Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

14,830 posts
1 hour ago, Walter Mitty said:

Nessuno chiede "grande" calcio, ma semplicemente di giocare a calcio ed essere capaci di offendere in qualunque momento della gara, cosa che oggi sono in grado di fare anche squadre come Fiorentina, Udinese, Samp, Toro etc . Noi no a quanto pare.

Siamo più scarsi di questa gente? Dubito

Eccerto, perchè al "benzinaio" e al "vinaiolo" non si è iniziato a sparare a zero dopo il loro annuncio, e la loro partenza è stata enormemente migliore di quella odierna.

Mettetevi il cuore in pace e accettate che Allegri alla Juve, una buona parte della tifoseria, non voleva riprenderselo.

E se con questa rosa non entra nelle prime 4 o non inizia a fare risultati nel breve, avremo una bella gatta da pelare, perchè la società da mesi è sparita, anche ora che abbiamo 2 punti in 4 giornate, e anche dovessimo affondare a questo dalla panchina non lo schioderanno manco con le bombe.

9 milioni per 4 anni poi, non ne esci più.

Per insegnare catenaccio e contropiede poi.

• Like 1

18,928 posts
1 minuto fa, Walter Mitty ha scritto:

L'idiozia totale è stato fare quel contratto a Bonucci e rinnovare ora Chiellini, oltre ad aver venduto un terzino di ruolo titolare e giovane (e talentuoso) come Cancelo per Danilo.

L'investimento di De Ligt è stato sbagliato fin dal principio (per i costi, non il giocatore) con un centrocampo che necessitava di innesti specifici, si aveva già in mano Demiral e sempre nella stessa estate (2019) si acquistò Romero dal Genoa.

Spinazzola ha una cronologia infortuni da far spavento, lo scambio ci poteva anche stare e Pellegrini era uno dei terzini più promettenti nel giro della nazionale under, il probelma è che invece di educarlo e crescerlo da noi lo si è sbolognato in giro per prestiti, tutto perchè si aveva una rosa satura di vecchi a rinnovi assurdi.

Comunque a monte di tutto, la gestione dei mercati dal 2017 in avanti è stata comica, e tanti lo avevano sottolineato, purtroppo poi uno ci spera sempre che le cose vadano bene e il periodo di calciomercato annebbia molti giudizi (anche i miei).

mah guarda su bonucci e chiellini la vedo diversamente. sono due grandissimi difensori che hanno sempre avuto rendimento alto (sia da noi che in nazionale!). per me non è un errore tenerli in rosa.

il problema è stato, secondo me, non programmare la successione, successione che avverrà in modo drastico e non annunciato, temo!

investire su de ligt ci può stare se ne vuoi fare il tuo nuovo chiellini per 10 anni o se, come penso, vuoi fare una plusvalenza minima (con quel costo d'acquisto non puoi pensare di guadagnarci molto!) ma hai sottobanco stretto un patto col pizzaiolo per avere qualche fenomeno.

il problema è che penso che abbiano pensato a de ligt per fare plusvalenza, pensando che ci sarebbe stata una crescita incontrollata dei prezzi per altri anni e pensando che qualcuno avrebbe pagato quest'anno la clausola (il fatto che esista per la prima volta alla juve la clausola mi lascia pensare che sia questa la folle ipotesi considerata dall'allora management juventino!)

poi diciamoci la verità: romero al genoa era una sciagura vivente e faceva schifo al cacchio anche a sua madre. allora ci stava cederlo (certo fare una minusvalenza è roba da manicomio!!!) poi ti ha fatto la stagione super, tolamente inaspettata per quanto fatto vedere fino ad allora, a bergamo ma li in questo momento sono in un periodo magico in cui ogni cosa che toccano diventa oro.

su demiral siam d'accordo: l'ho scritto che per me è grave in ottica programmazione del reparto.

su spinazzola e pellegrini e i mercati son d'accordo con te ma per me i mercati veraemnte sbagliati partono dal 2019/20 (guarda caso il primo progettato da e interamente in mano al nuovo manager del tottenham .asd ) . prima è, ma è una costante, mancanza di programmazione

4,270 posts

Oggi sono in modalità ottimista e quindi spero che questo Allegri incazzato in stile "contiano" possa spronare i calciatori a dare di più.

