Jump to content
Morpheus ©

MASSIMILIANO ALLEGRI

Recommended Posts

1,565 posts
5 ore fa, Ibra ha scritto:

e no

cito il 2018 dove il "rosa da settimo posto" risulta ridicolo

22 aprile 2018

centrocampo i rimpiantissimi soprattutto da coloro che oggi piangono per il nostro attuale cc pjanic khedira matuidi

attacco duglas (senza alcun infortunio quello in piena forma) dybala higuain

e il Nulla in campo. il Nulla. il 90% del campo consegnato spontaneamente all'avversario. tu ti limiti a respingere palloni davanti al tuo portiere per tutta la partita. alla fine l'inculata la becchi comunque. e perdi meritatamente la più importante partita del campionato con una arrendevolezza una paura una mancanza di palle che mai avevo visto da che seguo la juve. ripensando agli scontri diretti IN CASA della JUVENTUS.

veramente un vomito

finita la partita ero sgomento schifato continuavo a ripetere "ma che c**** è sta roba ma che c**** ho visto ma che c**** ho visto ma scherziamo ma che ooh"

perchè il tifoso che pretende il risultato imho è un bambino scemo

il tifoso che vuole che la juve dia tutto è il tifoso come me.

noi da anni non diamo tutto in campo

il braccino la gestione il controllo l'amministrazione il calcolo la speculazione come ragione di vita è L'OPPOSTO di ciò che avevo apprezzato negli anni in cu la juve mi è entrata nel sangue.

ecco perchè da anni ho un rapporto molto difficile con la juve sul campo

sempre al suo fianco perchè è una di famiglia. però il rapporto è molto problematico.

Pensa che negli anni di Allegri mi sono limitato a guardare i big match, tanto mi annoiavano le partite.

Quella con il Napoli di cui parli la ricordo benissimo, e ho sempre pensato che anche in champions ci sia capitato di essere chiamati a grandi rimonte proprio perché abituati al braccino in serie a, che evidentemente in Europa non bastava.

Le due gestioni successive non mi sono piaciute nemmeno un po', e il ritorno di Allegri mi ha fatto sperare di rivedere logica e risultati, ma sinceramente quel che vedo è sconcertante.

I conti come sempre si faranno alla fine della stagione, ma se fino alla sosta ho avuto voglia di aspettare per provare a vedere qualche miglioramento, ecco che ora ho perso le speranze.

Da Agosto vedo solo un 4-4-1-1 con squadra bassa, incapace di ripartire e preoccupata solo di non prenderle. Se passiamo in vantaggio si può pure spegnere la tv, tanto non si prova più a far nulla. Con Inter e Milan a dire il vero non si è provato a far nulla da principio. 

Troppo poco per la Juventus, ma troppo poco per il calcio del 2022. 

Qui non è più questione di essere pro o contro qualcuno, io vedo una juve mediocre in campo, in panchina e a livello dirigenziale.

Tolti Chiellini, Bonucci e Chiesa per me sono tutti in discussione.

Edited by Fabri BN

91,421 posts
6 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Il suo solito giocare a scacchi. Certo funzionava bene quando aveva giocatori che la buttavano dentro. Chissà se funzionerà anche stavolta.

Adesso mi pare evidente che in avanti ai punti (in termini di efficacia in zona goal) vincono i nostri avversari diretti.

Il calcio pane e salame ha quei limiti li. Se punti forte solo su solidità della difesa ed efficacia in attacco, quando fai i conti con altri che sono anche solo un tantino meglio di te almeno in una delle due cose, finisci dietro di loro. Tocca sperare negli intoppi (magari anche fisici) degli altri. Che bello sport.

Chissà. Intanto siamo lì 

14,422 posts
14 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Certo, la parte "più consistente" della soluzione ai problemi della Juventus sta nella rosa, non nell'allenatore. Non è questione nuova. Ma riproporre questa parte del problema per evitare di discutere l'innegabile fallimento di Allegri, mi pare una bella costruzione mentale.

Assumendo che siano innegabili i problemi di rosa, rimane il fatto che il problema allenatore per me sarebbe così palese che non ci sarebbe neanche bisogno di discuterne.

