Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

81,056 posts

Per me rimetterà in piedi la squadra ma questi punti persi all'inizio stavolta non verranno miracolosamente recuperati su tutti.

Spero si riesca a fare bene in Europa e a concludere vincendo almeno la supercoppa che è già quasi diventato l'obiettivo stagionale per non restare all'asciutto .asd 

8,502 posts
12 minuti fa, Tar ha scritto:

Nel deserto e con giocatori forgiati da Conte. Poi gli hanno comprato Tevez, Higuain, Pjanic, un certo Ronaldo... 

si certo merito di conte sempre...ma dai...

poi diciamo la stessa cosa che aveva buoni giocatori non le scamorze di oggi

1,891 posts
5 ore fa, Kaiser Franz ha scritto:

Qui si fa fatica ancora a capire che Allegri fa giocare le squadre con quello che trova e, soprattutto, guardando a cosa ha di meglio nella squadra. 

Noi abbiamo I migliori centrali d'Europa, quindi si è andati di catenaccio sabato scorso, provando a sfruttare Morata e Kulusevski in contropiede.

I punti persi sono colpa di un portiere non da Juventus. 

Secondo me.

Abbiamo i migliori centrali d'europa ma De Ligt stava in panchina 

Abbiamo provato a sfruttare il contropiede ma mettiamo Morata  che non è un contropiedista 

Perdiamo punti per colpa del portiere ma a sostituirlo non ci pensiamo neanche

6,778 posts
31 minuti fa, Hocs ha scritto:

per come la raccontate voi sembra che il Napoli ci abbia bombardato, poi a rivedere la partita hanno fatto un tiro pericoloso con pilotano di testa nel primo tempo e due nostri suicidi.

28 tiri :haha:

25 tiri a 8

13 calci d’angolo a 1

68% a 32 di possesso

627 passaggi contro i 312 nostri

Direi che sono statistiche impietose.

poi puoi anche vincere tutte le partite con 1 tiro a partita, ma dubito che riusciresti ad avere una media del 100% (1tiro 1 gol) per il 100% delle partite, magari è più probabile che facendo 20 azioni pericolose a partita qualche golletto ti esce…

2,231 posts
53 minuti fa, Hocs ha scritto:

per come la raccontate voi sembra che il Napoli ci abbia bombardato, poi a rivedere la partita hanno fatto un tiro pericoloso con pilotano di testa nel primo tempo e due nostri suicidi.

28 tiri :haha:

Siamo stati presi letteralmente a pallonate. 

Se poi hai visto altro, passaci quello che prendi tu. 

.asd

• Like 1

478 posts

Anche senza considerare le statistiche che possono lasciare il tempo che trovano ma davvero si vuol vedere giocare la Juventus a Napoli come un venezia qualsiasi?

Nemmeno una neopromossa va a giocare a Napoli con quella mentalità

858 posts
3 ore fa, mik.mac ha scritto:

dove arriverà non lo so nemmeno io.

ma ha fatto quell'apertura di 40 mt di piatto, cadendo, che onestamente la dice lunghissima sul suo valore tecnico.

io sono un inguaribile ottimista, ma il primo tempo di napoli qualche risposta me l'ha data.

poi certo, 0 punti, e di che parliamo.

ma non vedo tutto nero.

leggo molte critiche a rabiot, che secondo me è calato come tutti.

l'unico che davvero ho trovato quasi fuori luogo è stato mckennie.

persino pellegrini e de sciglio, contestualizzando tutto, non mi sono affatto dispiaciuti.

Mai vedere tutto nero... va abbracciato col bianco!  :sciarpata:

Anch'io sono fiducioso su Manuel, ma ad oggi non saprei quali sono i suoi margini di crescita, mi auguro i più ampi possibile.

Sabato, purtroppo (o meno male...), non ho potuto vedere la partita, ma immaginavo comunque sarebbe stata una partita molto complicata, viste le numerose assenze più o meno forzate. In tali condizioni, 2-1 con reti regalate dai nostri non è poi tutta questa schifezza.

