Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

1,045 posts

Oggi ha sbagliato con morata, da 15 minuti buoni si vedeva che era cotto

• Like 2

11,511 posts
30 minuti fa, Muoviti ha scritto:

Non è evidente proprio nulla; quel contratto è figlio della forza contrattuale di Allegri dal quale sono tornati con il cappello in mano perche in società non si riesce a vedere oltre il proprio naso. Esiste un mondo la fuori di allenatori , preparatori e calciatori dove pescare, ma non si esce da quei 10 nomi in croce.

è invece si, è lapalissiano che sia cosi. poi uno può essere concorde o meno, ma il pensiero della società quello è.

21,230 posts
1 minuto fa, Barney Stinson ha scritto:

Oggi ha sbagliato con morata, da 15 minuti buoni si vedeva che era cotto

Vero, Allegri ha sta fissa poi dei cambi a fine partita, poteva mettere Kean, invece ha tenuto Morata fino a quando non si rotto.

Vabbhè...

14,999 posts
1 ora fa, Pinturicchio73 ha scritto:

E per fare questo non bastava Pirlo... che ha vinto senza alcuna esperienza precedente in panchina,ottenendo quindi molto di più di quello che la società chiede ad Allegri. 

ma per favore

con Pirlo senza CR7 arrivavamo decimi a esagerare

e anche con CR7 dobbiamo ringraziare le squadre che ci hanno regalato punti a fine stagione, Sassuolo Inter e Bologna

insieme al suicidio clamoroso del Napoli

un altro anno di Pirlo sarebbe stata la mazzata finale x questa squadra

• Like 1
  • Thanks 1

14,999 posts
2 ore fa, KM 91 ha scritto:

bè si, sicuramente i giocatori di scuole calcistiche differenti hanno anche diversa mentalità in termine di concentrazione.

però il problema basico è che siamo diventati una squadra che pensa di aver finito la partita una volta andata in vantaggio, e smette sia di difendersi bene (salvo rare eccezioni) sia di attaccare. starà ad allegri trovare la chiave giusta sul "come" gestire il vantaggio in base ai giocatori in campo (possesso palla difensivo ? possesso palla propositivo volto ad ulteriori reti ?).

mi conforta che generalmente su questo aspetto difficilmente non è riuscito a trovare una soluzione, a partire dai tempi di cagliari (quando ne perse 5 su 5 all'inizio). 

è evidente che però ci vorrà tempo, e che se ci saranno risultati non li vedremo di botto, ma partita per partita, presumibilmente di qui a 2-3 mesi.

dopo la sosta di Novembre, di solito le sue stagioni partono da lì

5,486 posts
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

dopo la sosta di Novembre, di solito le sue stagioni partono da lì

E finiscono a febbraio, perché da marzo arriviamo morti a fine stagione

14,999 posts
9 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

E finiscono a febbraio, perché da marzo arriviamo morti a fine stagione

parlavo di risultati

e cmq non è vero, è successo solo l'ultimo anno, 18/19

le 4 stagioni precedenti abbiamo sempre avuto una ottima condizione negli ultimi 3-4 mesi di stagione

• Like 1

2,295 posts
3 ore fa, Pinturicchio73 ha scritto:

E per fare questo non bastava Pirlo... che ha vinto senza alcuna esperienza precedente in panchina,ottenendo quindi molto di più di quello che la società chiede ad Allegri. 

No perché Pirlo non era un allenatore.

Invece se Allegri arriva quarto, vince la Supercoppa con l'inter e la coppa Italia è il più grande allenatore del mondo. 

Magie della comunicazione 

• Like 1
  • Thanks 1

10,394 posts
5 minuti fa, tantra72 ha scritto:

No perché Pirlo non era un allenatore.

Invece se Allegri arriva quarto, vince la Supercoppa con l'inter e la coppa Italia è il più grande allenatore del mondo. 

Magie della comunicazione 

Pirlo aveva il capocannoniere del campionato.

Allegri ha Kean.

Sipario

Edited by Mediterraneo
  • Like 3
  • Thanks 1

10,394 posts
3 ore fa, Muoviti ha scritto:

Non è evidente proprio nulla; quel contratto è figlio della forza contrattuale di Allegri dal quale sono tornati con il cappello in mano perche in società non si riesce a vedere oltre il proprio naso. Esiste un mondo la fuori di allenatori , preparatori e calciatori dove pescare, ma non si esce da quei 10 nomi in croce.

Non siamo la sambenedettese...siamo la Juventus.

Non tutti la possono allenare.

46,437 posts

Il Napoli non mi preoccupa, la corsa è sull'Inter.

Dobbiamo tenere botta in questo periodo di emergenza

Forza Max

Forza Juve

3,691 posts
25 minuti fa, Gelone ha scritto:

Il Napoli non mi preoccupa, la corsa è sull'Inter.

Dobbiamo tenere botta in questo periodo di emergenza

Forza Max

Forza Juve

La corsa è al quarto posto. Con tutto il rispetto per il buon Max questa squadra non ha la rosa per vincere lo scudetto. Un regista e Ronaldo sarebbe stato altra cosa.

1,483 posts
4 ore fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Solo con Cr7 in più

2,295 posts
6 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Pirlo aveva il capocannoniere del campionato.

Allegri ha Kean.

Sipario

Strano, io qua dentro ho sempre letto che Ronaldo era il problema della Juve e che senza si sarebbe giocato meglio... 

