Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

11,914 posts
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Se comincia a segnare finisce di fare il subentrante.......ovvio che se entra e non tocca palla è dura.......

Si ma chi togli?

Ripeto Morata oggi non vedo perchè debba essere tolto è l'unico che segna, e servono i gol SIA di Morata sia di Kean non basta uno.

E c'è pure da mettere Chiesa....

Kean oggi come oggi non avrebbe molto spazio quindi sulla 20ina di gol non ci conto.

Poi intendiamoci se si guadagna un posto a suon di gol sono solo contento però attualmente lo conto per una decina. 

3,142 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Se non funziona con Allegri, tocca cominciare a chiedersi con che tipologia di allenatori farla funzionare. 

Perchè l'ultima roba che funziona l'ho vista quando ancora correva Khedira. 

Vedi che ho ragione io. Quando senti la parola allenatore tu la traduci subito in Allegri... ci sono anche altri eh

72,950 posts
7 minuti fa, Audemars ha scritto:

“Ultimi 15 minuti avevamo la partita in cassaforte, non bisognava prendere gol per nessuna ragione al mondo, gli attaccanti avrebbero dovuto fare i terzini per difendere il risultato” e amenità varie per me non esiste, 9mln per ste robe qui…manco Castori si spingerebbe oltre 

Pazzesco, gioca ancora per speculare sul golletto e tutti dietro…manco più in terza categoria 

Dovevamo mettere il pulmann sefz

4,030 posts
8 minuti fa, KM 91 ha scritto:

la rosa ha evidenti problemi, che le scelte in panchina degli ultimi 2 anni non hanno aiutato.

detto ciò, in un mese scarso di preparazione non ti inventi gran che, quindi ad oggi non ha alcun senso logico aver da ridire contro allegri (cosi come non lo aveva farlo con pirlo o sarri a questo punto iniziale della stagione).

tra 3 mesi invece si che il lavoro di max potrà essere valutato, almeno parzialmente.

eh, ma considera che tra i nazionali rientrati tardi dopo l'europeo, la pausa nazionale a settembre...per quanto tempo l'allenatore ha potuto lavorare sul gruppo intero ? 3 settimane forse ?

è oggettivamente complicato che, a questo punto, si vedessero miracoli rispetto al finale di stagione scorso. 

Io infatti credo che l'impostazione attuale della Juve derivi dal fatto che oggettivamente non siamo in grado di proporre calcio (o meglio possiamo farlo, ma non per 90').

Quindi (estremizzando il concetto e semplificando il tutto) Allegri ha deciso di giocare per quanto possibile le partite a viso aperto, e poi chiudersi e sfruttare le qualità di ripartenza dei singoli che abbiamo (Morata, Chiesa, Kulu, Kean, Cuadrado ecc.)

Per ora ha reso questa strategia? Poco, ma abbiamo anche tante attenuanti per me.

Giocheremo diversamente durante l'anno? Forse, io penso che quando rientrerà Arthur e quando saremo a pieno regime giocheremo diversamente.

Allegri è l'allenatore giusto? Per me si, ma ovviamente (come sempre) saranno i risultati a parlare (a maggio però, non ora).

Edited by I Love Vladimir Jugovic
  • Like 1

6,466 posts
Adesso, E.T. ha scritto:

Dai, rendiamoci conto, di cosa stiamo parlando?

Eppure molti lo reputano top, proprio strano il mondo .asd

72,950 posts
4 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Esatto era palese che fosse già out infatti...

Ribadisco che Kean non è un fenomeno ma era anomalo che fosse ancora all'everton a fine agosto potendo andare in prestito...

È evidente che hanno aspettato Kean appena ufficializzato l'addio di Ronaldo...

Interessava solo alleggerire il bilancio. Del rafforzamento fregava zero a sto giro

Alleggerire il bilancio e poi fare un contratto monstre all'allenatore amico 

• Thanks 1

3,142 posts
3 minuti fa, E.T. ha scritto:

e le borse del ghiaccio per allestire la trincea

Edited by SMILEY

5,652 posts
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Pirlo la preparazione manco l'ha fatta (e nessuno l'ha mai considerato) , e pure lui aveva la nazionale a settembre.

Francamente al 20 settembre mi aspettavo ben di più che 2 punti in 4 partite.

Ma perchè con l'Udinese meritavi il pareggio? Se sei in vantaggio di 2 gol e il tuo portiere ti fa due autogol è colpa dell'allenatore? e Sono due punti in più......il Napoli il primo tiro l'ha fatto sul passaggio che Insigne ha fatto a Schezny ed è nato il pareggio.....e probabilmente erano tre punti in più......saremmo a 7 punti a ben 3 punti dall'Inter futura campione d'italia.

