Jump to content
Morpheus ©

MASSIMILIANO ALLEGRI

Recommended Posts

9,622 posts
Adesso, orlando9164 ha scritto:

Aaa si si, ricordo.. di quell'azione il 95% dei ricordi va ad Alves .asd 

• Like 1
  • Thanks 1

12,251 posts
3 minuti fa, DanFos ha scritto:

Credo che Allegri abbia già valutato nella sua testa di metterlo al centro del progetto tattico di questa stagione, e non potrebbe essere altrimenti. È soprattutto Dybala che deve portare qualità tra le linee. Poi starà a lui farlo e farlo bene, ma non penso tornerà per rompere nessun equilibrio, ci mancherebbe 

Allegri al centro mette solo 1 cosa, l'equilibrio e lo spirito di squadra.

Non ha mai messo al centro nessun giocatore non inizierà a farlo Dybala, le sue parole vanno sempre pesate con la realtà.

L'argentino dovrà necessariamente dimostrarsi necessario alla squadra, ai risultati e solo infine alla qualità, quantomeno più di altri compagni.

2,279 posts
12 minuti fa, RDR ha scritto:

In una occasione questi ne presero 6, qualche volta 4 altre volte 3. Con Lippi in panca. 

C'ero. però in generale il livello era migliore di quello attuale

50,502 posts
3 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Non ha mai messo al centro nessun giocatore non inizierà a farlo Dybala, le sue parole vanno sempre pesate con la realtà.

L'argentino dovrà necessariamente dimostrarsi necessario alla squadra, ai risultati e solo infine alla qualità, quantomeno più di altri compagni.

Io penso che qualunque allenatore metta al centro del progetto che ha in testa determinati giocatori con determinate caratteristiche. Poi chiaro, dipende dal momento e dalle prestazioni, ma i Dybala e i Chiesa non possono non essere (nella sua idea tattica) determinanti e fondamentali 

24,181 posts
3 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Dybala dovrà guadagnarsi il posto giocando bene, altrimenti lo mette a recuperare margherite a centrocampo.

Certo :261:

Una volta recuperato farà panchina a quei fenomeni davanti....

• Haha 1

10,867 posts
31 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

quello che dici è vero fino ad un certo punto. La squadra viene prima ma Max ama affidarsi a quei 4-5 giocatori importanti e fedelissimi. Dybala è tra questi e con Paulo ha sempre avuto un bel rapporto, parzialmente rovinato 3 anni fa dall'arrivo del fighetto portoghese che ha scombinato le gerarchie trasformando tutti in gregari al suo servizio.

Edited by Maxel
  • Like 1

17,701 posts
19 minuti fa, Maxel ha scritto:

quello che dici è vero fino ad un certo punto. La squadra viene prima ma Max ama affidarsi a quei 4-5 giocatori importanti e fedelissimi. Dybala è tra questi e con Paulo ha sempre avuto un bel rapporto, parzialmente rovinato 3 anni fa dall'arrivo del fighetto portoghese che ha scombinato le gerarchie trasformando tutti in gregari al suo servizio.

Il feeling tra Allegri e Dybala è fuori discussione. Probabilmente se non avesse messo bocca Allegri nemmeno si sarebbe parlato più di un rinnovo per Dybala...il fatto che ci sia feeling però non toglie che Dybala deve muovere il c**o 

• Like 1

12,251 posts
42 minuti fa, Maxel ha scritto:

Dybala nell'economia di Allegri è utili soprattutto se finalizza o se fa finalizzare i compagni e da lui si aspetta quello.

Deve ripagarlo altrimenti diventa meno utile dei compagni più scarsi.

Scordatevi che Allegri la pensi come certi commentatori, "Dybala per me giocherebbe sempre".

I "buoni rapporti" sono una cosa diversa, vedi Bonucci.
I buoni rapporti servono per ottenere più fiducia di altri, ma comunque questa va ripagata.

Edited by DoctorDoomIII

14,372 posts
4 ore fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

e certo hai ragione

vai a dire a CR7 che dovrà toccare 3 palloni a partita perché dobbiamo difendere contro lo zenit

infatti il portoghese lo ha sfanculato in diretta mondiale

io tendo più a fidarmi di un ronaldo che di un corto muso

Cr7 arrivato con allegri, andato via dopo 2 anni con sarri e pirlo.

Vedi te.

14,372 posts
4 ore fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

e certo hai ragione

vai a dire a CR7 che dovrà toccare 3 palloni a partita perché dobbiamo difendere contro lo zenit

infatti il portoghese lo ha sfanculato in diretta mondiale

io tendo più a fidarmi di un ronaldo che di un corto muso

Cr7 arrivato con allegri, andato via dopo 2 anni con sarri e pirlo.

Vedi te.

10,867 posts
15 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Dybala nell'economia di Allegri è utili soprattutto se finalizza o se fa finalizzare i compagni e da lui si aspetta quello.

Scordatevi che Allegri la pensi come certi commentatori, "Dybala per me giocherebbe sempre".

I buoni rapporti servono per ottenere più fiducia di altri, ma comunque questa va ripagata.

quello che dici vale per tutti. Giustamente Allegri non guarda in faccia a nessuno, nemmeno a CR7. Però non è casuale che Paulo stia rinnovando il contratto... è plausibile che Allegri lo ritenga importante per noi.