55 minuti fa, Chevere ha scritto:

Una donna nuda ma con Allegri vicino che mi dà indicazioni sui preliminari

Calma calma calma 

.isterico   Halma, Halma Halma e tutti SOTTOPALLA!!!! .isterico

43 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Abbiamo i migliori centrali d'europa ma De Ligt stava in panchina 

Abbiamo provato a sfruttare il contropiede ma mettiamo Morata  che non è un contropiedista 

Perdiamo punti per colpa del portiere ma a sostituirlo non ci pensiamo neanche

De Ligt per me dovrebbe stare sempre in campo; immagino che l'allenatore avrà avuto i suoi motivi per non farlo giocare dall'inizio. Magari (ne butto lì uno) voleva tenerselo fresco per la CL, in campo c'erano comunque i due mattatori dell'Europeo, eh...

Morata adesso non sarebbe un contropiedista? :|

Il portiere lo sostituirei volentieri, ma come già detto altrove, è una questione complicata e non è che Perin dia tutte 'ste garanzie...

Edited by TheMask

1,705 posts

Il tifoso è ostaggio dei successi, ed alla Juventus è normale che sia così.

Non è colpa del tifoso che sclera se la Juventus ha un solo punto in classifica, poiché non sono loro che vanno in campo e nemmeno allenano.

A me sembra meno naturale la calma ascetica dopo un inizio così tribolato, piuttosto che un tifoso che scrive sul forum schiumando bile.

Detto questo, speriamo in una ripresa, e che soprattutto Allegri trovi una quadra.

Se dobbiamo affondare che affondi con una formazione tipo in pianta stabile.

E soprattutto, se esiste meritocrazia nel calcio, Sceszny deve farsi almeno la prossima in panchina per schiarirsi le idee.

• Like 1

185 posts
41 minuti fa, fc1976 ha scritto:

25 tiri a 8

13 calci d’angolo a 1

68% a 32 di possesso

627 passaggi contro i 312 nostri

Direi che sono statistiche impietose.

poi puoi anche vincere tutte le partite con 1 tiro a partita, ma dubito che riusciresti ad avere una media del 100% (1tiro 1 gol) per il 100% delle partite, magari è più probabile che facendo 20 azioni pericolose a partita qualche golletto ti esce…

i numeri vanno interpretati, il possesso palla lo scprso anno Sempre a favore e facevamo ridere.

I calci d’angolo dicono che hai attaccato non che sei stato pericoloso, infatti il Napoli senza i nostri suicidi avrebbe fatto zero goal perché il portiere che abbiamo tt si può dire tranne che ha dovuto fare miracoli.

858 posts
1 minuto fa, Pirkaf ha scritto:

Non è colpa del tifoso che sclera se la Juventus ha un solo punto in classifica, poiché non sono loro che vanno in campo e nemmeno allenano.

A me sembra meno naturale la calma ascetica dopo un inizio così tribolato, piuttosto che un tifoso che scrive sul forum schiumando bile.

Detto questo, speriamo in una ripresa, e che soprattutto Allegri trovi una quadra.

E soprattutto, se esiste meritocrazia nel calcio, Sceszny deve farsi almeno la prossima in panchina per schiarirsi le idee.

Quoto quasi tutto.

Normale sclerare in questa situazione, però alcuni sembrano nati solo per sparare palle di letame addosso a tutto e tutti appena possibile.

Per quanto riguarda la frase in neretto, visto il precampionato travagliato e l'inizio di campionato pure, ci vorrà un po' a trovare la quadra e quindi la formazione in pianta stabile, sempre ammesso che ci riesca.

Infine, anch'io farei riposare il polacco in Svezia, vedremo...

185 posts
23 minuti fa, tantra72 ha scritto:

.asd

cosi a naso per aiutarti ti passo un paio di occhiali da vista o in alternativa un manuale che ti spieghi che la tv si guarda dal lato dove c’è il vetro .asd

• Haha 1

6,778 posts
2 minuti fa, Hocs ha scritto:

i numeri vanno interpretati, il possesso palla lo scprso anno Sempre a favore e facevamo ridere.

I calci d’angolo dicono che hai attaccato non che sei stato pericoloso, infatti il Napoli senza i nostri suicidi avrebbe fatto zero goal perché il portiere che abbiamo tt si può dire tranne che ha dovuto fare miracoli.

