Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

18,632 posts
10 minuti fa, Shannon ha scritto:

Ma voi che ridete ai nomi proposti ditemi cosa hanno fatto Bayern real barca Chelsea Man utd quando i risultati non arrivavano?

io non sono uno di quelli che ride ..

però rispondo lo stesso alla domanda .  hanno licenziato il tecnico ,  dopo 2 mesi fuori dalle balle 

31,896 posts
1 ora fa, dany23 ha scritto:

Cancelo e Spina sono andati via per ragioni di plusvalenze.  In particolare Cancelo voleva Guardiola e Spina non dava garanzie fisiche (ed in effetti).

Romero e Demiral non li capisco invece li hai dati via senza avervi guadagnato anzi con il primo ci hai fatto minusvalenza e il secondo hai rinforzato gratis una squadra che ti toglierà un posto in Champions. Per di più fino all'inverno x Demiral si parlava di cifre sui 40 epotrebbe andar via x 25.

Su Cancelo (che a me piace molto) puoi anche farci una plusvalenza.

L'operazione Spinazzola grida vendetta, persino più di quelle Romero e Demiral.

3,151 posts

Ancora un altro tecnico, volete?

Il quinto in quattro anni???

Ma cosa siamo diventati, il Palermo di Zamparini???

Ma vi rendete conto che che o decidiamo di ricostruire la squadra seguendo le idee di un tecnico dandoci uno due tre anni o saremo sempre messi come siamo oggi?

1,038 posts
23 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

parlate per voi. io ho sempre aspettato almeno metà campionato prima di esprimermi.
anzi, se vai a vedere i primi mesi sarri l'ho pure sostenuto contro tutto e tutti.

idem pirlo.

mi spiace, ma non faccio proprio parte di quella ghenga lì.

Ottimo, allora siamo in due, speriamo Allegri trovi un modo per poter far "esplodere" i giovani che oggi abbiamo, responsabilizzandoli ma mettendoli anche in condizione di poter incidere.

22,140 posts
1 ora fa, joyce ha scritto:

Io non mi capacito di questa cosa.

Hai, probabilmente, la difesa giovane più forte per i prossini 10 anni (Cancelo, Demiral, Romero e Spinazzola, con l'aggiunta di De Ligt), e la dai via tutta, per prendere Danilo, Rugani, De Sciglio, Pellegrini.

Appunto.

126 posts

Vi posso dire una robamh Da quel che leggo,dalle critiche dalla tipologia di critiche non sempre concretissime e argomentate seriamente ecco via:sisi: La sensazione che mi lascia questo topic e questo forum in generale che son qui da qualche mese anche se prima leggevo diciamo da un annetto,è che se malauguratamente per qualcuno Allegri dovesse fare bene c'è gente qui sopra che non sarà felicissima ecco. Mia opinion:sisi:

22,140 posts
1 minuto fa, carlosti ha scritto:

Ma vi rendete conto che che o decidiamo di ricostruire la squadra seguendo le idee di un tecnico dandoci uno due tre anni o saremo sempre messi come siamo oggi?

Dipende. Seguendo anche l'Alessandria, il Presidente è un mangia allenatori, ma è arrivato in B. Cosa che non era capitata neppure a presidenti più ricchi di lui. Vedi Calleri e Amisano per ricordare i più facoltosi. A volte serve.

11,914 posts
21 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Io credo che in questo momento Allegri sia quantomeno furioso con chi in estate non ha voluto schiodare, magari aveva ricevuto pure offerte allettanti,  pur di giocare nella juve ed ora ha la stessa determinazione e intensità sia in allenamento che in gara di un koala.....

offerte allettanti a nostri scarti? Ne dubito 

3,151 posts
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Dipende. Seguendo anche l'Alessandria, il Presidente è un mangia allenatori, ma è arrivato in B. Cosa che non era capitata neppure a presidenti più ricchi di lui. Vedi Calleri e Amisano per ricordare i più facoltosi. A volte serve.

E chi chiami?

Per poi vedere gli stessi risultati avendo gli stessi uomini?

Non è che con Sarri eravate contenti (nemmeno io)...

