Jump to content
Morpheus ©

Massimiliano Allegri - Topic sul mister

Recommended Posts

3,399 posts

Bargiggia: "Allegri indietro di 10 anni, Napoli superiore anche a livello atletico"

Nell'editoriale sul suo sito ufficiale, Paolo Bargiggia si scaglia in una feroce critica nei confronti di Max Allegri e della sua Juve, finita k.o anche a Napoli: "Allegri sembra invecchiato di 10 anni; non nel fisico ma nella testa e nei concetti che, fin qui, prova ad esprimere sul campo: roba da calcio quasi preistorico. A Napoli ha scelto di lasciare a casa i sudamericani e il suo calcio ha continuato a puzzare di antico. Un gol regalato da Manolas a Morata dopo 10 minuti e, pian piano, quella linea Maginot che cresceva con il passare dei minuti per difendere il gollettino iniziale. Anche atleticamente, nella ripresa, il Napoli è stato nettamente superiore. Così, a parte l’ennesima papera del suo portiere e la distrazione del neo entrato Kean che hanno certificato la sconfitta per 2 a 1, di calcio, da parte della Juventus non se ne è proprio visto. E, consolarsi o, peggio, cullarsi sugli allori pensando che nella stagione 2015/16 sempre con Allegri in panca era riuscita la rimonta scudetto da meno 11 dalla vetta, sarebbe esercizio altamente pericoloso". 

14,827 posts

Siamo talmente messi male che mi aspetto una vittoria contro i meravigliosi.

10,787 posts
12 minuti fa, wannabe ha scritto:

Con uno che nega l'evidenza, dati etc. e fa finta di non capire semplici nozioni, non discuto. Comunque anche con l'81% il discorso resterebbe lo stesso. Basta guardare tutti gli altri dati che ho postato per arrivare a certe evidenze. Siamo arrivati a giocare col baricentro 25-30 metri più bassi degli avversari, a causa della scarsissima organizzazione di gioco. Un vero must Allegriano.

Per giocare "bene tecnicamente" Allegri intende non sbagliare i passaggi. Lo ha ripetuto solo 1 milione di volte da quando allena la Juve. Una semplificazione inutile che non spiega minimamente i difetti atavici che ci portiamo dietro da tempo, sotto la sua guida. Quello che non dice, è che non siamo capaci di avere un organizzazione di gioco decente (compito suo). E senza di quella farai sempre fatica a giocare "bene tecnicamente" avendo un certo predominio territoriale. Basta guardare la Juve di Sarri contro Napoli e Inter (cito le due squadre con cui solitamente si fa più fatica) per capire di cosa parliamo. Percentuale pass completati, occupazione degli spazi offensivi e occasioni create nettamente a favore della Juve. Mai capitato precedentemente. Allegri giocava in ripartenza anche quando aveva una rosa nettamente superiore delle altre. È il suo modo (limitato) di intendere il calcio.

*Ho scaricato il Report stamattina. Non mi invento nulla (vedi foto).

*ho citato solo gli ultimi due anni, perché siamo stati indecenti come proposta calcistica. I peggiori in assoluto nel suo percorso alla Juve.

Ma se Allegri pensa di speculare come faceva con la precedente rosa, si prendere una tranvata sui denti. Questa è uno rosa che non può giocare sotto ritmo, aspettando gli avversari. Dovrà iniziare a spostare il baricentro più in alto lavorando molto sul primo pressing. Perché il pressing e i movimenti vanno studiati e provati durante gli allenamenti (a differenza di quello che pensi tu e altri). Diversamente andremo in difficoltà anche contro lo Spezia.

Buona continuazione.

Screenshot_20210912_153231.jpg

Innanzitutto riguardo al report non ho dubbi che tu abbia scaricato in buonissima fede (i dati vengono aggiornati nel corso delle 24 ore successive alla partita), però prima di riportare dati sul possesso, assicurati che siano un minimo attendibili, con un'occhiatina ti saresti accorto che i dati erano completamente sballati è frutto di qualche bug nella rilevazione.

Per il resto nego l'evidenza? Io non ho negato proprio nulla, tutt'altro, ho condiviso.

Leggi meglio prima di rispondere con un tono superiore, perché se avessi letto meglio, ti saresti accorto che parlo di precisione tecnica UNITA PROPRIO A organizzazione di gioco, non so dove tu abbia letto il contrario.

E ti saresti accorto anche che i dati della partita che ho portato sono ancora più a favore del Napoli rispetto a quelli che dici tu.

