Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

23,782 posts

Bene giocare in questo modo in Champions, contro top club con giocatori di valore alto.....è invece inaccettabile farlo in Italia. 

Le cose che più m'hanno dato soddisfazione stasera, sono il carattere e il lottare su ogni pallone con la bava alla bocca e LE GRANDI PRESTAZIONI DI DE LIGT E CHIESA (devono crescere stokazzo).

Ora testa alle mucche !

• Like 3
  • Thanks 1

72,943 posts
5 ore fa, Ju38 ha scritto:

Chissà i commenti postpartita se il colpo di testa di Havertz fosse finito dentro .asd

Sarebbe stato oltremodo ingiusto considerato come non abbiano fatto un cazz per tutta la partita a parte un possesso palla fine a sé stesso

Bravo Max. Ha incartato I campioni in carica. 

Bisogna cmq allenare anche la parte  offensiva perché se si vuole il gioco contropiedista alla lunga I ragazzi si spompano (mica reggono così fino maggio) e chiuderle prima sarebbe meglio

Sopratutto per il mio povero cuore sefz

• Like 1

2,965 posts

Ieri sera l'ha preparata da Dio, quello visto non è un semplice "catenaccio e contropiede" quello sarebbe riduttivo e un'offesa ad una partita che io invece vedo preparata nei minimi dettagli. 

I campioni d'Europa non si ingabbiano e ingessano come ieri sera per caso. 

Ha fatto la partita più intelligente possibile nel momento giusto,quando c'è da criticarlo sono il primo, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare quando se lo merita. 

Bravo Allegri e bravi i ragazzi, che ieri sera avevano la bava alla bocca e hanno giocato da Champions

• Like 4

18,124 posts

Invece vycpalek o altri... seriamente anche se uno zeman portasse la cl, come detto, altro che "no grazie" da parte nostra... sefzsefzsefzsefz

:sventola::sventola::sventola::sventola:
Sarri è sarri .
Non sarebbe dovuto venire . Punto.
Senza se senza ma.
Come suol dirsi oggi.
Assolutamente.
Come solleva dirsi ieri.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

5,348 posts
6 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

.asd 

Stasera li abbiamo annullati offensivamente per 90 minuti , abbiamo fatto un gol e abbiamo avuto almeno altre quattro grandi occasioni in superiorità numerica per segnare 

Questo è 

Il resto è filosofia che con il gioco del calcio non c'entra assolutamente nulla 

Annullati é un parolone, siamo stati fortunati che Lukaku era in serata storta. Annullare significa non subire occasioni da goal.
Comunque per come stiamo in questo momento era giusto vincere in qualsiasi modo, ma spero tra qualche mese di vedere qualcosa di diverso. Ma non perché io voglia vedere calcio Champagne, semplicemente perché per vincere queste partite serve massima attenzione e concentrazione per 90 minuti ed una bella dose di fortuna, ma questo non potrà avvenire sempre, non si può chiedere ai calciatori di ripetere una partita del genere, andrebbero di matto.

18,124 posts

Il vestito in cosa consisterebbe? le barricate non le ha inventate lui. C'era già il Padova di Rocco e, dopo dilui, tantissimi altri. Quali sarebbero le invenzioni tattiche con cui h incastrato Tuchel, oltre auna difesa a oltranza in casa, grazie ai nostri bravi difensori, e a qualche sporadico contropiede,. Dimmene una sola. Contro una squadra, poi, che avrà vinto anche la Coppa l'anno scorso, ma di campioni in campo ne aveva pochini.

Ma poi.
Due finali.
7 pere ed casa.
Questa è la punta dell' iceberg e tutte le vostre manfrine per screditarlo sono la parte sommersa.
Mi spiace per voi ma spero è credo che i prossimo anni saranno duri da digerire .
Juventinamente parlando.

