Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

41,560 posts

ci manca solo che rovini De Ligt e Chiesa.

altra scelta sbagliata del presidentissimo

5,495 posts
2 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

se al posto di allegri ci fosse stato sarri sareste partiti con le forche da mò

Le forche sono partite dalla sconfitta con l'Empoli anzi c'è già chi le aveva in mano dopo l'Udinese, vai pure a leggere i miei post e dimmi se io criticavo Sarri o Pirlo prima della fine del girone di andata, anzi ti dirò che prima del covid ero il primo che lo voleva confermare......

11,648 posts
2 minuti fa, gnarro ha scritto:

daccordo su tutto 

la parte evidenziata  però  mi fa riflettere ... qualche settimana non ce la abbiamo ,  ho gia fatto stamattina la lista fino a fine ottobre , dobbiamo giocare ogni 3 gg le partite sono queste 

spezia 

samp 

chelsea

torino

zenit 

roma 

inter

sassuolo

verona 

zenit ( 02/11/)   

quindi tempo di fare chissa cosa  , allegri ha in mano la squadra da 2 mesi ,  il tempo delle prove era prima , ad ogni modo credo sia stato ripreso proprio per evitare problemi di adattamento , conosceva la dirigenza , la città , i metodi di lavoro , il 90% della rosa  ,  lui secondo me è stato ripreso proprio perchè non era necessario  ripartire da zero , doveva solo ricominciare da dove era rimasto ...e ad onor del vero proprio da li è ripartito , nelle ultime 5 partite nel 18/19 non ne aveva vinta una  .asd

Devi vincere 4 su 5 delle prossime partite, il chelsea è ininfluente, per arrivare ricaricati davanti a roma e imperd.

E' nelle possibilità viste le avversarie, e anzi è ormai doveroso.

E non mi pare si chieda la luna.

11,648 posts
1 minuto fa, canna ha scritto:

Si potrebbero provare entrambi

.oddio

Ecco, la solita incertezza che ci coglie. .asd

46,159 posts
2 minuti fa, gnarro ha scritto:

e ci mancherebbe pure di cominciare  a panchinarlo  per equivoci tattici del c****

Non mettere limiti al tatticismo

.asd

10,994 posts
21 minuti fa, gnarro ha scritto:

da almeno 4 anni abbiamo sempre 35/40 minuti di autonomia , mi piacerebbe capire il perchè  ... prendiamo solo giocatori bolliti ? sono demotivati ? li stroncano i preparatori ? 

curioso però che succede solo a noi 

con allegri non costruisci niente , ha gia cominciato a parlare di pensione 

concordo al 100%

Per me è un problema atletico. Non abbiamo benzina nelle gambe...preparazione errata. Prima magari si poteva anche sorvolare perche non c'era concorrenza in campionato e c'era gente con tanta esperienza come Pjanic, Khedira, Matuidi, Can ecc...

670 posts

Spero abbia la dignità di dimettersi. 9 milioni di ingaggio per essere ad oggi in serie B sono qualcosa di vergognoso. Si dimetta senza voler altri soldi. 

• Thanks 1

11,648 posts
1 minuto fa, Sabaudo ha scritto:

ci manca solo che rovini De Ligt e Chiesa.

altra scelta sbagliata del presidentissimo

Deligt ci sta mettendo già abbastanza da solo.

Fortuna che caratterialmente non mi pare un cialtrone come qualcun altro, però deve ritornare ai suoi livelli.

2,533 posts
8 minuti fa, Gelone ha scritto:

Tutto quello che volete, ma Chiesa è il presente ed il futuro della Juve bisogna trovargli assolutamente un posto tra i titolari

O impara a fare il terzino alla Mandzukic o lo vedremo spesso in panca!

Con il modulo unico di Allegri (pullman davanti alla difesa e lancio lungo verso la punta sperando ain Dio), gli attaccanti devono difendere!

11,648 posts
1 minuto fa, MNbianconera ha scritto:

Spero abbia la dignità di dimettersi. 9 milioni di ingaggio per essere ad oggi in serie B sono qualcosa di vergognoso. Si dimetta senza voler altri soldi. 

Domanda, al suo posto?

Perchè capisco il senso di liberazione che proverebbe il tifoso a vedere risparmiati certe soldi (non suoi, ma immagino sia una sorta di empatia verso la società...) ma qualcuno devi metterci.