Quindi cos'ho negato? Boh.

7,245 posts
41 minuti fa, Bhauer ha scritto:

Bargiggia: "Allegri indietro di 10 anni, Napoli superiore anche a livello atletico"

Nell'editoriale sul suo sito ufficiale, Paolo Bargiggia si scaglia in una feroce critica nei confronti di Max Allegri e della sua Juve, finita k.o anche a Napoli: "Allegri sembra invecchiato di 10 anni; non nel fisico ma nella testa e nei concetti che, fin qui, prova ad esprimere sul campo: roba da calcio quasi preistorico. A Napoli ha scelto di lasciare a casa i sudamericani e il suo calcio ha continuato a puzzare di antico. Un gol regalato da Manolas a Morata dopo 10 minuti e, pian piano, quella linea Maginot che cresceva con il passare dei minuti per difendere il gollettino iniziale. Anche atleticamente, nella ripresa, il Napoli è stato nettamente superiore. Così, a parte l’ennesima papera del suo portiere e la distrazione del neo entrato Kean che hanno certificato la sconfitta per 2 a 1, di calcio, da parte della Juventus non se ne è proprio visto. E, consolarsi o, peggio, cullarsi sugli allori pensando che nella stagione 2015/16 sempre con Allegri in panca era riuscita la rimonta scudetto da meno 11 dalla vetta, sarebbe esercizio altamente pericoloso". 

Chissà se Bargiggia ha visto anche la modernissima Lazio di Sarri oggi?

• Like 1

1,189 posts
1 ora fa, B&W Pride ha scritto:

Per come la vedo io se sczesny prende un goal ogni tre tiri, tu allenatore pagato 9mln devi fare in modo che a sczesny arrivino solo due tiri a partita. Oppure dovevi importi per prendere un altro portiere. 
Posso accettare si dica che “ci vuole tempo” a risolvere tutti i problemi di questa squadra, non accetto si dica “eh, ma cosa ci puó fare…. É colpa dei giocatori.” 
Per me nei 9mln non c’è solo la responsabilitá del provare a risolvere il problema, c’é anche il DOVERE DI RIUSCIRCI.  
Anche perché, come ha detto lui stesso, uno dei suoi doveri é quello di creare valore…. E quindi di incidere sulle prestazioni dei giocatori.

Infatti il mister sta facendo in modo che di tiri in porta non ne arrivino.

Se riguardi le occasioni degli avversari in tre partite abbiamo preso un solo tiro in porta (Empoli). Contro udinese e Napoli abbiamo subito delle scoregge che avrebbero fatto ridere se Telk non fosse in crisi mistica.

Da ragazzo ho perso il posto in seconda categoria per cose molto meno gravi

33,231 posts

Abbiamo concesso 48 tiri (15 nello specchio) in 3 partite.

Al momento nemmeno la fase difensiva convince. 

Edited by Pressing

1,478 posts
12 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Innanzitutto riguardo al report non ho dubbi che tu abbia scaricato in buonissima fede (i dati vengono aggiornati nel corso delle 24 ore successive alla partita), però prima di riportare dati sul possesso, assicurati che siano un minimo attendibili, con un'occhiatina ti saresti accorto che i dati erano completamente sballati è frutto di qualche bug nella rilevazione.

Per il resto nego l'evidenza? Io non ho negato proprio nulla, tutt'altro, ho condiviso.

Leggi meglio prima di rispondere con un tono superiore, perché se avessi letto meglio, ti saresti accorto che parlo di precisione tecnica UNITA PROPRIO A organizzazione di gioco, non so dove tu abbia letto il contrario.

E ti saresti accorto anche che i dati della partita che ho portato sono ancora più a favore del Napoli rispetto a quelli che dici tu.

Quindi cos'ho negato? Boh.

Se hanno postato qualche dato errato, io che posso farci? Peraltro ho controllato gli altri dati che ho riportato e sono tutti corretti.

Ma infatti io sto discutendo di qllo che intende Allegri. La mia critica era in merito alla sua dichiarazione (la solita), che tu hai citato. Ogni volta la stessa semplificazione per scaricarsi dalle responsabilità. Se la squadra gioca "male tecnicamente" il primo responsabile è lui, perché porta avanti alcuni concetti che non ti permettono di fare supremazia territoriale. Questo è quello che si evince dal suo calcio (non solo da oggi), e questo è quello che ci dicono i dati. Il resto è fuffa colorata sinceramente.

Per il resto accetto tutto, ma se mi fai passare per bugiardo, anche no.

