Jump to content
crazy1897

Il topic di chi rivaluta Marotta

Recommended Posts

662 posts
30 minuti fa, nicola b. ha scritto:

le parole svaniscono i fatti rimangono purtroppo 

via lui  e' iniziato il declino della squadra e della soceta'

e guardacaso sono iniziate le fortune degli innomibabili---------

Marotta e il miglior dirigente italiano per distacco; purtroppo il tifo becero porta anche a giudizi palesemente in contrasto con i fatti

• Like 1

8,195 posts
2 minuti fa, lerch ha scritto:

Marotta e il miglior dirigente italiano per distacco; purtroppo il tifo becero porta anche a giudizi palesemente in contrasto con i fatti

a me è la recidività nel capire che la politica da galacticos non funziona che fa specie.... ronaldo è uscito da 5 minuti e rivoglion già tutti il toppleier... mentre storcevano il naso per chiesa o mckennie... come in passato fu per vidal o pogba... ci vuole competenza non milioni su milioni e grossi nomi....

2,532 posts
Posted (edited)

Il Marotta che ha preso Malaka o quello che ha preso Hernanes?

O quello che ha semplicemente rinnovato (.oddio) il contratto al Malaka dopo le mirabolanti prestazioni (in infermeria)?

O quello che ha preso Anelka?

O Higuin a 100 MLN (inizio della fine)?

Tanto per dire che neanche lui era un Dio

Edited by xqaz69
  • Like 2

754 posts

Da sempre credo che ci siano 3 tipologie di manager:

- 1) Il manager dottore/conservatore. Colui che è abile nella gestione della risalita da cadute, da problematiche ... o che nell'ordinarietà, amministra con consapevolezza, oculatezza e capacità.

- 2) Il manager commerciale/visionario. Colui che è abile nella valorizzazione della prospettiva futura, che riesce ad avere più lo sguardo al futuro piuttosto che al presente/passato.

- 3) La sintesi delle due tipologie di cui sopra. Nel 99,9% dei casi il risultato è peggiorativo rispetto al valore di ognuno dei due precedenti.... Sostanzialmente pericoloso nel senso che non è nè carne nè pesce. Il restante 0,01% invece è l'eccellenza assoluta.

Io credo che Marotta faccia parte del gruppo al punto 1.  Probabilmente il migliore per distacco nelle situazioni di difficoltà... ma non altrettanto nel poter essere l'artefice di un percorso di miglioramento...

Ora se in quest'ottica di miglioramento, allargamento nn facciamo rientrare la Juventus, credo sia meglio chiudere i cancelli e passare ad altro...

307 posts
7 ore fa, wmontero ha scritto:

Come max
2 finali in 3 anni
Provinciali al massimo .
Ahahahahah <

"nella finale di Cardiff, sopratutto nel 2 tempo, sembravamo degli scappati di casa" citazione di Gigi Buffon.....

2,564 posts
18 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Ebbene si,

[cut]

Ma per carità, Marotta ha fatto di peggio.

Ottimo AD ma come DT lasciava desiderare.

54,216 posts
1 minuto fa, AndreaTek ha scritto:

Ma per carità, Marotta ha fatto di peggio.

Ottimo AD ma come DT lasciava desiderare.

anche come OF aveva il suo perché .sisi

2,564 posts
3 ore fa, xqaz69 ha scritto:

O quello che ha semplicemente rinnovato (.oddio) il contratto al Malaka dopo le mirabolanti prestazioni (in infermeria)?

Quoto

17,723 posts
"nella finale di Cardiff, sopratutto nel 2 tempo, sembravamo degli scappati di casa" citazione di Gigi Buffon.....
Nella finale
2 tempo
Non ho voglia di dare il conto della partite fatte ma a tutte queste ci togli un tempo e vedrai che ne rimane abbastanza di Europa

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

19,678 posts

Su questo forum il CEO delle uniche due squadre che hanno vinto in Italia negli ultimi 10 anni (entrambe riprese allo sbando e al 50esimo posto) da quanto ho capito era un ragioniere o poco più. Registra gli acquisti su teamsystem.

• Haha 1

17,723 posts

- 1) Il manager dottore/conservatore. Colui che è abile nella gestione della risalita da cadute, da problematiche ... o che nell'ordinarietà, amministra con consapevolezza, oculatezza e capacità.
- 2) Il manager commerciale/visionario. Colui che è abile nella valorizzazione della prospettiva futura, che riesce ad avere più lo sguardo al futuro piuttosto che al presente/passato.
- 3) La sintesi delle due tipologie di cui sopra. Nel 99,9% dei casi il risultato è peggiorativo rispetto al valore di ognuno dei due precedenti.... Sostanzialmente pericoloso nel senso che non è nè carne nè pesce. Il restante 0,01% invece è l'eccellenza assoluta.

Io credo che Marotta faccia parte del gruppo al punto 1.  Probabilmente il migliore per distacco nelle situazioni di difficoltà... ma non altrettanto nel poter essere l'artefice di un percorso di miglioramento...

