Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

5,652 posts
Adesso, SMILEY ha scritto:

Certamente sì, sempre però che tu  Ronaldo lo voglia davvero senza se e senza ma.

Ronaldo è un fenomeno, ha un difetto gioca solo per se stesso......quindi se lo sotituisci con un buon attaccante potresti non sentirne la mancanza se non lo sostituisci diventa dura......al momento non è stato sostituito, poi se Kean esplode e fa 20 gol le cose cambiano ovviamente, la forza di Ronaldo era la continuità, ricordiamoci che l'anno scorso i 29 gol li ha fatti quasi tutti nelle prime 30 giornate poi era morto e non rendeva più, d'altronde anche lui  pur essendo bionico ha sempre 37 anni......e giocarle tutte è dura per un giovane.....

3,142 posts
1 minuto fa, Pelvic ha scritto:

Contro l’udinese ha messo un difensore in più e l’hanno ammazzato. Ieri ha messo attaccanti e siamo andati completamente a troie e lo ammazzano. Ha detto “era meglio se mettevo altro” e lo ammazzano .asd 

A Udine Allegri non ha responsabilità: hanno pesato le follie del portiere e l'assurdità del fuorigioco var del quale sono tutti scontenti.... ma per il momento solo a parole

18,632 posts
5 minuti fa, E.T. ha scritto:

Mah... Ad aspettarselo era chi convinto ripeteva come un mantra "con Max certe partite non le perdervi... Con Max avevi minimo 20 punti in più..." 

Ora sì dice che la rosa è scarsa

Ora

non ci giurerei  , ma qualcuno diceva  che con max anche i treni  non avrebbero piu ritardato  sefz

riguardo ronaldo invece era stato lui gia in passato a farlo figurare come un problema  ,( anche per la difficile collocazione di dybala insieme a lui )  tanto che lo ha panchinato subito alla prima , quindi mi auguro di non cominciare a leggere che  il problema adesso è la mancanza di ronaldo 

• Haha 1

5,652 posts
2 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Tre anni fa noi eravamo il Milan che segnava su un tiro in porta... E ripeto all'epoca mi raccontavano che  contava il tabellino...

Il karma fa brutti scherzi.

Forse è vero ma non ne subivamo di tiri....è tutta lì la differenza......

• Like 1

72,950 posts
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Ripeto avere un Ronaldo e non averlo fa tutta la differenza del mondo....... 

Su questo concordo al 100%

Certo se poi alla prima lo metti in panchina

• Like 3

6,466 posts

“Ultimi 15 minuti avevamo la partita in cassaforte, non bisognava prendere gol per nessuna ragione al mondo, gli attaccanti avrebbero dovuto fare i terzini per difendere il risultato” e amenità varie per me non esiste, 9mln per ste robe qui…manco Castori si spingerebbe oltre 

Pazzesco, gioca ancora per speculare sul golletto e tutti dietro…manco più in terza categoria 

Edited by Audemars

11,914 posts
Adesso, STELEO ha scritto:

Ronaldo è un fenomeno, ha un difetto gioca solo per se stesso......quindi se lo sotituisci con un buon attaccante potresti non sentirne la mancanza se non lo sostituisci diventa dura......al momento non è stato sostituito, poi se Kean esplode e fa 20 gol le cose cambiano ovviamente, la forza di Ronaldo era la continuità, ricordiamoci che l'anno scorso i 29 gol li ha fatti quasi tutti nelle prime 30 giornate poi era morto e non rendeva più, d'altronde anche lui  pur essendo bionico ha sempre 37 anni......e giocarle tutte è dura per un giovane.....

Se Kean facesse 20 gol da subentrante farebbe una stagione da urlo altrochè....

Perchè onestamente oggi titolare con Morata e Dybala mi pare improbabile, e il primo oggi come oggi è l'unico che pare avere qualche cartuccia in canna quindi in campo è irrinunciabile e il secondo è "al centro del progetto"...

11,515 posts
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

Mah... Ad aspettarselo era chi convinto ripeteva come un mantra "con Max certe partite non le perdervi... Con Max avevi minimo 20 punti in più..." 

