durata di un paio di millisecondi." questo spiega il professore "Queste onde gravitazionali istantanee portano alla formazione di addensamenti di materia gassosa estremamnete compatta che a loro volta hanno una durata brevissima ma che proprio per questo risultano essere estremamente pericolosi se casualmente si antra in collisione."
E' l'effetto glass-wall così denominato perchè l'efeftto è lo stesso che si verifica andando a sbattere contro una lastra di vetro perfettamente pulita che sotto un particolare orientamento della luce risulta invisibile
A causa della brevissima durata del fenomeno tale adensamento, anche per la polarizzazione estrema  delle molecole gassose, non è visibile ad occhio umano.
sostanzialmente Cuadrado va a sbattere letteralmente contro un muro gassoso talmente solido da non poter essere attraversato. Ad occhio nudo la pereczione è che il giocatore della Juve sia andato a sbattere contro un avversario, ma in realtà il colombiano è andato a sbatetre contro un "nulla" invisibile.
"Il fenomeno" conclude Schmidhuber "non può essere evidenziato con le normali riprese televsive e di conseguenza anche tentare di rivederlo al VAR non avrebbe potuto evidenziare l'anomalia gravitazionale"
Per dovere di cronaca è giusto sottolineare che episodi simili sono stati registrati e documentati solo un paio di volte durante manifestazioni sportive La prima volta nel 1987 nel corso della gara fra due licei di Madrid (NM) quando Frankie "The Bull" Alvarez si accasciò a poche yds dalla linea di meta Trasportato immediataemnete al Presbiteryan Hospital di Albuquerque in codice rosso, allo studente della Cochiti Junior HS fu riscontrato solo una contusione alla fronte ed un leggero stato commotivo, come fosse andato a sbattere contro qualcosa di solido.
La seconda volta nel 2007 durante il match di Regionaliga fra VfR Aalen ed SV Elversberg quando il centravanto dell'Aalen Detlef Turek subì la stessa sorte di Cuadrado con l'unica difefrenza ò che lo sfortunato Detlef era praticamente solo.
Del fenomeno pare de ne occuperà Roberto Giacobbo in una delle sue trasmissioni
 
Non sono un esperto di fisica ma ho capito che non poteva essere fallo.
Mi scuso con tutti se solo ho potuto avere questo dubbio.
Farò un giorno di digiuno per penitenza , anzi due .

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103602 messaggi

A Cuadrado non fischieranno più un fallo fino a fine carriera

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4308 messaggi
3 hours ago, wmontero said:

Scusa.
Io ho cercato in rete ma non trovo il fallo o presunto tale su cuadrado
Tutti i filmati partono con l'azione già in atto w questo fa pensare fisse fallo netto . In diretta ho visto poco , nel senso di chiaro emoji56.png . Non so.
Hai mica visto qualcosa più rallentato o altra angolazione ?
Curiosità non altro emoji106.pngemoji106.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Eccolo qua

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19868 messaggi
17 minuti fa, Maidomi ha scritto:

Eccolo qua

 

 

 

Se non è fallo questo ragazzi miei...si aiuta con le mani, nenache lo accompagna, lo siede per terra. Fra l'altro Cuadrado ha ancora il possesso della palla e solo l'intervento di Zaccagni fa si che ne perda il contatto.

L'arbitro poi è in ottima posizione e quindi credo che in questo caso il VAR non possa intervenire, regola questa un pochino cervellotica

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21006 messaggi
Eccolo qua
 
 
A rugby sarebbe fallo .
Presa alta se non erro.
A calcio non so

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
25 minutes ago, Arminius said:

 

Se non è fallo questo ragazzi miei...si aiuta con le mani, nenache lo accompagna, lo siede per terra. Fra l'altro Cuadrado ha ancora il possesso della palla e solo l'intervento di Zaccagni fa si che ne perda il contatto.

L'arbitro poi è in ottima posizione e quindi credo che in questo caso il VAR non possa intervenire, regola questa un pochino cervellotica

Si certo, per certe Squadre sarebbe intervenuto, per altre no. Sono strasicuro che se questo fosse stato segnato dalla Juventus, l'avrebbero annullato senza se e senza ma.

