Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

5,169 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Abbiamo fatto 78 punti, se non ti ricordi di essere stato preso a pallonate ti ricorderai di altro che non ha funzionato. Avendo pure un uomo da 36 gol stagionali che oggi non hai. 

Con il Milan non ci hai pareggiato al primo tiro preso, ma ti ha insaccato 3 gol a casa tua l'anno scorso. 

Però brad come si fa a paragonare il lavoro di esordiente della panchina con un 6 volte campione d'italia?

è offensivo per max fare parallelismi ed è lecito per i tifosi aspettarsi di più da un allenatore vero piuttosto che un principiante.

1,038 posts
2 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

io c'ero qui dentro quelle estati

c'ero e mi ricordo bene come furono accolti tutti questi giocatori dalla gran parte dei tifosi

Manzo definito uno che non segnava manco con le mani

Khedira veniva da anni di infermeria a Madrid e sostituiva con Pjanic il Pogba che ancora oggi viene rimpianto

Evra era già oltre i 30 anni quindi definito pensionato, idem Matuidi

mandzukic uno che aveva vinto la champions da titolare così come khedira 😂

pjanic uno da doppia doppia in serie A

invece Conte che recuperò tevez e accanto aveva llorente doveva vincere la champions

aaaaaaahhh cosa non si legge

io invece c’ero e ricordo che il mercato 2016 era osannato come uno dei migliori da anni. Quindi?

86,910 posts
2 minuti fa, torino juventina ha scritto:

E niente..

Si continua a credere che sia l'allenatore l'unica componente per far funzionare una squadra, ormai è una teoria malsana che si è incancrenita.

Il problema è che di questa teoria si è fatta infettare anche la società, cambiando 4 allenatori in 3 anni e facendo mercati ad minchiam.

L'ultima cosa che hai visto funzionare era quando ancora correva Khedira perché appunto Khedira era un campione, il suo omologo sostituto Bentancur no.

-Funzionava con Matuidi perché era un ottimo giocatore, Rabiot è indecente.

-Funzionava perché una volta terzini sinistri avevamo Evra, Alex Sandro e persino Asamoah, oggi abbiamo la copia sbiadita di Alex Sandro e Frabotta/Pellegrini.

-Funzionava perché avevamo Buffon,Barzagli, Chiellini e Bonucci con 5/6 anni in meno, oggi 2 di questi non ci son più e gli altri 2 son sul viale del tramonto (Chiellini soprattutto).

-Funzionava perché avevi i Vidal/Pogba ora hai McKennie/Ramsey

-Funzionava perché hai avuto Tevez, Mandzukic, Higuain, poi Ronaldo, ora hai Kean/Kaio

Proseguo? .asd

Ho scritto in pratica la stessa cosa...

3,901 posts
Adesso, zoltan ha scritto:

Per la prima basta dare il 100% in allenamento. E non è banale, lo spiegava Barzaglione qualche anno fa descrivendo come si allenava in Germania.

Per la seconda direi che una cazzata anche se fatta a metà campo ti costa un gol quasi sempre. E lo abbiamo visto sia con Sarri sia con Pirlo. Per fare quello serva un centrocampo (e forse dei difensori) che al momento non abbiamo.

Non lo so, non serve portare la linea a centrocampo, serve solo alzarla una decina di metri più avanti. 

Bonucci e Chiellini ci hanno vinto un europeo così, De Ligt ci gioca da una vita così, Danilo e Sandro in nazionale idem. 

Secondo me ne gioverebbe pure il cc, magari con un palleggiatore in più (Arthur).

86,910 posts
Adesso, Jamaine ha scritto:

Però brad come si fa a paragonare il lavoro di esordiente della panchina con un 6 volte campione d'italia?

è offensivo per max fare parallelismi ed è lecito per i tifosi aspettarsi di più da un allenatore vero piuttosto che un principiante.

Il paragone tra Allegri e Pirlo però lo vorrei fare a fine anno (se ci si arriva). 

Oggi stiamo paragonando il lavoro di tutta una stagione con il lavoro di appena tre mesi. 

