Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

10,289 posts
5 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Come era giusto avvenisse a Luglio. Non inventare Ramsey regista.

E qua fra società e allenatore non so chi ha più colpe.

Te la faccio breve

Il vantaggio dilapidato è assolutamente colpa di Agnelli, lui era presidente e AD in questi anni e lui avrebbe dovuto pagare come Paratici. Questo è un fatto inequivocabile.

Io sono tranquillo e come me molti altri che i cicli si aprono e chiudono, ma quando si chiudono si riparte con gente fresca e che voglia lottare per la maglia.

Invece io devo veder tornare Allegri e la sua idea antiquata di calcio, e non solo, perchè poi mi devo anche sorbire i ritorni di Rugani e De sciglio che erano stati spediti sulla luna solo un anno fa, e invece che eliminare le cariatidi anche a costo di metterle fuori rosa e rischiare un possibile salto di qualità di un giovane, vedo ancora oggi schierato BERNARDESCHI che è pure in scadenza, oppure ramsey, oppure scesni invece che per evidente meritocrazia debba essere data una chance a Perin.

Questo non va bene.

Dov'è il LIVE AHEAD ? Dov''è che si sta rischiando per ricostruire?

Io e tanti altri di questi siamo stufi.

ma qui sono visioni.

per te è un vantaggio dilapidato, ma TUTTI i vantaggi competitivi sono, per definizione, destinati ad essere colmati.

è che qui non ci si rende conto di quanto voglia dire averlo avuto per un decennio.

che AA sia stato AD, comunque, è una tua opinione che non rispecchia la realtà.  per un certo periodo ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale, mai di AD. è sempre stato presidente ed ha delegato, come da sempre fa la famiglia agnelli non solo in Juventus.

poi puoi essere anche stufo, ma aspettati di esser perculato da chi non ha vinto per 10 anni, perchè vivete su un mondo tutto vostro.

te lo dico con estremo rispetto ma te lo dico.

stufo perchè non si è vinto lo scorso anno dopo 9 dico NOVE scudetti di fila?

allora il problema è la tifoseria estremamente viziata, come già disse il dott.Umberto in tempi non sospetti.

Edited by mik.mac
  • Like 2

491 posts
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

siamo super OT ma a Firenze sono stati una roba epica.

sembravano alieni scesi apposta per noi.

magico.

anche io non apprezzo gli smashing ma ti dico...siamo arrivati giusto all'ultimo brano con il sole già calante. ero lì solo e soltanto per i Tool.

Sul serio mi fate morire dal ridere, noi qui ad incazzarci per Allegri e voi che parlate dei fatti vostri come se nulla fosse.....grandi

950 posts
7 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

ecco, appunto.

qui ora abbiamo perin, non buffon. con l'aggravante che se panchini scesni lo rendi invendibile per sempre.

Cosa ha fatto di male Perin? Giusto per capire a parte i pregiudizi

5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma di che stai parlando, siamo alla terza di campionato, vedremo a Maggio dove saremo e lì si darà un giudizio.

Detto questo paragonare quello che ha fatto Allegri con Pirlo e Sarri ci vuole proprio un odio irrefrenabile contro il mister.

Nessun odio, siete voi che confondete l'obiettività a causa del vostro amore incondizionato.

La Juve l'anno scorso è arrivata quarta grazie a Faraoni che ha pareggiato in una partita che non serviva a nulla al Verona altrimenti giocheresti in EL, ora con quella squadra più Locatelli arrivato 10 giorni fa e meno Ronaldo tu vorresti vincere il campionato? Per farti capire la differenza tra avere Ronaldo e non averlo basta guardare la prima partita con l'udinese, è entrato a 15 minuti dalla fine e per 10 cm gli han tolto il gol vittoria.

La Juve è arrivata 4° perche in un campionato di 38 giornate ha fatto piu punti del Napoli. PUNTO.

Nessuno chiede il campionato ad allegri ma neanche di fare schifo al ca**o come sta facendo.

Tra l'altro senza le papere del portiere come minimo avresti 3 punti in più e saresti a 2 dall'Inter.

E l'anno scorso saremmo passati ai quarti di champions senza quelle papere e magari finivamo secondi, o valgono solo per Allegri?

Sarri ha avuto una Juve nettamente più forte dell'ultima di Allegri in quanto aveva gli stessi giocatori (tranne Matuidi) con in più Higuain Ramsey Rabiot e Emre Can sano, poi lui ha mandato via Can e Mandzukic per scelta sua......nonostante questo di gioco champagne non se ne è visto e dobbiamo ringraziare il Covid altrimenti il campionato lo vedevi con il binocolo......

ahahahah certo, sarri ha mandato via can e mandzukic, non il bilancio e la necessità di ridurre gli stipendi con higuain che non voleva andarsene. Ma la smettere? Ma quando la finirete di scrivere cazzate?

