Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

3,137 posts
9 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

image.png.9165ce2c4b2aba134d633f71234ac05d.png

ce la facciamo a vincere almeno con spezia e samp?

Visto come gioca la Samp la vedo davvero dura. Con lo Spezia se non fai almeno due gol puoi scommettere che non vinci, visto che noi comunque il nostro gol lo subiamo sempre.

2,965 posts
1 minuto fa, wmontero ha scritto:

Non ti intromettere.
Con aud ci conosciamo da anni .
E siamo sempre stati in perfetto disaccordo ma non ci siamo mai offesi od altro .
Quando vuoi parlare con me lo puoi fare liberamente.
Io penso ciò che voglio.
Se sono andato sopra le righe ,lo riconosco, e stato solo con sarri. Ho preso anche sanzioni. Mi sono vergognato a vederlo da noi. Era più forte di me .emoji106.pngemoji106.pngemoji1635.pngemoji1666.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Ah, se mi sono intromesso me ne scuso, non conoscevo il tuo rapporto con l'utente in questione e mi dispiace. Dovrebbero mettere le targhette "amici da tanto tempo, non scrivere", lo suggeriró a chi gestisce il forum. 

Ma questo non cambia quello che penso sulle disamine che fate tu e qualche altro, che leggo con piacere, ma che permettimi di criticare visto che siamo su un forum. 

Su Sarri era palese che tu ed altri eravate in stato di malafede clamorosa, ti fa onore riconoscerlo con un pó di ritardo. A differenza di altri che scappano e poi ritornano sul forum a fare i fanboy almeno tu sei qua. 

18,632 posts
Adesso, E.T. ha scritto:

Ma basta guardare la Fiorentina o il Topo

si ... io ho fatto esempi solo su squadre  con velleità di vittoria nei vari tornei , violetti e topini , non hanno di questi problemi ...   in verità mi sà che quest'anno nemmeno noi dovremmo  correre rischi di incrementare la bacheca .  ieri si sono giocati l'ultimo bonus per  rientrare  in corsa , non per la matematica  , ma l'andazzo è diventato  bruttino .

ti dirò di piu ho il forte sentore che allegri non mangia il panettone a torino.

• Like 1

25,414 posts
32 minuti fa, clic ha scritto:

come diceva Bearzot , l allenatore conta si e no il 10/20 %........se non hai i giocatori i risultati sono questi.....

......questi come li metti metti....con qualunque allenatore li fai allenare questo valgono.....

....si migliorera' quello e' sicuro ma ci vuole tempo ed i risultati negativi non aiutano specialmente a creare un gruppo 

paghiamo anni di errori 

Bearzot questo lo diceva 45/50 anni fa quando un allenatore prendeva quanto un panchinaro se gli andava bene.....con questo ragionamento ci tenevamo Pirlo...

Oggi un allenatore ha il dovere di studiare un sistema di gioco ,riuscire ad imporlo e sapersi adattare ad avversari e situazioni....

Perché sennò facciamo cambio con la rosa dell'Empoli e siamo a cavallo... l'Empoli ci ha messo sotto perché ha una rosa migliore?

1,354 posts
2 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

ma non siete stanchi di questa retorica sull'attenzione, la fame, la gamba, la cattiveria ecc ecc ecc 

nel 2021?

ma NON BISOGNA ASCOLTARE ALLEGRI.

Non lo dico come provocazione, ma proprio come constatazione.

Lui manipola il dibattito sulla juve e su se stesso con le sue dichiarazioni, in questo è bravo, fa parlare di quello che va bene a lui.

Semplicemente si guarda come gioca, cioè da schifo, si guarda come fa rendere i giocatori, cioè non più di quello che valgono, e si traggono le conclusioni

31,896 posts
3 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

ma non siete stanchi di questa retorica sull'attenzione, la fame, la gamba, la cattiveria ecc ecc ecc 

nel 2021?