Di Pirlo abbiamo potuto valutare (e considerare discutibile) il risultato finale. Di Allegri stiamo valutando (e discutendo) il cantiere. 

42,840 posts

ora si capisce perche ha declinato il Real....vuoi mettere la zona di confort ?! a Madrid una roba del genere ti mettono alla porta prima i tifosi e poi florentino 

6,753 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Ho scritto in pratica la stessa cosa...

Si ma io sono stato più incisivo sefz

502 posts
30 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

io 'ste cose non le sopporto, premesso che anche io non avrei preso Sarri ma sentire di uno spogliatoio che dopo due mesi rigetta un allenatore e la società non muove un dito per dire "sentite pallini, noi vi paghiamo e voi vi fate andar bene mister X senno tribuna fino a fine contratto a stipendio dimezzato...." , insomma ...un pò di pugno duro ci vorrebbe ma il problema temo sia appunto che da noi la società è latitante da un bel pò

In quale universo puoi fare una cosa del genere?

30,838 posts
1 minuto fa, Walter Mitty ha scritto:

mandzukic uno che aveva vinto la champions da titolare così come khedira 😂

pjanic uno da doppia doppia in serie A

invece Conte che recuperò tevez e accanto aveva llorente doveva vincere la champions

aaaaaaahhh cosa non si legge

io invece c’ero e ricordo che il mercato 2016 era osannato come uno dei migliori da anni. Quindi?

guarda che  è molto più probabile che a criticare quegli acquisti fossi proprio tu con altri visto che per anni  io sono stato additato come filosocietario e Marottaboys .asd

90 posts

Un allenatore che prende 9 milioni l'anno è il top player della squadra. Se fa così schifo si prende tutta la M***A disponibile. È talmente chiara come cosa.

• Like 1

42,840 posts
Adesso, Muoviti ha scritto:

In quale universo puoi fare una cosa del genere?

in nessuno purtroppo... 

30,838 posts
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

ora si capisce perche ha declinato il Real....vuoi mettere la zona di confort ?! a Madrid una roba del genere ti mettono alla porta prima i tifosi e poi florentino 

io credo che invece se ne stia anche pentendo

poteva allenare Kroos,Casemiro ,Modric e si ritrova a impostare la manovra con Ramsey,Bentancur e Rabiot

3,142 posts
2 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

A Madrid lo accompagnano a casa in un vortice di fazzoletti bianchi agitati

• Like 1

5,169 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Il paragone tra Allegri e Pirlo però lo vorrei fare a fine anno (se ci si arriva). 

Oggi stiamo paragonando il lavoro di tutta una stagione con il lavoro di appena tre mesi. 

Di Pirlo abbiamo potuto valutare (e considerare discutibile) il risultato finale. Di Allegri stiamo valutando (e discutendo) il cantiere. 

Certo, diciamo che però l'inizio dell'allenatore con la A maiuscola ce lo si poteva aspettare con il viticoltore e non il contrario, diciamo che fà un pò clamore la cosa.

82,851 posts
3 ore fa, gnarro ha scritto:

citami un giocatore lanciato da allegri nella juventus  che abbia poi generato una plusvalenza degna di essere chiamata tale . non te ne ho chiesti 25 me ne basta 1

questo è un argomento che può voler dire tutto e niente.

negli anni di allegri abbiamo fatto DI TUTTO pur di non cedere i pezzi pregiati. gli unici che sono andati via sono stati morata (che aveva una clausola di recompra a prezzo fisso) e pogba (che è andato via perchè voleva cambiare aria lui, per un'offerta che era irrinunciabile e per di più che aveva cominciato il suo percorso con conte, ma onestamente non mi pare che allegri non lo abbia valorizzato). l'altro che è stato ceduto è stato vidal e sappiamo tutti per quale motivo sia stato ceduto e a quale prezzo...

nel frattempo pirlo e marchisio hanno smesso per fine carriera.

e la dimostrazione di questo discorso la si può fare ragionando in maniera inversa: sarebbero stati in grado conte-sarri-pirlo etc... a raggiungere di nuovo una finale di CL dopo aver perso 3 centrocampisti di quel calibro???

conoscendo conte dopo delle simili cessioni si sarebbe evirato in diretta streaming alla continassa...