E cancelo venduto per Danilo? E spinazzola venduto per Pellegrini ? Che ha iniziato una stagione senza terzini e senza chiellini sarri ne vogliamo parlare?

Smettiamola va. Ha vinto lo scudetto come Allegri, punto e basta, rosicate di sta cosa e trovate ogni scusa possibile per denigrare sarri da due anni, vergognosi.

• Like 4

82,034 posts
4 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Come era giusto avvenisse a Luglio. Non inventare Ramsey regista.

E qua fra società e allenatore non so chi ha più colpe.

benissimo.

a chi li vendi quei giocatori lì?

forse non vi è chiaro il concetto che finchè non si vendono quelli che ci sono altri costi a bilancio non ne possiamo mettere.

quindi? che si fa?

• Like 1

10,289 posts
1 minuto fa, ppb1 ha scritto:

Sul serio mi fate morire dal ridere, noi qui ad incazzarci per Allegri e voi che parlate dei fatti vostri come se nulla fosse.....grandi

è modo per stemperare :sciarpata:

• Like 1

6,251 posts

Noi vogliamo ricostruire con allegri, utopia allo stato puro, anzi, delirio totale

Questo è ancora lì che si consulta con i senatori, con lo zoccolo duro ahahahah…roba da primate

Non capisco di cosa stiamo discutendo, conosce e pratica soltanto un tipo di calcio che non sto manco a descrivere perché dovrebbe essere chiaro a tutti coloro che le partite le guardano sul serio e non tanto per dire. 

Poi fargli 4 anni di contratto, manco sotto effetto di stupefacenti quelli belli pesanti

• Like 2
  • Thanks 1

1,722 posts
1 ora fa, TPN ha scritto:

Lo cacciarono ma intanto dopo che lo cacciarono non centrarono più la zona Champions per dieci anni, mentre con lui ci andavano puntualmente.. Galliani negli anni ha sempre ammesso l’errore commesso

E sia chiaro non ti sto dicendo che sia Re Mida, dico semplicemente che la tesi “non sa ricostruire” non è vera :)

Sinceramente non so quanto questo sia un pregio. Ci sono allenatori che dove passano lasciano un’ereditá che dura anni (guardate le squadre di Conte come sono andate negli anni successivi al suo addio), altri che lasciano macerie…..

• Like 1

950 posts
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ma qui sono visioni.

per te è un vantaggio dilapidato, ma TUTTI i vantaggi competitivi sono, per definizione, destinati ad essere colmati.

è che qui non ci si rende conto di quanto voglia dire averlo per un decennio.

che AA sia stato AD, comunque, è una tua opinione che non rispecchia la realtà.  per un certo periodo ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale, mai di AD. è sempre stato presidente ed ha delegato, come da sempre fa la famiglia agnelli non solo in Juventus.

poi puoi essere anche stufo, ma aspettati di esser perculato da chi non ha vinto per 10 anni, perchè vivete su un mondo tutto vostro.

te lo dico con estremo rispetto ma te lo dico.

stufo perchè non si è vinto lo scorso anno dopo 9 dico NOVE scudetti di fila?

allora il problema è la tifoserie estremamente viziata.

Guarda ti conosco e stai assolutamente male interpretando il mio messaggio.

Te lo garantisco.

Preferirei oggi non vincere con una squadra piena di ragazzini della U23 piuttosto che rivedere certe facce in campo, della vittoria mi frega il giusto, io voglio divertirmi quando guardo una partita, con gente che corre e sappia cosa fare in campo.

Ma pare che per 60Euro in curva questo sia chiedere troppo

• Like 1

82,034 posts
Adesso, Walter Mitty ha scritto:

Cosa ha fatto di male Perin? Giusto per capire a parte i pregiudizi

nulla. è sicuramente molto meglio di scesni.

il punto è che almeno buffon era una certezza e un "santone del ruolo".

se panchini scesni per far fare un paiod i partite a gigi all'esterno non lanci un messaggio "catastrofico".

E' pur sempre gigi. il migliore di sempre. Panchinare scesni per lui non è una bocciatura. Specie se per qualche partita.

Se invece lo cacci in panca e promuovi perin tu dal momento successivo devi essere consapevole che quel giocatore lì ti resta sul gozzo fino a fine contratto, perchè all'esterno passerà il messaggio che è tecnicamente finito. Punto.

E visto che ha un contratto fino al 2024 da 7 milioni netti più 2 all'agente..... capisci che l'ammontare di denaro da scaricare nel wc non è che siano esattamente due spicci...

