Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

8,507 posts
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Io tra quelli entrati peggio, parlo proprio di linguaggio del corpo, ho visto Kean. 

Ma non è importante il cosa era riferito a chi.

Le parole dette da Allegri sono giuste. Chi scende in campo deve giocare i minuti che gli vengono dati come se fossero gli ultimi della propria carriera

Serve determinazione in campo, che non si gioca più in un contesto di superiorità garantita. 

Mi permetto di dissentire .asd

Meglio che li giochino come i primi minuti della prorpia carriera. Gli ultimi minuti li giochi rassegnato che la fine è arrivata ... :sisi:sefz

• Haha 1

1,969 posts
3 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Che fava l' è questo! (cit.)

1,969 posts
3 ore fa, carlosti ha scritto:

Tra uno sputo e l'altro sono comunque arrivati 5 scudetti e due finali cempionz, se l'amico se lo fosse dimenticato... 

Anche 7 pere al passivo (vergogna assoluta) nelle finali scempions

1,750 posts

Io non sono un fan di Allegri come non sono fan di nessun giocatore ed allenatore, l'idolatria l'ho provata soltanto nell'infanzia e nell'adolescenza per alcuni giocatori tipo Platini, Del Piero e pochi altri, detto questo non sono d'accordo sul fatto che Allegri non potesse fare bene al Real Madrid.

Non è una persona stupida e si sarebbe adattato al materiale umano che avrebbe avuto a disposizione.

L'anno in cui partimmo male, si inventò un modulo piuttosto offensivo con Mandzu ala, che era tutto fuorché difensivo.

Detto questo, la partenza di questo campionato è deficitaria e diventa molto difficile difenderlo, se non altro perché ci si aspetta una classifica diversa da quella attuale.

Mi viene difficile essere positivo nel contesto odierno.

1,969 posts
3 ore fa, torino juventina ha scritto:

Il sentiment del forum conta come il 2 di picche.

Il problema è la società che prende un indirizzo e lo cambia totalmente, da almeno 3 anni.

Ora si sta giustamente cercando di correggere il tiro degli ultimi 2/3 anni, ma permangono ancora dei cortocircuiti, anche evidenti.

Uno di questi, ancora una volta, è rappresentato dalla scelta dell'allenatore.

Giusto 10 giorni fa Cherubini ha dichiarato (ma non ce n'era bisogno, lo si capiva benissimo), che nei prossimi anni la Juve dovrà contenere i costi del personale tesserato e puntare sui giovani in una buona percentuale rispetto al totale della rosa.

Il cortocircuito è l'aver ri- preso Allegri, che costa 6 volte tanto il suo predecessore e coi giovani diciamo che non pare essere proprio il migliore allenatore possibile.

Certo l'aver "rimproverato" pubblicamente in conferenza (poteva benissimo farlo alla Continassa durante gli allenamenti semmai) proprio i più giovani non mi pare vada nella direzione indicata dalla società.

La Società è inesistente. Allegri è stato richiamato per fare da parafulmine e per costringere Ronaldo ad andarsene, in modo da risparmiare.  Logico che per tuto questo abbia chiesto e ottenuto 9 milioni netti all' anno. Dirigenti come Moggi, Giraudo e Bettega sarebbero stati in grado di assumere un Italiano o un De Zerbi, e con le palle cubiche che avevano li avrebbero supportati in scioltezza. Adesso con Nedved,Arrivaultimo e Cherubini, mi viene da pensare che sia Allegri a sostenere il management.

763 posts
8 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

c'è gente che commenta le conferenze per sentito dire

ecco,se qualcuno ha bisogno di sentire le parole così come sono state dette c'è il video

ah, parla italiano eh,se non si capisce l'italiano ci sono le scuole serali per le persone di ogni età

qui di critiche a De Ligt o Chiesa manco mezza,non so da dove razzo le avete tirate fuori ste robe

ma cos'ha da ridere?

sono io a non capire l'umorismo noir o cosa?

Ride perchè?

A me da ridere non viene per niente.......