18,124 posts
Certo che leggere sempre e cmq certe cose , dopo che abbiamo battuto la squadra campione d'Europa , che si è pure rinforzata , con in panchina uno , che ha detta di tutti , è tatticamente preparatissimo e ha devastato guardiola in finale , proprio da quel punto di vista , giusto qualche mese fa veramente sorridere 

Oltretutto senza gli attaccanti titolari 
Sembra impossibile.
Se vinci con il Venezia ti dicono che il chelsea sarebbe stata un altra cosa.
Vinci con il chelsea ti dicono che con il Venezia sarebbe stata un altra cosa.
Faccin loro.
Affari loro.
P.s. quel che più mi urta che la polemica è cominciata appena finita la partita. Non dopo finita una certa euforia minima quanto vuoi ma presente in tutti. Non hanno provato nemmeno quel minimo di gioia. Nulla. Nemmeno falsa come quella di caressa. Nulla tipo Bergomi.

• Like 2

18,707 posts

Una delle classiche partite dove Allegri imbrocca tutto

Felicissimo per lui .asd

18,124 posts
Chissà i commenti postpartita se il colpo di testa di Havertz fosse finito dentro .asd
Se Berna l'avesse messa .
Sono partite non campionati.

• Thanks 1

2,429 posts

Questo tipo di partite le puoi fare solo in Champions dove, oggettivamente, ci sono avversari molto più forti di noi. E allora giochi così: difesa e contropiede.

E va benissimo (anche se avrei preferito un attaccante lì davanti - penso che Kean il gol che si mangia Bernardeschi l'avrebbe segnato).

Ma in campionato, dove siamo noi più forti di molte altre, non possiamo giocare così come ieri. In campionato bisogna completamente cambiare mentalità. 

Allegri in questo deve migliorare anche lui, posto che come ho sempre scritto, gli hanno dato da gestire un centrocampo impresentabile... 

135 posts

Io capisco commentare la partita, ma con leggerezza, parlando di azioni di momenti.

Qui dentro c’è gente che vuole insegnare il mestiere a chi con quel mestiere è diventato ricco sfondato (l’ho scritto già ieri).

Se vi sentite così all’altezza mettetevi in gioco, abbiamo avuti solo due anni fa un allenatore scudettato che ha iniziato la carriera dal basso basso. Ma finitela di voler insegnare il mestiere, se poi per vivere andare in un ufficio, in una fabbrica, su un mezzo di locomozione, in un ospedale, in un tribunale etc etc. Perché la cosa dopo un po’ diventa davvero pesante.

• Like 2
  • Thanks 1

5,526 posts

Contro il Chelsea e con questa rosa non poteva far altrimenti. Bravo

4,022 posts

"Se continua cosi questo rovina anche Chiesa e De Ligt"
"Quelle affermazioni su Bonucci poteva risparmiarsele, ora il rapporto si romperà definitivamente"

"Come si fa a presentarsi contro i campioni d'Europa senza un attaccante?? L'unico che abbiamo lo teniamo a sedere"

"E' capace solo di mettere il pullman davanti alla difesa, non sa fare altro"

Dai ragazzi, non mollate ora, continuate così! sefz

• Like 2
  • Thanks 2
  • Haha 2

5,423 posts

...leggevo che Allegri non ne puo' piu' di Mac Ennie....anche ieri 25 minuti di nulla assoluto , sia tecnico che tattico......ha toccato 10 palloni uno peggio dell altro......

......a questo punto meglio venderlo a Gennaio e magari prendere un centrocampista che fa al gioco di Allegri , tipo un witsel o qualcuno ipotizzava un ritorno di Emre Can.....

...comunque Mac Ennie ha rotto....basta , una partita peggio dell altra

• Like 1

15,874 posts
15 minuti fa, clic ha scritto:

...leggevo che Allegri non ne puo' piu' di Mac Ennie....anche ieri 25 minuti di nulla assoluto , sia tecnico che tattico......ha toccato 10 palloni uno peggio dell altro......

......a questo punto meglio venderlo a Gennaio e magari prendere un centrocampista che fa al gioco di Allegri , tipo un witsel o qualcuno ipotizzava un ritorno di Emre Can.....