è come una morsetta elettrica attaccata alle palle

ma anche come un sonnifero chimico potente mischiato a ettolitri di valeriana

ha questo doppio effetto, contradditorio

ti fa inxazzare come una bestia ma al tempo stesso è di una noia mortale

3,958 posts

Quando è arrivato alla Juve c'era già una squadra vincente, con una qualità imparagonabile rispetto a quella di oggi. Lui è stato bravo a migliorarla e darle continuità. Ora si trova per le mani una casa non finita, ma direttamente da costruire. E sta annaspando. 

1,354 posts
4 minuti fa, gnarro ha scritto:

si ... io ho fatto esempi solo su squadre  con velleità di vittoria nei vari tornei , violetti e topini , non hanno di questi problemi ...   in verità mi sà che quest'anno nemmeno noi dovremmo  correre rischi di incrementare la bacheca .  ieri si sono giocati l'ultimo bonus per  rientrare  in corsa , non per la matematica  , ma l'andazzo è diventato  bruttino .

ti dirò di piu ho il forte sentore che allegri non mangia il panettone a torino.

E' anche un parafulmine, lo tengono lì a marinare tutto il tempo che servirà.

Ma l'avete vista la faccia del presidente in tribuna, ieri sera? Pareva un super-piuma alla decima ripresa contro mike tyson

90 posts

Onestamente non lo ascolto nemmeno più nelle interviste pre e post partita. Mi piace apprendere qualcosa sempre, ma da un allenatore bollito con idee medievali non trovo assolutamente niente di interessante da poter ascoltare. 

• Like 1

3,936 posts
3 minuti fa, il cielo ha scritto:

Onestamente non lo ascolto nemmeno più nelle interviste pre e post partita. Mi piace apprendere qualcosa sempre, ma da un allenatore bollito con idee medievali non trovo assolutamente niente di interessante da poter ascoltare. 

ma come? abbiamo preso gol perché non siamo stati abbastanza "cattivi" e "attenti"

non dobbiamo mollare la tensione nei finali di gara

quando siamo in vantaggio dobbiamo togliere attaccanti e mettere difensori

per fare e dire queste robe posso fare anche io l'allenatore, mi accontento di 10.000 euro al mese

• Like 1

25,414 posts
11 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

nel 2021?

Il dover crescere a gente di 23/24 anni e l'unico fenomeno 20 enne lo tieni in panchina?

A proposito tra un paio di partite arriverà pure la grana Raiola

3,936 posts
3 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Il dover crescere a gente di 23/24 anni e l'unico fenomeno 20 enne lo tieni in panchina?

A proposito tra un paio di partite arriverà pure la grana Raiola

pazzesco

il miglior giocatore dell'europeo schiacciato dalle idee medievali del suo allenatore

5,526 posts

La rosa, la rosa , la rosa.. Bla bla bla. 

Se investì 9 mln sul tuo allenatore, vuol dire che reputi lui il tuo valore aggiunto. Quindi:

-o ci fa rendere l'attacco come se avessimo una punta da 9mln, 

-o ci fa rendere il centrocampo come se avessimo un centrocampista da 9 mln

-o ci fa rendere la difesa come se avessimo un difensore da 9 mln. 

Per come stiamo messi, personalmente mi accontenterei di arrivare quarto facendo 75 punti subendo anche 20 Tiri a partita. 

Però basta chiacchiere

18,632 posts
4 minuti fa, clic ha scritto:

...vero...ma come ho detto grazie alla loro capacita' di fare gruppo.......tecnicamente e tatticamente se sono scarsi rimangono scarsi .....magari possono migliorare grazie alla condizione psicofisica del perche' si trovano meglio ma piu' di tanto non li migliori......