E che faccia meglio subito, perchè perdere per 2mln al posto di perdere per 9mln per me è sempre uguale.

3,811 posts
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

Domanda, al suo posto?

Perchè capisco il senso di liberazione che proverebbe il tifoso a vedere risparmiati certe soldi (non suoi, ma immagino sia una sorta di empatia verso la società...) ma qualcuno devi metterci.

E che faccia meglio subito, perchè perdere per 2mln al posto di perdere per 9mln per me è sempre uguale.

"Chiunque, questa squadra se allenata può vincere tutto". Era questo il mantra l'ultimo anno di Allegri.

Abbiamo visto com'è andata nei 2 anni successivi..

20,894 posts

Ieri a fine partita ce l' aveva anche con chiesa, siamo al delirio totale...

Secondo me lui non lo vede esterno perdhe troppo offensivo se messo con Cuadrado, così come non lo vede 2 punta ( e qui ci siamo )

Temo che chiesa dovrà passare una stagione d inferno, con compiti tattici che lo limiteranno moltissimo.

11,648 posts
Adesso, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

"Chiunque, questa squadra se allenata può vincere tutto". Era questo il mantra l'ultimo anno di Allegri.

Io sto Chiunque l'ho cercato nell'albo degli allenatori ma boh.... forse stava ancora prendendo il patentino, dovrò ricontrollare. .penso

20,894 posts
2 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Infatti a me risulta che con Sarri abbiamo vinto il campionato ugualmente, Pirlo semplicemente non era un allenatore.

• Like 1

3,811 posts
Adesso, Gurdjieff ha scritto:

Infatti a me risulta che con Sarri abbiamo vinto il campionato ugualmente, Pirlo semplicemente non era un allenatore.

Allegri ne ha vinti 5, ed è arrivato parecchio vicino anche a vincere la CL. Eppure qui dentro veniva (e viene tuttora..) trattato come un imbecille qualsiasi, da 7 anni.

8,970 posts
19 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Serviva qualcuno che avesse polso e idee e che soprattutto fosse supportato a pieno dalla società nella gioia e nel dolore, bastava anche tenersi Pirlo e vedere in 3 anni cosa portava a casa.

I problemi di questa Juve non sono granché diversi da quelli dello scorso anno. Con la differenza che CR7 non c'è più. 

Quindi servirebbe un pezzo di M, uno col frustino, non uno inesperto e moscio come Pirlo. 

Hanno preso uno che ha una storia, ma con caratteristiche che oggi ci servono meno. Non c'è da gestire un treno già in corsa. 

C'è da aggiustarlo, bestemmiare, accenderlo,provarlo, ri-bestemmiare, gridare, rimproverare, stimolare, esaltare, promuovere, ecc 

Per tutta la società forse, e non solo per la squadra. Perché noi qui si parla della panca, ma i problemi stanno ovunque alla Continassa. 

Serve un addensante. Una fecola di patate insomma. 

PS.

Che poi sono io il primo a essere schifato di come l'han trattato Pirlo fin dal primo giorno e di come lo hanno scaricato  Ma del resto da un Agnelli non mi aspetto un certo stile in queste decisioni. E' solo un Agnelli, non ce la fa proprio. Mentalità egocentrica e limitata. Decide, stop. Il resto chissene.  

Pirlo aveva di bisogno di fare il suo percorso con calma e crescere nei suoi tempi, e non di essere buttato nella mischia in quel modo. L'hanno bruciato.

Con due coppe in bacheca sono riusciti a bruciarlo.

Gli voglio bene, spero che abbia altre opportunità  di allenare nel mondo pallonaro. Che ci possa provare in modo più urbano. 

Ma a noi serviva altro. 

• Like 1

31,780 posts
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

praticamente si incolpa dicendo che ha sbagliato i cambi...indirettamente pero si assolve e da la colpa a chi è entrato...

È un giochetto che ha sempre fatto.

Le sue analisi canoniche sono:

1) abbiamo giocato male tecnicamente,

2) non siamo stati abbastanza cattivi e concentrati.

Sono letture individualistiche, cioè che leggono la partita in modo atomico, mai collettivo. Il che per molti versi falsa le analisi.

Un solo esempio: se non ti muovi senza palla, se non detti le giuste linee di passaggio, se non attacchi gli spazi e suggerisci il passaggio, le probabilità di errore tecnico individuale aumentano. E tuttavia l'errore tecnico che ne consegue è individuale in minima parte.