• Like 2

26,396 posts
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

Lippi mai avuto un quadriennale .asd

5,652 posts
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Si ma chi togli?

Ripeto Morata oggi non vedo perchè debba essere tolto è l'unico che segna, e servono i gol SIA di Morata sia di Kean non basta uno.

E c'è pure da mettere Chiesa....

Kean oggi come oggi non avrebbe molto spazio quindi sulla 20ina di gol non ci conto.

Poi intendiamoci se si guadagna un posto a suon di gol sono solo contento però attualmente lo conto per una decina. 

Qualcuno i gol deve farli quindi chi segna gioca, se Morata segna e fa 25 gol gioca lui se non segna ed entra Kean che segna gioca Kean....

14,830 posts
Just now, STELEO said:

Ma perchè con l'Udinese meritavi il pareggio? Se sei in vantaggio di 2 gol e il tuo portiere ti fa due autogol è colpa dell'allenatore? e Sono due punti in più......il Napoli il primo tiro l'ha fatto sul passaggio che Insigne ha fatto a Schezny ed è nato il pareggio.....e probabilmente erano tre punti in più......saremmo a 7 punti a ben 3 punti dall'Inter futura campione d'italia.

Ho esposto in un topic sopra i miei pensieri, dove condivido che avremmo potuto avere 5/6 punti in più.

Su questo concordo.

Hai risposto ad un mio pensiero sul fatto che mi sarei aspettato una coralità migliore di gioco con la preparazione, visto che Pirlo l'hanno scorso manco l'ha fatta e, tutto sommato, non aveva iniziato così male.

Allegri in due mesi non ha ancora costruito nulla, imho.

42,840 posts

temo che comunque la si voglia vedere, una soluzione a breve non ci sia, ergo dobbiamo (spero di no ma temo di si) digerire altri bocconi amari ..questa stagione sarà un pò travagliata... 

nella gerarchia delle colpe a me non va giù la distruzione totale del patrimonio tecnico che eravamo riusciti ad avere....mercati su mercati sbagliati , contratti esageratamente sbagliati a giocatori mediocri..... a forza di far cavolate poi generi un mostro che è anche difficile da sistemare e far funzionare eh...in questo Allegri che ha certamente i suoi difetti non può far miracoli

• Like 1

1,038 posts
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sai quante discussioni ci ho fatto a riguardo? .asd 

Non ho capito, in che senso, che fossero o non fossero adeguati?

Perchè io capisco che tu voglia trovare spunti per difendere Allegri ad oltranza, però mi pare evidente che lasciando da parte il passato, oggi ci siano molte cose anacronistiche a partire dalla sua scelta come "valorizzatore" della rosa.

Perchè ad oggi, nella difficoltà, invece che aggrapparsi al talento a prescindere dall'età del giocatore, si sta aggrappando agli "anziani" a prescindere dalla loro capacità.

Tolti Danilo, Rabiot e Locatelli ha schierato la sua vecchia Juve ieri, dimmi è un attegiamento normale questo?

De ligt/Chiesa in panchina neanche nei peggiori incubi, benta al terzo filtrante sbagliato doveva accomodarsi in panchina, Rabiot al secondo gol mangiato andava preso a schiaffi.

Per me è inconcepibile che con 5 cambi non si possa far rifiatare Sandro con Pellegrini o che McKennie non possa entrare in campo.

• Like 2

5,652 posts

Quello che sostengo e che in questo forum non si capisce è che Allegri non è il re mida ma è un allenatore che fa giocare la squadra per le qualità che ha, Allegri nei 5 anni che è stato da noi ha utilizzato mille moduli giocando calcio in vari modi, a seconda dei giocatori a disposizione, questo fa la differenza tra lui e quegli allenatori che vengono considerati di santoni ma hanno un solo modo di giocare e per farlo hanno bisogno di un determinato tipo di giocatore che al momento la Juve non ha i soldi per prendere......

Vale per Sarri, per Pirlo ma anche per esempio per Guardiola, Klopp e i vari grandi allenatori.......grandi ma con dei budget milionari da poter utilizzare......

• Like 3

5,652 posts
3 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

temo che comunque la si voglia vedere, una soluzione a breve non ci sia, ergo dobbiamo (spero di no ma temo di si) digerire altri bocconi amari ..questa stagione sarà un pò travagliata... 

nella gerarchia delle colpe a me non va giù la distruzione totale del patrimonio tecnico che eravamo riusciti ad avere....mercati su mercati sbagliati , contratti esageratamente sbagliati a giocatori mediocri..... a forza di far cavolate poi generi un mostro che è anche difficile da sistemare e far funzionare eh...in questo Allegri che ha certamente i suoi difetti non può far miracoli

mah direi che alla fine obiettivamente la perdita di Marotta sia stata deleteria, non penso che sia un caso che via di qui noi siamo andati sempre peggio e l'Inter sempre meglio.........

