Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

4,018 posts
1 ora fa, Cene ha scritto:

In Europa giocando in quel modo se si riesce ad aumentare la qualità delle ripartenze ne possiamo far secchi tanti. Però il miglioramento ci deve essere...col Chelsea nell'ultima mezz'ora sei riuscito a difendere l'1-0 perché adesso come adesso al Chelsea (come a tante big di questo periodo) manca una marcia e quindi nonostante la pressione costante non hanno saputo dare il cambio di passo necessario per rompere le nostre linee. Però più avanti ci sarà chi il ritmo lo aumenterà e mezz'ora come quella di ieri sera con una squadra che cambia passo diventa un bagno di sangue 

Questo è verissimo. C'è anche da dire che a marzo, si spera, saremo più concreti, più quadrati, avremo un Arthur in più che darà una mano enorme a livello tecnico, e magari avremo anche a disposizione gli attaccanti che ieri mancavano (nonostante Bernardeschi/Chiesa abbiano fatto benissimo).

Questo per dire che anche noi, tuttora, siamo un cantiere aperto e con grossi pezzi mancanti. Certo, dubito che con questa squadra (e Allegri in panca) saremo mai il Barça dei record, ma al tempo stesso saremo anche maledettamente pragmatici e devastanti (spero).

• Like 1

5,737 posts
1 ora fa, SalentinoJuventino ha scritto:

Abbiamo la prova che con allenatori "giochisti", negli ultimi 2 anni, non siamo riusciti a fare del possesso e gestione una nostra caratteristica. Prima dell'avvento di Sarri, molti denigratori seriali di Allegri, mi avevano quasi convinto che fosse Max il problema. Bene, dopo questi 24 mesi, mi sono invece totalmente convinto che il problema era ed è ancora, la qualità tecnica del centrocampo. Ieri, soprattutto nel secondo tempo, conto almeno 4/5 uscite non difficili da eseguire, sbagliate dai nostri. Con qualcuno dai piedi decenti e personalità avremmo potuto fare malissimo al Chelsea. E non mi venite a dire che il problema è che Max non allena ste cose: perché sbagliare dei passaggi avendo tempo di controllare, alzare lo sguardo e passare il pallone, per calciatori che vogliono giocare a questi livelli è assurdo. Per questo sono curioso di vedere con l'impiego di Arthur, se sotto il profilo della gestione palla avremo un miglioramento. 

Con un Barella a centrocampo al posto di Bentancur o Rabiot la nostra squadra cambierebbe volto. Purtroppo però dobbiamo accontentarci di ciò abbiamo.

• Like 1

34,340 posts

Ieri è stato bravo, non c'è molto da aggiungere. Avevamo già visto questo genere di partite da eroi che fanno l'impresa, sono nelle nostre corde (per via di alcuni giocatori che godono fisicamente nel giocarle) e lui sa quali tasti spingere per farcele fare.

• Like 1

2,016 posts
2 hours ago, SalentinoJuventino said:

Abbiamo la prova che con allenatori "giochisti", negli ultimi 2 anni, non siamo riusciti a fare del possesso e gestione una nostra caratteristica. Prima dell'avvento di Sarri, molti denigratori seriali di Allegri, mi avevano quasi convinto che fosse Max il problema. Bene, dopo questi 24 mesi, mi sono invece totalmente convinto che il problema era ed è ancora, la qualità tecnica del centrocampo. Ieri, soprattutto nel secondo tempo, conto almeno 4/5 uscite non difficili da eseguire, sbagliate dai nostri. Con qualcuno dai piedi decenti e personalità avremmo potuto fare malissimo al Chelsea. E non mi venite a dire che il problema è che Max non allena ste cose: perché sbagliare dei passaggi avendo tempo di controllare, alzare lo sguardo e passare il pallone, per calciatori che vogliono giocare a questi livelli è assurdo. Per questo sono curioso di vedere con l'impiego di Arthur, se sotto il profilo della gestione palla avremo un miglioramento. 

sia nell'anno di sarri che nell'anno di pirlo, siamo stati la seconda squadra del campionato per possesso palla (o, a seconda delle fonti che consulti, la prima).

il tuo argomento sembra infondato.

495 posts
1 ora fa, PGJ ha scritto:

Ieri è stato bravo, non c'è molto da aggiungere. Avevamo già visto questo genere di partite da eroi che fanno l'impresa, sono nelle nostre corde (per via di alcuni giocatori che godono fisicamente nel giocarle) e lui sa quali tasti spingere per farcele fare.

in cosa è stato bravo? Difesa e contropiede in casa che tra l'altro non era neanche il piano partita? Ringraziamo il solito 22 ed  il solito 9

• Haha 1

66,519 posts
6 minuti fa, Muoviti ha scritto:

in cosa è stato bravo? Difesa e contropiede in casa che tra l'altro non era neanche il piano partita? Ringraziamo il solito 22 ed  il solito 9

Ma cosa pretendevi scusa?

