Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

1,313 posts

aggiungo che due anni fa, in una delle sue ultime conferenze stampa pre-esonero, disse testualmente che aveva delle idee su come ripartire, ma che la squadra andava pesantemente ristrutturata (parlava di sei cambi).

Ora, sono nel tempo arrivati Danilo, Chiesa, Kulu, Locatelli, è tornato Morata, che per certi versi bastano e avanzano per questa serie A spolpata dai colossi esteri: ma non penso proprio si riferisse a Ramsey, Arthur, Rabiot

6,116 posts
2 minuti fa, sendokamata ha scritto:

Infatti..hai fatto un'ottimo esempio: la Nazionale agli Europei

Era quella con la rosa più forte?

ASSOLUTAMENTE NO

Però si era creato attorno quel entusiasmo che gli ha dato la carica.

Come , probabilmente, è stato il primo anno di Allegri "è andato via Conte, facciamo vedere che era la squadra forte, non l'allenatore" e con quell'entusiasmo siamo arrivati in finale di Champions.

Ora quell'entusiasmo manca..e spero che venga ritrovato, che magari per qualcuno l'addio di CR7 possa rappresentare una sorta di rivalsa "vinciamo anche senza di lui" per darci quello stimolo in più

Io credo che sia il Mister sia i senatori punteranno forte su questa cosa.. 

Penso che vedremo una squadra totalmente diversa mentalmente parlando

3,849 posts
1 minuto fa, sendokamata ha scritto:

Infatti..hai fatto un'ottimo esempio: la Nazionale agli Europei

Era quella con la rosa più forte?

ASSOLUTAMENTE NO

Però si era creato attorno quel entusiasmo che gli ha dato la carica.

Come , probabilmente, è stato il primo anno di Allegri "è andato via Conte, facciamo vedere che era la squadra forte, non l'allenatore" e con quell'entusiasmo siamo arrivati in finale di Champions.

Ora quell'entusiasmo manca..e spero che venga ritrovato, che magari per qualcuno l'addio di CR7 possa rappresentare una sorta di rivalsa "vinciamo anche senza di lui" per darci quello stimolo in più

Giustissimo, quella Juve però era piena zeppa di gente forte caratterialmente, di gente carismatica e di personalità (Barzagli, Bonucci e Chiellini al TOP, Buffon, Marchisio, Pirlo, un Pogba straripante, Vidal, Tevez, Lichsteiner...). Tutta gente coi controcatzi, gente che sputava l'anima ogni santa partita. 

Oggi se mi guardo intorno, tolto Chiesa che ha una fame di arrivare incredibile, Morata, Bonucci e pochi più, vedo Kulusevski che ogni volta che gioca sembra che non sappia neanche le regole, Dybala che un po c'è e un po non c'è, Scesni che gioca rassegnato da 1 anno, poi Ramsey, Bernardeschi, Rugani, Bentancur...tutta gente che sembra quasi giochi per fare un piacere a noi.

La vera sfida sarà questa: far tirare fuori i cogli0ni a questa gente.

1,928 posts
Posted (edited)
7 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

aggiungo che due anni fa, in una delle sue ultime conferenze stampa pre-esonero, disse testualmente che aveva delle idee su come ripartire, ma che la squadra andava pesantemente ristrutturata (parlava di sei cambi).

Ora, sono nel tempo arrivati Danilo, Chiesa, Kulu, Locatelli, è tornato Morata, che per certi versi bastano e avanzano per questa serie A spolpata dai colossi esteri: ma non penso proprio si riferisse a Ramsey, Arthur, Rabiot

Ramsey e Rabiot di fatto li hanno presi entrambi prima di esonerarlo.

O li aveva chiesti lui o se li era comunque fatti andare bene.

E tra quelli che sono arrivati dopo, direi che pure De Ligt è uno che andrebbe bene a qualsiasi allenatore al mondo 

Edited by IlSigarodiLippi

3,849 posts
3 minuti fa, TPN ha scritto:

Io credo che sia il Mister sia i senatori punteranno forte su questa cosa.. 

Penso che vedremo una squadra totalmente diversa mentalmente parlando

Eh, ma la vera domanda è: chi sono i senatori?

Perchè tolti Bonucci e Chiellini, a questa squadra secondo me manca come il pane gente di carattere e personalità (e lo dico da anni eh, non lo scopro oggi). 

6,116 posts
Adesso, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Eh, ma la vera domanda è: chi sono i senatori?

Perchè tolti Bonucci e Chiellini, a questa squadra secondo me manca come il pane gente di carattere e personalità (e lo dico da anni eh, non lo scopro oggi). 

Bonucci e Chiellini, altri non ce ne sono..

Ma meglio così per come la vedo io, ora hanno un gruppo più giovane e con qualche italiano in più, secondo me i presupposti per avere uno spogliatoio che guarda tutto nella stessa direzione ci sono

3,849 posts
Adesso, TPN ha scritto:

Bonucci e Chiellini, altri non ce ne sono..

Ma meglio così per come la vedo io, ora hanno un gruppo più giovane e con qualche italiano in più, secondo me i presupposti per avere uno spogliatoio che guarda tutto nella stessa direzione ci sono

Io credo che i giocatori di carattere e personalità (quelli positivi chiaramente, non i dementi) non siano mai abbastanza.

Secondo me ci manca come il pane gente alla Lichsteiner, o alla Barzagli, alla Vidal, alla Tevez..penso che Danilo lo sia, e che Locatelli lo diventerà, cosi come Chiesa. 

Sugli altri stendiamo un velo pietoso...

1,550 posts

Link alla conferenza stampa di Acciughino nostro?