• Like 1

29,417 posts
36 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Boh, nella squadra che arrivò a Cardiff di pappa pronta contiana non ce n'era moltissima in realtà. 

Erano completamente nuovi esterni, centrocampo ed attacco, gente che Conte manco in fotografia l'ha vista.  

Forse ci si scorda che Allegri a Torino è stato cinque anni ed in cinque anni può cambiare il mondo anche due volte, nel mondo del calcio. 

Intendevo dire che arrivò con una rosa fatta e finita e di livello altissimo, adesso la pappa pronta non c'é e infatti si vedono i risultati.

• Like 1

18,150 posts

Va a finire che invece che con ambra max va a letto con Andrea
Ahahahahah
Voi vi sopravvalutate. Tornate in terra .
Date del co*****e a chi siede nel CDA DI STELLANTIS e di EXOR .
Ci hanno messo tanti soldi che io non riesco nemmeno a scrivere.
E tu lo tratti come il tuo collega di lavoro.
C'è una linea nel criticare che ci porta ad essere ridicoli .
Non oltrepassiamola .

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

42,840 posts
Adesso, STELEO ha scritto:

mah direi che alla fine obiettivamente la perdita di Marotta sia stata deleteria, non penso che sia un caso che via di qui noi siamo andati sempre peggio e l'Inter sempre meglio.........

si penso anche io

era da tenere e invece si è voluto far affidamento ai pargoli,  in primis quello che è volato agli spurs...che ha fatto piu casini delle cavallette

vedremo ora 'sto Cherubini.....ma anche di lui temo l'elevata inesperienza

5,169 posts
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Quello che sostengo e che in questo forum non si capisce è che Allegri non è il re mida ma è un allenatore che fa giocare la squadra per le qualità che ha, Allegri nei 5 anni che è stato da noi ha utilizzato mille moduli giocando calcio in vari modi, a seconda dei giocatori a disposizione, questo fa la differenza tra lui e quegli allenatori che vengono considerati di santoni ma hanno un solo modo di giocare e per farlo hanno bisogno di un determinato tipo di giocatore che al momento la Juve non ha i soldi per prendere......

Vale per Sarri, per Pirlo ma anche per esempio per Guardiola, Klopp e i vari grandi allenatori.......grandi ma con dei budget milionari da poter utilizzare......

Come spieghi che juric faccia correre e giocare il topolino? Scoprirò oggi che anche loro hanno una rosa migliore della nostra?

I nostri manco corrono, anche quella non sarà colpa dello staff di allegri ma dei giocatori che intrinsecamente non riescono a correre per più di un tempo :sisi:

• Like 3

42,840 posts

ma vi faccio una domanda ....'sta cosa che Allegri non allena la fase di attacco è vera o no ?! è leggenda metropolitana ? oppure veramente lascia che siano i giocatori a scegliere come attaccare? 

18,150 posts
Tu resterai qui con noi a goderti il calcio champagne bel giuoco del suo successore chiunque esso sia ahahahahahah
Pietà
Noooooo

6,466 posts
2 minuti fa, wmontero ha scritto:

Pietà
Noooooo
emoji56.png

Dai magari torna il benza sefzsefz

• Like 1

1,969 posts
37 minuti fa, KM 91 ha scritto:

l'anno scorso eravamo da 5 posto  (poi diventato 4 per miracolo) con un bomber da 25 goal a stagione fissi che se n'è pure andato. seriamente vi aspettavate che puff, per magia il 20 di settembre avremmo svoltato tornando a vincere e macinare avversari ? molto ottimisti....

Gli Allegriani cambiano idea al pari del loro idolo, il quale passò dal "la schempions la vinci se hai Ronaldo o messi" al " Ronaldo blocca il processo di crescita del resto della squadra". A seconda di come tira il vento si annusa l' aria, Allegri è sia da bosco che ca riviera, dipende da ciò che conviene dire. Wanna Marchi è una dilettante al suo cospetto. Magari non fa punti, ma di chiacchiere ne avrà sempre.

• Like 1
  • Thanks 1

42,840 posts

boh, bisogna cominciare ad affidarsi a qualche tecnico straniero imho

nagelsmann lo citai tanto tempo fa , prima che piombasse il baya cannibalo  e lo prendesse.....

67,009 posts

Io pensavo che tornato avrebbe ri-cominciato ad allenare "seriamente" come i primi tre anni da noi, per esempi,fosse stato anche solo per "rivalsa" ... invece ad oggi, devo prendere atto, che è completamente bollito e prigioniero del "personaggio" che si è fatto dopo cardiff con il volere dimostrare che si vince solo stando asserragliati... sono deluso ed anche incaxxato... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99