Jump to content
Morpheus ©

MASSIMILIANO ALLEGRI

Recommended Posts

22,522 posts
1 minuto fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Io poi esco pazzo quando vedo tal PIOLI che con una squadra buona ma non eccelsa, è primo in campionato e rischia di passare un girone con porto liverpool e atletico...

Perché a parte Hernandez Kessie e Tomori ditemi un po’ chi vorreste della loro rosa...

Brahim Diaz? Leao? Tonali? Classici giocatori che sarebbero stati travolti anche loro nel nostro disastro tecnico tattico...

Il Milan in Italia ha dalla sua uno stellone che Signore scansati. In Champions ha trovato un  Atletico talmente ridicolo da farsi fregare da un trentenne ex Crotone. 

4,471 posts
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Lukaku non è venuto alla Juve per colpa di Dybala. Se rimpiangi un Kolarov, disastroso all'Inter, e Darmian siamo a posto.

Beh anche Darmian rispetto a Sandro ora come ora è tanta roba .asd

22,522 posts
Adesso, juv897 ha scritto:

Beh anche Darmian rispetto a Sandro ora come ora è tanta roba .asd

Darmian santi numi. 

8,042 posts
53 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Incredibile come Ranieri quì dentro è trattato come un pagliaccio. .asd 

Eh,in realtà appunto fece molto bene con una squadra appena tornata in serie A e con giocatori mediamente modesti. C’erano del Piero Buffon Trezeguet Camoranesi e nedved della vecchia guardia,ma tutti in là con gli anni,e il resto decisamente non da grande squadra 

11,925 posts
5 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Intraprende la carriera da allenatore nel 1982, nelle giovanili della Sampdoria. La sua prima squadra professionistica è il Pontedera, in Serie C2, con cui nel 1986 raggiunge la finale della Coppa Anglo-Italiana persa col Piacenza. L'anno successivo siede sulla panchina del Siena, in Serie C1, da cui viene esonerato dopo pochi mesi a seguito di risultati negativi e contestazioni da parte della tifoseria senese.[14]

............

A fine annata il presidente del Cesena, Edmeo Lugaresi, lo sceglie per guidare la compagine romagnola, con cui Lippi debutta in Serie A, affiancato in panchina dalla bandiera bianconera Giampiero Ceccarelli; il campionato si conclude con la salvezza e, per la sua fisionomia, i tifosi soprannominano il tecnico "Paul Newman".[16] Nel torneo seguente la compagine cesenate fatica e Lippi subisce il secondo esonero della sua carriera.

............
Al termine di una stagione incolore, Lippi chiede la risoluzione del contratto al presidente Massimo Moratti; questi inizialmente rifiuta, per poi esonerarlo comunque dopo la prima partita del campionato 2000-2001, una sconfitta per 2-1 sul campo della Reggina:[33] celebre lo sfogo dell'allenatore viareggino nel postgara, dove accusa i giocatori di scarso impegno.[34] La squadra già veniva da una cocente quanto inaspettata eliminazione nei preliminari di Champions League per mano dei modesti svedesi dell'Helsingborg.[35]

Ah ok scusami pensavo solo la Juve...Per quello che riguarda le serie minori, francamente non le considero nemmeno...tutti gli allenatori più o meno nelle serie minori hanno ricevuto esoneri, credo anche lo stesso Allegri...

Per quello che riguarda l'esperienza interista, come leggi anche tu, fu Lippi a dimettersi...Moratti respinse le sue dimissioni, e poi lo esonerò poco dopo..

Comunque il punto non è questo..il punto è che Allegri con giocatori normali, medi, NON CAMPIONISSIMI, non sa far rendere al massimo la squadra, altri allenatori si.

Edited by Mediterraneo

5,482 posts
20 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Sarebbe bastato prendere De Vrij, Kessie, Barella, scambiare Lukaku con Dybala, prendere anche un Kolarov e un Darmian e avremmo ricambiato la squadra con gente di valore.

Vorrei sottolineare che ogni singolo giocatore di cui sopra era alla nostra portata ma o perché schifiato o per manifesta incompetenza dirigenziale si è optato per "altri profili" cit.

...bastava non dare il benservito ad un certo Beppe Marotta....

....tanti dei giocatori da te citati erano sotto le sue grinfie gia' quando era da noi....x non parlare che non avrebbe mai fatto tutti gli errori di valutazione fatti da quando e' andato via.

....lo ripeto , i nostri mali iniziano dall allontanamento di Marotta......

• Like 3

22,522 posts

Sul Milan dico ancora una cosa. Hanno più voglia di noi. Per il resto a parte 3 o 4 giocatori sono una rosa da Europa League.

• Like 1

8,042 posts
6 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Io poi esco pazzo quando vedo tal PIOLI che con una squadra buona ma non eccelsa, è primo in campionato e rischia di passare un girone con porto liverpool e atletico...

Perché a parte Hernandez Kessie e Tomori ditemi un po’ chi vorreste della loro rosa...