è una questione di prospettiva. 
se fai 70% di possesso palla, 20 tiri a partita, 10 calci d’angolo, etc.  hai nettamente più probabilità di battere il tuo avversario, rispetto ad una squadra che fa pochi tiri, pochi calci d’angolo, poco possesso palla ( se tu non hai il pallone per il 70% del tempo, hai solo la possibilità, di sfruttare quelle poche occasioni in quel ridotto 30% del tempo, senza considerare che hai gia corso a vuoto il 70% del tempo…). 
Far si che tu possa risultare vincente giocando 1/3 in meno del tuo avversario vuol dire che devi essere letale in contropiede, almeno questo, ma vorrei ricordarvi che spesso e volentieri giochiamo con giocatori che inciampano da soli sul pallone.

Le uniche armi che sono veramente letali sono chiesa e cuadrado.

858 posts
13 minuti fa, Hocs ha scritto:

Ti dirò, la penso un po' come te... non ho visto la partita e mi sono accontentato degli "ailaits": effettivamente oltre al colpo di testa di Politano (il suo colpo migliore, tutto dire...) al minuto 1 e le azioni dei due autogol (ah, non erano autogol? mi pareva di sì...), hanno fatto vedere un tiro mozzarella nelle braccia polacche (per carità, oggi come oggi anche le mozzarelle da quelle parti potrebbero risultare nocive!) e poco più, niente di effetivamente pericoloso.

Da lì non si evince che la Juve sia stata presa a pallate, mi vuoi dire che a DAZN montano i servizi "aggiustandoli" e mettendo la Juve in buona luce? Nahhhhh.

Fatico a pensare come siano stati contati codesti 25 tiri...

Edited by TheMask
  • Like 1

6,778 posts
1 minuto fa, TheMask ha scritto:

Ti dirò... non ho visto la partita e mi sono accontentato degli "ailaits": effettivamente oltre al colpo di testa di Politano (il suo colpo migliore, tutto dire...) al minuto 1 e le azioni dei due autogol (ah, non erano autogol? mi pareva di sì...), hanno fatto vedere un tiro mozzarella nelle braccia polacche (per carità, oggi come oggi anche le mozzarelle da quelle parti potrebbero risultare nocive!) e poco più.

Da lì non si evince che la Juve sia stata presa a pallate, mi vuoi dire che a DAZN montano i servizi "aggiustandoli" e mettendo la Juve in buona luce? Nahhhhh.

almeno per smentire una tesi quantomeno bisognerebbe averla vista la partita.

Nel secondo tempo siamo stati asfaltati, ed i numeri dicono esattamente questo, al di la del fato che il napoli abbia o meno avuto azioni da gol nette, ci hanno schiacciato nella ns area e non abbiamo mai praticamente superato il centrocampo.

Prima di commentare è giusto dire se si è vista o meno la partita, perché senno vale tutto.

4,249 posts
1 minuto fa, TheMask ha scritto:

Ti dirò, la penso un po' come te... non ho visto la partita e mi sono accontentato degli "ailaits": effettivamente oltre al colpo di testa di Politano (il suo colpo migliore, tutto dire...) al minuto 1 e le azioni dei due autogol (ah, non erano autogol? mi pareva di sì...), hanno fatto vedere un tiro mozzarella nelle braccia polacche (per carità, oggi come oggi anche le mozzarelle da quelle parti potrebbero risultare nocive!) e poco più, niente di effetivamente pericoloso.

Vabbè ma se non hai visto la gara è difficile interpretarla dagli "ailaits".

Noi in campo abbiamo fatto poco o nulla, il primo tempo abbiamo sfruttato l'errore di manolas (autogoal?) e ci siamo difesi benino. Loro comunque hanno provato ad attaccare ma sono stati poco pericolosi.

Secondo tempo non siamo scesi in campo, difesa bassa e un napoli medio o mediocre ha tenuto il pallino del gioco. 

Dopo l'errore di tek hanno preso più coraggio e c'hanno schiacciato ancora di più. Praticamente dentro la nostra area di rigore.

Per noi ricordo nel secondo tempo solo una conclusione di mckennie a lato.