950 posts
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

benissimo.

forse non vi è chiaro il concetto che finchè non si vendono quelli che ci sono altri costi a bilancio non ne possiamo mettere.

quindi? che si fa?

Ci metto un primavera al suo posto che meno di ramsey ai box non potrà dare, e bene che ti  va ti sei cresciuto un giocatore in casa

• Like 2

82,034 posts
Adesso, Walter Mitty ha scritto:

Ci metto un primavera al suo posto che meno di ramsey ai box non potrà dare, e bene che ti  va ti sei cresciuto un giocatore in casa

e ancora.

credi che a quel punto quei giocatori siano ancora rivendibili?

l'unica cosa che puoi sperare è che caccino qualche prestazione e si tirino fuori dalla guazza da soli arrivando a sbolognarli all'ultimo anno di contratto.

questo è.

4,458 posts
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

benissimo.

quindi? che si fa?

Non so che accordi abbiamo con il genoa per rovella, ma avrei messo ramsey fuori liste e riportato lui.

O un altro giovane che perlomeno sappia correre.

Così spendevi 0 e ti toglievi dai maroni ramsey. Tanto lo devi pagare ma almeno non lo schieri in campo a cascare.

• Like 1

10,289 posts
2 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Guarda ti conosco e stai assolutamente male interpretando il mio messaggio.

Te lo garantisco.

Preferirei oggi non vincere con una squadra piena di ragazzini della U23 piuttosto che rivedere certe facce in campo, della vittoria mi frega il giusto, io voglio divertirmi quando guardo una partita, con gente che corre e sappia cosa fare in campo.

Ma pare che per 60Euro in curva questo sia chiedere troppo

non so.

non che non mi fidi, ma dico solo che preferire una squadra di ragazzini è fin troppo facile  a parole.

dico che ho letto troppi scimmiottamenti di modelli, non ultimo quello del Chelsea.

che tanto 2-3 anni di niente lo hanno passato i loro tifosi, non certo noi.

rimango convinto che le prestazioni miglioreranno.

se proprio non ti piace però, lascia spazio a chi in curva vuole andare a sostenere anche quando non ci si diverte.

perchè che il tifoso non abbia la più pallida idea di cosa di giudichi o si faccia una ricostruzione. non dico tu, dico il tifoso, tutti, me compreso.

Edited by mik.mac

3,560 posts
5 minuti fa, Audemars ha scritto:

Noi vogliamo ricostruire con allegri, utopia allo stato puro, anzi, delirio totale

Questo è ancora lì che si consulta con i senatori, con lo zoccolo duro ahahahah…roba da primate

Non capisco di cosa stiamo discutendo, conosce e pratica soltanto un tipo di calcio che non sto manco a descrivere perché dovrebbe essere chiaro a tutti coloro che le partite le guardano sul serio e non tanto per dire. 

Poi fargli 4 anni di contratto, manco sotto effetto di stupefacenti quelli belli pesanti

grande audemars .asd

31,797 posts
31 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mi attendo che succeda almeno la stessa cosa quest'anno. Ma questo lo verifichiamo a fine maggio, tipo. 

Se la preoccupazione è quella di fare "meno di Pirlo", non ci stiamo portando un po' troppo avanti? 

No, io semplicemente parlavo dei risultati di Pirlo, esordiente assoluto buttato allo sbaraglio.

Tanto di cappello, a Pirlo e ai suoi risultati

• Like 1

950 posts
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

e ancora.

credi che a quel punto quei giocatori siano ancora rivendibili?

l'unica cosa che puoi sperare è che caccino qualche prestazione e si tirino fuori dalla guazza da soli arrivando a sbolognarli all'ultimo anno di contratto.

questo è.

Ma cosa vuoi vendere? Perché credi che facendolo giocare il prossimo anno tu possa venderlo?

la storia e già scritta verrà regalato con buonuscita e fine della storia!

allora visto che nel mentre non ho soldi per comprare ora un’alternativa mi fresco un giovane, sano e che peggio di lui non farà sicuramente

opinione mia, in ottica di lungo periodo

poi se si preferisce avere ramsey in campo vedremo che stagione farà 

82,034 posts
1 minuto fa, Walter Mitty ha scritto:

Ma cosa vuoi vendere? Perché credi che facendolo giocare il prossimo anno tu possa venderlo?

la storia e già scritta verrà regalato con buonuscita e fine della storia!

questo non lo puoi sapere.

se gioca e fa qualche minima prestazioncina puoi SPERARE di non averlo come peso a bilancio per un altro anno dovendogli dare una buonuscita.

viceversa devi calcolare come perso l'intero ammontare del contratto.

fai questa operazione per

scesni

rabiot

ramsey

rugani

de sciglio

etc...

e ti accorgerai di quanto MOSTRUOSA sia la cifra finale.