11,602 posts
47 minuti fa, MONARCH ha scritto:

banale 

la tua crociata contro CR7 ti ha dato benzina per iniziarne un’altra contro Acciughino nostro. 

io invece voglio avere fiducia.

e devo avere fiducia in questa società

ognuno la sua...

1,038 posts
4 minuti fa, Spartony ha scritto:

mah guarda su bonucci e chiellini la vedo diversamente. sono due grandissimi difensori che hanno sempre avuto rendimento alto (sia da noi che in nazionale!). per me non è un errore tenerli in rosa.

E' un errore quando Bonucci prende fino al 2024 oltre 7mln di euro a stagione, Chiellini come 5° alla Barzagli mi va anche bene, ma se penso che Domenica sera si è schierato lui per la paura di giocarsela con De Ligt mi vengono i brividi.

il problema è stato, secondo me, non programmare la successione, successione che avverrà in modo drastico e non annunciato, temo!

investire su de ligt ci può stare se ne vuoi fare il tuo nuovo chiellini per 10 anni o se, come penso, vuoi fare una plusvalenza minima (con quel costo d'acquisto non puoi pensare di guadagnarci molto!) ma hai sottobanco stretto un patto col pizzaiolo per avere qualche fenomeno.

il problema è che penso che abbiano pensato a de ligt per fare plusvalenza, pensando che ci sarebbe stata una crescita incontrollata dei prezzi per altri anni e pensando che qualcuno avrebbe pagato quest'anno la clausola (il fatto che esista per la prima volta alla juve la clausola mi lascia pensare che sia questa la folle ipotesi considerata dall'allora management juventino!)

De Ligt non poteva mai essere quello che scrivi, guadagna da subito uno stipendio fuori parametro e già il prossimo anno non dovesse rinnovare saresti costretto a cederlo in pratica.

Sicuramente faranno fuori lui e prenderanno due difensori centrali giovani che insieme prendono la metà di quanto guadagna lui.

poi diciamoci la verità: romero al genoa era una sciagura vivente e faceva schifo al cacchio anche a sua madre. allora ci stava cederlo (certo fare una minusvalenza è roba da manicomio!!!) poi ti ha fatto la stagione super, tolamente inaspettata per quanto fatto vedere fino ad allora, a bergamo ma li in questo momento sono in un periodo magico in cui ogni cosa che toccano diventa oro.

Io guardo un po di partite in generale, non solo la Juve, e quelle poche volte che ho visto il Genoa a me è sembrato da subito un ottimo prospetto messo in un contesto disastroso.

Ha capacità fisiche/atletiche importanti e alcune letture sull'anticipo le aveva dimostrate anche a Genova.

Poi a Bergamo ha fatto una mega stagione in un contesto che lo ha esaltato, ma qui torniamo al discorso che noi non abbiamo alcun "contesto" in campo ed è impossibile far emergere qualcuno quando nessuno sa cosa fare.

su demiral siam d'accordo: l'ho scritto che per me è grave in ottica programmazione del reparto.

su spinazzola e pellegrini e i mercati son d'accordo con te ma per me i mercati veraemnte sbagliati partono dal 2019/20 (guarda caso il primo progettato da e interamente in mano al nuovo manager del tottenham .asd ) . prima è, ma è una costante, mancanza di programmazione

Qui non siamo d'accordo, nel 2017 arrivarono Berna e Costa, due ali/terzi d'attacco, di cui fondamentalmente non ce ne facemmo nulla dalla stagione successiva.

Il problema è proprio questo, la "duttilità" di allegri è stata un pregio per certi versi ma anche un limite, purtroppo non possiamo sapere quanto influenzasse le scelte di mercato, ma è evidente che coi giovani lui nei 5 anni da noi ci ha lavorato poco e niente e ha sempre avuto a disposizione giocatori pronti.