Ora sì dice che la rosa è scarsa

Ora

la rosa ha evidenti problemi, che le scelte in panchina degli ultimi 2 anni non hanno aiutato.

detto ciò, in un mese scarso di preparazione non ti inventi gran che, quindi ad oggi non ha alcun senso logico aver da ridire contro allegri (cosi come non lo aveva farlo con pirlo o sarri a questo punto iniziale della stagione).

tra 3 mesi invece si che il lavoro di max potrà essere valutato, almeno parzialmente.

4 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Per me è ancora presto per parlare. Però sinceramente, mi aspettavo tutt'altra organizzazione. Le prime 3 sono state un incubo da questo punto di vista, le ultime 2 per fortuna si sta iniziando a vedere qualcosa, anche se solo per pochi minuti.

eh, ma considera che tra i nazionali rientrati tardi dopo l'europeo, la pausa nazionale a settembre...per quanto tempo l'allenatore ha potuto lavorare sul gruppo intero ? 3 settimane forse ?

è oggettivamente complicato che, a questo punto, si vedessero miracoli rispetto al finale di stagione scorso. 

• Like 1

3,142 posts
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

Appunto , come invitarlo a fare la valigia

5,652 posts
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

E' stato messo in panchina per fargli capire che doveva sloggiare, non per niente in conferenza stampa Allegri disse che era in accordo con Nedved.......chissà come mai?

72,950 posts
2 minuti fa, gnarro ha scritto:

non ci giurerei  , ma qualcuno diceva  che con max anche i treni  non avrebbero piu ritardato  sefz

riguardo ronaldo invece era stato lui gia in passato a farlo figurare come un problema  ,( anche per la difficile collocazione di dybala insieme a lui )  tanto che lo ha panchinato subito alla prima , quindi mi auguro di non cominciare a leggere che  il problema adesso è la mancanza di ronaldo 

Troppo tardi sefz

1,038 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Boh, nella squadra che arrivò a Cardiff di pappa pronta contiana non ce n'era moltissima in realtà. 

Erano completamente nuovi esterni, centrocampo ed attacco, gente che Conte manco in fotografia l'ha vista.  

Forse ci si scorda che Allegri a Torino è stato cinque anni ed in cinque anni può cambiare il mondo anche due volte, nel mondo del calcio. 

Gianluigi Buffon (capitano)
Giorgio Chiellini (vice capitano)
Medhi Benatia
Miralem Pjanić
Sami Khedira
Juan Cuadrado
Claudio Marchisio
Gonzalo Higuaín

Hernanes
Alex Sandro
Andrea Barzagli
Mario Mandžukić

Mario Lemina
Leonardo Bonucci
Marko Pjaca
Paulo Dybala
Kwadwo Asamoah
Dani Alves
Daniele Rugani
Norberto Neto
Stephan Lichtsteiner
Stefano Sturaro
Tomás Rincón
Paolo De Ceglie
Emil Audero
Patrice Evra
Moise Kean
Rolando Mandragora

Abbi pazienza un momento però, Conte ha allenato ottime Juventus che lui ha preso da due settimi posti e che con innesti di valore ha portato a 3 scudetti di fila, una semi di E. League e un quarto di finale di Champions nella sua seconda stagione.

Se mi parli di Juve 16/17 che aveva comunque molti elementi diversi da quella di Conte e non c'è dubbio a riguardo, quindi hai ragione su questo aspetto, parliamo di una rosa composta da 15 assoluti campioni di cui molti nel loro pieno di maturità calcistica. Quindi cosa ha costruito fondamentalmente Allegri? La difesa e Buffon erano ancora quelle di Conte, il cc era diverso, ma vogliamo prenderci in giro e dire che Pjanic/Khedira non erano adeguati?

Ha insegnato Allegri a giocare o a stare in campo a Pjanic, Khedira, Alves, Mandzukic o Higuain (che arrivava da 36 gol l'anno prima solo in A)?

Una rosa che aveva in Benatia il terzo centrale, Alves sulle fasce, Cuadrado faceva panchina una volta passati al 4231... insomma uno squadrone che in campionato era ingiocabile per chiunque e in champions era da semifinale easy, poi si arrivò in finale perche la semi fu giocata con un buon Monaco ma che era due spanne sotto di noi.

Poi la finale sappiamo bene cosa accadde e come ci schierammo in campo.. ma va be..