31,869 posts
10 ore fa, KM 91 ha scritto:

se gli è stato fatto un contratto di 4 anni a 9 milioni, è evidente che per la società non è un problema fare una crescita graduale che contempli un primo anno non entusiasmante (purchè si raggiungano gli obiettivi minimi, che sono 4 posto e superamento dei gironi)

Questo in un mondo in cui governa la razionalità. Con il quale, la società Fc Juventus non ha nulla a che fare da vari anni.

12,112 posts
3 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

.oddio

Ma sul serio ha detto sta roba?

72,878 posts

In pratica siamo dei masochisti: dobbiamo soffrire gustandocelo sefz

• Haha 1

3,972 posts

Ieri bene, anche se purtroppo la solidità in fase difensiva ancora non ci appartiene. Facciamo un'ottima fase offensiva (ieri poteva stare 3-0 dopo 20 minuti, senza aver rubato niente..), ma rischiamo di sciupare tutto per errori, disattenzioni, scarsa concentrazione, errori tecnici individuali...

Dobbiamo migliorare, ma la strada è sicuramente questa. Purtroppo abbiamo anche visto che abisso ci sia tra la formazione titolare (o quasi) e le riserve..

• Like 1

18,694 posts
11 ore fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Credo che la società cercasse un progetto che portasse a riaprire un ciclo in 2/3 stagioni

E probabilmente non vedevano questa crescita in Pirlo (parlo di loro ovviamente)

Credo abbiano visto le vittorie dell'anno scorso come vittorie per inerzia. Le ultime gocce di questi 10 anni 

13,773 posts
Il 25/9/2021 alle 14:32 , torino juventina ha scritto:

e quindi che vorrebbe dire questo?

che non può parlare? che dice solo caxxate?

tra l'altro, faccio anche notare, che praticamente le stesse cose che dice Adani, le dice UDITE UDITE Mister Giovanni Galeone .asd

Io leggo che Adani sostanzialmente parla di una Juve che ha bisogno di tempo per essere valutata, che è confusa in parecchi suoi elementi (quando parla di mandare la palla in tribuna, piuttosto che far altro), dice che sente parlare di "fame, grinta, attenzione, ma mai di trame di gioco"  (sfido chiunque a dire il contrario, Allegri finora ha parlato SOLO di questi fattori diciamo di natura caratteriale, di gioco molto molto meno....)

ora guardiamo cosa dice Galeone appena 3 settimane fa, che mi pare sia abbastanza amico di Allegri o sbaglio?

Non mi aspettavo un solo punto per la Juve in queste prime due giornate di campionato. Dopo il primo tempo della Juventus a Udine, pensavo che Allegri avesse risolto i problemi dei bianconeri, ma evidentemente non è ancora così. La Juventus ha tanti giocatori forti che sono in rosa da anni. Allegri mi ha rivelato che deve lavorare tanto con i suoi collaboratori sui calciatori

"La Juve deve tornare ad essere temuta, come un tempo. Oggi sembra quasi che faccia meno paura e non può essere così. I bianconeri, prima, quando erano avanti 2-0 chiudevano le partite mentalmente agli avversari che già pensavano al prossimo turno, quasi senza provare a rimontare pechè con Bonucci e Chiellini e l’organizzazione di Max sapevi che difficilmente avresti riaperto la gara. Il problema dei calciatori della Juventus, oggi, è che il cavallo vuole fare l’alfiere, ognuno fa a modo suo, quindi, ripeto, serve a Max molto più tempo. E Allegri, questo lo so, ne ha già parlato con la società. C’è stato un confronto"

Allegri contento senza Ronaldo? Ho visto Max, gli ho parlato, già sapeva che Cristiano volesse andare via. Lui ha un contratto di quattro anni, giusto pensare anche al futuro, non solo a lui”

.asd

Ho grassettato le frasi che esprimono gli stessi concetti espressi da Adani.

La differenza sostanziale è che uno ha della evidente acredine contro Allegri, e oltre al concetto espresso aggiunge punzecchiature rendendosi ridicolo, l'altro è il suo mentore che esprime gli stessi concetti ( squadra confusa, bisogno di tempo, ad oggi un lavoro sul carattere della squadra) ma anzichè punzecchiature manda cioccolatini al suo pupillo.

I concetti espressi però sono i MEDESIMI.

Ah, volevo anche farvi notare che Galeone afferma che Allegri sapesse benissimo che Ronaldo sarebbe andato via, cosa tra l'altro confermata giusto 3 giorni fa da Moggi, Brambati e anche qui, UDITE UDITE Zuliani. ma vabbè questo è un altro discorso .asd

Secondo te, ho letto anche solo una parola di quell'articolo su Adani?

Se l'orologio rotto segna l'ora giusta due volte al dì, io quell'orologio non lo guardo. 

Galeone ha detto qualcosa? Ascoltiamolo. 

Ha detto una cosa simile ad Adani? Sarà un caso.

Adani non dovrebbe manco apparire su sto forum, men che meno ora che c'è Allegri.

13,773 posts
Il 25/9/2021 alle 14:45 , Zico1982 ha scritto:

ma dai....ma ci credi veramente??

la panchina d'oro la vince anche Gasperini...allora Gasperini e piu bravo di Allegri??

Ci credo a cosa?

Con il Cagliari vinse la panchina d'oro dopo 5 sconfitte in 5 partite.

6,406 posts
2 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

.oddio

Anno 2021, allenatore della Juventus

.oddio

64,432 posts
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

Anno 2021, allenatore della Juventus

.oddio

Alla scadenza del suo contratto mancano 1373 giorni .asd 

• Haha 1

13,773 posts

Oh, ma davvero rosicate per una vittoria.

Sono senza parole, i risultati di quest'anno, in questo clima, varranno il doppio.

Tifoseria allucinante.