Che poi se guardo la formazione schierata Domenica, in campo scommesse c'è n'erano la bellezza di zero.

8/11 facevano già parte di sue Juventus .asd

• Like 1

1,631 posts
5 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

ognuno la sua...

ci sarà qualcosa nel mondo Juve che ti sta bene o è tutto da buttare?

14,830 posts
8 minutes ago, Walter Mitty said:

E' un errore quando Bonucci prende fino al 2024 oltre 7mln di euro a stagione, Chiellini come 5° alla Barzagli mi va anche bene, ma se penso che Domenica sera si è schierato lui per la paura di giocarsela con De Ligt mi vengono i brividi.

De Ligt non poteva mai essere quello che scrivi, guadagna da subito uno stipendio fuori parametro e già il prossimo anno non dovesse rinnovare saresti costretto a cederlo in pratica.

Sicuramente faranno fuori lui e prenderanno due difensori centrali giovani che insieme prendono la metà di quanto guadagna lui.

Io guardo un po di partite in generale, non solo la Juve, e quelle poche volte che ho visto il Genoa a me è sembrato da subito un ottimo prospetto messo in un contesto disastroso.

Ha capacità fisiche/atletiche importanti e alcune letture sull'anticipo le aveva dimostrate anche a Genova.

Poi a Bergamo ha fatto una mega stagione in un contesto che lo ha esaltato, ma qui torniamo al discorso che noi non abbiamo alcun "contesto" in campo ed è impossibile far emergere qualcuno quando nessuno sa cosa fare.

Qui non siamo d'accordo, nel 2017 arrivarono Berna e Costa, due ali/terzi d'attacco, di cui fondamentalmente non ce ne facemmo nulla dalla stagione successiva.

Il problema è proprio questo, la "duttilità" di allegri è stata un pregio per certi versi ma anche un limite, purtroppo non possiamo sapere quanto influenzasse le scelte di mercato, ma è evidente che coi giovani lui nei 5 anni da noi ci ha lavorato poco e niente e ha sempre avuto a disposizione giocatori pronti.

Che poi se guardo la formazione schierata Domenica, in campo scommesse c'è n'erano la bellezza di zero.

8/11 facevano già parte di sue Juventus .asd

Condivido tutto e soprattutto la chiosa finale.

Checchè se ne dica Allegri non è uno a cui affidare giocatori giovani, con la scusa che devono imparare alla fine, di riffa e di raffa, non li rischia mai, se non strettamente necessario, come Coman contro il Chievo, dove non aveva alternative.

Nella Juve attuale, intesa come rosa, De Ligt e Chiesa non possono non essere titolari, imho.

Edited by Nameless

6,466 posts

Sono e resto dell’idea che in questo preciso momento storico sia l’allenatore peggiore che potessero prendere:

1) siamo con le pezze ma lo

ricoprono di money

2) con le pezze non fai mercato ma ti arrabatti, le famose nozze con i fichi secchi e lui se non ha top in rosa buoanotte ai suonatori

3) far crescere i giovani forti, in rosa ci sono eccome, ma cosa ve lo dico a fare basta andare indietro di 2gg, non 2 anni

4) far crescere i giovani implicherebbe, in modo graduale, accompagnare alla panca quei senatori che ormai hanno scartavetrato 3/4 ma lui, viceversa, avesse la BBBC al completo la schiererebbe anche in amichevole

5) Squadra giovane ergo correre, idee di gioco, calcio propositivo materia a lui completamente sconosciuta, anzi, “gli attaccanti devono difendere come i terzini”

6) la vedo male, molto male, con questa rosa farà un disastro in campo e fuori…ha già fatto la pipì fuori dal vaso nel post Milan, getta emme random su quei giovani che, piaccia o non piaccia, per la società sono plusvalenze/investimenti che camminano e la cosa non credo sia piaciuta molto ai capoccia 

7) Non mangerà il panettone, sicuro

• Like 3

6,618 posts
3 ore fa, GLaDOS ha scritto:

A me sembra che si trovino scuse troppo facilmente.