Ci i sono diversi tipi allenatori in giro, e stando a quelli bravi (di cui Allegri è chiaramente parte), andrei almeno a distinguere tra due categorie principali:

1. allenatori e a cui puoi affidare squadre già di alto livello, con un ben preciso potere di spesa e di appeal di mercato verso giocatori di alto profilo
  2. allenatori altri a cui puoi affidare  squadre su cui devi lavorare di pazienza e fiducia in profili di giocatori meno "pronti".

Allegri è molto bravo, ma rientra nella prima casistica. A me sembra evidente come sia l'uomo sbagliato, nel momento sbagliato. Lo erano anche Sarri e Pirlo. Ma su loro (soprattutto il primo) con un impegno societario (in termini di presenza e interazione gestionale) importante la Juventus avrebbe potuto sperare in anni migliori. Bastava ripulire lo spogliatoio dai senatori e cominciare a comprare in maniera funzionale, senza dovere spendere cifre non in nostra disponibilità. La squadra l'avresti risistemata in un paio di stagioni.

Quando intrapreso con Allegri a me, invece sembra quanto di più insensato possibile. A meno che quest'estate, se davvero tutto va liscio e acciuffa sto quarto posto, gli facciano un mercato con spese folli, il suo è un progetto morto sul nascere.

Per di più, il tutto condito da un livello di gradimento sportivo e di seguito delle partite della Juventus, sia da parte sia dei tifosi, che del pubblico neutrale, che sta sprofondando ai minimi storici.

Se è un anno di transizione e quest'estate gli fanno uno squadrone, un'annata così può avere senso. Altrimenti è un'agonia programmata. 

Dare squadre "da sviluppare" ad uno che deprime i propri talenti invece di aiutarli a limare i propri difetti non ha alcun senso.

Ora la domanda è: ma voi davvero si può credere che la Juventus abbia soldi e appeal di mercato per fare una squdra degna del titolo alla fine di un miniciclo di tre anni in cui si è fatto sempre peggio (e peggio sarà inevitabilmente anche se sarà quarto posto eh)?

Ma davvero da così tante parti (non mi riferisco tanto all'autore del post a cui rispondo, ma ad una parte del forum, nonché a parte dell'opinione pubblica juventina e dei giornalisti compiacenti) non si riescono a capire le ragioni di chi continua ad additare la scelta di Allegri come sbagliata non per partito preso, ma perché è semplicemente un allenatore inadeguato al periodo storico che sta vivendo la Juventus? 

Comincio a temere che siamo di fronte ad una situazione di "sordina mediatica" per cui persino il quinto posto verrebbe accettato come un "risultato utile" da parte di Allegri. Spero di no, ma temo che siamo in un tunnel senza uscita. 

Il problema è proprio che stiamo discutendo solo della questione allenatore da mille e più pagine, e abbiamo detto e ribadito tutto e il contrario di tutto almeno 10 volte a testa.

Questo prende 7 o 9 pippi l'anno e, tranne accordi privati che non sappiamo, si farà tutti gli anni del contratto.

Però oh, se c'è chi è contento di ripetere sempre le stesse cose a tarantella...va bene così. 

• Like 1

25,238 posts

Ot.

La cosa più bella da inizio anno.

Visione caldamente consigliata.

34,868 posts
41 minuti fa, STELEO ha scritto:

Effettivamente il gol di Dzeko era nettamente più facile.......fosse stato Morata al suo posto non avrebbe neanche preso il pallone.......

Morata negli ultimi 6-7 anni di testa ha segnato quasi quanto dzeko 

14,422 posts

Cerchiamo qualche aspetto positivo. 

"Contro il Milan ho visto meglio la Juve, pensavo che il Milan potesse fare di più, da un po' di tempo la Juve è una 'squadra', questo è importante. Perché così ci sono le basi su cui puntare a raggiungere gli avversari davanti, la dimostrazione è che ha recuperato tanti punti. Si inizia a vedere il lavoro di Allegri. Conosco la mentalità Juve, quando la ritrova poi diventa difficile per tutti. Vlhaovic sarebbe l'uomo giusto per adesso e per il futuro, vista l'età e le capacità tecniche: ha tutto. È il giocatore più interessante in questo momento nel calcio italiano. Sarebbe un' ottima scelta".

Fabio Capello. 

• Like 1

1,815 posts
1 ora fa, STELEO ha scritto:

sei fantastico.....vivi in un mondo tutto tuo....