...comunque Mac Ennie ha rotto....basta , una partita peggio dell altra

McKennie in effetti in questo inizio di stagione mi sembra il Krasic di Conte .asd

Cmq quest'anno Allegri cercherà di farlo migliorare... sta a lui.

5,531 posts

Tipica partita in cui capisci la differenza tra Allegri e un Pirlo che ancora deve mangiare panini

• Like 1

18,744 posts

Ora lo riconosco .oo

• Like 1

30,832 posts

che goduria ragazzi miei

questa è la classica vittoria che manda in bestia chi lo odia e fa godere oltremodo chi ne ha sempre apprezzato il lavoro,come il sottoscritto .asd

ha fatto tutto quello che poteva fare con quello che aveva a disposizione ma chi ha visto la sua Juve in CL sa che raramente (se non quasi mai) ha toppato le partite di cartello.

Cioè ha battuto il Chelsea campione in carica con Berna falso nove...e Berna fa un assist assurdo e poteva pure chiuderla easy sta partita..ma di che parliamo

ma d'altronde è uno che andò a Monaco di Baviera con Hernanes titolare e la stava affettuosamente appoggiando in testa a Guardiola

tatticamente rimane un maestro e non prende lezioni proprio da nessuno

bentornato a casa mister, finalmente un allenatore vero

Edited by Nyarlathotep
  • Like 4

7,824 posts
7 ore fa, Cirene ha scritto:

Perché cos'è stato? Ci siamo forse difesi alti o tutti in ara con diverse mischie? Queste si chiamano barricate poi può anche andare bene, come questa sera, ma la definizione è quella e solo quella. Come il padove di rocco che anch'esso faceva buoni risultati. solo che noi, teoricamente, non saremmo il Padova.

Cos’hai contro il Padova e soprattutto quel Padova? Un mito per tutti noi padovani .oo

50,294 posts

Bravo Max. I limiti restano tutti, per carità, ma la partita di ieri dimostra che si può e si deve fare meglio anche in campionato. La strada è ancora lunga, adesso testa al derby, forza 

• Like 1

7,824 posts
1 minuto fa, Nyarlathotep ha scritto:

che goduria ragazzi miei

questa è la classica vittoria che manda in bestia chi lo odia e fa godere oltremodo chi ne ha sempre apprezzato il lavoro,come il sottoscritto .asd

ha fatto tutto quello che poteva fare con quello che aveva a disposizione ma chi ha visto la sua Juve in CL sa che,raramente se non quasi mai, ha toppato le partite di cartello.

Cioè ha battuto il Chelsea campione in carica con Berna falso nove...e Berna fa un assist assurdo e poteva pure chiuderla easy sta partita..ma di che parliamo

ma d'altronde è uno che andò a Monaco di Baviera con Hernanes titolare e la stava affettuosamente appoggiando in testa a Guardiola

Davvero non sai di che parliamo? Del gioco spettacolare,del Sarriball,del calcio moderno che fa vincere in Europa sefz 

• Haha 1

50,590 posts
4 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Tipica partita in cui capisci la differenza tra Allegri e un Pirlo che ancora deve mangiare panini

dici? un allenatore che prepara la partita in un modo e dopo 10 minuti cambia perchè non funciona invece di uno che ha continuato per tutto l'anno in ogni partita ?:261:

82,771 posts

abbiamo appoggiato i co*****i in testa ai campioni d'europa schierando BERNARDESCHI FALSO NUEVE .asd

una cosa che non ritenevo fisicamente possibile.

la strada è ancora lunga, ma il nocchiero è capace e i marinai si fidano di lui.

E TANTO BASTA.

• Like 1

5,866 posts

Partita preparata in maniera sontuosa, sia da un punto di vista tattico che di mentalità

Sono tornato indietro di 4-5 anni 

Adesso serve continuità e lavoro sugli aspetti ancora deficitari, e il mister è la persona migliore possibile

18,124 posts
che goduria ragazzi miei
ha fatto tutto quello che poteva fare con quello che aveva a disposizione ma chi ha visto la sua Juve in CL sa che raramente (se non quasi mai) ha toppato le partite di cartello.
Amen

• Like 1