Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

5,519 posts
2 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

Io ho visto una squadra che ha segnato 2 gol bellissimi, preso 2 legni e fatto un gol in fuorigioco di pochi millimetri contro una squadra che senza 2 regali del nostro portiere non avrebbe segnato neanche se la partita fosse durata 14 anni

10 minuti prima del gol  il var ti ha salvato da un altro rigore per mezzo piede di fuorigioco. 

Partita eccellente e pareggi due a due con l'Udinese, non voglio immaginare quando faremo ca**re

• Like 3

10,655 posts
2 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

10 minuti prima del gol  il var ti ha salvato da un altro rigore per mezzo piede di fuorigioco. 

Partita eccellente e pareggi due a due con l'Udinese, non voglio immaginare quando faremo ca**re

Questa era una partita VINTA.

Ripeto, se il Polacco non sveniva, si parlava di GRANDE E CINICA JUVE.

5,519 posts
1 ora fa, Forza E Onore. ha scritto:

Io ti ripeto che abbiamo rischiato di pareggiare anche prima dell'errore del portiere. 

Comunque di grande e cinica Juve ne parlano solo i fan di Allegri  .asd

• Like 2

6,700 posts
1 ora fa, Forza E Onore. ha scritto:

Questo è il calcio.

Il polacco gioca nella Juve.

Se un nostro giocatore fa vaccate rischi di non vincere o addirittura perdere.

L'anno scorso abbiamo visto far vaccate allo stesso Szczesny, ad Arthur che fa assist a quello del Benevento, a Bentancur che fa assist a quello del Porto ( e ci giochiamo i quarti di CL), a Morata che da 2 metri la spara in curva, a Berna che prova le giocate, a Rabiot che dorme favorendo gli avversari.

Abbiamo tanti giocatori mediocri, ed è proprio per questo che si perdono punti.

• Like 1
  • Thanks 1

7,818 posts
16 ore fa, JUtente ha scritto:

5 anni, 5 scudetti, 4 coppe Italia, 2 supercoppe, 2 finali champions 

Ma come fate ad odiarlo? .asd

Eppure a me manca Sarri e il suo gioco spettacolare :sisi:mh che sciocchezza abbiamo fatto a licenziarlo

• Like 1

10,655 posts
49 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Questo è il calcio.

Il polacco gioca nella Juve.

Se un nostro giocatore fa vaccate rischi di non vincere o addirittura perdere.

L'anno scorso abbiamo visto far vaccate allo stesso Szczesny, ad Arthur che fa assist a quello del Benevento, a Bentancur che fa assist a quello del Porto ( e ci giochiamo i quarti di CL), a Morata che da 2 metri la spara in curva, a Berna che prova le giocate, a Rabiot che dorme favorendo gli avversari.

Abbiamo tanti giocatori mediocri, ed è proprio per questo che si perdono punti.

Si ma non ha senso dare la colpa all'allenatore, al gioco, all'atteggiamento ecc.

La partita è stata preparata bene dall'allenatore e interpretata bene dai calciatori...poi se un giocatore piglia e fa 2 autogol, che bisogna fare?

13,721 posts
11 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Si ma non ha senso dare la colpa all'allenatore, al gioco, all'atteggiamento ecc.

La partita è stata preparata bene dall'allenatore e interpretata bene dai calciatori...poi se un giocatore piglia e fa 2 autogol, che bisogna fare?

Bisogna criticare Allegri qui dentro, mi pare ovvio. .asd 

• Haha 1

14,187 posts
18 ore fa, Matus ha scritto:

Invece i falliti di norma sono solo dei poveri sfortunati. Vero?

game set match sefz

Anche se è vero che la fortuna aiuta gli audaci (e i valorosi) e lui ne ha  anche avuto, ma questo vale per tutti non solo per Bonucci.

14,187 posts

Allegri ha indovinato la partita, era chiusa. Poi due indecisioni di Tek hanno rovinato tutto, ma non mi sento di imputare niente a Max.

Per quanto riguarda la solidità difensiva mi aspetto che per raggiungere la sicurezza di un paio di anni fa ci vorrà qualche tempo, visto che veniamo da una stagione senza un valido allenatore, con idee molto diverse da Max, e prima ancora da un bravissimo tecnico ma con un calcio ancora più lontano. Forse la miglior Juve la vedremo più avanti, ma mi aspetto che con Max resteremo comunque sulla scia delle prime se non davanti, come sarebbe stato già nella partita d'esordio se Scesni avesse svolto il suo compito decentemente.