Beh , perché non dovrebbero farlo? La situazione è disastrosa sul piano del gioco e della svelata dei giocatori, mi sembrerebbe normale che si guardassero in giro per migliorare nella prossima stagione , visto che questa è stata buttata. O pensi che si possa continuare a gioca così per quattro anni col livornese, senza nessuna reazione?

34,868 posts

Appellarsi a quell'azione, un cross ben eseguito ma letto, la dice tutta sulla mentalità dello sculo.

Contro squadre di livello costruiamo poco, di conseguenza il tiro della domenica diventa un gol mangiato da tizio o caio. 

Comunque Morata circa 30 gol di testa tra chelsea, real, atm e lo scorso anno(4), tra i migliori in Europa, ma è un pollo. .sisi

Edited by Pressing

1,815 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Chissà. Intanto siamo lì 

Lì dove?

6,352 posts
34 minuti fa, Cirene ha scritto:

Beh , perché non dovrebbero farlo? La situazione è disastrosa sul piano del gioco e della svelata dei giocatori, mi sembrerebbe normale che si guardassero in giro per migliorare nella prossima stagione , visto che questa è stata buttata. O pensi che si possa continuare a gioca così per quattro anni col livornese, senza nessuna reazione?

Ma secondo te, 54 milioni per pensionare un allenatore in questo momento ha senso, e chi prenderesti al suo posto? Juric? E quanto lo paghi, pensi che venga per 2 milioni di euro? Come minimo ne vorrà 4 netti ossia 8 lordi che per 2 anni sono 16, quindi in pratica 26 mln anno per l'allenatore.........si si credici...... 

6,352 posts
1 ora fa, Pressing ha scritto:

Morata negli ultimi 6-7 anni di testa ha segnato quasi quanto dzeko 

Ma per favore, Morata non vale un quarto di Dzeko......ora non parliamo di quando era giovane....

• Like 1

6,352 posts
2 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

/Certo, la parte "più consistente" della soluzione ai problemi della Juventus sta nella rosa, non nell'allenatore. Non è questione nuova. Ma riproporre questa parte del problema per evitare di discutere l'innegabile fallimento di Allegri, mi pare una bella costruzione mentale.

Assumendo che siano innegabili i problemi di rosa, rimane il fatto che il problema allenatore per me sarebbe così palese che non ci sarebbe neanche bisogno di discuterne.

Ci i sono diversi tipi allenatori in giro, e stando a quelli bravi (di cui Allegri è chiaramente parte), andrei almeno a distinguere tra due categorie principali:

1. allenatori e a cui puoi affidare squadre già di alto livello, con un ben preciso potere di spesa e di appeal di mercato verso giocatori di alto profilo
  2. allenatori altri a cui puoi affidare  squadre su cui devi lavorare di pazienza e fiducia in profili di giocatori meno "pronti".

Allegri è molto bravo, ma rientra nella prima casistica. A me sembra evidente come sia l'uomo sbagliato, nel momento sbagliato. Lo erano anche Sarri e Pirlo. Ma su loro (soprattutto il primo) con un impegno societario (in termini di presenza e interazione gestionale) importante la Juventus avrebbe potuto sperare in anni migliori. Bastava ripulire lo spogliatoio dai senatori e cominciare a comprare in maniera funzionale, senza dovere spendere cifre non in nostra disponibilità. La squadra l'avresti risistemata in un paio di stagioni.

Quando intrapreso con Allegri a me, invece sembra quanto di più insensato possibile. A meno che quest'estate, se davvero tutto va liscio e acciuffa sto quarto posto, gli facciano un mercato con spese folli, il suo è un progetto morto sul nascere.

Per di più, il tutto condito da un livello di gradimento sportivo e di seguito delle partite della Juventus, sia da parte sia dei tifosi, che del pubblico neutrale, che sta sprofondando ai minimi storici.

Se è un anno di transizione e quest'estate gli fanno uno squadrone, un'annata così può avere senso. Altrimenti è un'agonia programmata. 

Dare squadre "da sviluppare" ad uno che tende a deprimere i propri talenti, in favore dei giocatori di affidabilitò, invece di aiutare i prima a limare i propri difetti non ha alcun senso.