...alla bse x me c 'e sempre la testa e il gruppo......crei un gruppo affiatato sei gia al 70% dell opera

io da perfetto  boomer  ( se ho capito cosa sono sefz i boomers)   da almeno 4 anni continuo a scrivere  che la nostra non è sicuramente  la rosa piu forte di europa , che abbiamo lacune  in varie zone del campo  che sicuramente andrebbero risolte , ma di sicuro  non si può continuare  a menarla  con la rosa scarsa  , abbiamo 20 giocatori nel giro delle nazionali  , 5 sono campioni d'europa  , e  nelle 4 partite disputate fino ad ora era doveroso avere almeno 6/7 punti , era un minimo sindacale visti gli avversari . anche ieri con un milan decimato dalle assenze siamo stati capaci di giocare solo 45 minuti ... però per 45 minuti anche con la nostra presunta "rosa scarsa"  abbiamo fatto una buonissima partita  , quindi salta la teoria dei giocatori scarponi  ,  sempre da almeno 4 anni  il target massimo  sulle nostre prestazioni è 35/45 minuti e poi il nulla ,  si segna , si arretra , e si becca l'inculata .

e occhio , che ieri sera il piu criticato negli ultimi tempi , ha messo la manona sul sicuro secondo gol del milan .

per me il ciclo era chiuso da un pezzo  , e per cominciarne uno nuovo  hanno sbagliato 3 volte la scelta del tecnico 

• Like 2

22,833 posts

Allegri deve fare l' Allegri cioè l'allenatore che ci ha portato caterve di trofei in scioltezza.

Lo capisco quando dice dovevo mettere gente più difensiva: il suo ragionamento è  "Tre anni fa avrei messo Barzagli o chi per lui e avrei messo la partita in cassaforte, 3 punti e tutti a casa".

Siccome è reduce anche lui dall'esonero in salsa Adani e forum si è in qualche modo frenato dal mettere difensori e mettere la partita in ghiaccio.

ALLEGRI FAI L'ALLEGRI, CONTA SOLO VINCERE.

• Like 1

18,632 posts
9 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

E' anche un parafulmine, lo tengono lì a marinare tutto il tempo che servirà.

Ma l'avete vista la faccia del presidente in tribuna, ieri sera? Pareva un super-piuma alla decima ripresa contro mike tyson

è beh  ... negli ultimi 3 anni  hanno speso  circa 100 milioni in allenatori  facendo sempre  delle scelte cervellotiche , e sopratuttto  nemmeno convinti di farle 

1,350 posts

Non voglio difendere Allegri ma non posso neanche far finta di non vedere. Si sapeva che chiunque sarebbe arrivato avrebbe dovuto lavorare su delle macerie create in gestioni precedenti e non parlo necessariamente di allenatori. Non fa miracoli e  forse non è neanche uno dei migliori coach in circolazione, ma qui i problemi sono altri e riguardano in parte il tasso tecnico ma soprattutto la personalità di tanti giocatori che non c'entrano niente con la Juve, ma proprio niente...

3,936 posts
5 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Allegri deve fare l' Allegri cioè l'allenatore che ci ha portato caterve di trofei in scioltezza.

Lo capisco quando dice dovevo mettere gente più difensiva: il suo ragionamento è  "Tre anni fa avrei messo Barzagli o chi per lui e avrei messo la partita in cassaforte, 3 punti e tutti a casa".

Siccome è reduce anche lui dall'esonero in salsa Adani e forum si è in qualche modo frenato dal mettere difensori e mettere la partita in ghiaccio.

ahahahaha povero allegri vittima degli addetti ai lavori con 9 milioni di euro l'anno netti 

:261:

Edited by IlPilotaDiRonaldo_

25,414 posts
2 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Questa impostazione già adesso è antistorica e sarà sempre più difficile vederla come scelta vincente.....se tu te li fai entrare in area la sbavatura prima o poi c'è....ieri per es l'angolo è stato regalato da Rabiot con Tek dietro pronto a bloccarla....

817 posts

Scusate.

Ma secondo voi perchè è stato fatto un contratto di 4 anni a Max.

Perchè sta qui per il nuovo progetto della Juve.

Progetto che dopo i dati di bilancio di quest'anno -200 e probabile se non certo ancora in negativo l'anno prossimo vuol dire 

che di cifre alte da spendere non c'è ne saranno ne a gennaio ne dopo.

Ovvio che si cercherà di comprare gente valida giovane e in prospettiva ma giocatori che chiedono certe cifre di contratto 8/9/10 milioni

più quello da dare ai procuratori alla Juve non ci verrà e bisogna eliminare dal bilancio certi stipendi senza rimetterci e sarà dura anche li.

