Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

1,038 posts
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Quello che sostengo e che in questo forum non si capisce è che Allegri non è il re mida ma è un allenatore che fa giocare la squadra per le qualità che ha, Allegri nei 5 anni che è stato da noi ha utilizzato mille moduli giocando calcio in vari modi, a seconda dei giocatori a disposizione, questo fa la differenza tra lui e quegli allenatori che vengono considerati di santoni ma hanno un solo modo di giocare e per farlo hanno bisogno di un determinato tipo di giocatore che al momento la Juve non ha i soldi per prendere......

Vale per Sarri, per Pirlo ma anche per esempio per Guardiola, Klopp e i vari grandi allenatori.......grandi ma con dei budget milionari da poter utilizzare......

Quello che invece sostengono altre persone/tifosi d'altra parte, è che questo suo modo di essere "duttile" e vincere comunque, deriva dal fatto che la Serie A faceva schifo più di adesso e che invece la sua squadra, anche se ogni anno diversa,  aveva degli interpreti talmente forti da farlo vincere comunque a prescindere dal suo modo di giocare.

Tale tesi per molti ha avuto la controprova nella vittoria dello scudetto di Sarri, che è la rosa più vicina a quella che aveva Allegri l'ultimo anno.

Inoltre la diceria che sotto Allegri non si sia "speso", abbi pazienza ma fa veramente ridere, sotto Allegri si è speso tanto, anzi tantissimo se aggiungiamo il carico da 117mln di Ronaldo.

Oggi invece che non ha la rosa stradominante di tre anni fa, 2 punti in 4 partite, cosa che non fa altro che dare valore a chi pensa cosa ho scritto sopra.

18,632 posts
11 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Lippi mai avuto un quadriennale .asd

E vorrei ben vedere ... Moggi mica era scemo , fai un quadriennale a qualunque tecnico  nel 95 % dei casi un anno lo regali , nel 50 ne regali 2 .

E ricordiamo bene che Lippi vinse al ritorno e riuscì a fare una finale di Champions ( che era meglio evitare ) 

Ma il primo scudetto fu una gentile donazione prescritta , e soprattutto la squadra non è mai stata nemmeno lontana parente della sua prima Juve .

Quando sento parlare di minestre riscaldate comincio a smadonnare .

Mi piace ricordare un'altra cosa di Lippi , che quando si rese conto nella sua prima esperienza di essere un problema per la Juve  ebbe la dignità di dimettersi . Vedremo se allegri nella medesima situazione (se non vince le prossime 3 ci si trova fra 2 settimane) sarà capace di fare lo stesso.

• Like 1

5,652 posts
8 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Come spieghi che juric faccia correre e giocare il topolino? Scoprirò oggi che anche loro hanno una rosa migliore della nostra?

I nostri manco corrono, anche quella non sarà colpa dello staff di allegri ma dei giocatori che intrinsecamente non riescono a correre per più di un tempo :sisi:

Te lo spiego dicendoti che Sarri a Napoli faceva un gioco spettacolare e qui tutti a dire che con quei quattro scappati di casa era impossibile giocar meglio di noi, poi è venuto alla Juve e di quel bel gioco non si è visto nulla nonostante i nostri campioni, cosa vorrà dire?

18,632 posts
8 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

ma vi faccio una domanda ....'sta cosa che Allegri non allena la fase di attacco è vera o no ?! è leggenda metropolitana ? oppure veramente lascia che siano i giocatori a scegliere come attaccare? 

È vera , ma non lo faceva nemmeno Sarri.

42,840 posts
2 minuti fa, gnarro ha scritto:

E vorrei ben vedere ... Moggi mica era scemo , fai un quadriennale a qualunque tecnico  nel 95 % dei casi un anno lo regali , nel 50 ne regali 2 .

E ricordiamo bene che Lippi vinse al ritorno e riuscì a fare una finale di Champions ( che era meglio evitare ) 

Ma il primo scudetto fu una gentile donazione prescritta , e soprattutto la squadra non è mai stata nemmeno lontana parente della sua prima Juve .

Quando sento parlare di minestre riscaldate comincio a smadonnare .