Non che Pirlo vi piaceva, io l'avrei tenuto, anzi era l'uomo giusto per portare idee nuove e costruire qualcosa, certo ci voleva tempo e vediamo che è meglio dare la colpa al timoniere piuttosto che all'armatore o all'equipaggio...

(E comunque non mi hai fatto un esempio molto calzante, stiamo parlando di serie minori, alter dinamiche...)

Edited by carlosti

6,388 posts
5 minuti fa, carlosti ha scritto:

Quoto quello che dici. Ma il punto è che è proprio Allegri ad essere sbagliato per questo compito imho

Non ho mai visto/capito le sue idee..o meglio credo di aver intuito che lui intende dare una buona struttura difensiva e poi sperare che i giocatori lautamente pagati facciano il loro. Bene, condivisibile quando hai dei campioni grossi da gestire e non devi ricostruire nulla.

Ma siamo nella situazione pre Conte, e credo ora ci voglia entusiasmo e qualcuno che porti idee e stimoli

3,151 posts
1 minuto fa, I-Love-Ju ha scritto:

Ma siamo nella situazione pre Conte, e credo ora ci voglia entusiasmo e qualcuno che porti idee e stimoli

Poteva essere Pirlo, le idee le aveva.

Al netto di quello che era l'impassibilità, ha idee calcistiche senz'altro più attuali di quelle di MAx.

Per esempio avrebbe panchinato i due senatori, i quali sono ancora senz'altro validi, ma è il momento buono per cercare qualcosa da costruire, visto che non possiamo adottare la politica del PSG che va al supermarket e compera chi vuole...

• Like 2

31,896 posts

Questa doveva/poteva essere la Juventus supergiovane 2021-2030

Donnarumma

Cancelo De Ligt Demiral Spinazzola

Gravenberch Locatelli Arthur

Chiesa Haaland Boga

Chiunque

Dest Dragusin/De Winter Romero Mykolenko

Ranocchia Fagioli Miretti/MacKennie

Correia KaioJorge Soulè

All. Nagelsmann

• Like 1

51,398 posts
4 minuti fa, joyce ha scritto:

Donnarumma

Chiesa Haaland Boga

Chiunque

Correia KaioJorge Soulè

All. Nagelsmann

Con un pò più di coraggio e lungimiranza, si sarebbe potuto anche fare...

Edited by Tiger Jack

3,142 posts
10 ore fa, FranklinCiby87 ha scritto:

A sputi è arrivato e a sputi se ne andrà! Allegri è vittima del suo insperato successo!

A sputi ci si può anche prendere guardandosi allo specchio. Adesso promuoviamo anche

gli sputi? A quando il lancio del mattone?

11,602 posts
39 minuti fa, MONARCH ha scritto:

dammi 5 numeri da giocare al SuperEnalotto che voglio svoltare la vita.

12345

1,631 posts
Adesso, Zico1982 ha scritto:

12345

banale 

la tua crociata contro CR7 ti ha dato benzina per iniziarne un’altra contro Acciughino nostro. 

io invece voglio avere fiducia.

e devo avere fiducia in questa società

3,704 posts
29 minuti fa, joyce ha scritto:

Su Cancelo (che a me piace molto) puoi anche farci una plusvalenza.

L'operazione Spinazzola grida vendetta, persino più di quelle Romero e Demiral.

Spina e venuto fuori quest'anno a 28 anni lo scorso anno la Roma voleva scambiarlo con l'Inter. E dopo un grande europeo si è subito frantumato e non si sa come tornerà.  L'operazione fatta ci sta anche perché hai preso Pellegrini che può divenire (non l'ho visto malissimo contro il NA) e 10 mln

Le altre due sono assurde. Hai comprato Romero e un operazione derivante da un piacere da rendere a Preziosi così come Rovella. Ma poi dallo in prestito secco o almeno garantisciti una plusvalenza se non ci credi. (Ma visto che poi te lo sei ricomprato a suon di mln c'è qualcosa di contorto).

Demiral ancora peggio perché nazionale turco e qualcosa ha fatto vedere da noi. È giovane e venderlo con DR a 25 mi sembra un regalo.