49,960 posts
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

5eh9xr.jpg

Minkia quant'è invecchiato .asd 

• Haha 1

1,313 posts

se vi chiedete perché gli hanno dato così tanti soldi, notate che fa anche da parafulmine.

Ok ogni tanto parla Nedved ma gli voglio bene e non infierirò sull'attendibilità che ha dimostrato nel corso degli anni, ma il resto della dirigenza, presidente in primis, non parlano LETTERALMENTE MAI

49,960 posts
2 ore fa, Jamaine ha scritto:

Concordo sulle scelte ma non possiamo dire che la variabile allenatore non incide perchè

stagione di sarri : allenatore per 1 mese 

stagione di pirlo: senza allenatore.

Non è che abbiamo avuto 2 stagioni con 2 allenatori che han lavorato per un anno, forse ha lavorato qualcosina pirlo ma partiva da viticoltore.

Secondo me si continua a dare troppa importanza all'allenatore, nel senso che ci si concentra solo su quello. Parere mio 

• Like 1

18,791 posts
4 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

se vi chiedete perché gli hanno dato così tanti soldi, notate che fa anche da parafulmine.

Ok ogni tanto parla Nedved ma gli voglio bene e non infierirò sull'attendibilità che ha dimostrato nel corso degli anni, ma il resto della dirigenza, presidente in primis, non parlano LETTERALMENTE MAI

alla juve non ha mai parlato nessuno.

alla juve non si parla.

i presidenti non hanno mai parlano:

l'Avvocato veniva interpellato e rispondeva con battute fulminanti ma non parlava. Non parlava l'Umberto. Non parlava Boniperti. Non parlava Chiusano. L'unico presidente che parlava era Cobollo ma sarebbe stato meglio che tacesse.

come dirigenti, idem: l'unico a parlare è stato Moggi ma solo per dire supercatzole prematurate con scappellamento per coglionare i giornalisti. anche Marotta si è sempre presentato con molta parsimonia ai microfoni.

non mi aspetto nulla di diverso dalla juve, oramai.

34,582 posts

se non dovessimo fare risultato pieno neanche col milan abbiamo all'attivo gia 3 sconfitte e un distacco da tutte le concorrenti alla champions incolmabile

mckennie rabiot bentacur etc non sono Pogba Marchisio mandzukic e compagni

1,313 posts
3 minuti fa, Spartony ha scritto:

alla juve non ha mai parlato nessuno.

alla juve non si parla.

i presidenti non hanno mai parlano:

l'Avvocato veniva interpellato e rispondeva con battute fulminanti ma non parlava. Non parlava l'Umberto. Non parlava Boniperti. Non parlava Chiusano. L'unico presidente che parlava era Cobollo ma sarebbe stato meglio che tacesse.

come dirigenti, idem: l'unico a parlare è stato Moggi ma solo per dire supercatzole prematurate con scappellamento per coglionare i giornalisti. anche Marotta si è sempre presentato con molta parsimonia ai microfoni.

non mi aspetto nulla di diverso dalla juve, oramai.

hai perfettamente ragione, ma 

1) rispetto al passato, siamo quotati, la juve non è solo loro, è anche degli azionisti

2) se stagione di transizione deve essere, non sarebbe meglio dirlo subito?

3) i social della juve mettono ogni giorno decine di puttanate, spero non li segua più nessuno 

33,231 posts

Basta con Pogba, Vidal Pirlo, Davids, Zidane e Tardelli .asd 

Con questa rosa deve gettare le basi ed essere competitivo in italia, Allegri stesso ha detto che a marzo ... 

Edited by Pressing

14,663 posts
2 ore fa, gsm88 ha scritto:

E ti sentirai rispondere che all’epoca la Juve era fortissima e le altre debolissime. Già risposto così più volte. Boh,quindi prevedono il futuro 

che poi mica tanto vero

si leggevano gli stessi commenti, non abbiamo piu campioni, Dybala è una pippa ecc ecc

che poi le rivali di quest'anno siamo sicuri siano tutte cosi forti??

7,598 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Ne ha preso uno così così adesso 

Infatti sefz

2,056 posts

Sto vedendo roma Sassuolo grandi Berardi Raspadori non si nota l assenza di LocatelliPeccato il goal della Roma su una ingenuita del Sassuolo su punizione.Ottimo Abraham

1,004 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

E con la Spagna è stato graziato da un avversario che non vedeva la porta. 