Se ad un'ottima rosa innesti dei campioni il livello si alza, e la mano dell'allenatore diventa meno marcata, soprattutto per come giocavamo noi, non molto dissimili da oggi.
Avesse vinto la Champions si parlerebbe di altro e li si che avrebbe dato lui l'impronta decisiva per batter un Real fortissimo in finale, ma ahimè non si è vinto e come dice lui conta solo come si arriva alla fine, giusto no?

E' ora che abbiamo molti giovani, che lui dovrebbe incidere e responsabilizzarli, ma non criticandoli a fine partita, ma insegnandoli a stare in campo e a "giocare" a calcio.

Cosa che ad oggi non sta avvenendo.

• Like 2
  • Thanks 1

5,652 posts
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Se Kean facesse 20 gol da subentrante farebbe una stagione da urlo altrochè....

Perchè onestamente oggi titolare con Morata e Dybala mi pare improbabile, e il primo oggi come oggi è l'unico che pare avere qualche cartuccia in canna quindi in campo è irrinunciabile e il secondo è "al centro del progetto"...

Se comincia a segnare finisce di fare il subentrante.......ovvio che se entra e non tocca palla è dura.......

86,910 posts
8 minuti fa, SMILEY ha scritto:

Mai pensato che fosse merito di Conte, ma probabilmente l'Allegri gestore con questa rosa non funziona. Spero di sbagliarmi, ma resto perplesso da quado ho ascoltato la sua tirata gratuita sulla fascia di Bonucci e da quanto l'ho visto annunciare che Ronaldo resta con la faccia di uno a cui gli è morto il gatto e poi l'annuncio della partenza di Cristiano con un sorriso di soddisfazione se non di felicità, Infine i commenti su Chiesa e De light hanno fatto il resto.

Se non funziona con Allegri, tocca cominciare a chiedersi con che tipologia di allenatori farla funzionare. 

Perchè l'ultima roba che funziona l'ho vista quando ancora correva Khedira. 

1,969 posts
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Vedi se c'è ancora a chi crede come te alle favole e spera ancora in acquisti mirabolanti senza rendersi conto che economicamente siamo alla frutta, che non riusciremo a cambiare un bel nulla, che è stato preso Allegri proprio perchè l'unico in grado di arrangiarsi con i giocatori che ha........saranno due anni di lacrime e sangue, il contratto di 4 anni ad Allegri è stato fatto ben sapendo che il lavoro si vedrà alla lunga non certo in un anno....... 

Che la Juventus sia cone le pezze al sedere lo so da tempo. Ho espresso la speranza, tre giocatori a gennaio, per raddrizzare una stagione che sembra già persa in partenza. Ma vedo che te beato vivi di certezze, quando affermi che Allegri sia la persona giusta per fare il massimo con quello che ha. Secondo me è il contrario: Allegri è l' allenatore meno indicato per trarre il massimo dalla rosa a disposizione, e queste prime 4 partite lo hanno dimostrato ampiamente. Con Allegri i giocatori peggiorano, con altri riescono a dare al massimo. Il fuggitivo è uno di questi. Allegri a ogni singolo non dà proprio niente, semmai toglie. lo lo penso da anni, Dani Alves lo disse chiaro e tondo, Ronaldo gli fece un gesto inequivocabile, Tevez glielo disse in faccia in diretta tv.

• Like 2

19,100 posts
8 minuti fa, gnarro ha scritto:

la storia del ritorno di allegri mi ricorda tanto  quando il miulan riporta a suon di milioni  prima sacchi  che finirà undicesimo in campionato , e subito dopo capello che invece farà meglio ...  arriverà decimo  sefz

per il post allegri mi sento subito di sconsigliare conte .asd

Ci manca solo parrucchino e abbiamo completato il tutto. 

18,632 posts
Adesso, Audemars ha scritto:

Ultimi 15 minuti avevamo la partita in cassaforte, non bisognava prendere gol per nessuna ragione al mondo, gli attaccanti avrebbero dovuto fare i terzini per difendere il risultato” e amenità varie per me non esiste, 9mln per ste robe qui…manco Castori si spingerebbe oltre 

Pazzesco, gioca ancora per speculare sul golletto e tutti dietro…manco in terza categoria 

ieri sera non ho scritto una parola , ho sbollito sono andato a nanna  ... poi stamattina guardo le varie interviste  e quando ho sentito quella roba sono sbroccato .asd

• Like 3

3,142 posts

Dybala tuttocampista è una sua invenzione. E ora che Ronaldo non c'è più la sua distanza dalla porta è un'eresia bella e buona. Più vicino alla sua porta che a quella avversaria.