18,925 posts
3 ore fa, Audemars ha scritto:

Sono e resto dell’idea che in questo preciso momento storico sia l’allenatore peggiore che potessero prendere:

1) siamo con le pezze ma lo

ricoprono di money

2) con le pezze non fai mercato ma ti arrabatti, le famose nozze con i fichi secchi e lui se non ha top in rosa buoanotte ai suonatori

3) far crescere i giovani forti, in rosa ci sono eccome, ma cosa ve lo dico a fare basta andare indietro di 2gg, non 2 anni

4) far crescere i giovani implicherebbe, in modo graduale, accompagnare alla panca quei senatori che ormai hanno scartavetrato 3/4 ma lui, viceversa, avesse la BBBC al completo la schiererebbe anche in amichevole

5) Squadra giovane ergo correre, idee di gioco, calcio propositivo materia a lui completamente sconosciuta, anzi, “gli attaccanti devono difendere come i terzini”

6) la vedo male, molto male, con questa rosa farà un disastro in campo e fuori…ha già fatto la pipì fuori dal vaso nel post Milan, getta emme random su quei giovani che, piaccia o non piaccia, per la società sono plusvalenze/investimenti che camminano e la cosa non credo sia piaciuta molto ai capoccia 

7) Non mangerà il panettone, sicuro

guarda condivido (le mie opinioni sull'allegri allenatore le ho espresse da anni e non sono mai cambiate) a parte l'ultimo punto:

lo stipendio che ha in congiunzione con lo stato attuale del bilancio societario lo rende, di fatto, impossibile da esonerare!

resterà 4 anni a meno che non abbiano un gentlement agreement con AA sottobanco per rassegnare lui le dimissioni in caso la servisse (ma è una opzione a cui credo zero!)

AA gli ha deto il compito di ricostruire tutto come aveva chiesto allegri nella sua ultima stagione prima di essere sostituito.

in carriera ha lavorato con profitto su qualche giovane solo al cagliari 2008-2009 (matri, aquadresca, astori,ecc.). anche quell'anno partì malissimo (una costante il nn trovare forma e formazione fino a ottobre/novembre) con 5 sconfitte consecutive. poi si salvò facile e fece un gran campionato.

in quanto a costruire una squadra vincente c'è l'esperienza a milano del 2010: avevano tantissimi campioni affermati ma non vincevano uno scudetto da 7 anni. è vero che presero ibra (una garanzia se vuoi competere per lo scudetto!) ma lui cmq ci mise del suo, favorendo l'exploit del giovane boateng (alternato avanzando seedorf) con il panchinamento dei "vecchi" ronaldinho (bestemmia!) e pirlo (bestemmia!) dietro a ibra+robinho. era cmq uno squadrone.

quest'anno da noi si trova in una situazione in cui non è mai stato con pochi giocatori affermati e tanti da costruire da zero (anche in quel cagliari c'erano giocatori affermati per il livello competitivo di quella squadra, a cui lui affiancò giovani...)

speriamo bene

Edited by Spartony

66,519 posts

Il mister è tornato ad allenare, ma senza aggiornare il sistema operativo e si è fatto prendere in contropiede. 

In questi anni le squadre si sono rafforzate, giocano con più coraggio e segnano più gol.

Caro Massimiliano, la Juve che difende l' 1-0, che mette il bus davanti alla porta è una strategia che ormai non funziona più. Oggi per vincere il campionato o almeno essere competitivi, bisogna attaccare per almeno 3/4 della partita.

Il primo a dover accettare questa nuova realtà sei tu mister, poi la insegni anche ai giocatori.

Buona fortuna, ne hai bisogno .asd

• Like 7

22,127 posts
52 minuti fa, PGJ ha scritto:

Io lo vedo in palese difficoltà, in particolare ha sempre o quasi sempre utilizzato lo scudo dei risultati (condito dall'ironia che è più facile fare quando vinci) per respingere le critiche, al momento è disarmato e sta aspettando di poterlo alzare (lo scudo, ed intendo lo strumento di difesa non lo scudetto) di nuovo.