13,551 posts
1 ora fa, Mandalorian ha scritto:

Le migliori partite in termini di fluidità di gioco e manovra le ho viste con Sarri nei primi 3 mesi della stagione 2019-2020. Poi lo spogliatoio e i mono neuroni che abbiamo in squadra hanno deciso di rigettarlo.

La partita contro l'Inter rimane un manifesto incompiuto di quello che poteva essere e non è stato.

Con Allegri che dice che questa squadra non è fatta per impostare e dominare il gioco e che persino con l'Udinese DOBBIAMO giocare di rimessa e stringere i denti divertitevi pure ahahahaha

Le partite con Sarri nei primi 3 mesi sono state queste:

Parma-Juventus 0-1

Juventus-Napoli 4-3

Fiorentina-Juventus 0-0

Juventus-Verona 2-1

Brescia-Juventus 1-2

Juventus-Spal 2-0

Inter-Juventus 1-2

Juventus-Bologna 2-1

Lecce-Juventus 1-1

Juventus-Genoa 2-1

Torino-Juventus 0-1

Juventus-Milan 1-0

Atalanta-Juventus 1-3

Più 5 di coppa :

Atletico Madrid-Juventus 2-2

Juventus-Bayer Leverkusen 3-0

Juventus-Lokomotiv Mosca 2-1

Lokomotiv Mosca-Juventus 1-2

Juventus-Atletico Madrid 1-0

A parte 2-3 gare, le altre le abbiamo vinte di horto muso perchè eravamo più forti e giocando una mezza chiavica...altro che spogliatoio e mononeuroni.

• Like 1

7,818 posts
1 ora fa, Mandalorian ha scritto:

Le migliori partite in termini di fluidità di gioco e manovra le ho viste con Sarri nei primi 3 mesi della stagione 2019-2020. Poi lo spogliatoio e i mono neuroni che abbiamo in squadra hanno deciso di rigettarlo.

La partita contro l'Inter rimane un manifesto incompiuto di quello che poteva essere e non è stato.

Con Allegri che dice che questa squadra non è fatta per impostare e dominare il gioco e che persino con l'Udinese DOBBIAMO giocare di rimessa e stringere i denti divertitevi pure ahahahaha

Beh un po’ pochino due partite e mezza per il re del bel gioco no? Ah no aspetta era colpa dei giocatori mono neurone. Quando non è colpa della difesa o del portiere. A Udine non abbiamo subito nulla,i due gol sono stati due regali del fesso in porta. Riusciamo per una volta ad essere onesti e non considerare Allegri come na M***A? 

7,818 posts
21 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Parma-Juventus 0-1

Juventus-Napoli 4-3

Fiorentina-Juventus 0-0

Juventus-Verona 2-1

Brescia-Juventus 1-2

Juventus-Spal 2-0

Inter-Juventus 1-2

Juventus-Bologna 2-1

Lecce-Juventus 1-1

Juventus-Genoa 2-1

Torino-Juventus 0-1

Juventus-Milan 1-0

Atalanta-Juventus 1-3

Più 5 di coppa :

A parte 2-3 gare, le altre le abbiamo vinte di horto muso perchè eravamo più forti e giocando una mezza chiavica...altro che spogliatoio e mononeuroni.

Giocate bene quella con i cartonati e quella con l’Atletico,più mezzo tempo con il Napoli. Stop. 

17,244 posts
40 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Parma-Juventus 0-1

Juventus-Napoli 4-3

Fiorentina-Juventus 0-0

Juventus-Verona 2-1

Brescia-Juventus 1-2

Juventus-Spal 2-0

Inter-Juventus 1-2

Juventus-Bologna 2-1

Lecce-Juventus 1-1

Juventus-Genoa 2-1

Torino-Juventus 0-1

Juventus-Milan 1-0

Atalanta-Juventus 1-3

Più 5 di coppa :

Come ho sempre detto la Juve di Sarri si è retta per metà stagione sul centrocampo formato da Khedira, Pjanic e Matuidi...soprattutto Khedira e Matuidi nonostante già arrancassero solo con la presenza ti davano una dimensione da grande squadra al centrocampo...e con Higuain in buono stato anche davanti si giocava meglio. Però comunque i problemi relativi a una ricerca di un calcio impraticabile da parte di Sarri si vedevano già tutti...morti definitivamente Khedira e Matuidi la squadra ha iniziato a perdersi...lo scudetto lo abbiamo vinto perché siamo stati quelli a farci trovare più pronti più che altro dal punto di vista fisico alla ripresa dopo il lockdown (il merito più grande di Sarri quell'anno) con le altre che perdevano punti su punti e in poche partite siamo riusciti a fare il vuoto in classifica...il finale di stagione però è stata na mezza tragedia e alla fine lo scudetto l'abbiam portato a casa perché nessun altro ha avuto la forza di vincerlo...ma tra la Juve dell'ultimo periodo di Sarri e la Juve di Pirlo le differenze son state veramente poche 