Ora se in quest'ottica di miglioramento, allargamento nn facciamo rientrare la Juventus, credo sia meglio chiudere i cancelli e passare ad altro...

Su quali basi scusa.
Con lui siamo passati da un settimo posto a due finali e sempre protagonisti in Europa senza avere un bilancio disastroso.
Sempre in ascesa.
Tralasciando impietosi confronti con tutti quelli avvicendati nel dopo moggi. Cosa gli imputi? Chi ha voluto svoltare pensandola come te ha sbattuto nel muro.
Lasciamo perdere
Parlare per partito preso non ha senso.

17,723 posts
Su questo forum il CEO delle uniche due squadre che hanno vinto in Italia negli ultimi 10 anni (entrambe riprese allo sbando e al 50esimo posto) da quanto ho capito era un ragioniere o poco più. Registra gli acquisti su teamsystem.
Mi meraviglio se ne metta in discussione le capacità.
Unica ragione può essere che in forum vale tutto

• Like 2

14,174 posts
18 ore fa, JUtente ha scritto:

Marotta se ne è andato a causa del portoghese e questo mi fa incaxxare ancora di più 

Era quasi in porto un operazione che prevedeva la cessione di Higuain all'Inda + 50 milioni per prendere Icardi, con plusvalenza enorme per entrambe le società. E sono quasi certo che l'operazione sarebbe andata a buon fine, conoscendo anche le mire di Wanda che si sarebbe trovato l'aumento di ingaggio che tanto cercava.

50 milioni e un ingaggio sugli 8, contro i 100 spesi e 31 di ingaggio. A posteriori ho il serio sospetto che Marotta avesse ragione a non volere Ronaldo.

A parte questo, con le difficoltà finanziarie che ci ha causato l'ingaggio del portoghese, mandare via Marotta è stato un errore due volte più grave, perché lui avrebbe trovato soluzioni che Paratici neanche si sognava per tenere in piedi la barca.  Chi ogni volta tira fuori il discorso del rinnovo di Khedira non ha chiaro il quadro d'insieme: con Marotta abbiamo vinto 7  scudetti di fila (in realtà 8 perché se ne è andato a sessione estiva chiusa) portando spesso a casa pareggi di bilancio e con una rosa migliorata N volte rispetto alla base di partenza.  Era bravo, ha fatto di tutto per la Juve e come premio è stato mandato via a calci.

E a tutt'oggi non l'abbiamo sostituito, perché Arrivabene non ha l'esperienza nel mondo del calcio che serviva, che per esempio poteva avere un Carnevali.

• Like 3

412 posts

io no

14,174 posts
3 ore fa, DavidRN80 ha scritto:

2 finali di Champions, 7+1 scudetti, gli acquisti di Tevez, Vidal, Pogba, Pirlo a zero. Il tutto con un budget limitato. Se questo non è un manager in grado di far crescere una squadra non so quale sia.

A proposito mi sai dire chi sarebbe questo manager, mi fai qualche nome? Mi dici OGGI chi è meglio di Marotta come dirigente sportivo? Perché tu stai tracciando un identikit immaginario , allora vorrei sapere chi può corrispondere a quel profilo sono curioso. 

• Like 2

412 posts
4 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Era quasi in porto un operazione che prevedeva la cessione di Higuain all'Inda + 50 milioni per prendere Icardi, con plusvalenza enorme per entrambe le società. E sono quasi certo che l'operazione sarebbe andata a buon fine, conoscendo anche le mire di Wanda che si sarebbe trovato l'aumento di ingaggio che tanto cercava.

50 milioni e un ingaggio sugli 8, contro i 100 spesi e 31 di ingaggio. A posteriori ho il serio sospetto che Marotta avesse ragione a non volere Ronaldo.

A parte questo, con le difficoltà finanziarie che ci ha causato l'ingaggio del portoghese, mandare via Marotta è stato un errore due volte più grave, perché lui avrebbe trovato soluzioni che Paratici neanche si sognava per tenere in piedi la barca.  Chi ogni volta tira fuori il discorso del rinnovo di Khedira non ha chiaro il quadro d'insieme: con Marotta abbiamo vinto 7  scudetti di fila (in realtà 8 perché se ne è andato a sessione estiva chiusa) portando spesso a casa pareggi di bilancio e con una rosa migliorata N volte rispetto alla base di partenza.  Era bravo, ha fatto di tutto per la Juve e come premio è stato mandato via a calci.

E a tutt'oggi non l'abbiamo sostituito, perché Arrivabene non ha l'esperienza nel mondo del calcio che serviva, che per esempio poteva avere un Carnevali.

Anche con Nedved e penso il magazziniere, il giardiniere e tanti altri

17,646 posts

Io non devo rivalutare una sega perché l'ho sempre apprezzato come dirigente, pur coi suoi limiti e difetti. Perché, notizia bomba che potrebbe sconvolgervi, siccome la perfezione non esiste, bisogna sempre avere a che fare con i lati negativi di qualsiasi cosa/situazione/persona. Sennò continuiamo la ricerca del dirigente perfetto che non ne sbaglia mezza e vediamo cosa troviamo.