Negli ultimi 8 campionati di Allegri le sue squadre per 4 volte sono partite di M***A: 3 punti col Milan 2012-13, 4 punti nel 2013-14, 4 con la Juve 2015-16, 2 nel 21-22.

Sappiamo tutti che quel Milan era una squadra mediocre, che la Juventus 15-16 aveva visto diversi cambi e che la squadra di oggi non è composta da soli fenomeni... Ma se una volta su due parti così forse un po' sei anche tu che all'inizio non capisci nulla

Giusto per arricchire la tua considerazione, il Cagliari, nella stagione 2008-09 (prima da allenatore in serie A per Allegri) perse tutte e 5 le prime giornate.

14,830 posts
2 minutes ago, Audemars said:

Sono e resto dell’idea che in questo preciso momento storico sia l’allenatore peggiore che potessero prendere:

1) siamo con le pezze ma lo

ricoprono di money

2) con le pezze non fai mercato ma ti arrabatti, le famose nozze con i fichi secchi e lui se non ha top in rosa buoanotte ai suonatori

3) far crescere i giovani forti, in rosa ci sono eccome, ma cosa ve lo dico a fare basta andare indietro di 2gg, non 2 anni

4) far crescere i giovani implicherebbe, in modo graduale, accompagnare alla panca quei senatori che ormai hanno scartavetrato 3/4 ma lui, viceversa, avesse la BBBC al completo la schiererebbe anche in amichevole

5) Squadra giovane ergo correre, idee di gioco, calcio propositivo materia a lui completamente sconosciuta, anzi, “gli attaccanti devono difendere come i terzini”

6) la vedo male, molto male, con questa rosa farà un disastro in campo e fuori…ha già fatto la pipì fuori dal vaso nel post Milan, getta emme random su quei giovani che, piaccia o non piaccia, per la società sono plusvalenze/investimenti che camminano e la cosa non credo sia piaciuta molto ai capoccia 

Condivido, ma nessuno lo caccerà mai con quello stipendio.

E lui mai si dimetterà, al milan l'hanno dovuto cacciare, altrimenti era ancora sulla loro panchina nella sua ultima stagione.

35,069 posts
1 ora fa, joyce ha scritto:

Questa doveva/poteva essere la Juventus supergiovane 2021-2030

Donnarumma

Cancelo De Ligt Demiral Spinazzola

Gravenberch Locatelli Arthur

Chiesa Haaland Boga

Chiunque

Dest Dragusin/De Winter Romero Mykolenko

Ranocchia Fagioli Miretti/MacKennie

Correia KaioJorge Soulè

All. Nagelsmann

Se togli Boga e metti Ferran Torres o Malen ci siamo.

E ti sei dimenticato uno tra Rovella e Tonali (ancor meglio) che andava preso come incontrista

21,388 posts

Gli unici 2 campioni che abbiamo in squadra, tra l'altro pure giovani, Allegri li critica e li tiene in panchina.

In questo, c'è tutto l'Allegrismo.

• Like 4

3,151 posts
1 ora fa, SMILEY ha scritto:

A sputi ci si può anche prendere guardandosi allo specchio. Adesso promuoviamo anche

gli sputi? A quando il lancio del mattone?

Tra uno sputo e l'altro sono comunque arrivati 5 scudetti e due finali cempionz, se l'amico se lo fosse dimenticato... 

Edited by carlosti
  • Like 1

6,753 posts
7 minuti fa, Audemars ha scritto:

Lo mangia lo mangia, e mangerà anche la colomba e il panettone del prossimo anno.

6,466 posts
3 minuti fa, Nameless ha scritto:

Condivido, ma nessuno lo caccerà mai con quello stipendio.

E lui mai si dimetterà, al milan l'hanno dovuto cacciare, altrimenti era ancora sulla loro panchina nella sua ultima stagione.

