Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

1,038 posts

La mia posizione su Allegri è nota, ma ero sicuro ieri avremmo fatto una grande partita in quanto nessuno come lui nella difficoltà è capace di tirare fuori il coniglio dal cilindro, soprattutto contro un avversario più forte sulla carta.

E' evidente che se avessimo avuto gente più brava col pallone in campo avremmo potuto creare altre 2/3 occasioni da gol nitide..

Quindi alcune situazioni in campo si iniziano a vedere, ma sono eseguite in maniera scandalosa da chi dovrebbe garantire qualità, il lancio di Rabiot per Berna è roba da doversi vergognare, mentre benta e locatelli stanno trovando affiatamento e sono un bello schermo per la difesa, considerando che hanno 23 e 24 anni mi pare, meritano di giocare assieme ancora molte partite.

Bernardeschi ha fatto una grande partita e uscito lui siamo spariti offensivamente, incredibile quante uscite pulite dalla nostra metà campo ha creato palla al piede, proteggendo e ripulendo il possesso.

Peccato che non gli riesca di segnare manco per sbaglio o con palloni solo da spingere in rete, davvero una situazione Fantozziana.

Molto bene aver messo De Ligt tra l'altro, ha fatto un partitone con Bonucci, ma anche Sandro e Danilo ottimi.

Kulusevski inizio a credere necessiti di ancora un anno in prestito in provincia.. speriamo max lo recuperi insieme a mckennie.. sarebbero due pedine importanti per il futuro.. aspettiamoli...

Ultima cosa, credo davvero che sto modo di parlare che ha da anni a questa parte sia solo un voler "coglionare" la gente, farsi passare per scemo per poi dimostrare di vincere... lo dovesse fare quest'anno con questa squadra sarebbe un capolavoro... ma dubito la concentrazione di ieri sera questa rosa possa tenerla per altre 32 partite di campionato... vedremo!

Forza Juve

• Like 4
  • Thanks 2

1,343 posts

a1.jpg

grande Max....tutto qui quello che è successo ieri sera. .asd

Edited by claudio968
  • Like 1

12,087 posts
2 minuti fa, claudio968 ha scritto:

a1.jpg

2kyhz8-1.jpg

• Like 1
  • Haha 14

18,109 posts
Allegri ci ha raccolto dalle macerie causate da 12 mesi senza un allenatore e chiaramente non era facile arrivare e fare subito bene. Abbiamo iniziato male il campionato, perdendo punti in partite in cui sono stati commessi gravi errori individuali (pensa alle papere del polacco) e giocando spesso con formazioni d'emergenza (pensa all'assurda partita col Napoli). Eppure qualcosa inizia a muoversi. Dopo 4 vittorie consecutive (tra campionato e coppa), l'ultima delle quali contro i campioni d'europa, senza attaccanti e con bernardeschi schierato come punta (e poi autore di un assist decisivo), tu vieni qui a criticare dicendo che servirà altro? Mi sembra assolutamente fuori luogo. Riesci a goderti la vittoria o forse ieri sera sei stato troppo impegnato a tifare contro Allegri?
Credevi di vincere ieri sera col bel gioco? in qualsiasi altro modo avessimo giocato avremmo preso 3 o 4xe (come riportato sulle nostre maglie). Forse non ti sei reso conto di chi hai affrontato ieri sera (una squadra molto più forte della nostra) e con quali uomini hai giocato la partita.
E' chiaro che la squadra debba migliorare... ma diamo il tempo ad Allegri di recuperare gli infortunati e soprattutto di cambiare la nostra mentalità da perdente (quale è stata negli ultimi 2 anni) a vincente.

Alleluia.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

• Like 1

4,018 posts
5 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

La mia posizione su Allegri è nota, ma ero sicuro ieri avremmo fatto una grande partita in quanto nessuno come lui nella difficoltà è capace di tirare fuori il coniglio dal cilindro, soprattutto contro un avversario più forte sulla carta.

E' evidente che se avessimo avuto gente più brava col pallone in campo avremmo potuto creare altre 2/3 occasioni da gol nitide..

Quindi alcune situazioni in campo si iniziano a vedere, ma sono eseguite in maniera scandalosa da chi dovrebbe garantire qualità, il lancio di Rabiot per Berna è roba da doversi vergognare, mentre benta e locatelli stanno trovando affiatamento e sono un bello schermo per la difesa, considerando che hanno 23 e 24 anni mi pare, meritano di giocare assieme ancora molte partite.

Bernardeschi ha fatto una grande partita e uscito lui siamo spariti offensivamente, incredibile quante uscite pulite dalla nostra metà campo ha creato palla al piede, proteggendo e ripulendo il possesso.

Peccato che non gli riesca di segnare manco per sbaglio o con palloni solo da spingere in rete, davvero una situazione Fantozziana.