12,388 posts
17 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Chiaro 

Ma sa benissimo anche max che la Juve con Dybala in palla  è una Juve Di un certo livello  senza no 

Lo ha messo al centro del progetto pubblicamente proprio per  questo motivo 

La nostra stagione passa da quanto riusciranno ad imporsi e prendere in mano la squadra dybala e Arthur 

Se loro fanno una grande annata la Juventus diventa una squadra forte forte che giocherà pure bene perché alzeranno il livello di tutti . 

• Like 1

11,545 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Certo :261:

Una volta recuperato farà panchina a quei fenomeni davanti....

Come la faceva a inizio anno? .penso

47,744 posts

ormai mi rendo conto di essere di parte e per niente obbiettivo, ma per me e' un GENIO

• Like 7

1,223 posts
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

ormai mi rendo conto di essere di parte e per niente obbiettivo, ma per me e' un GENIO

Così si fa!

Consapevolezza e affermazione delle proprie opinioni in quanto tali, senza spacciarle per il Verbo. :happy:

• Thanks 1

6,009 posts

La cosa divertente e' che se domenica perdiamo con le *****e, e ci puo' stare di perdere a san siro, qui diventa improvvisamente di nuovo un allenatore scarso .asd 

• Like 1

12,388 posts
13 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Se questo non è un genio

11 minuti fa, dal1982 ha scritto:

.rulez

• Like 1

14,372 posts
4 ore fa, gsm88 ha scritto:

Comunque,facendo le debite proporzioni di rosa e tempi,vi ricordate la prima Juve di Capello? Era infarcita di fuoriclasse,ma vinceva quasi sempre 1-0,e difficilmente incantava. Eppure tutti la esaltavano,la definivano squadra solida e difficile da battere. So benissimo che li c’erano tanti campioni,ma alla fine otteneva risultati identici(in Champions)e nessuno si lamentava. Se ciò che conta è il risultato,come la mettiamo?

Se fosse stata allenata da Allegri avremo sorpassato da tempo il trauma CL.

• Like 4

12,251 posts
33 minuti fa, Maxel ha scritto:

quello che dici vale per tutti. Giustamente Allegri non guarda in faccia a nessuno, nemmeno a CR7. Però non è casuale che Paulo stia rinnovando il contratto... è plausibile che Allegri lo ritenga importante per noi.

E non vedo perchè non debba essere importante, alla fine ora come ora è il giocatore con più qualità tecniche e doti realizzative, Chiesa ancora deve crescere.

Da qui però a pensare che sia tanto indispensabile da metterlo in campo a prescindere dal rendimento... non credo sia nella corde di Allegri, valeva per altri giocatori che però davano un apporto indispensabile (almeno per Max) alla squadra.

12,251 posts
33 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Chiaro 

Ma sa benissimo anche max che la Juve con Dybala in palla  è una Juve Di un certo livello  senza no 

Appunto.

Alla fine è la stessa cosa.

Dybala non è CR7 che magari gigioneggia 89 minuti e al 90° ti vince la partita da solo.

Non lo è mai stato e non si deve neanche pensare nè pretendere che lo sia.

Proprio per questo però da lui ci si aspetta un apporto maggiore alla squadra durante tutta la partita.

Edited by DoctorDoomIII

47,744 posts
17 minuti fa, TheMask ha scritto:

Così si fa!

Consapevolezza e affermazione delle proprie opinioni in quanto tali, senza spacciarle per il Verbo. :happy:

mi sono reso conto che probabilmente se partite cosi' le avessimo fatte con pirlo sarei stato nervoso tutta la partita e pessimista

con allegri sono sempre tranquillo, so cosa fa, so che puo' cambiare la partita in ognimomento, mi sembra tutto sotto controllo, organizzazione difensiva impeccabile.....

poi ripeto credo di aver una stima talmente immensa del mister che non sono piu' obiettivo ;)

12,388 posts
6 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Appunto.

Alla fine è la stessa cosa.

Dybala non è CR7 che magari gigioneggia 89 minuti e al 90° ti vince la partita da solo.

Non lo è mai stato e non si deve neanche pensare nè pretendere che lo sia.

Proprio per questo però da lui ci si aspetta un apporto maggiore alla squadra durante tutta la partita.

Deve stare nel vivo della manovra

Deve diventare un riferimento nelle azioni offensive , la palla deve toccarla spesso in poche parole 

Guarda che non aveva cominciato male eh 

Poi puoi giocare bene una partita e meno bene l altra ma sembrava vivo , che c'era in campo , almeno a me 

12,388 posts
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

mi sono reso conto che probabilmente se partite cosi' le avessimo fatte con pirlo sarei stato nervoso tutta la partita e pessimista

con allegri sono sempre tranquillo, so cosa fa, so che puo' cambiare la partita in ognimomento, mi sembra tutto sotto controllo, organizzazione difensiva impeccabile.....

poi ripeto credo di aver una stima talmente immensa del mister che non sono piu' obiettivo ;)

Ma perché Danno proprio l impressione di sapere cosa fare in campo 

TI danno la sicurezza che Di imbarcate Non ne prenderanno , non si disuniscono mai 

Questo è la sensazione che sento mentre giocano e non l ho mai sentita per due anni , anche quando si giocava bene 

• Thanks 2

47,744 posts
8 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma perché Danno proprio l impressione di sapere cosa fare in campo 

TI danno la sicurezza che Di imbarcate Non ne prenderanno , non si disuniscono mai 

Questo è la sensazione che sento mentre giocano e non l ho mai sentita per due anni , anche quando si giocava bene 

esatto esatto 

e quando fa i cambi sa bene cosa sta feacendo (per esempio piu' volte sia pirlo che sarri con i cambi han peggiorato la situazione in campo )

Edited by dal1982
  • Like 2