5,519 posts

"Non si può sempre andare a 700 all’ora. Ci sono momenti in cui fermi la palla e rallenti. Poi torni a correre, al massimo, a 350, 500, 150», un invito alla calma e alla gestione in ogni momento della partita

le idee innovative :haha:

86,788 posts
3 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

"Non si può sempre andare a 700 all’ora. Ci sono momenti in cui fermi la palla e rallenti. Poi torni a correre, al massimo, a 350, 500, 150», un invito alla calma e alla gestione in ogni momento della partita

Le stesse cose che ha detto mancini un mese fa e con cui è stato fatto santo. 

• Like 3

14,187 posts
Adesso, Tecarterapia ha scritto:

Nostalgia di quelle di Pirlo forse?  Io ho più nostalgia delle due finali in CL e di 5 scudetti di fila, ottenuti con idee pragmatiche.

3,880 posts
14 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Chi si aspetta un Allegri 2.0 credo rimarrà deluso, i suoi mantra e le sue idee rimangono le stesse, che piaccia o no.

Poi che siano un bene o un male si giudicherà a fine anno a risultati acquisiti, che è quello che conta.

• Like 1

1,439 posts
7 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

Io ho visto una squadra che ha segnato 2 gol bellissimi, preso 2 legni e fatto un gol in fuorigioco di pochi millimetri contro una squadra che senza 2 regali del nostro portiere non avrebbe segnato neanche se la partita fosse durata 14 anni

quella squadra era già scarsa lo scorso anno, quest'anno hanno ceduto gli unici due pezzi buoni (portiere e De Paul).

non sono i principali candidati alla retrocessione solo perché ci sono squadre ancora più impresentabili.

il MINIMO sindacale era metterli sotto senza se e senza ma, un po' come hanno fatto i cartonati con il genoa (altra squadra da mani nei capelli). a prescindere dalle cazzate del portiere...

5,519 posts
17 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

L'Italia ha giocato così si e no mezz'ora in finale

17 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Nostalgia di quelle di Pirlo forse?  Io ho più nostalgia delle due finali in CL e di 5 scudetti di fila, ottenuti con idee pragmatiche.

Che c'entra pirlo? 

• Thanks 1

10,655 posts
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Le stesse cose con cui Ancelotti vince trofei in giro per l'Europa da 20 anni

10,655 posts
Adesso, Tecarterapia ha scritto:

La Partita con la Spagna devo essermela sognata.

• Like 1

5,519 posts
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

La Partita con la Spagna devo essermela sognata.

Con la Spagna anche il Brasile di Pelé lascia il possesso

1,439 posts
1 ora fa, zizouzidane ha scritto:

Allegri ha indovinato la partita, era chiusa. Poi due indecisioni di Tek hanno rovinato tutto, ma non mi sento di imputare niente a Max.

tra la prima cazzata di scesni e la seconda è passata più di mezz'ora.

nella quale a me non è sembrato che la squadra avesse "voglia" di dominare la partita.

voglio dire: dopo un buon primo tempo, sopra 2-0, prendi un gol per una cazzata del portiere, tu sei la Juve e gli altri l'Udinese, avrei voluto vedere la squadra appoggiare le palle in testa ai friulani e chiudere definitivamente il discorso. invece ho visto la squadra giochicchiare come se fosse paga di mantenere il 2-1, e questo non mi è proprio piaciuto (lascia stare i pali, sto parlando di come abbiamo giocato, non dell'occasione più o meno estemporanea)

• Like 2

14,187 posts
13 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Che c'entra pirlo? 

L'anno scorso nel preseason e all'inizio si parlava solo delle sue fantasmagoriche idee innovative.

113 posts
30 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non mi interessano queste dispute anti o pro Allegri,ma se si vuole paragonare la filosofia e il gioco speculativo quasi sempre espresso dalle squadre di Allegri con il gioco propositivo della nazionale di Mancini,prima nazionale italiana che vedo giocare così,tanto che all'Europeo faticavo a credere a ciò che vedevo..con tutta la poca simpatia che ho sempre provato per l'ex interista Mancini..beh dai,cerchiamo di essere oggettivi...

• Like 1
  • Thanks 1