• Like 1

1,591 posts

Allegri: "Alla Juve sono passati Sivori, Platini, Del Piero, Buffon... grandissimi campioni ma la rimane la Juventus ed è la cosa più importante".

• Like 1
  • Thanks 1

13,721 posts

Perfetto da quello che ho letto....ha detto qualcosa su Ramsey (parte?) o su Scesni?

10,839 posts

I punti chiave:

1)

"nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppo"

2)

Teme che possa partire McKennie?

"Non deve partire" .asd 

6,078 posts
46 minuti fa, Don Hector ha scritto:

Allegri: "Alla Juve sono passati Sivori, Platini, Del Piero, Buffon... grandissimi campioni ma la rimane la Juventus ed è la cosa più importante".

eh infatti dopo platini siamo stati senza vincere per nove anni, senza il vero del piero abbiamo fatto due settimi posti (lui c'era ma era spesso acciaccato), senza buffon abbiamo un portiere inaffidabile

a parte ste ruffianate per i tifosi perdere campioni del genere fa male e per un po' di tempo ci perdi, a meno di non chiamarti psg e poter comprare chiunque

• Like 2

1,928 posts
Posted (edited)
1 ora fa, Don Hector ha scritto:

Basta aprire Wikipedia per leggere quanti anni sono passati senza vincere un c**** dopo che se n'è andato Platini. 

Sul dopo Buffon, meglio sorvolare che è peggio che sparare sulla croce rossa 

Edited by IlSigarodiLippi

8,617 posts
37 minutes ago, IlSigarodiLippi said:

Basta aprire Wikipedia per leggere quanti anni sono passati senza vincere un c**** dopo che se n'è andato Platini

Sul dopo Buffon, meglio sorvolare che è peggio che sparare sulla croce rossa 

Tre. Ma erano altri tempi.

124,856 posts

Allegri: “I campioni passano, la Juve resta”

Juventus-Empoli e addio Ronaldo: la conferenza di Allegri

“Ieri parlando con Cristiano mi ha comunicato che non ha intenzione di restare alla Juve. Stamattina non si è allenato e per questo non sarà convocato. Deluso da Cristiano? No, assolutamente. Cristiano ha fatto una sua scelta. Nella vita le cose passano. Alla Juve sono passati Sivori, Platini, Del Piero, Zidane, Buffon, grandissimi campioni e grandissimi allenatori. È una legge di vita. Resta la Juve che è la cosa più importante e la base solida per i risultati. È stato tre anni e ha dato il suo apporto, ora va via e la vita va avanti. Avevo detto che sarebbe rimasto? Venerdì abbiamo parlato, a Udine gli ho detto della panchina. Mi aveva detto che sarebbe rimasto. Poi il mercato: è cambiata la situazione e bisogna accettare serenamente. Alla Juve rimane chi ha voglia di rimanere, è molto semplice. Abbiamo il primo obiettivo con la Champions, una squadra con margine di miglioramento. L’ha comunicato ai compagni questa mattina. Come l’ho presa? Non mi meraviglio di niente – insiste Allegri – nel calcio c’è il mercato e le esigenze”.

1,928 posts
29 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Tre. Ma erano altri tempi.

Tre anni per coppa Italia e coppa Uefa, nove per lo scudetto. 

E sì, erano altri tempi. E c'erano altri tifosi allo stadio.

13,721 posts

Comunque assurdo lasciare sia l'allenatore a dare certi annunci... 

• Thanks 1

583 posts
9 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

A me, con tutto il rispetto, sembra una ricostruzione molto fantasiosa e molto di parte.

Che a Ronaldo stia sul catzo Allegri ok, ci può anche stare e sarà anche uno dei motivi che lo hanno spinto ad andarsene. Ma che per avere delle "conferme" abbia dovuto aspettare una conferenza stampa, o la prima partita giocata del campionato, a me sembra molto surreale.

Cioè secondo voi se Allegri in conferenza diceva "Cristiano lo amo, è il numero 1 e può fare il catzo che gli pare" e vs l'Udinese lo faceva giocare dall'inizio, lui non se ne sarebbe andato??

Secondo me era nell'aria che volesse andarsene ma ha atteso la 1 ufficiale dinuovo con Allegri per capire se in questi 2 anni anche il mister si sia evoluto nel suo modo di giocare

2,555 posts

Uno dei motivi dell'addio di Ronaldo.

La storia dirà se è stato un bene o meno

3,047 posts
1 ora fa, Fan123 ha scritto:

Secondo me era nell'aria che volesse andarsene ma ha atteso la 1 ufficiale dinuovo con Allegri per capire se in questi 2 anni anche il mister si sia evoluto nel suo modo di giocare

Secondo me ha semplicemente aspettato per vedere come andava il mercato... Ha capito che era peggio dell'anno scorso ed è andato dove i soldi li spendono.

4,741 posts

Bella gatta a pettinare per Max.

Quest'anno fra gioco di M***A ed assenza di fuoriclasse si prevede l'implosione del forum. .asd

686 posts

Ha ottenuto ciò che voleva, adesso tocca a lui

14,187 posts

Per me il mister preferisce così. La prima stagione con Ronaldo non era finita bene, anzi la meno buona tra tutte quelle alla Juve. Ed era complicato trovare la quadra tra Ronaldo, Dybala, a cui va aggiunto Chiesa.  Adesso potrà lavorare libero da condizionamenti tattici di sorta.

14,187 posts
6 ore fa, Don Hector ha scritto:

Come dargli torto. Tra una battuta e l'altra Max spesso dice le cose giuste, nel contenuto e nei modi.

• Like 1

6,078 posts

Allegri l'unico che mi da un po' di fiducia visto che fa sempre le nozze coi fichi secchi

• Like 1