Cioè loro han fatto poco, però riuscivano a far girare la palla a fare qualche sovrapposizione. Han portato quel pippone immondo di mario rui al tiro dal limite (poi lui è un segone e ha calciato malissimo).

Noi , come hai visto dagli "ailaits" non abbiamo fatto nulla, un paio di ripartenze che puntualmente arrivate in zona trequarti offensiva si spegnevano perchè il nostro calciatore non sapeva che fare (emblematico berna che si gira e passa la palla in dietro in una di queste ripartenze).

Nella pochezza della gara possiamo dire che il napoli ha dominato, perlomeno il terreno di gioco.

• Like 1

2,938 posts
43 minuti fa, tantra72 ha scritto:

.asd

Una compressa di aziendalismo al mattino, e una supposta di cortomusina prima di andare a dormire, se ci aggiungi anche un pó di oppio fa miracoli. Da quando il mio medico mi ha fatto la ricetta la mia vita da tifoso è cambiata... 

• Like 1
  • Haha 2

939 posts
2 ore fa, galakie ha scritto:

il suo calcio non fa schifo...non esiste un calcio che fa schifo e uno bello

esiste un calcio che fa vincere...e lui ha dimostrato in 5 anni di averlo fatto poi che a te non piace amen...

mamma mia cosa si arriva a dire pur di difendere l'indifendibile.

Vi vorrei vedere a farvi le se***e al trentesimo spazzone di bonucci e chiellini o al 20' minuto consecutivo senza entrare nella metà campo avversaria, quanto si deve godere nel vostro (piccolo) mondo.

Poi magari guardate qualche altra partita oltre la Juve e vediamo se pensate la stessa cosa.

2 ore fa, Shaft ha scritto:

Fa schifo, vedere attaccanti a 50 metri dalla porta é uno schifo. Lui ha dimostrato che con una rosa superiore alle altre vince, come al Milan, con una rosa scarsa come questa, fa schifo. E ha dimostrato anche un'altra cosa, dopo anni propone sempre la stessa tipologia e mentalità da provinciale con una paura folle di qualsiasi avversario. Ora é tornato come salvatore della patria, sta facendo ridere, non ne azzecca una, ha cambiato 5 formazioni e schemi in 3 partite, non capendoci niente con risultati osceni. Vedremo domani in Champions, anche se non credo ci possano essere chissà quali sorprese. Ricordatevi che il calcio é uno sport che in primis dovrebbe divertire, e il calcio diverte con i gol e le azioni, le occasioni e tutto il carrozzone che ne segue, fare un tiro in porta in 180 minuti tra Empoli e puffi, non é calcio.

2 ore fa, Shaft ha scritto:

Bha ti dirò, ho visto cose buone e roba indecente, ma non sono stati sostenuti e non hanno avuto niente dalla società se non una rosa disastrata dove il solo Ronaldo ha tenuto in piedi la baracca per 3 anni. Allegri ha avuto comunque dalla sua una squadra molto completa e forte, più forte di tutte, tolto questa ovviamente. Pirlo era palesemente inadeguato e forse dovrà fare anni di gavetta, Sarri invece doveva essere supporato. Giocare con Pogba, Pirlo, Vidal, Tevez e la bbc al completo e al 100% della forma é una cosa, puoi fare anche le partite come quelle contro i puffi, farlo con McKennie, Rabiot, De Sciglio, Kulusevski, cambia e di molto.

Grazie Shaft , grazie davvero perchè tutto quello che hai scritto è la sacrosanta verità.

1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Se i giocatori sono scarsi (e su questo in ogni caso c'è da discutere e verificare in una stagione, non in una gara fuori casa in emergenza) sono un problema per chiunque. 

Non credo esista una configurazione di giocatori che con Allegri diventa pessima e con un altro fiorisce. 

Aridaje con sto sproloquio sui giocatori scarsi, ma la vogliamo finire di difendere l'indifendibile? E non è la prima volta che ti leggo scrivere ste cose.

Per giocare a calcio in maniera propositiva e non ca*arsi nelle mutande bisogna per forza avere in campo Pogba, Kroos, Modric, Kante o qualunque candidato al pallone d'oro?