Modificato da Andystars
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Con tutta sincerità questo modo di utilizzare il var, ad cazzum, sta rendendo tutto una barzelletta.

Tutto diventa aleatorio se visto in un modo o nell'altro.

Se poi è il sentimento popolare che detta quando ricorrervi, allora ok, abbiamo capito tutto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)

Quest'anno se ne sono viste di ogni tipo. Come sempre, ma in numero spropositato. E la colpa è di chi sta alla VAR non di quelli in campo. Tutto ciò ha portato a zero credibilità nel gioco. In tempi non sospetti dissi che la VAR non serviva a nulla, dopo 5 anni dalla sua introduzione abbiamo la prova che la VAR non solo non serve a nulla, ma rovina pure il gioco e non ne rispetta il significato.

Modificato da Andystars
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19868 messaggi
53 minuti fa, Andystars ha scritto:

Quest'anno se ne sono viste di ogni tipo. Come sempre, ma in numero spropositato. E la colpa è di chi sta alla VAR non di quelli in campo. Tutto ciò ha portato a zero credibilità nel gioco. In tempi non sospetti dissi che la VAR non serviva a nulla, dopo 5 anni dalla sua introduzione abbiamo la prova che la VAR non solo non serve a nulla, ma rovina pure il gioco e non ne rispetta il significato.

 

Con me sfondi non na porta ma un portone, quando mi dicevano che finalmnete così non ci sarebbro state più polemiche o "sviste" arbitrali, gli rispondevo si hai ragione però ne riparliamo fra qualche anno.

Non ci voleva molto per capire che applicato in situazioni dove la discrezionalità la fa (ancora) da padrone la tecnologia non serve ad una ceppa. L'unica differenza è che se prima l'errore era del singolo, adesso c'è addirittura un congrsso in riunione a prendere lucciole per lanterne...chiamiamole così va, che è meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
4 minutes ago, Arminius said:

 

Con me sfondi non na porta ma un portone, quando mi dicevano che finalmnete così non ci sarebbro state più polemiche o "sviste" arbitrali, gli rispondevo si hai ragione però ne riparliamo fra qualche anno.

Non ci voleva molto per capire che applicato in situazioni dove la discrezionalità la fa (ancora) da padrone la tecnologia non serve ad una ceppa. L'unica differenza è che se prima l'errore era del singolo, adesso c'è addirittura un congrsso in riunione a prendere lucciole per lanterne...chiamiamole così va, che è meglio

Aggiungi che per certe Squadre funziona in un modo ed ad altre funziona appunto in modo " diverso " . Alla fine la frittata è fatta.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45032 messaggi
42 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Con me sfondi non na porta ma un portone, quando mi dicevano che finalmnete così non ci sarebbro state più polemiche o "sviste" arbitrali, gli rispondevo si hai ragione però ne riparliamo fra qualche anno.

Non ci voleva molto per capire che applicato in situazioni dove la discrezionalità la fa (ancora) da padrone la tecnologia non serve ad una ceppa. L'unica differenza è che se prima l'errore era del singolo, adesso c'è addirittura un congrsso in riunione a prendere lucciole per lanterne...chiamiamole così va, che è meglio

 

Diciamo che la var è riuscita nella non facile impresa di rendere ancor più aleatorio ciò che già era aleatorio prima, aumentando inoltre il sospetto della malafede.

Esattamente il contrario di ciò che ci si era proposti! .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
2 ore fa, Maidomi ha scritto:

Eccolo qua

 

 

nettissimo

 

si è visto chiaramente in diretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

tanto arriverà  Zampini a dire che noi siamo sportivi e non ci attacchiamo agli arbitri

 

e sempre in quel posto lo prendiamo con sto attaggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9186 messaggi
1 ora fa, Andystars ha scritto:

Quest'anno se ne sono viste di ogni tipo. Come sempre, ma in numero spropositato. E la colpa è di chi sta alla VAR non di quelli in campo. Tutto ciò ha portato a zero credibilità nel gioco. In tempi non sospetti dissi che la VAR non serviva a nulla, dopo 5 anni dalla sua introduzione abbiamo la prova che la VAR non solo non serve a nulla, ma rovina pure il gioco e non ne rispetta il significato.