• Like 1

18,928 posts
1 ora fa, Nameless ha scritto:

E giochiamo ancora con Bonucci e Chiellini.

Giorgione dovrebbe far rifiatare i titolari, imho.

Così a giugno cederemo de Ligt, e l'anno prossimo i due senatori e dietro Romagnoli e Rugani.

dico da tempo che de ligt, considerando l'agente che ha e considerenando che per la prima volta abbiamo inserito una clausola rescissoria (anche se alta), sia una plusvalenza che cammina.

dico da tempo che sarà ceduto il prossimo anno allo scadere della clausola.

ovviamente oggi, post covid, la clausola non te la paga nessuno! secondo me, però, la juve si accontenterà di mettere una plusvalenza (a 55/60 mln mi sa che dovrebbe bastare) e abbassare ulteriormente il monte ingaggi.

il fatto che manchi del tutto programmazione (speriamo che la nuova dirigenza abbia più visione della scellerata dirigenza appena salutata!) mi fa pensare che andremo sull'occasione Romagnoli (tra l'altro c'è sempre raiola di mezzo anche li!) sperando in un altra stagione di Bonucci-Chiellini (Follia!!!) e di vivacchiare con Romagnoli da alternare ai due e Rugani come riserva (scade nel 2023 quindi, salvo miracoli, resta a torino per altri 2 anni!).

Se, come sono convinto, De ligt sarà ceduto a fine stagione allora la cessione di Demiral diventa più grave (anche se servivano soldi ma a quel punto tra quelli che hanno mercato cedi l'inutile kulusevski ma questo è un altro discorso...).

per me le cessioni gravi della juve degli ultimi anni sono state 2: demiral e emre can.

spinazzola è fortissimo ma è, povero lui, un rottame peggio di douglas costa e rasmey messi assieme. al jmedical ci avrebbe messo la residenza.

cancelo è forte ma in fase di non possesso non va. a noi serve un terzino catzuto alla licht li dietro. davanti non saremo mai calcio champagne...

e cmq più che le cessioni il problema sono gli acquisti fatti nell'ultimo triennio (tolto cr7 e de ligt, onerosi ma cmq validi per altri motivi!)

14,107 posts
36 minuti fa, gnarro ha scritto:

io non sono uno di quelli che ride ..

però rispondo lo stesso alla domanda .  hanno licenziato il tecnico ,  dopo 2 mesi fuori dalle balle 

E la cosa incredibile è che hanno pure vinto la champions dopo il cambio 

18,150 posts
A sputi ci si può anche prendere guardandosi allo specchio. Adesso promuoviamo anche
gli sputi? A quando il lancio del mattone?
Continuare a frequentare il forum oramai è impossibile.
Certo non per le idee che possono essere devono sempre trovare spazio ma per il modo di esporle.
Comunque deve andar bene agli amministratori non a me.

Io posso anche non leggere.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

18,928 posts
21 minuti fa, joyce ha scritto:

Donnarumma

Chiesa Haaland Boga

Chiunque

Correia KaioJorge Soulè

All. Nagelsmann

già immagino il forum nelle prime partite del 2021

con spinazzola rotto (di nuovo) fino a novembre (se va bene)

in panchina una manica di ragazzetti (ben 7) dalla primavera con qualche minuto di amichevoli alle spalle (i più pronti hanno 2/3 presenze..ci fosse stata programmazione diversa probabilmente arrivavano a 10/15)

in avanti boga titolare che non becca una partita da 2 anni

certo c'è haaland che li farebbe spipettare tutti

.asd

11,914 posts
1 minuto fa, Spartony ha scritto:

già immagino il forum nelle prime partite del 2021

con spinazzola rotto (di nuovo) fino a novembre (se va bene)

in panchina una manica di ragazzetti (ben 7) dalla primavera con qualche minuto di amichevoli alle spalle (i più pronti hanno 2/3 presenze..ci fosse stata programmazione diversa probabilmente arrivavano a 10/15)

in avanti boga titolare che non becca una partita da 2 anni

certo c'è haaland che li farebbe spipettare tutti

.asd

O già si direbbe "Haaland lascia sta banda d'incapaci! meriti di giocare in una grande squadra!" :D

• Haha 1

1,969 posts
14 ore fa, STELEO ha scritto:

Ero sicuro che citavi Coman, da quando è andato via dalla Juve lo si ricorda solo per quello come se fosse stato lui a far vincere la Champions al Bayern per il resto un sacco di panchine e infortuni, nella Francia non mi ricordo una sua giocata, giocatore fondamentale.......tra l'altro è andato via per fare plusvalenza non certo perchè non andasse bene ad Allegri...aveva 20 anni e davanti a lui fior di giocatori.....