Di giocare di prima o 2 tocchi con Rabiot Bentancur e Bernardeschi?

O di fare possesso palla e nasconderla a quelli del Chelsea?

Non puoi, il centrocampo di questa rosa non ha quelle caratteristiche.

Di ieri sera si apprezza, oltre al risultato (la nostra vittoria era quotata 1: 4,5) l' atteggiamento, lo spirito di sacrificio da parte di TUTTI, la voglia di tornare ad essere squadra.

E Allegri da questo punto di vista sta facendo un ottimo lavoro. Sono gli stessi giocatori a riconoscerlo.

• Like 3

8,328 posts
3 ore fa, RDR ha scritto:

Non abbiamo risultati da beer sheva ma come competitività siamo lontani dal Bayern, dal Liverpool, city e psg sulla carta si però se le becchi il giorno che hanno la luna storta li possiamo anche mazzolare perbene.

Secondo me siamo una mina vagante che deve trovare un proprio ordine tecnico tattico smarrito.

Non siamo roba da tiki taka, siamo proprio quella roba vista ieri sera, fai giocare contro un muro l’avversario e poi lo purghi, se solo avessimo più organizzazione e qualità in uscita potremmo succedere cose stupefacenti.

Io ricordo un Juve Atletico 1-0 goal di Paolino allenatore Sarri, nel secondo tempo l’atletico Madrid arrivava da tutte le parti penso che in quella partita non ho mai avuto le pulsazioni sotto 100.

In panchina c’era un mentore della gestione del possesso.

Sulla carta pure dal chelsea... Per fortuna il calcio è un altra cosa.

• Like 2

25,396 posts
5 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Stiamo parlando di oggi e della Juve di Allegri.

Per quanto riguarda le eventuali pallate che ci hanno dato in questi ultimi anni, le uniche partite dove ci hanno fatto veramente male in Europa sono state il 3-0 del Barcellona ai gironi (influente fino a un certo punto), il 3-0 del Real lo stesso anno (poi al ritorno è finita col bidone dell'immondizia al posto del cuore) e la finale di Cardiff che è andata come è andata...ma sono risultati che direi ci stanno contro squadre del genere. Per il resto, piaccia o non piaccia, sovente ci siamo fatti del male da soli per nostra incapacità e/o pochezza tecnica ma pallate direi proprio di no.

Nel doppio confronto l'Ajax ci ha preso a pallate dopo la lezione atletico di un mese prima non appresa....il bidone dell'immondizia enorme errore strategico....squadra che sul 0-3 era fisicamente finita e doveva dare tutto....ma tu ovviamente pareggi e vai di manuale....punti ai rigori.....ai supplementari quella partita finiva 3-3 o 4-3.....stesso atteggiamento col Bayern....sei avanti e ti chiudi....prima o poi la puzzetta la fai....a proposito...i primi 60' all'andata a Torino col Bayern sono la peggior presa a pallate che io ricordi subita dalla Juve

• Like 1

25,396 posts
3 ore fa, SalentinoJuventino ha scritto:

Staticamente ti ha risposto l'altro utente...la "transizione" non la fai in un anno o con un allenatore esordiente che manco fa la preparazione..... l'ideale per la Juve sarebbe stato un Sarri più professionale e professionista..

Ma in 2 anni con 2 allenatori non puoi aspettarti granché nonostante i trofei siano arrivati

18,109 posts
Staticamente ti ha risposto l'altro utente...la "transizione" non la fai in un anno o con un allenatore esordiente che manco fa la preparazione..... l'ideale per la Juve sarebbe stato un Sarri più professionale e professionista..
Ma in 2 anni con 2 allenatori non puoi aspettarti granché nonostante i trofei siano arrivati
Io non capirò mai perché tu,/voi ,in generale, vi sentiate portatori del verbo.
Tutti gli anni vince la CL con giocatori moduli caratteristiche diverse.
Io non voglio contestare il tuo modo di vedere il calcio, ci mancherebbe , ma il fatto che voi pensiate che codesto sia IL CALCIO.
Con cortesia

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

• Like 1

4,040 posts
Il 14/9/2021 alle 10:45 , Hocs ha scritto:

ti ho risposto ti ho detto che in mano ad uno stagista e con Cr7 all’ultima giornata eravamo quinti.

poi se voi avete la certezza che senza cr7 e con uno

stagista si sarebbe fatto meglio o uguale io invidio la tua la vostra certezza, io vivo sempre nel dubbio.

detto questo anche basta con questa storia dei 9 mln di euro, sono 7 più bonus e i bonus in quanto variabile è vincolato ai risultati, cosa che sa chiunque ha un mezzo lavoro. Io

non guadagno 70k di Ral io ne prendo 56k più bonus in alcune annate sono arrivato a 70 in altre a 60 lo scorso anno a 58. A me le bugie ripetite allo sfinimento per trasformarle in verità non piacciono e non attaccano perché non mi faccio imbonire dal barzellettiere che per primo ha diffuso la news dei 9 mln.