Poi Bentancur può sbagliare l'appoggio a Rabiot e Rabiot sbagliare  il tap in. Quello dipende dai limiti di alcuni giocatori che abbiamo preso.

Ma per me è impensabile che un Verona, dopo 10 minuti che è arrivato il nuovo allenatore, faccia quello che ha fatto ieri con la Roma (manovre, dinamismo, aggressività, coralità, attacco dell'area) e invece Cuadrado, Chiesa, Locatelli, Bonucci, Dybala, Morata, Kean non riescano a farlo.

Davidovic, Bessa, Ceccherini, Faraoni, Gunther sì. 

I nostri no.

Questa è una cosa ASSURDA.

ASSURDA.

È bastato un Mancini a dimostrare come Locatelli, Chiesa, Bonucci e Chiellini (quasi mezza nazionale campione d'Europa, e mezza formazione della Juve), possano fare tutt'altro gioco.

Edited by joyce
  • Like 6
  • Thanks 1

5,915 posts
2 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Allegri ne ha vinti 5, ed è arrivato parecchio vicino anche a vincere la CL. Eppure qui dentro veniva (e viene tuttora..) trattato come un imbecille qualsiasi, da 7 anni.

aridaje....

Li ha vinti la JUVENTUS non Allegri, li ha vinti quella squadra che giocava una categoria sopra tutte le altre.

Se Allegri non fosse stato preso in fretta e furia perchè il fuggitivo era fuggito NON li avrebbe vinti da nessun altra parte, garantito.

Si vede quest'anno che non ha più i Pogba, Pirlo, Evra, Tevez, Higuain, Ronaldo, Barzagli, Buffon, Khedira, Vidal, Dani Alves, Lichtsteiner, Chiellini e Bonucci più giovani di 6 anni.

ma a a che fare coi Bernardeschi, Rabiot, Kulusevski, Ramsey, Bentancur, McKennie, Bonucci e Chiellini sul viale del tramonto se è "Allegri che ne ha vinti 5" o era quella rosa che ne ha VINTI 9 con 3 allenatori diversi.....

25,153 posts
4 ore fa, juventiniaco ha scritto:

A calcio perdi da chiunque se non corri e noi abbiamo gente che a stento riesce a fare 45 minuti. Altro che Empoli, possono perdere anche da rose inferiori. 

Devi correre con giudizio sennò fai la figura del fesso

8,970 posts
22 minuti fa, gnarro ha scritto:

daccordo su tutto 

la parte evidenziata  però  mi fa riflettere ... qualche settimana non ce la abbiamo ,  ho gia fatto stamattina la lista fino a fine ottobre , dobbiamo giocare ogni 3 gg le partite sono queste 

spezia 

samp 

chelsea

torino

zenit 

roma 

inter

sassuolo

verona 

zenit ( 02/11/)   

quindi tempo di fare chissa cosa  , allegri ha in mano la squadra da 2 mesi ,  il tempo delle prove era prima , ad ogni modo credo sia stato ripreso proprio per evitare problemi di adattamento , conosceva la dirigenza , la città , i metodi di lavoro , il 90% della rosa  ,  lui secondo me è stato ripreso proprio perchè non era necessario  ripartire da zero , doveva solo ricominciare da dove era rimasto ...e ad onor del vero proprio da li è ripartito , nelle ultime 5 partite nel 18/19 non ne aveva vinta una  .asd

E infatti potenzialmente sono volatici per diabetici.

Devo averlo scritto alla prima di campionato da qualche parte, forse su altro forum, non ricordo più sinceramente...

Qualcuno mi chiedeva perché non ho visto le prime partite, e io gli ho risposto che sapevo già che sarebbe stato un bagno di sangue. 

Quindi guardo le sintesi e per il resto metto su un dvd. Che già fa male vedere certe cose in sintesi, figuriamoci un dolore spalmato su un'ora e mezza. 

Il problema calendario è grosso, scrissi, perché si richiedono risultati in tempi brevi, e noi potenzialmente possiamo pestare molte/troppe cacche.

Avete idea di quanti stecchi del gelato servirebbero poi per pulire le scarpe? sefz   

Detto questo, anche se Allegri non mi è mai piaciuto, gli riconosco alcune grandi qualità e grandissime capacità di calcolo, e se riesce in qualche modo a tenere botta, poi forse qualcosa ottiene. Ma come tutti voi sono preoccupato. 