5,169 posts
1 minuto fa, Nyarlathotep ha scritto:

poteva allenare Kroos,Casemiro ,Modric e si ritrova a impostare la manovra con Ramsey,Bentancur e Rabiot

Se andasse in conferenza al bernabeu dicendo avrei dovuto mettere un altro centrale per salvare la pelle l'avrebbero esonerato direttamente i tifosi altro che la presidenza.

• Like 2
  • Thanks 1

86,910 posts
Adesso, il cielo ha scritto:

Un allenatore che prende 9 milioni l'anno è il top player della squadra. Se fa così schifo si prende tutta la M***A disponibile. È talmente chiara come cosa.

Se deve prendersi tutta la M***A disponibile, si prende tutti i meriti quando le cose sono andate bene. .asd 

In realtà non funziona così, nè per Allegri nè per chiunque altro. 

Una squadra di calcio è una realtà composta da decine di persone, concorrono ai risultati tutti nella loro quota. 

8,076 posts
4 minutes ago, silver1981 said:

non nettamente peròl un po invidio che almeno loro hanno dei centrocampisti decenti, Barella Brozo, ma anche Vidal 34enne è meglio di quasi tutti i nostri mediani

A me Brozovic non è MAI piaciuto e lo ritenevo persino Peggio di Pjanic ed ho detto tutto. Barella è buono. Chalanoglu non mi dice nulla e Vidal è finito. Giusto in Italia può ancora giocare. Ma la cosa che dell'Inter funziona è che sono Squadra. Sono compatti il giusto e al momento trovano il goal con facilità. Ma non è una Squadra irresistibile.

86,910 posts
1 minuto fa, Jamaine ha scritto:

Certo, diciamo che però l'inizio dell'allenatore con la A maiuscola ce lo si poteva aspettare con il viticoltore e non il contrario, diciamo che fà un pò clamore la cosa.

A livello umorale per noi sì, ma conta cosa si porta alla fine. 

1,969 posts
3 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

ma davvero credete che Florentino contatti uno come Allegri? Ma secondo voi a Madrid dormono?

5,169 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

A livello umorale per noi sì, ma conta cosa si porta alla fine. 

Direi che non ha aiutato nemmeno l'umore della squadra, credo.

Il problema è che il risultato finale rischi di comprometterlo, ovviamente vedremo cosa si otterrà ricordandosi che i predecessori furono esonerati uno da campione d'italia e l'altro con 2 coppe e 4° posto.

82,851 posts
22 minuti fa, zoltan ha scritto:

Da dopo Cardiff QUALSIASI squadra incontriamo ci surclassa atleticamente. E appena proviamo a stare alla pari fioccano gli infortuni.

sarà mica che sono i giocatori ad essere fisicamente marci? .asd

6,466 posts
4 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

Si si, già me lo vedo in conferenza al Bernabeu affermare “avevamo la partita in cassaforte, bisognava non prendere gol in qualsiasi modo anche con gli attaccanti che difendono come i terzini, ho sbagliato i cambi dovevo mettere più difensori”…non sarebbe uscito più dallo stadio .asd

• Like 1
  • Haha 1

6,753 posts
4 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Se andasse in conferenza al bernabeu dicendo avrei dovuto mettere un altro centrale per salvare la pelle l'avrebbero esonerato direttamente i tifosi altro che la presidenza.

Lo mandavano a correre tutto ignudo per la strade di Pamplona.

Quando mollano i tori .asd

• Haha 4

15,068 posts
13 minuti fa, Andystars ha scritto:

A me Brozovic non è MAI piaciuto e lo ritenevo persino Peggio di Pjanic ed ho detto tutto. Barella è buono. Chalanoglu non mi dice nulla e Vidal è finito. Giusto in Italia può ancora giocare. Ma la cosa che dell'Inter funziona è che sono Squadra. Sono compatti il giusto e al momento trovano il goal con facilità. Ma non è una Squadra irresistibile.

appunto, tutto quello che non siamo noi :)