Il Liverpool per ricostruire si affidò ad una persona a cui diede più di 8 mln di sterline e i primi due anni i risultati non furono strabilianti. Ergo chi ha un minimo di dimestichezza aziendale sa che le ricostruzioni si affidano a persone con un background solido non con gli stagisti.

spero che la risposta questa volta ti sia arrivata 

Meco*ni!! Anche su 56K non ci si sputa eh .asd Scusa l'OT, ma che lavoro fai?!

Comunque d'accordissimo con te, per la stampa italica Conte all'inda ne prendeva SOLTANTO 9 (erano 12), Allegri ne prende GIA' 9ERROTTI (sono in realtà 7): così come Ronaldo era costato 110 e, CHE VERGOGNA, ne percepiva 31 all'anno (dagli operai FIAT/SATA), mentre il Cholo Simeone non guadagnava mica 30 bombe annue per fare catenaccio. .sisi 

25,396 posts
13 minuti fa, wmontero ha scritto:

Io non capirò mai perché tu,/voi ,in generale, vi sentiate portatori del verbo.
Tutti gli anni vince la CL con giocatori moduli caratteristiche diverse.
Io non voglio contestare il tuo modo di vedere il calcio, ci mancherebbe , ma il fatto che voi pensiate che codesto sia IL CALCIO.
Con cortesia emoji106.pngemoji56.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Io non mi sento portatore di nessun verbo.... Io voglio vedere la squadra vincere meritando la vittoria...per me l'allenatore ideale della Juve è un Lippi eterno.....mi andava benissimo Conte,mi andava bene Ancelotti....molto meno Capello....Allegri semplicemente non si è adeguato al mondo che cambia....ma io non voglio il tikitaka.....meno che mai da Allegri.....voglio essere soddisfatto della prestazione della squadra a fine partita oltre che della vittoria....poi se 5/10 volte su 50 vittorie stagionali non l'hai meritata pazienza....ma il contrario no.....

25,396 posts
Il 14/9/2021 alle 10:38 , *Vegeta* ha scritto:

mourinho ha dei giocatori CHE CORRONO.

noi abbiamo una rosa di gente che o è rotta, o è svogliata, o è mentalmente instabile.

dai scesni a mou e vediamo se fa comunque 12 punti.

ricordiamo al gentile pubblico che siamo andati in vantaggio e ci siamo fatti rimontare due volte su tre per colpe gravi del nostro portiere...

Vabbè tutti i nostri ce le hanno.....scarsi,rotti e svogliati.... come siano arrivati nelle massime serie e nelle rispettive nazionali resta un mistero.....

4,040 posts
7 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Io non mi sento portatore di nessun verbo.... Io voglio vedere la squadra vincere meritando la vittoria...per me l'allenatore ideale della Juve è un Lippi eterno.....mi andava benissimo Conte,mi andava bene Ancelotti....molto meno Capello....Allegri semplicemente non si è adeguato al mondo che cambia....ma io non voglio il tikitaka.....meno che mai da Allegri.....voglio essere soddisfatto della prestazione della squadra a fine partita oltre che della vittoria....poi se 5/10 volte su 50 vittorie stagionali non l'hai meritata pazienza....ma il contrario no.....

Siamo solo alla quarta vittoria stagionale, diamogli tempo .asd 

E poteva essere la sesta/settima eh, e non ci sarebbe stato nulla da dire, dal momento che abbiamo regalato una caterva di goal evitabilissimi...

25,396 posts
9 ore fa, arboreto ha scritto:

Abbiamo vinto quattro mondiali in questo modo, in Italia il maggior numero di scudetti mai vinti, in Europa tutto quello che c'era da vincere...lascialo perdere il paradigma gioco all'italiana/gioco perdente, è una s******a 

Aspe aspe....se tu però mi metti Lippi e Conte in allenatori "all'italiana" andiamo fuori....

Lo stesso Trap era si un allenatore all'italiana....ma prima pensava a farlo il gol,poi eventualmente si chiudeva.....