Mi piace ricordare un'altra cosa di Lippi , che quando si rese conto nella sua prima esperienza di essere un problema per la Juve  ebbe la dignità di dimettersi . Vedremo se allegri nella medesima situazione (se non vince le prossime 3 ci si trova fra 2 settimane) sarà capace di fare lo stesso.

mah, mi limiterei anche a "se non vince la prossima"

qui se anche solo pareggiamo a Spezia, si rischia il fondo della classifica.... una roba mai vista

42,840 posts
Adesso, gnarro ha scritto:

È vera , ma non lo faceva nemmeno Sarri.

mah, a me pare una roba priva di senso...'sta gente prende fior fiori di soldi e non allenano le fasi di attacco.... boh

5,652 posts
2 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Quello che invece sostengono altre persone/tifosi d'altra parte, è che questo suo modo di essere "duttile" e vincere comunque, deriva dal fatto che la Serie A faceva schifo più di adesso e che invece la sua squadra, anche se ogni anno diversa,  aveva degli interpreti talmente forti da farlo vincere comunque a prescindere dal suo modo di giocare.

Tale tesi per molti ha avuto la controprova nella vittoria dello scudetto di Sarri, che è la rosa più vicina a quella che aveva Allegri l'ultimo anno.

Inoltre la diceria che sotto Allegri non si sia "speso", abbi pazienza ma fa veramente ridere, sotto Allegri si è speso tanto, anzi tantissimo se aggiungiamo il carico da 117mln di Ronaldo.

Oggi invece che non ha la rosa stradominante di tre anni fa, 2 punti in 4 partite, cosa che non fa altro che dare valore a chi pensa cosa ho scritto sopra.

A parte Ronaldo mi puoi indicare i campioni azzeccati presi dalla Juve sotto la sua gestione? Io ricordo solo Higuain con la cessione di Pogba e non penso ci avessimo guadagnato.......

5,169 posts
Adesso, STELEO ha scritto:

Te lo spiego dicendoti che Sarri a Napoli faceva un gioco spettacolare e qui tutti a dire che con quei quattro scappati di casa era impossibile giocar meglio di noi, poi è venuto alla Juve e di quel bel gioco non si è visto nulla nonostante i nostri campioni, cosa vorrà dire?

Sarri è durato fino ad ottobre, quando tutto l'ambiente l'ha rigettato e in due mesi di sarri abbiamo visto molto più che questo Allegri bis cosa vorrà dire?

Lui stesso ha detto vado avanti con le mie idee e duro una settimana o mi adeguo (ai voleri dello spogliatoio) e provo a vincere lo scudo. 

Chiaramente non credo al 100% alla sua versione, credo che umanamente ne lui ne la juve abbiano fatto mezzo passo l'uno verso l'alto.

Ci tengo a precisare che sarri io lo odio umanamente.

6,466 posts
10 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

ma vi faccio una domanda ....'sta cosa che Allegri non allena la fase di attacco è vera o no ?! è leggenda metropolitana ? oppure veramente lascia che siano i giocatori a scegliere come attaccare? 

Perché quella difensiva la allena? .asd

Barricarsi come non ci fosse un domani, quella la sua fase difensiva, l’ha detto anche ieri nel post partita sefz

5,652 posts
Adesso, Jamaine ha scritto:

Sarri è durato fino ad ottobre, quando tutto l'ambiente l'ha rigettato e in due mesi di sarri abbiamo visto molto più che questo Allegri bis cosa vorrà dire?

Lui stesso ha detto vado avanti con le mie idee e duro una settimana o mi adeguo (ai voleri dello spogliatoio) e provo a vincere lo scudo. 

Chiaramente non credo al 100% alla sua versione, credo che umanamente ne lui ne la juve abbiano fatto mezzo passo l'uno verso l'alto.

Mah io non so cosa tu abbia visto, tolto due partite (quelle con l'Inter) non si è visto nulla del calcio di Sarri......

Non replico neanche sul fatto che siamo alla quarta giornata.......