Ai grandi obiettivi non ci penso nemmeno. Oggi bisogna solo pensare a salvare la pelle. 

3,811 posts
5 minuti fa, torino juventina ha scritto:

aridaje....

Li ha vinti la JUVENTUS non Allegri, li ha vinti quella squadra che giocava una categoria sopra tutte le altre.

Se Allegri non fosse stato preso in fretta e furia perchè il fuggitivo era fuggito NON li avrebbe vinti da nessun altra parte, garantito.

Si vede quest'anno che non ha più i Pogba, Pirlo, Evra, Tevez, Higuain, Ronaldo, Barzagli, Buffon, Khedira, Vidal, Dani Alves, Lichtsteiner, Chiellini e Bonucci più giovani di 6 anni.

ma a a che fare coi Bernardeschi, Rabiot, Kulusevski, Ramsey, Bentancur, McKennie, Bonucci e Chiellini sul viale del tramonto se è "Allegri che ne ha vinti 5" o era quella rosa che ne ha VINTI 9 con 3 allenatori diversi.....

Quando si vince, vince la Juventus. Quando si perde, perde Allegri. Curioso questo modo di ragionare..

3,011 posts

Allegri lo vedo  in confusione al momento , forse i due anni di inattività non hanno giovato speriamo in un cambio “di passo “al più presto .

25,153 posts
17 minuti fa, joyce ha scritto:

È un giochetto che ha sempre fatto.

Le sue analisi canoniche sono:

1) abbiamo giocato male tecnicamente,

2) non siamo stati abbastanza cattivi e concentrati.

Sono letture individualistiche, cioè che leggono la partita in modo atomico, mai collettivo. Il che per molti versi falsa le analisi.

Un solo esempio: se non ti muovi senza palla, se non detti le giuste linee di passaggio, se non attacchi gli spazi e suggerisci il passaggio, le probabilità di errore tecnico individuale aumentano. E tuttavia l'errore tecnico che ne consegue è individuale in minima parte.

Poi Bentancur può sbagliare l'appoggio a Rabiot e Rabiot sbagliare  il tap in. Quello dipende dai limiti di alcuni giocatori che abbiamo preso.

Ma per me è impensabile che un Verona, dopo 10 minuti che è arrivato il nuovo allenatore, faccia quello che ha fatto ieri con la Roma (manovre, dinamismo, aggressività, coralità) e invece Cuadrado, Chiesa, Locatelli, Bonucci, Dybala, Mirata, Kean non riescano a farlo.

Davidovic, Bessa, Ceccherini, Faraoni, Gunther sì. 

I nostri no.

Questa è una cosa ASSURDA.

ASSURDA.

È bastato un Mancini a dimostrare come Locatelli, Chiesa, Bonucci e Chiellini (quasi mezza nazionale campione d'Europa, e mezza formazione della Juve), possano fare tutt'altro gioco.

E aggiungerei che pure Bentancur e Rabiot in altri contesti non fanno ste figure...

• Like 1

5,915 posts
1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Quando si vince, vince la Juventus. Quando si perde, perde Allegri. Curioso questo modo di ragionare..

curioso che non leggi ciò che ripeto quasi ossessivamente da anni .asd

Date (tanti utenti, troppi...) troppo peso alla figura dell'allenatore, chiunque esso sia, sia in positivo che in negativo.

In questi anni un nutrito gruppo di utenti del forum ha idolatrato e idealizzato, sopravvalutandolo, Allegri.

Quest'anno che ha in rosa molti elementi mediocri guarda caso con ogni probabilità non vincerà il campionato.

e se tanto mi da tanto non pareggerà nemmeno i risultati ottenuti lo scorso anno con un novizio in panchina, quindi?

Sarà mica perchè una volta aveva i giocatori elencati prima e ora ha diversi elementi mediocri?

Allegri fu preso perchè uno era fuggito, fu preso da disoccupato.

Ora lo abbiamo ripreso da disoccupato da 2 anni.

Nel mentre gli scudetti vinti sono stati 9, con 3 allenatori diversi, perchè avevamo la squadra nettamente più forte.

Siamo diventati gli unici Navigator in Italia che trovano un posto di lavoro ai disoccupati .asd