Era capitato un inizio brutto anche al suo secondo anno, tuttavia poteva fare affidamento su ben altra rosa (e se vogliamo su avversari meno competitivi) e credo che questo lo rendesse maggiormente fiducioso. Al momento invece manca anche questo fattore.

Speriamo bene.

Io questi grandi avversari non li vedo. Siamo noi che giocando a fare i kamikaze abbiamo gettato al vento 8 punti nelle prime 4 giornate.

34,340 posts
8 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Io questi grandi avversari non li vedo. Siamo noi che giocando a fare i kamikaze abbiamo gettato al vento 8 punti nelle prime 4 giornate.

sono migliori di allora, uno è campione d'italia in carica per altro, questo dicevo.

11,581 posts
2 ore fa, Federico991 ha scritto:

Mah... Penso sia troppo presto ... 

Io Chiesa per questa stagione con Allegri lo vedo spessisimo in panchina...poi vedremo

3,142 posts
4 ore fa, carlosti ha scritto:

Tra uno sputo e l'altro sono comunque arrivati 5 scudetti e due finali cempionz, se l'amico se lo fosse dimenticato... 

Ma forse non avete capito: io sono indignato che qualcuno scriva che Allegri è stato preso a sputi quando è arrivato e che se ne andrà anche a sputi . Dai un paio di post sembro io l'istigatore degli  sputi. Incredibile.

Edited by SMILEY

6,453 posts

Come al solito le chiacchiere sono tante ma sempre a zero stanno 

Vedremo fino a novembre cosa combinerà…ma cambi atteggiamento nei post partita perché spesso urina fuori dal vaso e le sue sceneggiate patetiche anche basta, fanno ridere 

24,064 posts

Devo dire la verità... questa conferenza  mi è piaciuta.

Mi pare evidente che Max stia cercando delle soluzione.. purtroppo abbiamo giocatori scarsi a centrocampo e Allegri sta cercando delle soluzioni.

Comunque sia è un allenatore esperto ....non ci resta altro che sperare che trovi il bandolo.

Daje Max...  ti voglio supportare.

10,666 posts
16 ore fa, FranklinCiby87 ha scritto:

A sputi è arrivato e a sputi se ne andrà! Allegri è vittima del suo insperato successo!

Complimentoni

1,279 posts
21 minutes ago, Don Chisciopeth said:

Mi pare evidente che Max stia cercando delle soluzione.. purtroppo abbiamo giocatori scarsi a centrocampo e Allegri sta cercando delle soluzioni.

Comunque sia è un allenatore esperto ....non ci resta altro che sperare che trovi il bandolo.

era un allenatore esperto

2 anni di inattività a questo livello contano tantissimo

18,925 posts
1 ora fa, Nyarlathotep ha scritto:

c'è gente che commenta le conferenze per sentito dire

ecco,se qualcuno ha bisogno di sentire le parole così come sono state dette c'è il video

ah, parla italiano eh,se non si capisce l'italiano ci sono le scuole serali per le persone di ogni età

qui di critiche a De Ligt o Chiesa manco mezza,non so da dove razzo le avete tirate fuori ste robe

come sempre interessante quando parla degli aspetti psicologici/gestione personale dei calciatori

come sempre mi fa imbestialire quando parla di giocarla bene o male tecnicamente perchè da quel che dice sembra che per lui il giocarla male sia l'origine di tutti i problemi mentre, secondo me, il giocarla male è solo un sintomo di altri problemi (le giocate sbagliate possono venire ad es. a) perchè l'avversario ti pressa e tu non hai opzioni di giocata semplice, b) perchè i tuoi compagni liberi sono a grande distanza da te, c) perchè hai corso dietro a 2 avversari per 60 minuti senza avere un raddoppio in aiuto, d) perchè dopo aver recuperato palla nella tua trequarti campo devi strappare sempre per portare palla in attacco coprendo 40 metri di campo ogni volta, ecc.ecc.).

• Like 3

1,279 posts
1 hour ago, Bradipo76 said:

Io tra quelli entrati peggio, parlo proprio di linguaggio del corpo, ho visto Kean. 