L'italia fece il 29. 9% di possesso, ho visto che è un dato che ti interessa parecchio .asd

L?Italia perse lo scontro a centrocampo, ma alle loro azioni ribatté  colpo su colpo, anzi forse le nostre furono un po' più pericolose, non l'assedio che si è visto a Napoli con i nostri nel secondo tempo a non superare la metà campo. Non falsifichiamo la realtà.

• Like 2

5,915 posts
36 minuti fa, DanFos ha scritto:

Secondo me si continua a dare troppa importanza all'allenatore, nel senso che ci si concentra solo su quello. Parere mio 

È più forte di loro.

Di giocatori non si parla più.

Ieri sera ho dovuto andare in seconda pagina per tirar su il topic su Rabiot, quelli di Bonucci e Chiellini credo non siano neanche in seconda.

Quello su Morata non pervenuto.

Ci sono giusto quelli su Szczesny e Kean ma ben dietro quelli su Allegri e Pirlo.

Eppure basterebbe proprio concentrarsi proprio sui calciatori per capire perché una squadra che fino a 3 anni fa giocava una categoria sopra le altre pian piano è scivolata dietro.

• Like 1

11,420 posts

Dopo il Milan abbiamo due gare in campionato teoricamente alla portata (più o meno. Una è la Samp che ha pareggiato con l'Inter).

Poi però tornano le giostre. 

Torino di Juric, che sarà tutto un altro derby rispetto al passato
Roma di Mou
Inter fuori casa

Calma calma

478 posts
6 minuti fa, torino juventina ha scritto:

È più forte di loro.

Di giocatori non si parla più.

Ieri sera ho dovuto andare in seconda pagina per tirar su il topic su Rabiot, quelli di Bonucci e Chiellini credo non siano neanche in seconda.

Quello su Morata non pervenuto.

Ci sono giusto quelli su Szczesny e Kean ma ben dietro quelli su Allegri e Pirlo.

Eppure basterebbe proprio concentrarsi proprio sui calciatori per capire perché una squadra che fino a 3 anni fa giocava una categoria sopra le altre pian piano è scivolata dietro.

Si però allora 9 milioni di euro cosa li danno a fare ad Allegri?

qualcosa di suo dovrebbe pur metterci, altrimenti posso allenare anche io.

• Like 1

7,598 posts
31 minuti fa, silver1981 ha scritto:

che poi mica tanto vero

si leggevano gli stessi commenti, non abbiamo piu campioni, Dybala è una pippa ecc ecc

che poi le rivali di quest'anno siamo sicuri siano tutte cosi forti??

Già,che di campioni ne avevamo a manetta ma avevamo venduto Tevez e Vidal e Pirlo era andato

via,e ci sentivamo persi. Situazione simile,poi pare che le avversarie siano fenomenali ma in realtà non vedo una così superiore alle altre 

Edited by gsm88

282 posts

3 partite e tante scelte discutibili. 

Contro il Napoli non ho capito perchè si è voluto castrare da solo non convocando mezza rosa. I sudamericani almeno 30-45 minuti avrebbero potuti farli, l'Inter ha schierato Martinez dal primo. 

Ieri ho provato vergogna. Sembravamo una neopromossa che per sbaglio è passata in vantaggio, dunque eroicamente ci siamo messi tutti in difesa per tentare il miracolo. 

E come spesso accade alle squadrette, prima o poi i gol li prendono e tornano a casa con la coda tra le gambe. 

Trovo agghiacciante che in dirigenza vada bene ciò, ancor più agghiacciante il fatto che ALMENO mezza tifoseria sia entusiasta di questo calcio. 

• Like 3
  • Thanks 1

5,915 posts
5 minuti fa, ppb1 ha scritto:

Si però allora 9 milioni di euro cosa li danno a fare ad Allegri?

qualcosa di suo dovrebbe pur metterci, altrimenti posso allenare anche io.

Infatti non dovevano riprenderlo, non con quella cifra non per 4 anni.

4,227 posts

Avevo chiesto di licenziare Allegri per qualsiasi altro allenatore della Terra che non fosse Sarri: mi hanno portato Sarri.
Avevo supplicato di cacciare Sarri per qualsiasi altro allenatore: mi hanno portato un non allenatore.

Alla fine mi hanno riportato Allegri.

In tutto questo, hanno continuato la certosina opera di demolizione tecnica della squadra in nome del bilancio, fino all'odierno punto di non ritorno: la squadra fa pietà e il bilancio è disastroso.

Avevo sperato di colmare il gap coi maggiori club del mondo, siamo dietro il Venezia.

Grazie ragazzi.

• Like 1
  • Sad 1