Brahim Diaz? Leao? Tonali? Classici giocatori che sarebbero stati travolti anche loro nel nostro disastro tecnico tattico...

Anche lì,non riesco a spiegarmi come una squadra così modesta riesca sempre a cavarsela. I campioni sono ben pochi,sono stati spesso anche fortunati,non sono sicuro che l’allenatore sia un genio,ma boh,in qualche maniera la sfangano sempre 

4,471 posts
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Darmian santi numi. 

Eh visto l'Alex Sandro di questi due ultimi anni pure lui preferirei fai tu

22,522 posts
Adesso, clic ha scritto:

...bastava non dare il benservito ad un certo Beppe Marotta....

....tanti dei giocatori da te citati erano sotto le sue grinfie gia' quando era da noi....x non parlare che non avrebbe mai fatto tutti gli errori di valutazione fatti da quando e' andato via.

....lo ripeto , i nostri mali iniziano dall allontanamento di Marotta......

Questo sicuramente. E non averlo sostituito è ancora più grave. In questo momento abbiamo una dirigenza da Montevarchi.

11,925 posts
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Sul Milan dico ancora una cosa. Hanno più voglia di noi. Per il resto a parte 3 o 4 giocatori sono una rosa da Europa League.

Il Milan al di là dei giocatori, è molto allenato bene fisicamente.

Noi no.

23,150 posts
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Lukaku non è venuto alla Juve per colpa di Dybala. Se rimpiangi un Kolarov, disastroso all'Inter, e Darmian siamo a posto.

Certo che li rimpiango, sarebbero state operazioni alla Barzagli o Lichsteiner bollati come ex giocatori dalla gggente e invece presi con cognizione.

Guarda Darmian che annate sta facendo e poi pensiamo a Pellegrini, Sandro e compagnia cantando.

14,372 posts
22 minuti fa, Bhauer ha scritto:

Infatti,il Berlusca era contentissimo di Allegri !Lo insultava un giorno si ,e l’altro pure !

Milan, Berlusconi attacca Allegri: "No el capisse un casso"

Berlusconi odiava allegri per altri motivi .asd

12,245 posts
5 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Ah ok scusami pensavo solo la Juve...Per quello che riguarda le serie minori, francamente non le considero nemmeno...tutti gli allenatori più o meno nelle serie minori hanno ricevuto esoneri, credo anche lo stesso Allegri...

Per quello che riguarda l'esperienza interista, come leggi anche tu, fu Lippi a dimettersi...Moratti respinse le sue dimissioni, e poi lo esonerò poco dopo..

Comunque il punto non è questo..il punto è che Allegri con giocatori normali, medi, NON CAMPIONISSIMI, non sa far rendere al massimo la squadra, altri allenatori si.

Ho tirato in ballo Lippi solo per ricordare come non ci si può basare sugli esoneri per etichettare la qualità di un allenatore, visto che ci sono mille fattori che determinano successi e insuccessi (e quindi eventuali licenziamenti).

Può essere che Allegri sia stata una scelta sbagliata per la juventus attuale, come può essere che altre scelte sarebbero state peggiori, non lo sapremo mai, e non possiamo cambiare allenatore ogni mese per vedere se cambia qualcosa.

Mi sembra un discorso che lascia il tempo che trova tutta questa diatriba, tra l'altro rivolta a noi stessi, mentre al più che va "influenzato" è la società (licenziamento) o l'allenatore (dimissioni).

Lamentarsi è giusto ma farlo con così tanta costanza.... boh vi fate solo venire l'ulcera. ;)

• Like 1

11,550 posts
4 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

Ok. Ma allegri ha cantato clamorosamente la formazione, mettere 4 mediani è da suicidio assistito.

Si può dire che ha fatto una caxxata tremenda o no?

Allegri è un masochista per definizione, se lui metteva una formazione con un senso (magari dando seguito a quella vista contro la Lazio), sarebbe stato il meno colpevole.

Il masochismo di allegri andrebbe studiato.

Si può dire, certo. Anche per me ha sbagliato. Resta, però, che non abbiamo i giocatori adeguati agli impegni che ci attendono in quanto squadra di vertice. In mezzo al campo si possono provare varie soluzioni, ma i valori sono quelli lì e, alla fine, il risultato sarà sempre modesto. Allegri ha scelto di puntare sulla solidità e sull'1-0 da difendere: un po' è nella sua natura, un po' è il modo in cui pensa si possa uscire dai guai. Per me non ha torto.  La varietà di moduli è solo apparente, perché è ormai palese che i vari Kulusewski, Arthur, etc. non ti possono cambiare il livello della squadra. Se troviamo una squadra come il Chelsea in serata positiva, perdiamo facile, dimostrando limiti tecnici, atletici e mentali che non dipendono dall'allenatore - o almeno non in misura decisiva. 

• Like 1

14,372 posts
2 minuti fa, PP6sempresoloforzajuventus ha scritto:

Corteggiava le sue possibili fidanzate?sefz

Pure.