Ora la domanda è: ma voi davvero si può credere che la Juventus abbia soldi e appeal di mercato per fare una squdra degna del titolo alla fine di un miniciclo di tre anni in cui si è fatto sempre peggio (e peggio sarà inevitabilmente anche se sarà quarto posto eh)?

Ma davvero da così tante parti (non mi riferisco tanto all'autore del post a cui rispondo, ma ad una parte del forum, nonché a parte dell'opinione pubblica juventina e dei giornalisti compiacenti) non si riescono a capire le ragioni di chi continua ad additare la scelta di Allegri come sbagliata non per partito preso, ma perché è semplicemente un allenatore inadeguato al periodo storico che sta vivendo la Juventus? 

Comincio a temere che siamo di fronte ad una situazione di "sordina mediatica" per cui persino il quinto posto verrebbe accettato come un "risultato utile" da parte di Allegri. Spero di no, ma temo che siamo in un tunnel senza uscita. 

quello che non capisci (e in molti non capiscono) è che la prima casistica alla Juve non è contemplata perchè l'ambiente a parole parla di ricostruire, ripartire dalle basi, puntare sul gioco, poi si parte e la ricostruzione significa lottare fino alla ultima giornata altrimenti si parla di fallimento, di guardarsi attorno, di cercare un nuovo allenatore e via così.......

In realtà come sempre dimostrato bastano un paio di acquisti azzeccati per ripartire e puntare in alto.........e Allegri è tutt'altro che l'allenatore sbagliato e lo vedremo alla fine del campionato........

Non dimentichiamoci che l'anno scorso anche Klopp è stato in bilico e arrivava da una Champions e un campionato vinto con 30 punti di vantaggio.....ed è il Liverpool, ambiente abituato a vincere ogni 15 anni....

• Like 1

1,815 posts
33 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma secondo te, 54 milioni per pensionare un allenatore in questo momento ha senso, e chi prenderesti al suo posto? Juric? E quanto lo paghi, pensi che venga per 2 milioni di euro? Come minimo ne vorrà 4 netti ossia 8 lordi che per 2 anni sono 16, quindi in pratica 26 mln anno per l'allenatore.........si si credici...... 

devi trattare con allegri è fargli accettare due annualità o poco più. D’altronde sei fatto un gravissimo errore e vuoi rimediare devi pagare il conto mitico penso che guadagni non molto al Torino quindi con un aumento ragionevole potresti prenderlo. O chi

per lui. Ci sono tanti bravi allenatori che non sono strapagati. L’importante è allontanare il deleterio livornese dalla Juventus.

16,340 posts

acciu

ti stanno facendo un regalone acciu

ripiglia coraggio e entusiasmo da sotto le scarpe acciu

dai

• Haha 1

34,868 posts
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Ma per favore, Morata non vale un quarto di Dzeko......ora non parliamo di quando era giovane....

Per favore cosa, di testa hanno segnato uguale nelle ultime 6-7 stagioni.

Vuoi contestare pure i numeri? .asd

Edited by Pressing

48,025 posts

Minkia se arriva il Vlao la teoria della squadra scarsa comincia a vacillare...so caxxi ameri...

• Haha 1

13,168 posts

regalone in arrivo....vediamo se cambia qualcosa. 

19,504 posts
acciu

ti stanno facendo un regalone acciu

ripiglia coraggio e entusiasmo da sotto le scarpe acciu

dai
Ti chiami acciu?
Autoesortazionismo.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

74,647 posts

Si svolta, ragazzi.  .rulez

Ora capisco la tranquillità di Max  sefz

8,901 posts
15 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Juventus 2018-2019: Allegri, Campioni d'Italia e Supercoppa. Il problema è l'allenatore, cambiamo.

Juventus 2019-2020: Sarri, Campioni d'Italia. Il problema è l'allenatore, cambiamo.

Juventus 2020-2021: Pirlo, Coppa Italia e Supercoppa. Il problema è l'allenatore, cambiamo.

Juventus 2021-2022: Allegri, buone prospettive di non vincere un kazzo. Il problema è l'allenatore, cambiamo (?!?)

Al netto delle caratteristiche dei 3 tecnici (tutte diverse tra loro), negli ultimi 4 campionati abbiamo fatto sempre peggio come risultati con un allenatore nuovo: e a dire il vero, anche la qualità del gioco non è che sia andata migliorando, anzi...