Decisamente la peggior stagione per il var da quando è stato introdotto. Tantissimi errori in modo sistematico, a cui bisogna aggiungere una classe arbitrale che ogni anno diventa più pavida e incapace.

Le due squadre più coinvolte ovviamente sono Juve e Inter. Noi in negativo, con tantissime sviste contro, i prescritti in positivo, con errori a loro favore in praticamente tutte le partite importanti del 2022.

Ai piani alti devono cambiare qualcosa e pure in fretta, perché il calcio italiano sta perdendo anche quella poca credibilità che ancora possedeva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
573 messaggi
3 ore fa, Arminius ha scritto:

 

Se non è fallo questo ragazzi miei...si aiuta con le mani, nenache lo accompagna, lo siede per terra. Fra l'altro Cuadrado ha ancora il possesso della palla e solo l'intervento di Zaccagni fa si che ne perda il contatto.

L'arbitro poi è in ottima posizione e quindi credo che in questo caso il VAR non possa intervenire, regola questa un pochino cervellotica

Bastava fare fallo e buttare il pallone fuori e dire all'arbitro di rivedere al var.... ah no... è vero... questo lo può fare solo l'inter...

 

22 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Decisamente la peggior stagione per il var da quando è stato introdotto. Tantissimi errori in modo sistematico, a cui bisogna aggiungere una classe arbitrale che ogni anno diventa più pavida e incapace.

Le due squadre più coinvolte ovviamente sono Juve e Inter. Noi in negativo, con tantissime sviste contro, i prescritti in positivo, con errori a loro favore in praticamente tutte le partite importanti del 2022.

Ai piani alti devono cambiare qualcosa e pure in fretta, perché il calcio italiano sta perdendo anche quella poca credibilità che ancora possedeva.

Io più che di errori ormai, visto quante ne hanno combinate quest'anno, penso più che altro ad un "utilizzo pilotato e mirato"... altroché

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3591 messaggi
30 minuti fa, Juve76 ha scritto:

Bastava fare fallo e buttare il pallone fuori e dire all'arbitro di rivedere al var.... ah no... è vero... questo lo può fare solo l'inter...

 

Io più che di errori ormai, visto quante ne hanno combinate quest'anno, penso più che altro ad un "utilizzo pilotato e mirato"... altroché

La penso come te. Se prima agli errori degli arbitri in campo si potevano trovare mille giustificazioni ,gli errori var di quest’anno sono  davvero inspiegabili ….

La sensazione é che si stia usando il var come strumento per aggiustare i risultati del campo….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29158 messaggi
1 ora fa, Don Chisciopeth ha scritto:

tanto arriverà  Zampini a dire che noi siamo sportivi e non ci attacchiamo agli arbitri

 

e sempre in quel posto lo prendiamo con sto attaggiamento.

150 minuti di applausi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9186 messaggi

Doveri, quello dello zaino dell'Inter, arbitrerà Sassuolo Milan. :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74195 messaggi
On 5/17/2022 at 8:06 PM, Crimson Ghost said:

Decisamente la peggior stagione per il var da quando è stato introdotto. Tantissimi errori in modo sistematico, a cui bisogna aggiungere una classe arbitrale che ogni anno diventa più pavida e incapace.

Le due squadre più coinvolte ovviamente sono Juve e Inter. Noi in negativo, con tantissime sviste contro, i prescritti in positivo, con errori a loro favore in praticamente tutte le partite importanti del 2022.

Ai piani alti devono cambiare qualcosa e pure in fretta, perché il calcio italiano sta perdendo anche quella poca credibilità che ancora possedeva.

 

... e perché mai... sta andando tutto secondo i piani alla fine... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103602 messaggi

Nulla di rilevante finora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103602 messaggi

Giusto il rigore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1421 messaggi

Girone di ritorno: 19 partite - 1 rigore a favore 5 contro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...