5,039 posts
34 minuti fa, STELEO ha scritto:

Non mi sembra per pochi minuti, mi dici ieri sera il Milan prima del colpo di testa di Rebic che occasioni aveva avuto?

Che giocavamo ben organizzati sarà stata una mezz'ora forse 40 minuti. Poi piano piano abbiamo iniziato a non attaccare più con convinzione, e dal 50/60esimo ci siamo abbassati sempre di più. Al momento non siamo in grado di gestire un vantaggio di misura ed appena subito un gol andiamo in confusione. Comunque sia è un enorme passo avanti rispetto alle prime 3. Vediamo di migliorare e spero che ieri non abbiano giocato così solo perchè era un big match

3,247 posts

quindi Chiesa e De Ligt un po' in under23 che se no poi "bisogna dargli da mangiare con la balestra" ?

1,038 posts
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

A parte Ronaldo mi puoi indicare i campioni azzeccati presi dalla Juve sotto la sua gestione? Io ricordo solo Higuain con la cessione di Pogba e non penso ci avessimo guadagnato.......

Mandzukic

Dybala

Khedira

Pjanic

Alves

Evra

Higuain

Cuadrado

Benatia

Matuidi

D. Costa (anche se durato poco)

I primi che mi vengono in mente, ti bastano?

Dimenticavo

CRISTIANO RONALDO

Edited by Walter Mitty
  • Like 1

42,840 posts
1 minuto fa, Jamaine ha scritto:

io 'ste cose non le sopporto, premesso che anche io non avrei preso Sarri ma sentire di uno spogliatoio che dopo due mesi rigetta un allenatore e la società non muove un dito per dire "sentite pallini, noi vi paghiamo e voi vi fate andar bene mister X senno tribuna fino a fine contratto a stipendio dimezzato...." , insomma ...un pò di pugno duro ci vorrebbe ma il problema temo sia appunto che da noi la società è latitante da un bel pò

• Like 2

18,632 posts
2 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

mah, mi limiterei anche a "se non vince la prossima"

qui se anche solo pareggiamo a Spezia, si rischia il fondo della classifica.... una roba mai vista

Al tempo ... Io ho detto 3 partite per fare 9 punti almeno sfilati , con lo Spezia è una vittoria che do per scontata anche giocando in 7. 

64,593 posts
11 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

boh, bisogna cominciare ad affidarsi a qualche tecnico straniero imho

nagelsmann lo citai tanto tempo fa , prima che piombasse il baya cannibalo  e lo prendesse.....

Nella nostra storia non abbiamo un allenatore straniero da 60 anni. Escluso Deschamps l’anno della B che calcisticamente parlando lo si può definire italiano a tutti gli effetti. 

Penso che ciò avverrà solo se e quando un giorno cambieremo proprietà...

Edited by TorinoGobba_1897
  • Like 2

1,038 posts
1 minuto fa, djmayhem ha scritto:

quindi Chiesa e De Ligt un po' in under23 che se no poi "bisogna dargli da mangiare con la balestra" ?

Macchè U23

"Chiesa/De Ligt l'ho mandato al prato. Perchè i cavalli dopo un po' che vincono, si mandano al prato a riposare"

42,840 posts
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Perché quella difensiva la allena? .asd

Barricarsi come non ci fosse un domani, quella la sua fase difensiva, l’ha detto anche ieri nel post partita sefz

boh non so che dirti, con allegri abbiamo visto anche difese ultrarocciose e mi son pure divertito

ma in campo c'erano ben altri giocatori e in difesa la BBC giovane e forte....

si torna sempre lì : se in campo hai gente forte è tutto piu facile. Ora abbiamo dei casi umani disperati a parte pochi e i nodi vengono al pettine quando non riesci a dargli un gioco....e qui mi dispiace molto per Allegri ma temo non sappia darglielo a 'sti disperati 

5,652 posts
Adesso, Walter Mitty ha scritto:

Mandzukic

Dybala

Khedira

Pjanic

Alves

Evra

Higuain

Cuadrado

Benatia

Matuidi

D. Costa (anche se durato poco)

I primi che mi vengono in mente, ti bastano?

