Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

13,721 posts
2 minuti fa, Chevere ha scritto:

Contano entrambi. Vince chi ha la miglior differenza reti, di solito.

Il nostro problema principale era la produzione offensiva.

Anche perché prendere meno di 38 gol la vedo dura.

Ne abbiamo già presi 10.

Vedrai che Rugani e Kaio Jorge ci faran diventare miglior difesa e miglior attacco. .asd 

3,955 posts
1 minuto fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Impossibile avere una discussione con i fan di allegri purtroppo. Io sono convinto che lo stesso allegri sappia che lui stesso debba migliorare, più dei fan stessi

Qui non è un discorso di fan o meno, almeno per me: è osservare le partite in maniera più oggettiva possibile.

Con il Napoli siamo stati tutta la partita nella nostra metacampo perché  mancavano molti titolari, che fanno la differenza, e per la differenza di condizione atletica, senza tifosi, in uno stadio molto ostico.

I punti persi con l'Udinese per colpa di Tek, dove stavi dominando.

Allegri deve migliorare nel far capire i momenti della partita ai meno esperti, cosa che ancora non sta avvenendo, o, almeno in parte.

O forse abbiamo dei calciatori psicologicamente inadatti a stare sul pezzo.

Speriamo che la maturazione di alcuni elementi in rosa avvenga il più velocemente possibile. 

3,955 posts
10 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Ma non ha senso logico.

Piu hai la palla tu meno l’hanno gli avversari. 

È logica. Infatti se guardiamo alle statistiche le squadre che han subito meno gol in Europa sono il Napoli, il city e il Bayern

Lo facevamo con Sarri, ma era tutto possesso sterile e faticavi sette camicie per segnare, da un certo punto della stagione in poi, ovviamente quando era calata la forma fisica  e non avevi in rosa giocatori adatti al modo di giocare di Sarri.

3,874 posts
1 minuto fa, Kaiser Franz ha scritto:

Lo facevamo con Sarri, ma era tutto possesso sterile e faticavi sette camicie per segnare, da un certo punto della stagione in poi, ovviamente quando era calata la forma fisica  e non avevi in rosa giocatori adatti al modo di giocare di Sarri.

Hai vinto il campionato, adesso siamo fuori l'europa

12,334 posts
Adesso, Apache Bianconero ha scritto:

Vedrai che Rugani e Kaio Jorge ci faran diventare miglior difesa e miglior attacco. .asd 

Rugani è il quarto centrale dietro De Ligt, Chiellini e Bonucci.

Un pacchetto di difensori così, non si trova in nessun'altra squadra.

3,955 posts
10 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

infatti con pirlo non prendevamo mai gol in ripartenza. .asd

per poter fare quel gioco lì devi avere 10 giocatori di movimento che non perdano MAI il possesso della palla. cosa che noi ovviamente NON ABBIAMO.

Meglio di così non potrei esprimerlo...purtroppo non ho il dono della sintesi.

10,655 posts

Posto che secondo me il termine "Catenacciaro" non ha proprio senso...nel senso che il Catenaccio in senso stretto, probabilmente nel calcio moderno non esiste nemmeno più...comunque, chiamiamolo comunque "Catenaccio"

Non è detto che facendo "Catenaccio" non si possano creare tante occasioni da gol eh..non trovo troppa correlazione tra le due cose...io sono un estimatore di Allegri e per me è un allenatore che si adatta molto a quello che ha, ma non è vergogna dire che l'ultimo Allegri e questo attuale, giochi basso e in ripartenza, spesso lasciando l'iniziativa di gioco agli avversari...

E sicuramente è più semplice segnare in ripartenza che non a difesa schierata...per questo rispetto all'anno scorso, tiriamo meno ma segniamo di più..

82,675 posts
Adesso, Kaiser Franz ha scritto:

Meglio di così non potrei esprimerlo...purtroppo non ho il dono della sintesi.

provo a sintetizzare ancora di più: devi avere una punta, un portiere e 9 pirlo/arthur .asd

• Like 1

13,853 posts
2 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Non mi pare sia finito il campionato

3,955 posts
2 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Sono passate 6 giornate, dai tempo al tempo...

4,030 posts
3 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Mi sembra succedesse anche gli anni prima .asd 

3,874 posts
1 minuto fa, Strato ha scritto:

Mi sembra succedesse anche gli anni prima .asd 

Quindi ha semplicemente dimostrato che si può vincere anche comandando il gioco piuttosto che subirlo. 

3,955 posts
5 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

provo a sintetizzare ancora di più: devi avere una punta, un portiere e 9 pirlo/arthur .asd

O 9 Xavi/Iniesta e rischi ugualmente di prendere gol come successe contro il Chelsea di Di Matteo con Ramires: due transizioni e 2 gol, se non erro.