Ma solo io guardo anche le altre partite di calcio della Serie A e vedo squadre che a centrocampo presentano Thrsby e Adrien silva coaudiuvate dai fenomeni Damsgaard e Candreva, proporre calcio, sovrapposizioni, scarico palla e movimenti studiati a tavolino che permettono poi di offendere anche una squadra forte come l'inter?

Come mai il Sassuolo con Frattesi e Lopez ieri stava per farne 3 alla Roma?

Come mai la Fiorentina ora con Italiano in panchina gioca un ottimo calcio? Eppure anche il loro allenatore come Allegri è arrivato a Luglio, non ha una base di un lavoro precedente.

Possibile che si debba vedere gente ripartire doversi puntualmente fermare sulla 3/4 perchè la squadra è 40m indietro di dovre dovrebbe essere?

1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Vuoi dominare a Napoli attaccando con Pellegrini, De Sciglio e Bernardeschi e la coppia d'attacco Morata-Kulusewski? Auguri, ma consiglio di portarti una sacca. 

I "dominanti" che abbiamo avuto recentemente sono stati primi ad avere problemi, non quelli che hanno ottenuto i maggiori risultati. 

Chi parla di dominare a Napoli? Non esistono vie di mezzo fra stare 90' minuti schiacciati in porta e 90' nella metà campo avversaria? O bisogna fare schifo o essere incredibili?

Pur con alcune defezioni volete dirmi che non si potevano imbastire azioni offensive decenti contro un Napoli mediocre?

Le azioni offensive quando hai la sfiga di schierare Kulu Morata davanti non nascono perchè non c'è un progetto tattico chiaro e definito, dove sia i titolari che relativi sostituti sanno cosa fare in campo in ogni posizione.

L'anno di Sarri il progetto era bello e chiaro a tutti, 4-3-3, e infatti abbiamo visto la miglior stagione di Dybala, Benta, De Ligt, Demiral e ne dimentico qualcuno. Scudetto vinto tra le altre cose schierando Bernardeschi sempre titolare alto, avendo De Sciglio terzino di riserva e non potendo manco contare su Chiellini o Higuain alla ripresa del campionato, o Costa sempre rotto.

Ci furono partite difficili e giocate male? Certo.

Ma io ricordo anche partite a Napoli propositive, aver asfaltato l'inter di conte andata/ritorno, cosi come a Madrid in casa dell'atletico, dove il nostro mister attuale ha sempre pensato prima a non prenderle, per poi prenderle.

E aggiungo con Sarri il superamento con record di punti ai gironi di champions.

Quindi oggi dopo 1 punto fatto con le irreprensibili Empoli e Udinese dovremmo starcene tutti zitti, perche tanto per il credo popolare Sarri non era buono e Pirlo neanche, e baciamo terra che sia tornato Mr. Halma.

Se qualcuno ha voglia poi si vada a vedere le xG dell'anno scorso con Pirlo per vedere quanto si è costruito e quanto si è capitalizzato, squadra che poteva finire comunque seconda a pochi punti.

11 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Il tifoso sclera perchè non concepisce come una società prima in italia per fatturato si sia ridotta cosi e chi la comanda siede ancora al proprio posto (Agnelli).

Il tifoso sclera perchè una curva allo stadio costa minimo 49Euro per una partita semplice, mentre ne ho pagati 62Euro (57+5 di commissione) per il Milan.

Il tifoso sclera perchè sa che questi biglietti a prezzi spropositati servono a far fumare a quei poveri cog**oni dei vecchi abbonati come me, il credito mai rimborsato delle partite del 2019/20 non usufruite.

Il discorso è molto largo ed insisto che nelle sfighe societarie degli ultimi anni c'è una buona dose di Karma per l'arroganza e superiorità dimostrata dalla società a livello dirigenziale, di scelte politiche e di scelte economiche nei confronti dei tifosi (io non dimentico i "pacchetti" viaggio per le finali di champions).

85,790 posts
25 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Aridaje con sto sproloquio sui giocatori scarsi, ma la vogliamo finire di difendere l'indifendibile? E non è la prima volta che ti leggo scrivere ste cose.

Hai letto bene la discussione o sei andato ad ispirazione? 