Le parole dette da Allegri sono giuste. Chi scende in campo deve giocare i minuti che gli vengono dati come se fossero gli ultimi della propria carriera. 

Serve determinazione in campo, che non si gioca più in un contesto di superiorità garantita. 

concordo totalmente

mi domando però chi deve mettere nella testa dei giocatori questo fondamentale concetto se non l'allenatore

86,814 posts
5 minuti fa, carloparola ha scritto:

concordo totalmente

mi domando però chi deve mettere nella testa dei giocatori questo fondamentale concetto se non l'allenatore

Se ti devo dire la sincera verità, un calciatore che ci piglia dei milioni ogni anno dovrebbe arrivarci da solo. .asd 

Vero che Kean è giovane, ma io a 21-22 anni risolvevo equazioni differenziali. Lui a capire che s'ha da fare il gulo, in campo, uno sforzo potrebbe pure farlo... 

L'allenatore che si incazza quando non viene fatto quello che chiede, comunque, fa parte della risposta alla tua domanda. Quello è uno dei modi. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

18,925 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Le parole dette da Allegri sono giuste. Chi scende in campo deve giocare i minuti che gli vengono dati come se fossero gli ultimi della propria carriera

"Chi scende in campo deve giocare i minuti che gli vengono dati come se fossero gli ultimi della propria carriera."

cioè come un quasi pensionato all'utlimo giorno di lavoro con il fisico che molto probabilmente non regge più lo sforzo? .pensosefz

1,866 posts
3 minuti fa, Spartony ha scritto:

come sempre interessante quando parla degli aspetti psicologici/gestione personale dei calciatori

come sempre mi fa imbestialire quando parla di giocarla bene o male tecnicamente perchè da quel che dice sembra che per lui il giocarla male sia l'origine di tutti i problemi mentre, secondo me, il giocarla male è solo un sintomo di altri problemi (le giocate sbagliate possono venire ad es. a) perchè l'avversario ti pressa e tu non hai opzioni di giocata semplice, b) perchè i tuoi compagni liberi sono a grande distanza da te, c) perchè hai corso dietro a 2 avversari per 60 minuti senza avere un raddoppio in aiuto, d) perchè dopo aver recuperato palla nella tua trequarti campo devi strappare sempre per portare palla in attacco coprendo 40 metri di campo ogni volta, ecc.ecc.).

Concordo al 100%.

É quello che gli si imputa da sempre, le sue squadre fanno tantissimi errori tecnici perché i giocatori sono spessissimo chiamati a giocate difficili.

Poi se hai 11 campioni la palla la fai passare anche attraverso la cruna di un ago…. Ma se non li hai sarebbe meglio costruire col lavoro in allenamento situazioni piú semplici per i giocatori.

• Like 1

86,814 posts
1 minuto fa, Spartony ha scritto:

"Chi scende in campo deve giocare i minuti che gli vengono dati come se fossero gli ultimi della propria carriera."

cioè come un quasi pensionato all'utlimo giorno di lavoro con il fisico che molto probabilmente non regge più lo sforzo? .pensosefz

Beh, guardando certe prestazioni, quello già sarebbe un progresso .asd 

86,814 posts
1 minuto fa, B&W Pride ha scritto:

Concordo al 100%.

É quello che gli si imputa da sempre, le sue squadre fanno tantissimi errori tecnici perché i giocatori sono spessissimo chiamati a giocate difficili.

Poi se hai 11 campioni la palla la fai passare anche attraverso la cruna di un ago…. Ma se non li hai sarebbe meglio costruire col lavoro in allenamento situazioni piú semplici per i giocatori.

Sono tante delle cose viste anche con quelli dopo. 

Se vuoi ti posto le due partite contro il Porto, se hai il coraggio di rivederle .asd 

1,997 posts
37 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Anche a me è piaciuta. Sarò strano io ma non trovo sue parole fuori posto. 

• Like 1

18,925 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, guardando certe prestazioni, quello già sarebbe un progresso .asd 

effettivamente kulusevski c'ha la stessa verve di un pensionato che scende da casa in ciabatte per guardare i cantieri .asd