Molto bene aver messo De Ligt tra l'altro, ha fatto un partitone con Bonucci, ma anche Sandro e Danilo ottimi.

Kulusevski inizio a credere necessiti di ancora un anno in prestito in provincia.. speriamo max lo recuperi insieme a mckennie.. sarebbero due pedine importanti per il futuro.. aspettiamoli...

Ultima cosa, credo davvero che sto modo di parlare che ha da anni a questa parte sia solo un voler "coglionare" la gente, farsi passare per scemo per poi dimostrare di vincere... lo dovesse fare quest'anno con questa squadra sarebbe un capolavoro... ma dubito la concentrazione di ieri sera questa rosa possa tenerla per altre 32 partite di campionato... vedremo!

Forza Juve

Il problema è che il primo a ritenerlo un cogli*ne sono i tifosi della Juve, basta leggere qui dentro .asd 

• Like 1

82,724 posts
7 minuti fa, claudio968 ha scritto:

a1.jpg

che non c'avete capito un c****, ecco cos'è successo sefz

• Like 1

18,109 posts

Io ieri sera ho visto sbagliare anche passaggi semplici, in uscita come in transizione. Da Rabiot e da Benta (ma anche Danilo e altri).

Emblema di Rabiot: al 15mo (non a fine partita in riserva coi crampi eh... quindi niente scusa di mancata lucidità per stanchezza) parte in sgroppata da solo e ha una linea di passaggio limpida sul suo piede forte per mettere Ibberna solo davanti al portiere; volendo rendere omaggio all'esimio predecessore conterraneo Matuidi, il suo piattone sinistro elargisce la palla direttamente al portiere avversario.
E Ibberna aveva corso, si era smarcato ed era posizionato correttamente per ricevere il passaggio, che invece è diventato un passaggio al portiere.

Non sono né pro, né contro Allegri, però vedere quanti gli sparano addosso gratuitamente mi fa automaticamente schierare dalla sua parte.
A me 'sta storia che Max non spiega niente in allenamento fa un po' sorridere.  Ci credi davvero?
Io non lo so, non li seguo gli allenamenti, quindi non posso dirlo; comunque in campo i giocatori li ho visti muoversi eccome, anche fornendo linee di passaggio; ma, come detto sopra, ho visto sbagliare tanti, troppi passaggi semplici, e non solo ieri sera.

Eppoi il cavallone francese ti azzecca quella sventagliata da un lato all'altro nel secondo tempo, che Juan mette al centro splendidamente... purtroppo lì Ibberna ha fallito... sarebbe stato gol da cineteca e pietra tombale sulla partita...

Comunque sono solo le mie opinioni.

Lo dice sempre anche Max: dobbiamo sbagliare meno tehnnicamente...

Perché tatticamente siamo i superabili.
Se miglioramento tecnicamente siamo al top.

86,813 posts
42 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Siamo tornati indietro di 5 anni Brad...con gli altri che invece vanno nella direzione opposta al doppio della velocità.   Ora iniziano a giocare a pallone pure le piccole in Italia

Personalmente preferisco vedere le partite come quelle di ieri sera invece delle partite viste giocare negli ultmi tempi. 

Non saranno da calcio pop, ma almeno vedo ragazzi giocare con l'attitudine giusta. Cosa che ti porta molto più in alto. 

• Like 2

86,813 posts
12 minuti fa, claudio968 ha scritto:

a1.jpg

• Haha 3

46,591 posts

Comunque mi sa che medde, meravigliosi e napulilli...dopo ieri sono meno Allegri...

10,490 posts

l'ha già detto qualcuno che le 3 squadre lombarde in champions in 6 partite, col bel gioco, messe assieme hanno raccolto meno punti di noi?

12,087 posts

Vediamo le prossime come vanno. Se abbiamo trovato l'attenzione difensiva (tra l'altro anche senza re Giorgio) il campionato sarà una  inesorabile risalita.

Però aspettiamo. Non bisognava farsi prendere dal panico per due partite e non bisogna pensare che abbiamo risolto tutto dopo una.

• Like 3

7,649 posts

Notizia più importante di ieri:Max sembra aver "ripreso" il controllo della squadra.

14,830 posts
20 minutes ago, Paulo Sousa 6 said:

Notizia più importante di ieri:Max sembra aver "ripreso" il controllo della squadra.

La cosa migliore di tutte è l'aver visto finalmente, dopo almeno 2 anni, uno spirito di squadra dove ognuno correva anche per gli altri.

Senza questo non si va da nessuna parte a prescindere.

Peccato solo per Kulu ed il texano, che sono sembrati oggetti non identificati, tipo due passanti presi per caso e messi in campo.

Mi ha stupito Allegri nella scelta di de Ligt, pensavo si affidasse all'usato sicuro Chiellini, invece ha preferito l'olandesone, che io vorrei sempre in campo.