Bene  fai i conti di quanto hai speso e pensa che Guardiola li spende in un anno solo.....

Costa che forse è stata la spesa maggiore avrà giocato 10 partite da sano.....

5,169 posts

Mah io non so cosa tu abbia visto, tolto due partite (quelle con l'Inter) non si è visto nulla del calcio di Sarri......

Non replico neanche sul fatto che siamo alla quarta giornata.......

So cosa non ho visto, non ho visto una juve che fa catenaccio contro l'udinese ( la quale in questo mercato ha perso l'unico giocatore con verve offensiva di qualità nonchè capitano)

non ho visto una juve che non tira contro una neopromossa etc.

Siamo alla 4° giornata e abbiamo 2 punti, con un allenatore da 9mln l'anno. 

Emblematica la sua arrendevolezza nei secondi tempo ( tentando di speculare pensando solo a difendersi) anche a causa di una condizione fisica da dopolavoro, non abbiamo mai segnato nei secondi tempi, MAI

• Like 1

15,530 posts
14 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

A me sembra evidente dalla miriade di passaggi sbagliati e dai movimenti a casaccio quando attacchiamo. Darà sicuramente qualche indicazione molto generica, ma poi lascia tutto al talento. Forse però sarebbe meglio dire che lascia tutto al caso.

• Sad 1

42,840 posts
2 minuti fa, gnarro ha scritto:

Al tempo ... Io ho detto 3 partite per fare 9 punti almeno sfilati , con lo Spezia è una vittoria che do per scontata anche giocando in 7. 

io al momento per scontato non dò nulla..... con questi qui ad oggi è bene non dare niente visto che soffriamo contro la qualunque

5,169 posts
2 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

io 'ste cose non le sopporto, premesso che anche io non avrei preso Sarri ma sentire di uno spogliatoio che dopo due mesi rigetta un allenatore e la società non muove un dito per dire "sentite pallini, noi vi paghiamo e voi vi fate andar bene mister X senno tribuna fino a fine contratto a stipendio dimezzato...." , insomma ...un pò di pugno duro ci vorrebbe ma il problema temo sia appunto che da noi la società è latitante da un bel pò

La peso come te, scelta da evitare al 1000% e per continuare a ridere han lasciato vigere l'anarchia.

Il problema è che quando una buona parte della squadra non vuole un coach gli gioca pure contro e non è che puoi tribunare metà rosa e giocare con l'under.

1,038 posts

Bene  fai i conti di quanto hai speso e pensa che Guardiola li spende in un anno solo.....

Costa che forse è stata la spesa maggiore avrà giocato 10 partite da sano.....

A me frega niente di quanto spende guardiola, perchè invece non guardi quanto spendevano Inter/Napoli/Milan/Roma nei suoi 5 anni da noi?

Troppo bello fare come fai te và...

Senza contare che Guardiola un Matuidi manco in cartolina lo avrebbe voluto, si sarebbe fatto comprare un ragazzo di 22 anni e l'avrebbe fatto diventare un campione, a differenza di Allegri e la sua gestione dei giovani a dir poco ridicola.

E che il City spenda una fortuna è anche dettato dal fatto che loro appena si siedono a parlare per qualsiasi giocatore partono da una base di 40mln, perchè nessuno scemo a uno sceicco pieno di soldi si farebbe pagare di meno qualsiasi mezzo giocatore.

5,652 posts
2 minuti fa, Jamaine ha scritto:

So cosa non ho visto, non ho visto una juve che fa catenaccio contro l'udinese ( la quale in questo mercato ha perso l'unico giocatore con verve offensiva di qualità nonchè capitano)

non ho visto una juve che non tira contro una neopromossa etc.

Siamo alla 4° giornata e abbiamo 2 punti, con un allenatore da 9mln l'anno. 

Emblematica la sua arrendevolezza nei secondi tempo ( tentando di speculare pensando solo a difendersi) anche a causa di una condizione fisica da dopolavoro, non abbiamo mai segnato nei secondi tempi, MAI

Senza gli errori del portiere ne avremmo 7 a tre punti dalla prima e il portiere non è che lo puoi allenare a non sbagliare mai.....