Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

15,068 posts
4 minuti fa, Andystars ha scritto:

Si, ma non si è messi poi così male. E' ovvio che la rosa non sia al top, ma ci può stare dopo anni di dominio, dove è stato praticamente TUTTO azzecato....

ma infatti, nonostante l'indebolimento, io Inter a parte, faccio fatica a trovare rose superiori alle nostre in Italia

ieri sera qui pareva che il MIlan fosse piu forte di noi anche a nomi, boh, hanno fatto il primo tiro al 78esimo

Edited by silver1981

1,038 posts
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sì, ma tutti questi discorsi avrebbero più senso di quello che gli attribuiamo in questo momento se venissimo da una stagione in cui le cose hanno funzionato tutte perfettamente, o almeno in parte. 

Risottolineo che di problemi importanti ne abbiamo avuti anche l'anno scorso, tanto significativi da farci fare risultati cui non eravamo abituati da tempo. 

Non è stato sfasciato un giocattolo che funziona, per intenderci. Si sta facendo fatica a far funzionare un giocattolo già rotto. 

La scorsa stagione, senza preparazione, con assenze covid continue e infortuni traumatici sfigati a Dybala Arthur e McK e con Pirlo che si sapeva fosse inesperto.

Eppure di essere preso a pallonate dal benevento io non lo ricordo, ricordo che senza Morata si faceva fatica a segnare, che perdemmo per un errore clamoroso di Arthur, ma non che venivano a palleggiarci in faccia come ha fatto l'empoli.

5,964 posts

Comunque vorrei portare una ventata di ottimismo. Mancano solo 3 anni e 8 mesi alla conclusione del contratto :)

2,996 posts
10 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

se è per questo sono ANNI che non corriamo come si deve.

allegri, pirlo o sarri che sia.

qualcosa vorrà pur dire, no?

Da dopo Cardiff QUALSIASI squadra incontriamo ci surclassa atleticamente. E appena proviamo a stare alla pari fioccano gli infortuni.

Edited by zoltan
  • Like 1

42,840 posts
Adesso, zoltan ha scritto:

Da dopo Cardiff QUALSIASI squadra incontriamo va il doppio di noi.

si ma son cambiati pure gli staff tecnici

e da Cardiff pure i giocatori

quindi cosa menghia c'è che non va?!?! perchè non si corre ?  o meglio...si corre male ?!

8,076 posts
3 minutes ago, silver1981 said:

ma infatti, nonostante l'indebolimento, io Inter a parte, faccio fatica a trovare rose superiori alle nostre in Italia

ieri sera qui pareva che il MIlan fosse piu forte di noi anche a nomi, boh, hanno fatto il primo tiro al 78esimo

Per me l'Inter NON è Superiore. E' più Squadra e oggi funziona, cosa che la Juventus fa solo per dei pezzi di partita.

Edited by Andystars
  • Like 1

1,969 posts
22 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

io 'ste cose non le sopporto, premesso che anche io non avrei preso Sarri ma sentire di uno spogliatoio che dopo due mesi rigetta un allenatore e la società non muove un dito per dire "sentite pallini, noi vi paghiamo e voi vi fate andar bene mister X senno tribuna fino a fine contratto a stipendio dimezzato...." , insomma ...un pò di pugno duro ci vorrebbe ma il problema temo sia appunto che da noi la società è latitante da un bel pò

Ma se Agnelli ha ripreso Bonucci dal Bilan, dopo quello che ha detto e che ci ha fatto in casa, secondo te lo cacciava insieme al cuo compare di merende, per legittimare e mettere in chiaro il ruolo del mister? ma ti pare mai possibile? Il pesce puzza dalla testa...Di Moggi a giro non ne vedo più da un pezzo...

• Like 1

15,068 posts
2 minuti fa, Andystars ha scritto:

Per me l'Inter NON è Superiore. E' più Squadra e oggi funziona, cosa che la Juventus fa solo per dei pezzi di partita.

non nettamente peròl un po invidio che almeno loro hanno dei centrocampisti decenti, Barella Brozo, ma anche Vidal 34enne è meglio di quasi tutti i nostri mediani

67,009 posts
3 minutes ago, dolgar75 said:

quindi cosa menghia c'è che non va?!?! perchè non si corre ?  o meglio...si corre male ?!

Perché per correre bene devi sapere cosa fare (schemi, meccanismi, movimenti studiati e conosciuti a menadito) ed avere voglia di farlo... se vai a casaccio e/o ti fa pure "fatica" stare dentro certi schemi correrai sempre a caxxo di cane e sprecherai energie con il doppio della fatica e finirai con la lingua per terra... organizzazione ed intelligenza del gioco, e del giocatore, servono a questo anche... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99
  • Like 1

2,996 posts
2 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

E chi lo sa!