Due personalità del genere non possono andare d'accordo per molto tempo.

Si dice pure che allegri e berlusconi non la vedessero nella stessa maniera manco fuori dal campo e siccome il berluska ama gli yesman, allora, sai, succede che poi dica cose a caso.

Galliani non era dello stesso avviso.

Allegri glissa sempre su berlusconi ed ha elogiato spesso galliani.

• Like 1

33,922 posts

Darmian al posto di Cuadrado o Danilo?

Al posro di de vrj è arrivato de ligt 

Quando si parlava di jorginho tutti a ridere, perchè lo voleva Sarri,  mo si rimpiange darmian in un ruolo coperto.

Comunque avevamo cancelo e Spinazzola altro che darmian. 

Edited by Pressing

11,925 posts
5 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Ho tirato in ballo Lippi solo per ricordare come non ci si può basare sugli esoneri per etichettare la qualità di un allenatore, visto che ci sono mille fattori che determinano successi e insuccessi (e quindi eventuali licenziamenti).

Può essere che Allegri sia stata una scelta sbagliata per la juventus attuale, come può essere che altre scelte sarebbero state peggiori, non lo sapremo mai, e non possiamo cambiare allenatore ogni mese per vedere se cambia qualcosa.

Mi sembra un discorso che lascia il tempo che trova tutta questa diatriba, tra l'altro rivolta a noi stessi, mentre al più che va "influenzato" è la società (licenziamento) o l'allenatore (dimissioni).

Lamentarsi è giusto ma farlo con così tanta costanza.... boh vi fate solo venire l'ulcera. ;)

Io non giudico le qualità di Allegri come allenatore..chi mi legge da tempo lo sa cosa penso del mister e il mio parere è tutt'altro che negativo....io giudico il suo essere adatto a questa rosa e alla nostra situazione in questo momento storico.

Personalmente io sono tranquillissimo e Sabato sera sarò in curva allo Stadio a sostenere la squadra e il mister con tutto il fiato che ho in gola...l'ulcera se la fanno venire altri perché non accettano che i loro "idoli" vengano messi in discussione.

Edited by Mediterraneo
  • Like 2

12,245 posts
10 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Eh,in realtà appunto fece molto bene con una squadra appena tornata in serie A e con giocatori mediamente modesti. C’erano del Piero Buffon Trezeguet Camoranesi e nedved della vecchia guardia,ma tutti in là con gli anni,e il resto decisamente non da grande squadra 

Buffon al di là degli anni con Ranieri mi pare esagerato (ne aveva 29-30), ma vabbè. :)

Comunque c'era anche Chiellini e il secondo anno Marchisio, che non butterei via. :D

Comunque quei 5 citati, praticamente mezza squadra per me erano ancora nettamente superiori a chi c'è oggi.

114,916 posts
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Pure.

Due personalità del genere non possono andare d'accordo per molto tempo.

Si dice pure che allegri e berlusconi non la vedessero nella stessa maniera manco fuori dal campo e siccome il berluska ama gli yesman, allora, sai, succede che poi dica cose a caso.

Galliani non era dello stesso avviso.

Allegri glissa sempre su berlusconi ed ha elogiato spesso galliani.

la leggenda narra che al tempo della fuga del fuggitivo, marotta si sia consultato proprio con galliani che gli consigliò caldamente allegri

55,251 posts
35 minuti fa, PP6sempresoloforzajuventus ha scritto:

e pure quello di essere una persona troppo corretta che guarda solo a fare il meglio per il club in cui lavora senza mettere se stesso al primo posto...

la correttezza è come la bontà...un lusso che paghi sempre carissimo.

.sisi

"È un santo! Un apostolo!" (cit) .asd

Edited by chees_9àin
  • Haha 1

12,245 posts
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

Io non giudico le qualità di Allegri come allenatore..chi mi legge da tempo lo sa cosa penso del mister e il mio parere è tutt'altro che negativo....io giudico il suo essere adatto a questa rosa e alla nostra situazione in questo momento storico.

Personalmente io sono tranquillissimo e Sabato sera sarò in curva allo Stadio a sostenere la squadra e il mister con tutto il fiato che ho in gola...l'ulcera se la fanno venire altri perché non accettano che i loro "idoli" vengano messi in discussione.

Va benissimo, sono opinioni valide almeno quanto altre, se non di più.

Solo non mi fossilizzerei su certi punti (come quello dell'esonero).

14,372 posts
32 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

È stato esonerato per demeriti sportivi, SI O NO?

E grazie che al Milan dopo di lui ci fu il baratro...vuoi che ti scriva chi è arrivato ad allenare il Milan dopo di lui?

Ah, quindi colpa degli allenatori.

Mi sa che abbiamo 2 concetti diversi di vedere le cose.

Spiaze

14,372 posts
10 minuti fa, hopper ha scritto:

la leggenda narra che al tempo della fuga del fuggitivo, marotta si sia consultato proprio con galliani che gli consigliò caldamente allegri

È andata proprio così.

Galliani amava allegri.