Ottima prestazione ieri, grande organizzazione, ma il difettuccio del difensore in più negli ultimi minuti c'è sempre, come il posizionamento su calcio d'angolo, nonostante un Chiello in più a saltare stavamo prendendo l'ennesima pera su corner.

Però con questo spirito di squadra in campionato nulla è compromesso. imho.

Edited by Nameless
  • Like 2

22,127 posts
26 minuti fa, Gelone ha scritto:

Comunque mi sa che medde, meravigliosi e napulilli...dopo ieri sono meno Allegri...

Sarà dura in campionato fare meglio di terzi o quarti. Anche se ci riprendessimo il sistema ci impedirebbe di lottare per lo scudo. 

82,724 posts
22 minuti fa, zart ha scritto:

Però aspettiamo. Non bisognava farsi prendere dal panico per due partite e non bisogna pensare che abbiamo risolto tutto dopo una.

.

22,127 posts
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

La cosa migliore di tutte è l'aver visto finalmente, dopo almeno 2 anni, uno spirito di squadra dove ognuno correva anche per gli altri.

Senza questo non si va da nessuna parte a prescindere.

Peccato solo per Kulu ed il texano, che sono sembrati oggetti non identificati, tipo due passanti presi per caso e messi in campo.

Mi ha stupito Allegri nella scelta di de Ligt, pensavo si affidasse all'usato sicuro Chiellini, invece ha preferito l'olandesone, che io vorrei sempre in campo.

Chiellini ormai è cotto come un brasato. Quelle gare all'Europeo sono state l'ultima recita. Se non trattengono Mattia e non si sbrigano a trovare nuovi centrali presto ci troveremo con una difesa inquietante.

• Like 1

14,830 posts
1 minute ago, Moeller 73 said:

Chiellini ormai è cotto come un brasato. Quelle gare all'Europeo sono state l'ultima recita. Se non trattengono Mattia e non si sbrigano a trovare nuovi centrali presto ci troveremo con una difesa inquietante.

Che poi Bonucci e de Ligt sono stati bravissimi a non concedere falli vicino all'area, appena entrato Giorgione punizione dal limite per loro (anche se dubbia, ma il Chiello è sempre scomposto).

Edited by Nameless

8,328 posts
51 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

per me il fatto più ecclatante è esser ritornati a preparare le partite.... ne veniamo da 2 anni di sboronismo dell' "imporre il nostro gioco".... invece il calcio è un altra cosa.... mi colpì molto evrà quando parlò del mister in merito alla partita col borussia....

Edited by Anto Himself

1,707 posts

La partita più importante sarà quella di sabato pomeriggio...un crocevia 

Note positive dalla serata di ieri

De light spostato a sinistra sembra essere molto più solido non ha praticamente sbagliato nulla.

Bernardeschi può essere una risorsa 

Chiesa è fenomenale .. e può tranquillamente giocare da seconda punta

Scesny sembra aver ritrovato affidabilità ieri anche se poco appariscente è stato decisivo nelle uscite salvando non poche situazioni che potevano rivelarsi pericolose.

Locatelli sta diventando una certezza lotta non sbaglia in appoggio e garantisce copertura alla difesa.

La condizione che sembra essere in ripresa.

Note negative

Rabiot alterna cose positive a tante leggerezze ed errori che possono costare caro.

6,453 posts
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Ti sei addormentato come sempre ?
emoji1.pngemoji56.pngemoji106.png

Insomma Monte’ sefz

6,453 posts

Minghia quanto entusiasmo per un match vinto 1-0 in trincea con Loca stopper aggiunto .asd

Qualcuno direbbe halma, halma sefz

8,328 posts
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Minghia quanto entusiasmo per un match vinto 1-0 in trincea con Loca stopper aggiunto .asd

Qualcuno direbbe halma, halma sefz

non è tanto il risultato in se, quanto il fatto che sia stata esattamente la partita che volevamo fare... non si vedeva seguire un copione da juve atletico per quanto mi riguarda.

82,724 posts
7 minuti fa, le_roy ha scritto:

De light spostato a sinistra sembra essere molto più solido non ha praticamente sbagliato nulla.

Scesny sembra aver ritrovato affidabilità ieri anche se poco appariscente è stato decisivo nelle uscite salvando non poche situazioni che potevano rivelarsi pericolose.

Locatelli sta diventando una certezza lotta non sbaglia in appoggio e garantisce copertura alla difesa.

Note negative

Rabiot alterna cose positive a tante leggerezze ed errori che possono costare caro.

condivido TUTTO.

8,328 posts
10 minuti fa, le_roy ha scritto:

Note negative

quoto.... rabiot è uno che fà sembrare il buon vucnic un inno alla costanza .asd