E' andato via per colpa di Allegri, che una volta a Firenze, in coppa Italia e sul tre a zero per noi, dopo avrelo fatto subentrare, in 5 minuti cambiò idea e lo cacciò per mettere llorente, per paura di prendere gol di testa, gli preferì lo spagnolo. E stavamo vincendo largo.......

1,038 posts
10 minuti fa, Spartony ha scritto:

dico da tempo che de ligt, considerando l'agente che ha e considerenando che per la prima volta abbiamo inserito una clausola rescissoria (anche se alta), sia una plusvalenza che cammina.

dico da tempo che sarà ceduto il prossimo anno allo scadere della clausola.

ovviamente oggi, post covid, la clausola non te la paga nessuno! secondo me, però, la juve si accontenterà di mettere una plusvalenza (a 55/60 mln mi sa che dovrebbe bastare) e abbassare ulteriormente il monte ingaggi.

il fatto che manchi del tutto programmazione (speriamo che la nuova dirigenza abbia più visione della scellerata dirigenza appena salutata!) mi fa pensare che andremo sull'occasione Romagnoli (tra l'altro c'è sempre raiola di mezzo anche li!) sperando in un altra stagione di Bonucci-Chiellini (Follia!!!) e di vivacchiare con Romagnoli da alternare ai due e Rugani come riserva (scade nel 2023 quindi, salvo miracoli, resta a torino per altri 2 anni!).

Se, come sono convinto, De ligt sarà ceduto a fine stagione allora la cessione di Demiral diventa più grave (anche se servivano soldi ma a quel punto tra quelli che hanno mercato cedi l'inutile kulusevski ma questo è un altro discorso...).

per me le cessioni gravi della juve degli ultimi anni sono state 2: demiral e emre can.

spinazzola è fortissimo ma è, povero lui, un rottame peggio di douglas costa e rasmey messi assieme. al jmedical ci avrebbe messo la residenza.

cancelo è forte ma in fase di non possesso non va. a noi serve un terzino catzuto alla licht li dietro. davanti non saremo mai calcio champagne...

e cmq più che le cessioni il problema sono gli acquisti fatti nell'ultimo triennio (tolto cr7 e de ligt, onerosi ma cmq validi per altri motivi!)

L'idiozia totale è stato fare quel contratto a Bonucci e rinnovare ora Chiellini, oltre ad aver venduto un terzino di ruolo titolare e giovane (e talentuoso) come Cancelo per Danilo.

L'investimento di De Ligt è stato sbagliato fin dal principio (per i costi, non il giocatore) con un centrocampo che necessitava di innesti specifici, si aveva già in mano Demiral e sempre nella stessa estate (2019) si acquistò Romero dal Genoa.

Spinazzola ha una cronologia infortuni da far spavento, lo scambio ci poteva anche stare e Pellegrini era uno dei terzini più promettenti nel giro della nazionale under, il probelma è che invece di educarlo e crescerlo da noi lo si è sbolognato in giro per prestiti, tutto perchè si aveva una rosa satura di vecchi a rinnovi assurdi.

Comunque a monte di tutto, la gestione dei mercati dal 2017 in avanti è stata comica, e tanti lo avevano sottolineato, purtroppo poi uno ci spera sempre che le cose vadano bene e il periodo di calciomercato annebbia molti giudizi (anche i miei).

18,928 posts
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

O già si direbbe "Haaland lascia sta banda d'incapaci! meriti di giocare in una grande squadra!" :D

"è un problema" .asd

"boga non gioca bene per colpa sua"  .asd

sefz