• Like 2

14,174 posts
4 ore fa, xqaz69 ha scritto:

Marotta l'estate in cui è stato cacciato aveva rifilato Higuain all'Inter. E poi dopo l'arrivo di Ronaldo l'aveva rifilato al Milan con condizioni onerosissime. Andato via, Paratici ha pensato bene di permettere al Milan di girarlo al Chelsea, permettendogli di pagare solo 9 e non 18 milioni. E così non l'hanno più preso. 

Marotta che ti ha preso Barzagli a 300.000 mila euroa, che ti ha preso Pogba a zero e te lo ha venduto a 120 milioni, che ti ha portato da 1 settimo posto a 1 settimo posto e 8 scudetti di fila, due finali di CL e varie coppe italia.

• Like 2

14,174 posts
5 minuti fa, Muoviti ha scritto:

Anche con Nedved e penso il magazziniere, il giardiniere e tanti altri

Infatti il mercato lo decidevano Nedved il magazziniere e il giardiniere. Certo come no.

15,779 posts

Facile parlare ora, ma a tutta la gente che l'ha sostituito può benissimo pisciare in testa.

754 posts
Il 27/8/2021 alle 18:23 , wmontero ha scritto:

Su quali basi scusa.
Con lui siamo passati da un settimo posto a due finali e sempre protagonisti in Europa senza avere un bilancio disastroso.
Sempre in ascesa.
Tralasciando impietosi confronti con tutti quelli avvicendati nel dopo moggi. Cosa gli imputi? Chi ha voluto svoltare pensandola come te ha sbattuto nel muro.
Lasciamo perdere
Parlare per partito preso non ha senso.

Credo di avere un pò di esperienza e bene o male provo a fare delle valutazioni personali che possono assolutamente non essere condivisibili.

Sicuramente non parlo assolutamente per partito preso. Sono tutt'altra persona.

A Marotta non imputo nulla, anzi solo ringraziamenti per quello che è riuscito a fare.

Ma non ho neppure particolare nostalgia, e tutt'ora considero giusto il suo avvicendamento. Poi quando cambi le cose, non sempre portano i risultati positivi aspettati... ma questo è tutt'un altro discorso.

Edited by DavidRN80

754 posts
Il 27/8/2021 alle 18:57 , zizouzidane ha scritto:

2 finali di Champions, 7+1 scudetti, gli acquisti di Tevez, Vidal, Pogba, Pirlo a zero. Il tutto con un budget limitato. Se questo non è un manager in grado di far crescere una squadra non so quale sia.

A proposito mi sai dire chi sarebbe questo manager, mi fai qualche nome? Mi dici OGGI chi è meglio di Marotta come dirigente sportivo? Perché tu stai tracciando un identikit immaginario , allora vorrei sapere chi può corrispondere a quel profilo sono curioso. 

Così velocemente mi vengono in mente i responsabili di Bayern Monaco.... piuttosto che Ragnick (se si scrive così).....

2,061 posts
On 8/27/2021 at 2:31 PM, xqaz69 said:

Marotta non ha mai preso un singolo giocatore.

Le scelte sportive le ha SEMPRE prese Paratici.

Lui al massimo negava un acquisto per motivi di optimum finanziario (come diceva lui) oppure ti dava un budget.

Non e’ difficile capire la differenza tra AD DG e DS.

30,466 posts

Rivalutare?

Negli ultimi 15 anni si è affermato come uno dei migliori dirigenti d'Europa, siamo passati dal settimo posto a 9 anni di vittorie consecutive + 2 finali di CL.

Sapeva far quadrare i conti, sapeva mantenere la squadra competitiva e in Italia abbiamo dettato legge.  

Prima di noi ha portato la Sampdoria in Champions League,  dopo di noi è andato all'Inter e ha vinto lo scudetto dopo 11 anni di digiuno.

Anche quest'anno ha ridato ossigeno ad una società in difficoltà totale ed è riuscito a costruire comunque una squadra competitiva almeno per rivincere in Italia nonostante abbia dovuto sacrificare i due giocatori più forti + il tecnico fuoriclasse che ha vinto l'anno scorso.

Solo quattro folli potevano stare qui a pensarla diversamente e scrivere boiate su di lui e il suo straordinario operato. 

• Like 2

2,061 posts
On 8/27/2021 at 2:29 PM, Anto Himself said:

a me è la recidività nel capire che la politica da galacticos non funziona che fa specie.... ronaldo è uscito da 5 minuti e rivoglion già tutti il toppleier... mentre storcevano il naso per chiesa o mckennie... come in passato fu per vidal o pogba... ci vuole competenza non milioni su milioni e grossi nomi....

Non voglio entrare nel merito del tuo discorso in generale, ma per Mckennie io il naso lo storco ancora.