• Like 1

576 posts

Non mi riferivo certo al possesso/gestione in termini percentuali, quanto piuttosto alla sua efficacia in termini di vittorie/piazzamenti. Non è che con Sarri, aumentato di "ben" 2.1 punti percentuali abbiamo migliorato gioco e risultati, idem con Pirlo. Se poi a voi piacevano le scorse 2 stagioni in quanto a gioco, alzo le mani. A me no. E con questo non voglio certo dire che non mi piacerebbe avere un gioco più brillante, ma quello non l'ho visto manco coi guru del belgiuoco. Per me rimane decisivo il gap tecnico/tattico a centrocampo. 

25,396 posts
3 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Siamo solo alla quarta vittoria stagionale, diamogli tempo .asd 

E poteva essere la sesta/settima eh, e non ci sarebbe stato nulla da dire, dal momento che abbiamo regalato una caterva di goal evitabilissimi...

I gol evitabili provengono da leggerezze che dentro l'area diventano fatali....col baricentro alto quelle leggerezze le fai a centrocampo o nella trequarti avversaria e diventano riparabili...mi viene in mente Evra a Monaco per esempio....

25,396 posts
1 minuto fa, SalentinoJuventino ha scritto:

Non mi riferivo certo al possesso/gestione in termini percentuali, quanto piuttosto alla sua efficacia in termini di vittorie/piazzamenti. Non è che con Sarri, aumentato di "ben" 2.1 punti percentuali abbiamo migliorato gioco e risultati, idem con Pirlo. Se poi a voi piacevano le scorse 2 stagioni in quanto a gioco, alzo le mani. A me no. E con questo non voglio certo dire che non mi piacerebbe avere un gioco più brillante, ma quello non l'ho visto manco coi guru del belgiuoco. Per me rimane decisivo il gap tecnico/tattico a centrocampo. 

Se tu vuoi "quel" gioco(io non voglio necessamente quello) non puoi pretenderlo in un anno....

6,453 posts
12 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Vabbè tutti i nostri ce le hanno.....scarsi,rotti e svogliati.... come siano arrivati nelle massime serie e nelle rispettive nazionali resta un mistero.....

Tutti scarsi e fancazzisti sono diventati i ns ma soltanto a partire da giugno 2021 .asd

• Haha 1

576 posts
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

Se tu vuoi "quel" gioco(io non voglio necessamente quello) non puoi pretenderlo in un anno....

No mi spiace, mi ricordo benissimo la "Ferrari guidata come una Panda", poi diventata al massimo una 147 l'anno dopo. 

Conte ci riuscì in 3 mesi a fare spettacolo, ma guardiamo quel centrocampo però. 

• Thanks 1

4,569 posts
9 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Aspe aspe....se tu però mi metti Lippi e Conte in allenatori "all'italiana" andiamo fuori....

Lo stesso Trap era si un allenatore all'italiana....ma prima pensava a farlo il gol,poi eventualmente si chiudeva.....

Vero , il Trap segnava e poi giocava di rimessa , ma aveva una squadra zeppa di fuoriclasse ,  mentre Allegri se avesse cercato di giocarsela a viso aperto o sul piano del palleggio contro il Chelsea , per un innegabile ed evidente divario tecnico ieri sera molto probabilmente le avrebbe prese .

576 posts

Ah e Conte dopo il primo anno, è diventato molto meno spregiudicato, non è certo famoso per lo spettacolo attualmente. 

Edited by SalentinoJuventino

11,044 posts
16 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

I gol evitabili provengono da leggerezze che dentro l'area diventano fatali....col baricentro alto quelle leggerezze le fai a centrocampo o nella trequarti avversaria e diventano riparabili...mi viene in mente Evra a Monaco per esempio....

I gol evitabili derivano da calci d'angolo, Szcesny che se la fa scappare dai piedi a causa della ricerca forsennata del fraseggio dal basso, sempre Szcesny che si fa scappare una mozzarella da 35 metri, e in contropiede.

La roba dei gol evitabili che provengono da leggerezze dentro l'area fa parte della narrazione, ormai pluriennale, della leggenda Allegri che se fai uno sbaglio dentro l'area ne paghi le consefuenzae. E di conseguenza ogni gol subito va a finire in questo calderone semplicemente perché si.

Ma in realtà quest'anno ancora proprio no.

135 posts
4 minuti fa, SalentinoJuventino ha scritto:

Ah e Conte dopo il primo anno, è diventato molto meno spregiudicato, non è certo famoso per lo spettacolo attualmente. 

Conte il primo anno diede un gioco che era una favola, poi anche lui come tt i grandi allenatori è diventato schiavo del risultato.

Giudice insindacabile di ogni attività 

576 posts
Adesso, RDR ha scritto:

Conte il primo anno diede un gioco che era una favola, poi anche lui come tt i grandi allenatori è diventato schiavo del risultato.

Giudice insindacabile di ogni attività 

Esatto