Risottolineo un passo che ti sarà sfuggito, nello stesso post che hai quotato: 

(e su questo in ogni caso c'è da discutere e verificare in una stagione, non in una gara fuori casa in emergenza)

Non ho scritto "sì, i giocatori sono scarsi". Lascio invece intendere che reputo che non sono scarsi. 

Non scrivo che la rosa è scarsa dal... mai. Dal momento che scrivo qua solamente dal 2015, e da quell'anno in avanti non abbiamo mai avuto una rosa scarsa.

E nello stesso post dai pure ragione ad uno che lo scrive lui che la rosa fa schifo. Ma robe da matti.  .asd 

Edited by Bradipo76

1,634 posts
1 ora fa, Tar ha scritto:

Nel deserto e con giocatori forgiati da Conte. Poi gli hanno comprato Tevez, Higuain, Pjanic, un certo Ronaldo... 

Tevez lo aveva anche Conte...in quell anno non abbiamo superato i gironi , lui con la stessa rosa ha vinto tutto in Italia ed è arrivato in finale , Pjanic Higuain ok ma ti hanno mandato via Pogba E l anno prima Pirlo Vidal e lo stesso Tévez.. è risultato sempre vincente e competitivo in Europa a differenza di Conte.

Non so se riuscirà a ribaltare la stagione ma dire che le sue vittorie sono frutto del lavoro di Conte e del mercato è Totalmente inesatto secondo me.

• Like 1

6,034 posts

Cioè c'è ancora gente che pensa che Allegri abbia vinto grazie a Conte? Dopo i continui fallimenti di quest'ultimo in Europa con ogni squadra oltre che da noi? Madonna

2,502 posts
1 ora fa, galakie ha scritto:

si certo merito di conte sempre...ma dai...

poi diciamo la stessa cosa che aveva buoni giocatori non le scamorze di oggi

Alt...

Conte aveva una squadra forte?

Era tutta una scommessa.

Pirlo scartato da Allegri... ormai era finito mh

Vidal, uno dei tanti centrocampisti d'Europa, pagato 4 euro. 

Pogba non giocava

Marchisio...

De Ceglie 21 presenze con Conte. Purtroppo si spaccava ogni volta che andava in forma... 

La squadra 2021/22, in partenza, è molto più forte di quella della prima stagione di Conte. 

Ripeto, qui ci voleva un allenatore e Allegri non lo è. Ronaldo si è fatto quattro risate ed è andato via... doveva rimanere Pirlo e prima ancora Sarri. 

Questa squadra è inguardabile. 

2,502 posts
3 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Cioè c'è ancora gente che pensa che Allegri abbia vinto grazie a Conte? Dopo i continui fallimenti di quest'ultimo in Europa con ogni squadra oltre che da noi? Madonna

C'è gente che paragona la prima stagione di Conte con questa di Allegri. Credo sia lecito farlo... 

e prima di Conte, Bonucci e Chiellini erano una sciagura.. 

Edited by Tar

6,034 posts

Incredibile il credito che ha Conte su certa gente lo idolatrate che manco i tifosi del Barcellona con Messi tra poco, basta, è stato un bravo giocatore  e un bravo allenatore ma stop, tra l'altro ha lanciato almeno 2 volte accuse gravissime contro la Juve, non capisco come ancora possa starvi simpatico, gli basta retrocedere con l'Arezzo per dire che la Juve si vende le partite 

2,502 posts
1 minuto fa, UndiciLeoni ha scritto:

Incredibile il credito che ha Conte su certa gente lo idolatrate che manco i tifosi del Barcellona con Messi tra poco, basta, è stato un bravo giocatore  e un bravo allenatore ma stop, tra l'altro ha lanciato almeno 2 volte accuse gravissime contro la Juve, non capisco come ancora possa starvi simpatico, gli basta retrocedere con l'Arezzo per dire che la Juve si vende le partite 

Do credito a chi ha vinto ovunque sia andato. 

6,034 posts
1 minuto fa, Tar ha scritto:

C'è gente che paragona la prima stagione di Conte con questa di Allegri. Credo sia lecito farlo... 

è sempre la grande diatriba tra chi dice, eh erano i giocatori che erano fortissimi anche se sconosciuti/sfiduciati, oppure chi dice no è conte ad averli migliorati molto, non saprei che parte prendere, mi sa che è una via di mezzo