Edited by Kaiser Franz

10,655 posts
7 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

m*****a sto invecchiando... è già finito il campionato e non me ne sono accorto .asd

6,648 posts

comunque è vero che la serie a è cambiata e sta cambiando

fino all'anno scorso il cambiamento poteva essere imputato al "calcio covid", ma pare che la tendenza stia continuando

semplicemente le squadre, anche le piccole, sono più sfrontate, e sono organizzate tanto davanti quanto dietro

se a questo ci aggiungiamo che noi abbiamo mostrato forti cenni di cedimento, contro di noi vengono belle barzotte e non ci aspettano manco per il ca'

quindi sì, difendere meglio, ma è necessario anche cambiare modo di difendere, non solo "ritrovarne il gusto", stare bassi e compatti non basta più.

e per cambiare modo di difendere non intendo "vedere undici facce di c**** che palleggiano in faccia" o "far passare la palla anche dietro la panchina" che mi pare non abbiamo fatto granchè con sto sistema

ci vuole lucidità e fiducia in max

3,874 posts

Semplicemente in questi anni si è vinto con  4 allenatori diversi, 3 dei quali applicano un calcio propositivo. Il che dimostra che allegri non è un santone, ma solo un bravo allenatore che attualmente necessita di evolversi, come tutti gli esseri umani del resto.

13,853 posts
4 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Semplicemente in questi anni si è vinto con  4 allenatori diversi, 3 dei quali applicano un calcio propositivo. Il che dimostra che allegri non è un santone, ma solo un bravo allenatore che attualmente necessita di evolversi, come tutti gli esseri umani del resto.

In CL però i migliori risultati li hai visti proprio con Allegri, che ha reso indolore pure la rivoluzione dell'estate del 2015.

Mentalità.

Questa fa la differenza, e non gli schemini e le idiozie da palleggiatori. 

Se hai maiali, non ci fai il latte.

4,030 posts
13 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Quindi ha semplicemente dimostrato che si può vincere anche comandando il gioco piuttosto che subirlo. 

Fermo restando che se tu decidi di difendere perchè ti fa comodo, stai comunque imponendo il tuo gioco e non stai subendo niente, 

ha semplicemente dimostrato che sono i giocatori a decidere le stagioni, il mister deve solo farli rendere al meglio

E che Sarri sia riuscito a far rendere la rosa meglio di Allegri mi pare una falsità, risultati, dati ed esonero alla mano. Per quanto quello fosse un periodo particolare.

Edited by Strato
  • Thanks 1

13,853 posts
1 minuto fa, Strato ha scritto:

Fermo restando che se tu decidi di difendere perchè ti fa comodo, stai comunque imponendo il tuo gioco e non stai subendo niente, 

ha semplicemente dimostrato che sono i giocatori a decidere le stagioni, il mister deve solo farli rendere al meglio

E che Sarri sia riuscito a far rendere la rose meglio di Allegri mi pare una falsità, risultati, dati ed esonero alla mano. Per quanto quello fosse un periodo particolare.

Pure la rivalutazione di sarri bisogna subire.

Per aspera ad astra.

12,334 posts

Siamo decimi a dieci punti dalla vetta.

Capisco l'ottimismo ripensando alla rimonta del 2015-2016.
Capisco l'amore per uno degli allenatori più vincenti in attività.

Ma quella squadra non esiste più e io riguarderei il Milan 2013-2014.

Allegri esonerato mentre si trovava in undicesima posizione.

Soltanto due anni prima, erano i campioni d'Italia.

Le gerarchie possono cambiare rapidamente.

Io al massimo spero nel quarto posto. Che con questa rosa dovrebbe essere l'obiettivo MINIMO.
Ma ad oggi non mi sembra per nulla scontato, per come stiamo giocando.

• Like 3

11,033 posts

Non capisco quale sia il problema per alcuni.

Ascoltando la narrazione del forum, con Allegri si era nello stato "le partite devono finire 1 a 0" e "primo non prenderle".

In queste ultime partite siamo letteralmente passati dal "subire meno gol dell'avversario" a "segnarne uno in più dell'avversario", come piace a tanti, con peraltro un tasso di realizzazione fottutamente minore rispetto a quello degli avversari. E ora ci si lamenta di questa tipologia di partite?

• Like 1

4,030 posts
Adesso, orlando9164 ha scritto:

Non capisco quale sia il problema per alcuni.

Ascoltando la narrazione del forum, con Allegri si era nello stato "le partite devono finire 1 a 0" e "primo non prenderle".

In queste ultime partite siamo letteralmente passati dal "subire meno gol dell'avversario" a "segnarne uno in più dell'avversario", come piace a tanti, con peraltro un tasso di realizzazione fottutamente minore rispetto a quello degli avversari. E ora ci si lamenta di questa tipologia di partite?

noooo volevo farlo notare io

mi hai tolto il gusto .asd 

• Haha 1

3,874 posts
6 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Pure la rivalutazione di sarri bisogna subire.

Per aspera ad astra.

sarri ha vinto il campionato con dybala mvp

se allegri non dovesse eguagliare l'allenatore scaccoloso, voi allegriani dovrete tacere per un bel po'

e messi come siamo la vedo nera

11,580 posts
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

GODO! STRAGODO.

Allegri vi riporta sulla terra, nel calcio reale.

Attacchi se puoi attaccare, se hai I giocatori per farlo e se il momento della partita te lo consente.

Nulla di nuovo, mi piace vedervi tristi di questo.

9 mln per questo??

buon investimento :haha:

6,648 posts

a proposito di organizzazione difensiva io ho sempre in mente la partita che fece il porto a torino l'anno scorso

tatticamente ci hanno abbastanza annichiliti, perchè è vero che abbiamo avuto diverse occasioni, ma tutte da iniziative estemporanee e individuali

e stavano compattissimi, spesso con linea a 6, ma non a 3 metri dall'area piccola, facevano blocco compatto medio basso