Edited by SMILEY
  • Like 1

6,466 posts
9 minuti fa, wmontero ha scritto:

Dici che sopravviverei sulla Luna?
Sono una pellaccia penso di sì
emoji56.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Tu resterai qui con noi a goderti il calcio champagne bel giuoco del suo successore chiunque esso sia ahahahahahah

86,910 posts
1 minuto fa, Walter Mitty ha scritto:

ma vogliamo prenderci in giro e dire che Pjanic/Khedira non erano adeguati?

Sai quante discussioni ci ho fatto a riguardo? .asd 

14,830 posts
3 minutes ago, KM 91 said:

la rosa ha evidenti problemi, che le scelte in panchina degli ultimi 2 anni non hanno aiutato.

detto ciò, in un mese scarso di preparazione non ti inventi gran che, quindi ad oggi non ha alcun senso logico aver da ridire contro allegri (cosi come non lo aveva farlo con pirlo o sarri a questo punto iniziale della stagione).

tra 3 mesi invece si che il lavoro di max potrà essere valutato, almeno parzialmente.

eh, ma considera che tra i nazionali rientrati tardi dopo l'europeo, la pausa nazionale a settembre...per quanto tempo l'allenatore ha potuto lavorare sul gruppo intero ? 3 settimane forse ?

è oggettivamente complicato che, a questo punto, si vedessero miracoli rispetto al finale di stagione scorso. 

Pirlo la preparazione manco l'ha fatta (e nessuno l'ha mai considerato) , e pure lui aveva la nazionale a settembre.

Francamente al 20 settembre mi aspettavo ben di più che 2 punti in 4 partite.

Edited by Nameless
  • Like 1

5,652 posts
1 minuto fa, anastasi48 ha scritto:

Che la Juventus sia cone le pezze al sedere lo so da tempo. Ho espresso la speranza, tre giocatori a gennaio, per raddrizzare una stagione che sembra già persa in partenza. Ma vedo che te beato vivi di certezze, quando affermi che Allegri sia la persona giusta per fare il massimo con quello che ha. Secondo me è il contrario: Allegri è l' allenatore meno indicato per trarre il massimo dalla rosa a disposizione, e queste prime 4 partite lo hanno dimostrato ampiamente. Con Allegri i giocatori peggiorano, con altri riescono a dare al massimo. Il fuggitivo è uno di questi. Allegri a ogni singolo non dà proprio niente, semmai toglie. lo lo penso da anni, Dani Alves lo disse chiaro e tondo, Ronaldo gli fece un gesto inequivocabile, Tevez glielo disse in faccia in diretta tv.

E infatti tutti questi vanno via e danno spettacolo altrove, dimmi un giocatore che via dalla Juve di Allegri ha fatto il fenomeno?

26,396 posts
3 minuti fa, E.T. ha scritto:

Esatto era palese che fosse già out infatti...

Ribadisco che Kean non è un fenomeno ma era anomalo che fosse ancora all'everton a fine agosto potendo andare in prestito...

È evidente che hanno aspettato Kean appena ufficializzato l'addio di Ronaldo...

Interessava solo alleggerire il bilancio. Del rafforzamento fregava zero a sto giro

• Like 1

3,142 posts
1 minuto fa, gnarro ha scritto:

ieri sera non ho scritto una parola , ho sbollito sono andato a nanna  ... poi stamattina guardo le varie interviste  e quando ho sentito quella roba sono sbroccato .asd

Anch'io e di brutto. Lui è fermo o quasi al Padova di Rocco

3,142 posts
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Pirlo la preparazione manco l'ha fatta (e nessuno l'ha mai considerato) , e pure lui aveva la nazionale a settembre.

Francamente al 20 settembre mi aspettavo ben di più che 2 punti in 4 partite.

Ma neppure la preparazione da allenatore ha fatto Pirlo