Non lo so, magari il panettone lo mangerà ma voglio sperare che AA abbia inserito qualche clausola con raggiungimento di obiettivi minimi a giugno che, detto per inciso, non fosse lo scudo e quarti CL per quanto mi riguarda sarebbe da spedire sulla sua barca a Livorno

Non ha alibi, preso per salvare la baracca, invocato come il salvatore della patria, strapagato come un top allenatore 

Leggere robe a sua giustificazione mi fa tanta tristezza 

• Like 1

3,151 posts
4 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Gli unici 2 campioni che abbiamo in squadra, tra l'altro pure giovani, Allegri li critica e li tiene in panchina.

Pirlo era il contrario, voleva valorizzare i giovani. 

Però al 90 percento del forum non andava bene. 

Decidetevi. 

21,388 posts
Adesso, carlosti ha scritto:

Decidetevi. 

Scusa ma che c'entra?

A parte che Pirlo faceva giocare quelli che aveva, quali giovani avrebbe lanciato? a parte Frabotta per 3 partite in croce.

E comunque non mi interessa di Pirlo o di Sarri, ora c'è Allegri e parliamo di Allegri.

51,398 posts
16 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Io direi più il Tristismo...

3,151 posts
12 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

E comunque non mi interessa di Pirlo o di Sarri, ora c'è Allegri e parliamo di Allegri.

Allora la discussione finisce qui, visto che Allegri lo sai come ragiona, se potesse richiamerebbe pure Barzagli...

Edited by carlosti

11,602 posts
35 minuti fa, MONARCH ha scritto:

ci sarà qualcosa nel mondo Juve che ti sta bene o è tutto da buttare?

negli ultimi 3 anni?? Poco e niente...uno sbaglio dopo l'altro...

• Like 1

31,896 posts
22 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Se togli Boga e metti Ferran Torres o Malen ci siamo.

E ti sei dimenticato uno tra Rovella e Tonali (ancor meglio) che andava preso come incontrista

concordo

benissimo Ferran Torres

io ci avrei messo da qualche parte anche Dani Olmo

6,753 posts
2 minuti fa, carlosti ha scritto:

Decidetevi. 

Il sentiment del forum conta come il 2 di picche.

Il problema è la società che prende un indirizzo e lo cambia totalmente, da almeno 3 anni.

Ora si sta giustamente cercando di correggere il tiro degli ultimi 2/3 anni, ma permangono ancora dei cortocircuiti, anche evidenti.

Uno di questi, ancora una volta, è rappresentato dalla scelta dell'allenatore.

Giusto 10 giorni fa Cherubini ha dichiarato (ma non ce n'era bisogno, lo si capiva benissimo), che nei prossimi anni la Juve dovrà contenere i costi del personale tesserato e puntare sui giovani in una buona percentuale rispetto al totale della rosa.

Il cortocircuito è l'aver ri- preso Allegri, che costa 6 volte tanto il suo predecessore e coi giovani diciamo che non pare essere proprio il migliore allenatore possibile.

Certo l'aver "rimproverato" pubblicamente in conferenza (poteva benissimo farlo alla Continassa durante gli allenamenti semmai) proprio i più giovani non mi pare vada nella direzione indicata dalla società.

11,602 posts
17 minuti fa, Audemars ha scritto:

Non lo so, magari il panettone lo mangerà ma voglio sperare che AA abbia inserito qualche clausola con raggiungimento di obiettivi minimi a giugno che, detto per inciso, non fosse lo scudo e quarti CL per quanto mi riguarda sarebbe da spedire sulla sua barca a Livorno

Non ha alibi, preso per salvare la baracca, invocato come il salvatore della patria, strapagato come un top allenatore 

Leggere robe a sua giustificazione mi fa tanta tristezza 

io mi faccio seriamente la domanda se rischiano entrambi...AA e Allegri.

Il silenzio di AA e la società è fastidiosa e preoccupante

6,466 posts
10 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

io mi faccio seriamente la domanda se rischiano entrambi...AA e Allegri.

Il silenzio di AA e la società è fastidiosa e preoccupante

Potrebbe essere sai…magari Johnny si rompe i maroni e li manda uno a giocare a golf e l’altro all’ippodromo

Qui a Torino le voci sabaude sussurrano che i 209mln di perdite hanno provocato l’orticaria in casa Exor

Edited by Audemars