Posso solo pensare ad un rilassamento fisiologico del team degli x scudi consecutivi che ha mollato qualcosa in termini di intensità di allenamento. I nuovi arrivati si sono poi adeguati a quello.

E non è bastato nè Cristiano, ne gli allenatori che si sono poi avvicendati e nè la società per rimettere la barra dritta.

Ma è solo una mia ipotesi.

1,594 posts

Ieri si sono incontrate la squadra che fa più possesso palla e pressing nella metà campo avversaria e l'ultima dell'attuale Campionato.

Ovviamente la Juve è quella che gioca col baricentro più basso in tutta la Serie A.

Il Milan non è più forte nei singoli, ma ha costruito col tempo una squadra complementare, allenata con principi di controllo della partita.

Allegri deve decidere cosa vuole fare da grande..

3,901 posts

Mi piacerebbe vedere 2 cose, che nel calcio d'oggi sono fondamentali, ma per noi sembrano incredibilmente impossibili:

- avere una condizione atletica che ci permetta di tenere e giocare la partita fino al 90esimo, come fanno il 99% delle squadre al mondo, pure le meno attrezzate tecnicamente di noi

- un atteggiamento più propositivo e una linea di difesa più alta che ci permetta di difendere più avanti e non negli ultimi 15 metri, in area, dove spesso anche un singolo errore o episodio può essere fatale 

Sulla prima ci si può e si deve lavorare, sulla seconda, con mister Allegri, credo di non avere molte chances di riuscita. 

• Like 1
  • Thanks 1

30,838 posts
23 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Mandzukic

Dybala

Khedira

Pjanic

Alves

Evra

Higuain

Cuadrado

Benatia

Matuidi

D. Costa (anche se durato poco)

I primi che mi vengono in mente, ti bastano?

Dimenticavo

CRISTIANO RONALDO

io c'ero qui dentro quelle estati

c'ero e mi ricordo bene come furono accolti tutti questi giocatori dalla gran parte dei tifosi

Manzo definito uno che non segnava manco con le mani

Khedira veniva da anni di infermeria a Madrid e sostituiva con Pjanic il Pogba che ancora oggi viene rimpianto

Evra era già oltre i 30 anni quindi definito pensionato, idem Matuidi

42,840 posts
Adesso, gianky99 ha scritto:

Perché per correre bene devi sapere cosa fare ed avere voglia di farlo... se vai a casaccio e/o ti fa pure "fatica" stare dentro certi schemi correrai sempre a caxxo do cane e sprecherai energie con il doppio della fatica e finirai con la lingua per terra... organizzazione ed intelligenza del gioco, e del giocatore, servono a questo anche... 

un mio vecchio allenatore (beh ormai si parla di tanti anni fa) diceva sempre "deve correre il pallone non dovete correre voi" ....in fondo non aveva tutti i torti ....

se la tua squadra corre tantissimo soprattutto su un ampia porzione di campo obbligandoli a lunghe corse per inseguire un pallone significa che stai messo male

86,910 posts
9 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

La scorsa stagione, senza preparazione, con assenze covid continue e infortuni traumatici sfigati a Dybala Arthur e McK e con Pirlo che si sapeva fosse inesperto.

Eppure di essere preso a pallonate dal benevento io non lo ricordo, ricordo che senza Morata si faceva fatica a segnare, che perdemmo per un errore clamoroso di Arthur, ma non che venivano a palleggiarci in faccia come ha fatto l'empoli.

Abbiamo fatto 78 punti, se non ti ricordi di essere stato preso a pallonate ti ricorderai di altro che non ha funzionato. Avendo pure un uomo da 36 gol stagionali che oggi non hai. 

Con il Milan non ci hai pareggiato al primo tiro preso, ma ti ha insaccato 3 gol a casa tua l'anno scorso. 

Edited by Bradipo76

1,969 posts
14 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

la base su cui deve lavorare l'allenatore fa defecare il gatzo

per dirti che qualsiasi altro per me avrebbe problemi sicuramente a cavar fuori qualcosa di buono da kulusekvsy, rabiot , ramsey eccc

E allora perchè ha provato Ramsey davanti alla difesa? Perchè ha accetato di allenare questa gente che già dall' anno scorso si era visto benissimo di che "pasta " fossero fatti? Allegri è vittima delle sue stesse chiacchere che spande a destra e a manca. Se vai via perchè vorresti far rifondare la rosa, poi non devi tornare con una rosa di scarsoni e bolliti.....

6,753 posts
55 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Se non funziona con Allegri, tocca cominciare a chiedersi con che tipologia di allenatori farla funzionare. 