Ed è anche ovvio che la Juve parte sempre per vincere ma non è così facile.

Quindi schieratevi pro e contro Max ma se volete farlo andare via forse e dico forse l'unica è augurarvi di retrocedere in B.

Ma se vi augurate le disgrazie perchè tifate Juve.

Realisticamente adesso come adesso vediamo di agganciare il prima possibile e stabilmente il treno per la champions e poi si vedrà dove ci piaziamo.

Edited by cece

25,414 posts
3 minuti fa, juventiniaco ha scritto:

Non voglio difendere Allegri ma non posso neanche far finta di non vedere. Si sapeva che chiunque sarebbe arrivato avrebbe dovuto lavorare su delle macerie create in gestioni precedenti e non parlo necessariamente di allenatori. Non fa miracoli e  forse non è neanche uno dei migliori coach in circolazione, ma qui i problemi sono altri e riguardano in parte il tasso tecnico ma soprattutto la personalità di tanti giocatori che non c'entrano niente con la Juve, ma proprio niente...

Ripeto... facciamo cambio con la rosa dell' Empoli?

137 posts
Adesso, cece ha scritto:

Scusate.

Ma secondo voi perchè è stato fatto un contratto di 4 anni a Max.

Perchè sta qui per il nuovo progetto della Juve.

Progetto che dopo i dati di bilancio di quest'anno -200 e probabile se non certo ancora in negativo l'anno prossimo vuol dire 

che di cifre alte da spendere non c'è ne saranno ne a gennaio ne dopo.

Ovvio che si cercherà di comprare gente valida giovane e in prospettiva ma gente che chiede certe cifre di contratto 8/9/10 milioni

più quello da dare ai procuratori alla Juve non ci verrà e bisogna eliminare dal bilancio certi stipendi senza rimetterci e sarà dura anche li.

Ed è anche ovvio che la Juve parte sempre per vincere ma non è così facile.

Quindi schieratevi pro e contro Max ma se volete farlo andare via forse e dico forse l'unica è augurarvi di retrocedere in B.

Ma e vi augurate le disgrazie perchè tifate Juve.

Realisticamente adesso come adesso vediamo di agganciare il prima possibile e stabilmente il treno per la champions e poi si vedrà dove ci piaziamo.

...ecco... allegri non dovrebbe sedersi in panchina...

8,649 posts
4 minutes ago, juventiniaco said:

o Allegri si è completamente rincoglionito, e dubito che ciò possa essere vero, oppure le ultime 2 gestioni sono state deleterie anche per quelli più affidabili in termini di prestazioni. Spero solo che le prossime partite contro le cosiddette piccole servano a ritrovare morale e punti, soprattutto punti.

18,632 posts
10 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

ma come? abbiamo preso gol perché non siamo stati abbastanza "cattivi" e "attenti"

non dobbiamo mollare la tensione nei finali di gara

quando siamo in vantaggio dobbiamo togliere attaccanti e mettere difensori

per fare e dire queste robe posso fare anche io l'allenatore, mi accontento di 10.000 euro al mese

a me francamente sta roba che prendere gol sia diventato una sorta di dramma  francamente ha stufato da un pezzo , l'intento primario del calcio è fare gol , ed è quello che tutti  provano a fare , blindarsi in area non è la soluzione alla cosa perchè è normale che prima o poi arriva l'errore del singolo o il rimpallo velenoso che ti incula .

in sostanza la famosa ( o famigerata ) teoria del corto muso è una cacata pazzesca che sta fallendo su tutta la linea perchè noi in 4 partite abbiamo perso 7 punti in rimonta , quindi ora col corto muso ti ci pulisci il c**o.

• Like 5
  • Thanks 3

817 posts
Adesso, Papone74 ha scritto:

...ecco... allegri non dovrebbe sedersi in panchina...

Intendevo giocatori.

Poi se mettiamo quelli che prendono poco c'è subito chi critica che non è all'altezza di allenare la Juve.

E quelli top  che allenano all'estero in Italia non ci vengono.