Cambiamo di nuovo? Anche se Allegri quello era e quello è rimasto (e anche con ulteriori mille pagine di topic i suoi pregi non svaniranno e i suoi difetti non li correggerà), personalmente cercherei un altro tipo di soluzione...non so, una cosa innovativa e mai pensata prima, tipo dargli i giocatori adatti al suo gioco e magari qualche piede buono a centrocampo sefz

Guarda caso,crollo verticale dei mercati a partire da quella stagione…

74 posts

Calma calma, allegri lo metterà in panchina perchè si deve ancora ambientare ai meccanismi della squadra sefz

1,305 posts
quello che non capisci (e in molti non capiscono) è che la prima casistica alla Juve non è contemplata perchè l'ambiente a parole parla di ricostruire, ripartire dalle basi, puntare sul gioco, poi si parte e la ricostruzione significa lottare fino alla ultima giornata altrimenti si parla di fallimento, di guardarsi attorno, di cercare un nuovo allenatore e via così.......   In realtà come sempre dimostrato bastano un paio di acquisti azzeccati per ripartire e puntare in alto.........e Allegri è tutt'altro che l'allenatore sbagliato e lo vedremo alla fine del campionato........  

Non dimentichiamoci che l'anno scorso anche Klopp è stato in bilico e arrivava da una Champions e un campionato vinto con 30 punti di vantaggio.....ed è il Liverpool, ambiente abituato a vincere ogni 15 anni....

Ma nel ragionamento da me fatto nel post, la prima casistica è contemplata eccome. Non vedo cosa "non capisco". Della tua risposta, il punto sul quale spostare l'attenzione allora è che vedo un altro assunto chiaramente fallace. Tu davvero pensi che esistano un paio di acquisti mirati che possano fare una squadra "pronta per Allegri"? Ma proprio tutti hanno dimenticato che quando è andato via aveva chiaramente detto che voleva cambiare tanto la rosa? Ma poi, questi acquisti davvero pensi che siano fattibili in termini economici e non dannosi in termini di gestione rosa (perché bisogna ogni tanto anche ricordarsi che i giocatori che hai comprato gli altri anni di cui questi "acquisti mirati" andrannoa prendere il posto inevitabilmente si svaluteranno e diventeranno un peso)?Ma ti rendi conto del danno che si sta creando in termini di bilancio e di futuro spazio di manovra in sede di mercato? Stiamo affastellando candidature a minusvalenze con questo fantastico progetto.

Hai citato Klopp che è uno che pensa davvero in prospettiva e che ha con pazienza (sia sua che della società) valorizzato giocatori che per un paio di anni gli hanno fatto vincere quasi nulla. Allegri non ha mai affrontato con successo un piano di questo tipo. L'unica volta che glielo hanno mezzo dato in mano (male a dire il vero, al Milan l'ultimo anno) si è fatto esonerare.

Ripeto, secondo me il problema non è Allegri in sé per sé. Ma proprio che è un allenatore da squadra già pronta per vincere, messo a guidare un progetto di ricostruzione da farsi con i ritagli di quello che resta dalle precedenti gestioni. Cmq vada a finire questa stagione (che tanto è palese che se va bene si va CL) è una cosa così insensata che non mi capacito di come si possa stare ancora qui a discuterne.

Io fossi la proprietà, non lo esonerei adesso cmq. Ma starei già cercando di contrattare con lui la sua buonuscita a fine stagione, cercando nel frattempo di accordarmi con un nuovo tecnico più in linea con la squadra, prima che sia finita questa stagione (di modo anche da evitare di trovarsi a fare scelta obbligate sia sul tecnico che sul mercato, il tempismo è tutto in certe situazioni). Mi sembra l'unica cosa sensata oramai.

N.B.: non cambia niente se arriva Vlahovic in questo senso. Perché arrivare quarti non sposta nulla rispetto a quanto detto.

13,168 posts
8 ore fa, STELEO ha scritto:

io spero ancora che una grande lo venga a cercare....asd

13,168 posts
14 minuti fa, Axelc86 ha scritto:

Calma calma, allegri lo metterà in panchina perchè si deve ancora ambientare ai meccanismi della squadra sefz

Poco ma sicuro

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...