Perchè l'ultima roba che funziona l'ho vista quando ancora correva Khedira. 

E niente..

Si continua a credere che sia l'allenatore l'unica componente per far funzionare una squadra, ormai è una teoria malsana che si è incancrenita.

Il problema è che di questa teoria si è fatta infettare anche la società, cambiando 4 allenatori in 3 anni e facendo mercati ad minchiam.

L'ultima cosa che hai visto funzionare era quando ancora correva Khedira perché appunto Khedira era un campione, il suo omologo sostituto Bentancur no.

-Funzionava con Matuidi perché era un ottimo giocatore, Rabiot è indecente.

-Funzionava perché una volta terzini sinistri avevamo Evra, Alex Sandro e persino Asamoah, oggi abbiamo la copia sbiadita di Alex Sandro e Frabotta/Pellegrini.

-Funzionava perché avevamo Buffon,Barzagli, Chiellini e Bonucci con 5/6 anni in meno, oggi 2 di questi non ci son più e gli altri 2 son sul viale del tramonto (Chiellini soprattutto).

-Funzionava perché avevi i Vidal/Pogba ora hai McKennie/Ramsey

-Funzionava perché hai avuto Tevez, Mandzukic, Higuain, poi Ronaldo, ora hai Kean/Kaio

Proseguo? .asd

13,103 posts

Pare

“Porca tr**a. E poi vogliono giocare nella Juve”

42,840 posts
Adesso, anastasi48 ha scritto:

E allora perchè ha provato Ramsey davanti alla difesa? Perchè ha accetato di allenare questa gente che già dall' anno scorso si era visto benissimo di che "pasta " fossero fatti? Allegri è vittima delle sue stesse chiacchere che spande a destra e a manca. Se vai via perchè vorresti far rifondare la rosa, poi non devi tornare con una rosa di scarsoni e bolliti.....

per 9 milioni di buoni motivi annui.....

3,901 posts
2 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Perché per correre bene devi sapere cosa fare (schemi, meccanismi, movimenti studiati e conosciuti a menadito) ed avere voglia di farlo... se vai a casaccio e/o ti fa pure "fatica" stare dentro certi schemi correrai sempre a caxxo di cane e sprecherai energie con il doppio della fatica e finirai con la lingua per terra... organizzazione ed intelligenza del gioco, e del giocatore, servono a questo anche... 

Questo è vero, se vuoi correre devi sapere come, quando e dove farlo, sennò è un inutile spreco di energie e di girovagare per il campo. 

Anche per correre ci vuole testa.

42,840 posts
Adesso, kkekko ha scritto:

Pare

si dice cosi

"porc.a tr**a....voglion gioà nella juve..." e poi non si sa

2,996 posts
1 minuto fa, Jimmy ha scritto:

Mi piacerebbe vedere 2 cose, che nel calcio d'oggi sono fondamentali, ma per noi sembrano incredibilmente impossibili:

- avere una condizione atletica che ci permetta di tenere e giocare la partita fino al 90esimo, come fanno il 99% delle squadre al mondo, pure le meno attrezzate tecnicamente di noi

- un atteggiamento più propositivo e una linea di difesa più alta che ci permetta di difendere più avanti e non negli ultimi 15 metri, in area, dove spesso anche un singolo errore o episodio può essere fatale 

Sulla prima ci si può e si deve lavorare, sulla seconda, con mister Allegri, credo di non avere molte chances di riuscita. 

Per la prima basta dare il 100% in allenamento. E non è banale, lo spiegava Barzaglione qualche anno fa descrivendo come si allenava in Germania.

Per la seconda direi che una cazzata anche se fatta a metà campo ti costa un gol quasi sempre. E lo abbiamo visto sia con Sarri sia con Pirlo. Per fare quello serva un centrocampo (e forse dei difensori) che al momento non abbiamo.

86,910 posts
49 minuti fa, Shaft ha scritto:

Intendevo dire che arrivò con una rosa fatta e finita e di livello altissimo, adesso la pappa pronta non c'é e infatti si vedono i risultati.

Arrivò nelle condizioni in cui arrivò ma poi c'è stato un seguito. Già ad esempio dall'anno successivo. Da lì partì un lavoro importante, tutto suo, non di altri. 

3,901 posts
Adesso, kkekko ha scritto:

Pare

Credo, riascoltandolo, che sia la voce di un tifoso in tribuna.

42,840 posts
Adesso, Jimmy ha scritto:

Credo, riascoltandolo, che sia la voce di un tifoso in tribuna.

no no all'inizio è la sua.. alla fine un tifoso credo

• Like 1