Purtroppo per ora c'è solo da stringere i denti e tirare avanti. poco da fare.

3,560 posts
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

questo non lo puoi sapere.

se gioca e fa qualche minima prestazioncina puoi SPERARE di non averlo come peso a bilancio per un altro anno dovendogli dare una buonuscita.

viceversa devi calcolare come perso l'intero ammontare del contratto.

fai questa operazione per

scesni

rabiot

ramsey

rugani

de sciglio

etc...

e ti accorgerai di quanto MOSTRUOSA sia la cifra finale.

Purtroppo per ora c'è solo da stringere i denti e tirare avanti. poco da fare.

dai, nessuno uscirà mai 1 euro per nomi del genere

Edited by IlPilotaDiRonaldo_
  • Like 1

1,722 posts
47 minuti fa, TheMask ha scritto:

Ecco bravo, su questo sono pienamente d'accordo.

Trovo stucchevole il tiro al piccione sull'allenatore, che sia Sarri, Pirlo o Allegri.

Sembra più oggettivo il fatto che la Juve da 3 anni appare in difficoltà, così complesse che ogni mossa sembra irrisolutiva.

Personalmente non mi piaceva Sarri, ma speravo che riuscisse ad applicare la sua filosofia e invece boh...

Mi affascinava la possibilità della favola Pirlo, ben conscio del rischio flop, e poi flop...

Adesso il collaudato Max con infinite altre difficoltà...

Difficile capirne le complete motivazioni in tutti i casi: tecnico-tattiche? fisiche? psicologiche? rosa inadeguata? manageriali?

Credo una discreta combinazione di tutte queste e magari ulteriori altre.

Ma continuare inesorabilmente a sparare sul pianista al 14 settembre mi pare esagerato. 

Si peró é un pianista che prende 7 mln l’anno piú bonus. Ok c’é bisogno di tempo ma inizi a farci vedere qualcosa di nuovo da perfezionare poi nei mesi successivi.

Perché se la sua idea é riproporci l’atteggiamento visto a Napoli non ci siamo…. É esattamente il motivo per cui era stato cacciato e su cui tutti speravamo avesse riflettuto.

• Like 1

3,698 posts

• Like 1

3,560 posts
3 minuti fa, Jimmy ha scritto:

questo è quello che si dice da anni

ma il calcio è semplice "dai la palla al più bravo" cit.

• Like 2

966 posts
4 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Si peró é un pianista che prende 7 mln l’anno piú bonus. Ok c’é bisogno di tempo ma inizi a farci vedere qualcosa di nuovo da perfezionare poi nei mesi successivi.

Perché se la sua idea é riproporci l’atteggiamento visto a Napoli non ci siamo…. É esattamente il motivo per cui era stato cacciato e su cui tutti speravamo avesse riflettuto.

Indubbiamente la squadra deve cominciare a produrre prestazioni e/o risultati all'altezza delle aspettative, altrimenti l'allenatore (insieme ai giocatori e alla dirigenza) sarà nella chiara direzione del fallimento.

Io continuo a pensare che sia corretto aspettare fino alla fine dei gironi di CL per poter dare un giudizio attendibile.

Inoltre continuo a pensare che la chiave di tutto sia sempre la quadra a centrocampo. E' dal dopo Cardiff che ci manca, indipendentemente dall'allenatore.

Allegri svolterà solo se trova quella. E onestamente il pur bravo Locatelli potrebbe non bastare...

10,289 posts
4 minuti fa, TheMask ha scritto:

Indubbiamente la squadra deve cominciare a produrre prestazioni e/o risultati all'altezza delle aspettative, altrimenti l'allenatore (insieme ai giocatori e alla dirigenza) sarà nella chiara direzione del fallimento.

Io continuo a pensare che sia corretto aspettare fino alla fine dei gironi di CL per poter dare un giudizio attendibile.

Inoltre continuo a pensare che la chiave di tutto sia sempre la quadra a centrocampo. E' dal dopo Cardiff che ci manca, indipendentemente dall'allenatore.

Allegri svolterà solo se trova quella. E onestamente il pur bravo Locatelli potrebbe non bastare...

magari potrebbe bastare Locatelli con Arthur.

bocciato come se fosse un asino ma noi ancora non lo abbiamo visto. 
Non che sia per forza un fenomeno, ma le sue qualità sono merce rara 

• Like 1

2,066 posts

Purtroppo non ti ripresenti dopo 2 anni firmando un contratto di 4 anni a 9 milioncini senza una sola idea e accettando passivamente qualsiasi decisione societaria.Grandissima delusione